Brexit e la mia crociera Le Boat

Quale potrebbero essere le conseguenze della Brexit sulla mia crociera in houseboat?

 

Molti dei nostri clienti hanno già prenotato la loro vacanza in barca nel 2019. Se stai pensando di prenotare la tua prossima crociera o se hai già prenotato, probabilmente ti starai chiedendo quale potrebbero essere le conseguenze della Brexit sulla tua crociera in houseboat in Inghilterra, Scozia e Irlanda. La nostra massima priorità è assicurarti una vacanza fantastica nel 2019. Abbiamo riunito tutto ciò che è necessario sapere sulla tua vacanza Le Boat dopo la Brexit.

 

Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2019

Garanzia Brexit di Le Boat

Sii certo, qualunque sia l'esito della Brexit, che gli aerei continueranno a volare tra il Regno Unito e l'Unione Europea! Lo stesso vale per le altre compagnie di trasporto (treno, traghetto, ecc.) che collegano il Regno Unito e l'UE. La garanzia Brexit di Le Boat significa che se, per qualsiasi motivo, il tuo mezzo di trasporto viene annullato a causa di una Brexit senza alternative, sarai in grado di riorganizzare i tuoi piani di vacanza (senza commissioni di gestione). In alternativa, se desideri annullare, riceverai un rimborso completo.

La Garanzia Brexit di Le Boat si applicherà al ricevimento della conferma della cancellazione del mezzo di trasporto.

Sono preoccupato con l'incertezza della Brexit…

Comprendiamo che la tua vacanza potrebbe preoccuparti a causa del processo politico in corso. Deal o no-deal, voli e altri mezzi di trasporto (treno, traghetto ecc.) continueranno a funzionare tra il Regno Unito e l'UE. Siate certi che la vostra vacanza dovrebbe sempre andare come previsto!

Come leader nel noleggio di barche senza patente sui splendidi corsi d'acqua in Europa e Canada, continueremo a operare in tutte le nostre destinazioni in modo da poter prenotare sempre con noi in tutta sicurezza.

Le spese della mia vacanza aumenteranno?

Se hai già prenotato la tua vacanza con Le Boat, ti garantiamo che il prezzo della tua vacanza non aumenterà, qualunque cosa accada dopo la Brexit. Prenota oggi per garantire il prezzo della tua vacanza con solo un acconto. Molti dei nostri clienti scelgono anche di prenotare i loro extra in anticipo per garantire che i prezzi non siano influenzati dalle fluttuazioni del mercato se decidono di aspettare e pagare il giorno della partenza. Il nostro Pack Extra ti consente di prenotare in anticipo il riscatto parziale della cauzione, le ore motore, la pulizia della barca e di prenotare una bicicletta in anticipo con il costo del carburante fisso!

Riceverò un rimborso se i miei collegamenti di trasporto (voli, traghetto, treno, ecc.) vengono cancellati dopo la Brexit?after Brexit?

Sii certo, qualunque sia l'esito della Brexit, gli aerei continueranno a volare tra il Regno Unito e l'UE. Lo stesso vale per le altre compagnie di trasporto (treno, traghetto, ecc.) che collegano il Regno Unito e l'UE.

Se si raggiunge un accordo, ci sarà un periodo di transizione, il che significa che nulla cambierà fino alla fine di dicembre 2020 e i voli continueranno. La Commissione europea ha dichiarato che le compagnie aeree britanniche saranno ancora in grado di operare in caso di uno scenario senza accordo.

Se, per qualsiasi motivo, il tuo mezzo di trasporto viene cancellato dopo la Brexit e non viene offerta alcuna alternativa, la garanzia Brexit di Le Boat ti consente di spostare la tua crociera (senza costo aggiuntivo) o avrai diritto a un rimborso completo al ricevimento della conferma della cancellazione del tuo mezzo di trasporto.

Se prenoto una crociera dopo il 29 marzo, cosa succederà se la mia vacanza non può aver luogo a causa della Brexit?

Non vi è alcuna indicazione che non sarà in grado di continuare i piani di vacanza dopo il 29 marzo 2019. Anche in uno scenario no-deal, la Commissione europea ha dichiarato che i voli saranno ancora operativi. Le Boat continuerà a operare su tutte le sue destinazioni, incluso il Regno Unito.

Tuttavia, se per qualsiasi motivo il tuo viaggio è annullato a causa della Brexit, riceverai un rimborso completo se non viene offerta un’altra soluzione con il tuo mezzo di trasporto.

Potrò portare il mio cane in vacanza?

Gli animali domestici continuerebbero a viaggiare tra l'UE e il Regno Unito. In caso di no-deal, i requisiti per i documenti e i controlli sanitari cambieranno. Se desideri portare il tuo animale domestico nel Regno Unito a partire dal 29 marzo 2019, i proprietari di animali domestici dovranno preparare il viaggio con un veterinario ufficiale almeno quattro mesi prima della data in cui desiderano viaggiare. I proprietari di animali domestici devono monitorare tutte le istruzioni aggiuntive emesse dal governo britannico.

Potrò ancora utilizzare il mio passaporto attuale e la mia tessera europea di assicurazione malattia?

Controlla la data di scadenza del tuo passaporto. Per i viaggi dopo il 29 marzo 2019, il governo del Regno Unito raccomanda che il passaporto sia valido per sei mesi dopo il giorno dell’arrivo e di rinnovare i passaporti emessi da più di nove anni e sei mesi, in data del 30 marzo 2019.

Consulta ulteriori informazioni sulle regole del passaporto qui.

Le tessere europee di assicurazione malattia non saranno più valide in caso di Brexit senza accordo. Per i viaggiatori è obbligatorio stipulare un'assicurazione di viaggio completa prima di qualsiasi viaggio, indipendentemente da dove si viaggi.

Avrò bisogno di un visto per recarmi nel Regno Unito dopo la Brexit?

Non dovresti avere bisogno di un visto per viaggiare nel Regno Unito dopo la Brexit. La Commissione europea ha annunciato in novembre 2018 che, anche in uno scenario senza un accordo, i viaggiatori dell'UE potranno ancora visitare il Regno Unito senza visto. La Commissione europea ha riferito che dal 2021, i cittadini del Regno Unito dovranno pagare una tassa (circa 7 euro) per questa esenzione dal visto. Questo fa parte di un nuovo sistema elettronico di autorizzazione di viaggio che si applica a tutti i visitatori da paesi terzi verso l'UE, simile al regime ESTA negli Stati Uniti.

Potrò guidare nel Regno Unito dopo la Brexit?

Al momento, la situazione attuale non dovrebbe cambiare. Le autorità britanniche non intendono chiedere agli europei che, oltre alla loro patente di guida, debbano presentare la patente di guida internazionale per circolare nel Regno Unito. I cittadini dell'UE saranno in grado di guidare nel Regno Unito con la loro patente fino alla scadenza.

Posso ancora usare il mio cellulare nel Regno Unito?

Al momento, il costo per effettuare chiamate, inviare messaggi o utilizzare Internet sul tuo telefono nel Regno Unito è lo stesso che nell'Unione europea. Se la Brexit avviene senza accordo, queste regole potrebbero non essere più applicabili. Prima di partire, controlla con il tuo operatore telefonico i costi di utilizzo del telefono nel Regno Unito.

Dovrei aspettare che sia raggiunto un accordo per prenotare le mie vacanze?

Oltre il 60% delle nostre vacanze è già stato venduto per la stagione 2019! Se stai pensando di prenotare la tua vacanza in houseboat, prenota subito in tutta sicurezza con Le Boat e la nostra Garanzia Brexit per non ritrovarti senza disponibilità.