Naviga in houseboat con il tuo cane - i nostri consigli

Il tuo cane è parte integrante della famiglia: vuoi andare in crociera, e portare il tuo cane a bordo? NESSUN PROBLEMA! Con Le Boat, è possibile!

 

In questo articolo, ti diamo i migliori consigli per viaggiare con il tuo cane in modo che possa godersi la crociera in famiglia tanto quanto voi.

Scegliere il modello di barca giusto

Il tuo cane in houseboat

Se il tuo animale è piccolo, il tipo di barca non sarà un problema per farlo sentire a suo agio!

Tuttavia, con un cane più grande, è necessario selezionare la barca giusta in modo che il cane possa entrare e uscire facilmente dalla barca. L'ideale sarebbe scegliere una barca con una cabina e un salone sullo stesso livello, senza scale.

Andare in Europa

Il tuo cane in houseboat

I requisiti sanitari per l'ingresso degli animali domestici dipendono dalla destinazione (Europa o fuori dall'Europa).

Per viaggiare con il suo animale domestico all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in Svizzera, deve avere un passaporto europeo per il suo animale.

Può essere complicato viaggiare con il tuo animale domestico in Canada, per esempio.

 

 

 

Accessori per cane in barca

Vacanza in houseboat con il tuo cane

Come noi, il tuo cane ha bisogno di organizzarsi per le sue vacanze: ricordati di prendere tutto ciò di cui ha bisogno per non fargli mancare nulla!

Quindi ricordati di mettere in valigia la sua ciotola, il suo cibo, un guinzaglio e un collare, senza dimenticare un piccolo salvagente!

Passare attraverso le chiuse

Prendi il tuo cane per la tua vacanza in barca

Quando passi attraverso le chiuse e sotto un ponte, pensi al tuo cane!

Come i bambini, stai attento che non cada nella chiusa tra due barche: sarebbe difficile andare a salvarlo! Prendetelo in braccio se la sua taglia lo permette, legatelo al guinzaglio o approfittatene per fare una passeggiata lungo il canale.

Passeggiare fuori dalla barca

Prendi il tuo cane per la tua vacanza in barca

Il tuo amico a quattro zampe avrà bisogno di correre: porta il tuo cane a fare un giro in bicicletta o una passeggiata la sera lungo i corsi d'acqua della regione in cui ti trovi. Anche al mattino, il tuo cane vorrà sgranchirsi le gambe dopo una notte a bordo!

Essere molto vigili

Essere vigili con un cane in barca

Quando fai un pisolino o prepari la cena, ricordati che il tuo animale domestico è a bordo!

Siate molto vigili e, come i bambini, non lasciatelo incustodito. Ci possono essere altri cani che camminano lungo le alzaie vicino alla barca o anatre che possono attirare la sua attenzione.

Trovare un veterinario

Il tuo cane in houseboat

Se il tuo animale domestico si ammala o si ferisce in giorni non lavorativi o durante l'orario di lavoro, potrebbe essere necessario cercare cure veterinarie di emergenza. 

Puoi usare il tuo telefono, internet o Google Maps. Se non hai accesso, puoi contattare le autorità locali, che normalmente hanno una lista di servizi di emergenza, comprese le emergenze veterinarie.

Puoi anche provare a contattare le scuole veterinarie o l'ospedale universitario più vicino a dove sei ormeggiato.

 

 

Porta il tuo cane in houseboat

Per prenotare la tua crociera con il tuo animale domestico, fai riferimento ai nostri extra opzionali sul nostro sito web! Ci vediamo presto a bordo!