Naviga con Fiducia

In questi tempi incerti, l’unica cosa di cui vuoi essere certo è che i tuoi soldi siano al sicuro e che, se a causa del Covid-19 sarai costretto a cambiare i tuoi piani per le vacanze, avrai la possibilità di modificare o ricevere un rimborso completo della tua prenotazione. La nostra policy di Naviga con Fiducia ti garantisce tutte queste possibilità.

 

E allora, perché non mettere subito al sicuro la tua vacanza ideale, mentre c'è ancora disponibilità, e concederti qualcosa di meraviglioso? Perciò potrai rilassarti sapendo che ti proteggeremo. Tutti a bordo!

Garanzia rimborso monetario

 

Garanzia rimborso monetario*

Valido su tutte le prenotazioni effettuate prima del 31/10/2021.

Se è necessario annullare il viaggio a causa di una delle ragioni, qui di sotto elencate, legate al Covid-19; sarà possibile cambiare gratuitamente la prenotazione o ricevere un rimborso completo in contanti, fino al giorno della partenza. (vedi termini e condizioni qui sotto*)

Flessibilità totale

 

Flessibilità totale**

Valido su tutte le prenotazioni effettuate prima del 31/10/2021.

Se cambi la tua prenotazione fino a 14 giorni prima della tua partenza, non applicheremo alcuna tassa di modifica. È inoltre possibile modificare la prenotazione entro 14 giorni prima della partenza senza alcun costo per uno dei seguenti motivi Covid-19. E per una flessibilità ancora maggiore, se lo desideri, puoi trasferire la tua prenotazione ad un'altra persona (vedi termini e condizioni qui sotto**).

Norme di sicurezza COVID-19

 

Norme di sicurezza

Prendiamo molto seriamente la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri colleghi, perciò abbiamo procedure nelle nostre basi per migliorare i protocolli di pulizia e per garantire che la nostra operativa sia conforme con le linee guida per la sicurezza e il distanziamento sociale.

Maggiori informazioni

Sicurezza finanziaria

 

Fiducia finanziaria

Non solo abbiamo oltre 50 anni di esperienza nel noleggio di imbarcazioni con più barche e basi di qualsiasi altra compagnia, ma facciamo anche parte di Travelopia, la più grande collezione di marchi turistici specializzati al mondo. Questo ci rende, di gran lunga, una delle compagnie di noleggio di imbarcazioni più stabili al mondo.

I diversi motivi relativi al Covid-19: 

Per applicare una delle seguenti restrizioni, è necessario confermare che, alla data di partenza, siano ancora in vigore. Se sono in vigore restrizioni che non prevedono una data di scadenza definitiva, per chiedere un rimborso della prenotazione, la data di partenza deve essere inferiore a 8 settimane. 

  • Abbiamo confermato che non possiamo effettuare la tua crociera a causa delle restrizioni del governo locale.
  • La chiusura di una frontiera le impedisce di lasciare il paese d'origine o di raggiungere il paese di destinazione.
  • Il tuo governo d'origine, o il governo del paese di destinazione ha imposto delle restrizioni di movimento e di viaggio legate al Covid-19, che si applicano a te o ai membri del tuo equipaggio, e vi impediscono di viaggiare.
  • Il governo del tuo paese di destinazione ti dice di non mischiarsi con nessun membro del gruppo con cui si ha intenzione di viaggiare. 
  • Tu, o un membro del tuo equipaggio, ha mostrato sintomi di Coronovirus o è risultato positivo al Covid-19 (o è stato in contatto diretto con qualcuno che lo è) e hai l'obbligo di rimanere in quarentena secondo le linee guida del governo.
  • Le autorità ti chiedono di rimanere in quarantena all'arrivo a destinazione o dopo il ritorno in patria indipendentemente dal fatto che presenti un test Covid-19 negativo. Alcuni paesi non richiedono la quarantena se avete un test Covid-19 negativo eseguito 24 ore prima della partenza. In questo caso, il rifiuto di fare un test e la successiva quarantena non sono motivi validi secondo questa policy. 

 

I termini e le condizioni della nostra policy Naviga con Fiducia: 

*Garanzia di rimborso in contanti: In conformità con i nostri termini e condizioni di prenotazione, se il tuo saldo non viene pagato in tempo, cancelleremo la tua prenotazione e tratterremo il tuo deposito e qualsiasi altra spesa rilevante. In tal caso non avrai diritto a nessun rimborso successivo nell'ambito della nostra Garanzia di rimborso in contanti. La data di scadenza del tuo saldo sarà chiaramente indicata nella tua conferma di prenotazione. 

