Massima tranquillità per prenotare e viaggiare con Le Boat

Un messaggio dal nostro amministratore delegato, Cheryl Brown

"Capisco che alcuni dei nostri clienti potrebbero avere dei dubbi riguardo la loro prossima crociera, il che è del tutto comprensibile data l'importante copertura mediatica sul Coronavirus. Vorrei cogliere l'occasione per assicurarvi che la nostra priorità assoluta sarà sempre la sicurezza e il benessere dei nostri clienti e del nostro personale, per garantirvi un'ottima vacanza a bordo.

 

Le Boat offre un modo unico per sfuggire alla folla durante questo periodo un po' perturbato, e permette di viaggiare con il tuo equipaggio composto dalla tua famiglia o i tuoi amici. Le nostre destinazioni sono facili da raggiungere, la maggior parte anche raggiungibili in auto, il che permette anche di scoprire le comunità rurali che dipendono dal turismo. Maggiori informazioni

 

La situazione è in costante evoluzione e come azienda consolidata con oltre 50 anni di esperienza nel settore, Le Boat vuole assicurarvi che ha solidi progetti in atto. Abbiamo già lavorato in passato in molti periodi di incertezza e continueremo a garantire che i nostri clienti viaggino in sicurezza e siano ben accuditi. 

 

Se siete preoccupati per la vostra prossima crociera, sono lieta di offrirvi una delle politiche di viaggio più flessibili del settore, in modo che possiate viaggiare con noi in tutta tranquillità, ora o in un futuro molto prossimo, e che possiate prenotare con assoluta fiducia. Speriamo di vedervi presto a bordo!"

 

Cheryl

Domande frequenti sul Coronavirus

La nostra politica "Naviga con Fiducia"

Per darvi maggiore tranquillità durante questo periodo di incertezza, ti permetteremo di cancellare qualsiasi crociera con data di partenza tra oggi e il 30 giugno 2020, fino a 48 ore prima della partenza. Potrai posticipare la data di partenza od ottenere un voucher da utilizzare su una prossima crociera nel 2020 o nel 2021. Speriamo che continuerai a prenotare e a viaggiare con Le Boat con fiducia.

La politica "Naviga con Fiducia" comprende tutte le crociere, sia quelle esistenti che quelle nuove, con data di partenza tra oggi e il 30 giugno 2020 verso qualsiasi destinazione Le Boat.

Tutti i voucher devono essere utilizzati per una crociera nel 2020 o nel 2021 con data di ritorno massima del 29 ottobre 2021.

Ti preghiamo di chiamarci allo 023 602 6564 durante gli orari di apertura dell'ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00 e il sabato dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30. Si prega di notare che il nostro ufficio è chiuso la domenica. Se la prenotazione è stata effettuata tramite un’agenzia di viaggi, chiamali direttamente. E ricordati che devi comunicarci per telefono la tua intenzione di modificare o cancellare almeno 48 ore prima della data di partenza.. Il volume delle chiamate potrebbe essere superiore al normale e ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza.

Se la tua crociera è più economica con le modifiche apportate, ti rimborseremo la differenza. Se la tua crociera è più costosa, dovrai pagare la differenza. Studieremo tutte le opzioni disponibili con te e faremo del nostro meglio per trovare una crociera di valore simile.

  • Se desideri cancellare la tua prenotazione prima che il saldo sia dovuto, conserveremo il tuo deposito per utilizzarlo come un voucher sulla tua prossima prenotazione.
  • Se desideri modificare la data di partenza in un altro momento (entro e non oltre ottobre 2021), la data di scadenza del saldo sarà ricalcolata in base alla nuova data di partenza.
  • Se desideri mantenere la tua prenotazione per poter decidere in un altro momento se modificarla o cancellarla, dovrai pagare il tuo saldo secondo i nostri termini e condizioni abituali. In seguito, se lo desideri, potrai decidere di modificare o annullare la prenotazione, con le opzioni indicate cui sopra.

Poiché abbiamo bisogno di tempo sufficiente per preparare l'arrivo dei clienti e preparare le nostre barche, abbiamo bisogno di ricevere la tua cancellazione, 48 ore prima del giorno della partenza, entro le ore 14. 

Qualunque sia il motivo, è possibile cancellare o posticipare la crociera fino a 48 ore prima della partenza.

Nelle ultime 48 ore, se una delle ragioni sotto riportate ti impedisce improvvisamente di viaggiare verso la destinazione prenotata, potrai comunque cancellare (e ricevere un voucher) o modificare la tua prenotazione (senza spese di modifica).

  • Il Ministero degli Affari Esteri sconsiglia "tutti i viaggi" o "tutti i viaggi tranne quelli considerati essenziali" in questa regione,
  • Una chiusura del confine totale o localizzato (a destinazione o nel mio paese di origine) mi impedisce di andarmene o di ritornarci,
  • Il mio volo si ferma in un'area infetta ritenuta pericolosa e pertanto viene cancellato,
  • Io, o un membro del mio equipaggio, è contagiato dal Coronavirus,
  • Sono stato messo in quarantena (dalle autorità o su consiglio del Ministero degli Affari Esteri).

Continueremo a monitorare gli sviluppi e ad aggiornare i nostri termini e condizioni se e quando necessario.

Allo stato attuale, puoi continuare a prenotare o aspettare la tua crociera dopo il 30 giugno 2020, con la certezza che, se uno dei seguenti motivi ti impedisce di viaggiare verso la destinazione prenotata, la nostra politica "Naviga con fiducia" sarà ancora valida.