**Flessibilità totale: non applicheremo nessuna tassa di cambio per le modifiche alla data di partenza, alla durata della crociera, alla base di partenza, alla regione di navigazione e al tipo di barca, secondo la disponibilità. Se il nuovo prezzo della crociera è più alto, dovrai pagare la differenza. Se il nuovo prezzo è inferiore, ti daremo un voucher che potrai utilizzare per gli Extra o per le prenotazioni future. Puoi anche trasferire la tua prenotazione ad un'altra persona, ma sarà necessario il permesso scritto della persona principale che ha effettuato la prenotazione.

 

Domande frequenti sul Coronavirus

COME SONO INFLUENZATE LE CROCIERE DEL 2021?

Monitoriamo costantemente le restrizioni governative e se prendiamo decisioni operative che ti impediscono di andare in crociera, ti informeremo il prima possibile. Naturalmente sarai coperti dalla presente politica "Prenota con Fiducia". Cercheremo di prendere queste decisioni almeno quattro settimane prima della tua partenza, anche se questo non può essere garantito.

Visualizza le attuali date di apertura della stagione di navigazione e le restrizioni locali.

 

Monitoriamo costantemente i consigli del governo e le restrizioni di movimento e di viaggio in ciascuna delle nostre destinazioni e ti terremo informati (o il tuoagente) il più presto possibile se prendiamo delle decisioni operative che influenzano la tua partenza.

Le prenotazioni che non siamo in grado di onorare a causa delle restrizioni del Coronavirus (vedi 'applicabile Covid-19 motivi correlati sopra) avranno diritto a un rimborso completo, voucher o modifiche gratuite secondo la nostra policy Naviga con Fiducia.

Ti informeremo solo se non siamo in grado di realizzare la crociera che hai prenotato. Altrimenti, è tua responsabilità controllare le restrizioni di viaggio nel tuo paese e nel paese di destinazione nel caso in cui qualsiasi restrizione impedisca a te o a qualsiasi membro del tuo equipaggio di viaggiare verso la nostra base. Vedi la domanda "Quali informazioni dovrei sapere prima di viaggiare?" per maggiori dettagli.

CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA TUA PRENOTAZIONE

La policy "Naviga con Fiducia" comprende tutte le crociere, sia quelle esistenti che quelle nuove, in modo che possiate continuare a prenotare con fiducia.

Se attualmente sei in possesso di un voucher non riscattato, devi usarlo per riprenotare una nuova crociera affinché la nostra policy "Naviga con Fiducia" sia applicata. 

La nostra garanzia di rimborso si applica solo se non si è in grado di viaggiare per uno qualsiasi dei motivi legati al Covid-19 che abbiamo elencato sopra. Se una restrizione governativa le impedisce attualmente di viaggiare, ma la tua data di partenza è lontana più di 8 settimane, non puoi ancora cancellare e richiedere un rimborso. Devi aspettare perché le restrizioni potrebbero cambiare. Tuttavia, se lo desideri, puoi cambiare la tua prenotazione secondo la nostra policy di Flessibilità Totale. 

Se la tua partenza è a meno di 8 settimane, puoi cancellare e richiedere un rimborso se una restrizione governativa ti impedisce di viaggiare, a meno che la restrizione termini prima della data di partenza.

Ricorda che puoi anche posticipare la tua vacanza secondo la nostra policy di Flessibilità Totale, se lo desideri (vedi sopra).

Se la sua data di partenza è a meno di 8 settimane e se non puoi più procedere con la tua vacanza per uno dei motivi legati al Coronavirus sopra elencati, ti preghiamo di chiamarci allo 0039 023 602 6564 durante gli orari di apertura dell'ufficio (Chiamaci da Lun - Ven: 9:00 - 17:00 / Sab: 10:00 - 12:30 & 14:00 - 17:00 / Dom: chiuso). Il volume delle chiamate potrebbe essere superiore al normale e ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza. Se la prenotazione è stata effettuata tramite un’agenzia di viaggi, chiamali direttamente.

Se desideri modificare la tua prenotazione, puoi farlo in qualsiasi momento, ma ti preghiamo di darci almeno due settimane di preavviso se la ragione della modifica non è una delle ragioni relative a Covid-19 elencate sopra. Puoi contattarci o completare il nostro form di modifica della prenotazione online e noi controlleremo la disponibilità e ti contatteremo.

Se hai prenotato tramite un agente di viaggio, ti preghiamo di contattarlo direttamente.

La nostra policy Flessibilità Totale ti permette di modificare la tua prenotazione ad una diversa data di partenza, base, regione o barca, indipendentemente dal motivo. Tuttavia, ti chiediamo di darci almeno due settimane di preavviso.

Se la tua prenotazione è a meno di due settimane di distanza, allora la tua prenotazione deve essere interessata da da uno dei motivi relativi a Coronavirus sopra menzionati per essere modificata gratuitamente, altrimenti verranno applicate le nostre tariffe standard di modifica, secondo i nostri termini e condizioni di locazione.

Dovresti controllare la tua polizza assicurativa, ma quasi tutti gli assicuratori hanno smesso di assicurare i sinistri legati al Covid-19 (cioè cancellazione, rimpatrio, ecc.). Ecco perché abbiamo introdotto la nostra politica "Prenota con Fiducia" per proteggerti. Alcuni assicuratori continuano ad offrire un'assicurazione per le cure mediche d'emergenza legate al Covid-19 all'estero. Se vuoi stare tranquillo, dovresti confrontare diverse polizze di assicurazione di viaggio.

L'assicurazione di viaggio è una parte importante di ogni viaggio e ti consigliamo vivamente di acquistare un'assicurazione adeguata, preferibilmente al momento della prenotazione per garantire che la cancellazione sia coperta. L'assicurazione dovrebbe essere stipulata sia se si viaggia all'estero che nel proprio paese.

Poiché la tua crociera può avere luogo, non avrai diritto a un rimborso secondo la nostra politica "Prenota con Fiducia". Tuttavia, comprendiamo che la chiusura di queste strutture per il tempo libero influenzerà il piacere della vacanza per molti clienti. In questo caso, puoi approfittare della nostra politica di Flessibilità Totale, che ti permetterà di cambiare la tua prenotazione in un'altra regione o in una data successiva, senza spese di modifica.

VOUCHER

Puoi usufruire del tuo voucher per qualsiasi nuova prenotazione di crociera in houseboat. Inoltre, ti consigliamo di prenotare il prima possibile per avere la massima scelta di barche ed evitare delusioni se non c’è più disponibilità alle date da te scelte.

Segui questi passi per utilizzare il tuo voucher.

Il voucher deve essere utilizzato per prenotare una crociera e non può essere scambiato con un rimborso. Una volta che una crociera è stata prenotata, i termini della nostra garanzia di rimborso si applicano prima che tu possa cancellare e richiedere un rimborso. 

COVID-19: TEST E VACCINAZIONI

Non richiediamo prove di vaccinazione contro il Covid-19 prima che tu possa navigare a bordo delle nostre barche. 

Se stai viaggiando a livello internazionale, assicurati di controllare i consigli di viaggio dell'ufficio stranieri del tuo paese di origine e di destinazione, per confermare se la prova della vaccinazione è necessaria per attraversare i confini internazionali. 

Non richiediamo la prova di un test Covid-19 negativo prima di permettervi di navigare su una delle nostre barche.

Tuttavia, se un membro dell'equipaggio comincia a mostrare i sintomi del Covid-19 o risulta positivo al Covid-19 nelle settimane precedenti la partenza (o è stato in contatto diretto con qualcuno che mostra i sintomi o è risultato positivo), deve seguire gli ultimi consigli del governo riguardo ai test del Covid-19 e all'auto-isolamento. 

Se ti viene richiesto di auto-isolarti, sarai coperto dalla nostra politica "Prenota con Fiducia", dovresti rimanere a casa e non recarti alla nostra base.

È tua responsabilità controllare e seguire gli ultimi consigli di viaggio del governo e i regolamenti relativi alla necessità di fare un test Covid-19 prima del viaggio. Dovresti controllare queste informazioni prima del viaggio, poiché le indicazioni possono cambiare con poco preavviso. 

Se viaggi a livello internazionale, alcuni paesi chiedono la prova di un test negativo effettuato poco prima della partenza, che deve essere rispettato o rischi di non poter viaggiare o di essere messo in quarantena obbligatoria all'arrivo. Se risulti positivo al test, sarai coperto dalla nostra politica Prenota con Fiducia e dovrai rimanere a casa e non recarti alla nostra base.

Prima di effettuare il test, assicurati di controllare i requisiti di tempo del test per il paese in cui stai viaggiando. Se si esegue il test troppo presto, potrebbe non essere valido. 

Se stai viaggiando in aereo, mare o in treno, ti consigliamo di seguire i consigli e i requisiti del test della tua compagnia aerea, del traghetto o dell'operatore ferroviario. Molti porti e aeroporti stanno lavorando con laboratori per offrire test prima del viaggio. Assicurati di controllare se ti è richiesto di prenotare i test in anticipo. 