  • Il Ministero degli Affari Esteri sconsiglia "tutti i viaggi" o "tutti i viaggi tranne quelli considerati essenziali" in questa regione,
  • Una chiusura del confine totale o localizzato (a destinazione o nel mio paese di origine) mi impedisce di andarmene o di ritornarci,
  • Il mio volo si ferma in un'area infetta ritenuta pericolosa e pertanto viene cancellato,
  • Io, o un membro del mio equipaggio, è contagiato dal Coronavirus,
  • Sono stato messo in quarantena (dalle autorità o su consiglio del Ministero degli Affari Esteri).

Se non si verifica nessuna delle due circostanze sopra citate, puoi procedere con la tua crociera come previsto. Se, invece, volessi modificare o annullare la tua prenotazione, si applicheranno le nostre condizioni standard. Si prega di consultare la tua assicurazione di viaggio per sapere se sei coperto.

Altre domande sul Coronavirus

Le frontiere di molti paesi sono attualmente chiuse e limitano tutti i viaggi, quindi questo non è il momento ideale per andare in vacanza. Per questo motivo abbiamo in programma di riaprire le nostre basi per la stagione di navigazione 2020 a partire dal lunedì 20 aprile 2020.

Non appena le restrizioni di viaggio saranno abolite, ti daremo di nuovo la possibilità di goderti una meritata vacanza: scoprirai splendidi paesaggi e trascorrerai del tempo con la tua famiglia o con gli amici, che molto probabilmente non avrai visto da varie settimane.

Una vacanza in barca è l'opzione perfetta stare lontani dalla folla e fuggire da tutto questo!

Scopri perché sul nostro blog

Assolutamente, sì. Questa polizza si applica a tutte le nuove prenotazioni, così come alle prenotazioni esistenti. In questo modo potete prenotare con la certezza di poter cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima della partenza, in caso di necessità.

La situazione sta cambiando molto velocemente e ti consigliamo di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri per sapere se puoi viaggiare verso/da la destinazione della tua crociera.

https://www.esteri.it/mae/it/

La situazione presso le nostre basi:

  • EUROPA: A causa della chiusura di luoghi “non essenziali”, come ristoranti e caffè, che include la gestione delle chiuse in alcuni paesi, abbiamo posticipato l'apertura di tutte le nostre basi in Europa fino al lunedì 20 aprile 2020. Ci metteremo in contatto con tutti i clienti che dovevano viaggiare prima di questa data.
  • CANADA: Apertura prevista il 15 maggio 2020.

Tutte le nostre barche vengono interamente pulite alla fine di ogni crociera e abbiamo introdotto un nuovo spray disinfettante come misura aggiuntiva per una maggiore protezione. Puliamo interamente tutte le nostre barche all'inizio della stagione di navigazione, e continueremo a seguire le nostre procedure di pulizia chiare e complete tra ogni partenza, indipendentemente dal fatto che il cliente abbia pagato o meno un servizio di pulizia alla fine della crociera.

Se il Governo (a casa o nella destinazione prenotata) consiglia di lasciare il paese in cui state viaggiando e decidete di interrompere la vostra crociera, calcoleremo il costo dei numeri di giorni non utilizzati e lo terremo come credito da utilizzare per una futura crociera con Le Boat. Faremo tutto il possibile per aiutarvi ad organizzare il vostro rimpatrio. In questo caso potrebbe esserci un aiuto disponibile presso il Ministerio degli Affari Esteri, oppure contattate il vostro fornitore di assicurazione di viaggio per verificare se siete coperti.

Dovreste chiedere un parere medico chiamando l'autorità medica competente. Se NON avete contratto il Coronavirus, ma avete comunque bisogno di cancellare o modificare la vostra crociera prenotata per motivi di salute, si applicherà la nostra polizza “Naviga con fiducia” a condizione di avvisarci più di 48 ore prima della partenza. In caso contrario, si applicano i nostri termini e condizioni standard. Si prega di consultare la vostra assicurazione di viaggio per sapere se siete coperti. Se vi viene ufficialmente confermato che avete contratto il Coronavirus, le condizioni della nostra polizza “Naviga con fiducia” si applicheranno fino alla partenza.

Se tu o un membro del tuo equipaggio ha sintomi del coronavirus o viene diagnosticato durante la crociera, siete pregati di isolarvi a bordo della vostra barca e di chiamare un medico locale nella vostra zona di navigazione. Si prega di contattare immediatamente anche il nostro team della base, in modo da potervi assistere nei passi necessari. La preghiamo di contattare anche la vostra assicurazione di viaggio per conoscere i vostri diritti alle prestazioni mediche.

 

Se avete contratto il Coronavirus e siete costretti a cancellare la fine de la vostra crociera, calcoleremo il costo dei numeri di giorni non utilizzati e lo terremo come credito da utilizzare per una futura crociera con Le Boat.

A causa di un elevato numero di chiamate, le nostre linee telefoniche potrebbero risultare occupate. Ci scusiamo per il disagio: diamo priorità alle richieste dei clienti che hanno una data di partenza vicina.

 

Se hai altri dubbi o domande sulla nostra politica "Naviga con Fiducia", non esitare a contattarci in qualsiasi momento prima della tua crociera. Se la data di partenza della tua crociera è tra più di 4 settimane, ti preghiamo di contattarci o di chiamarci qualche giorno prima della partenza.