Inoltre, potrai eseguire il test a 15 minuti di distanza dalla nostra base di Casale sul Sile (soggetto a modifiche). 

 

Le Boat non è collegata alle società o ai servizi sopra citati e non può essere ritenuta responsabile delle informazioni o dei servizi da essi forniti. 

Se stai viaggiando in aereo, mare o in treno, ti consigliamo di seguire i consigli e i requisiti dei test della tua compagnia aerea, del traghetto o dell'operatore ferroviario. Molti porti e aeroporti stanno lavorando con laboratori per offrire test prima del viaggio. Assicurati di controllare se ti è richiesto di prenotare i test in anticipo. 

 

Prima di effettuare il test, assicurati di controllare i requisiti di tempo del test per il paese in cui stai viaggiando. Se si esegue il test troppo presto, potrebbe non essere valido. 

 

Le Boat non ha le strutture per offrire direttamente ai clienti i test Covid-19, tuttavia abbiamo compilato una selezione di laboratori locali che forniscono test vicino alle nostre basi

 

Una volta che avrai ricevuto il risultato negativo del test, come e quando dovrai presentarlo per dimostrare che sei idoneo a viaggiare dipende dal paese in cui ti rechi. 

 

Si prega di controllare gli ultimi consigli di viaggio del governo

Se il risultato del tuo test prima di tornare a casa, dovrai seguire le indicazioni del governo e potresti aver bisogno di cure mediche nel luogo di vacanza. Se le autorità locali ti dicono di metterti in quarantena, dovresti aspettarti di farlo prima di tornare a casa. Non è possibile fare la quarantena a bordo di una delle nostre barche, ma la nostra base o i nostri team del servizio clienti ti forniranno consigli e assistenza per trovare una sistemazione adatta alle tue esigenze. 

Prima della tua crociera, ti consigliamo anche di controllare di avere un'adeguata assicurazione di viaggio che ti copra nel caso in cui ti venga richiesto di autoisolarti lontano da casa.

ORGANIZZA LA TUA CROCIERA

È tua responsabilità controllare e rispettare tutte le restrizioni e le misure applicabili per garantire la sicurezza di tutti. Queste possono includere restrizioni di viaggio governative che impediscono a te e al tuo equipaggio di navigare come previsto. Poiché le restrizioni cambiano costantemente, ti consigliamo di iniziare a controllare le restrizioni non prima di 4 settimane prima del viaggio. Dovresti continuare a controllare fino al giorno della partenza nel caso in cui siano state aggiornate. 

 

Se viaggiate dall'estero, assicuratevi di controllare le restrizioni di viaggio del paese di origine, per confermare che non ci siano specifiche restrizioni di viaggio o requisiti di autoisolamento che possano impedirvi di viaggiare verso la destinazione. 

 

Indipendentemente dal paese da cui provenite, dovreste anche continuare a controllare le restrizioni in vigore nella destinazione di crociera, nel caso in cui ci fossero delle restrizioni specifiche che impedissero a te e il tuo equipaggio di andare in vacanza insieme. Le Boat ha anche implementato nuove misure di protezione al Covid-19 in conformità con le direttive governative: è necessario familiarizzare con queste misure e prepararsi.

 

Se la tua crociera è soggetta a restrizioni relative alla Covid-19 e non puoi viaggiare, non preoccupati. Verrà applicata la nostra policy Naviga con Fiducia. Se la tua data di partenza è inferiore a 8 settimane, ti preghiamo di contattarci per studiare tutte le opzioni disponibili insieme. (Se hai prenotato tramite un agente di viaggio, ti preghiamo di contattarlo direttamente).

 

La sicurezza dei dipendenti e dei clienti è di fondamentale importanza e stiamo facendo tutto il possibile per prevenire la diffusione del Coronavirus nelle nostre basi. Dobbiamo chiedere ai nostri clienti di assisterci nei nostri sforzi.

Pertanto, se un membro dell’equipaggio inizia a mostrare sintomi di Coronavirus, nei 7 giorni precedenti la vostra partenza, non deve recarsi alla nostra base (Si prega di fare riferimento alle indicazioni del governo locale o al servizio sanitario per conoscere gli ultimi sintomi del Coronavirus). Allo stesso modo, se un membro del vostro equipaggio è in contatto con qualcuno che mostra i sintomi entro 14 giorni dalla partenza, compreso chi viene avvisato da un'applicazione di tracciamento mobile, non deve recarsi alla nostra base. 

Se ciò significa che devi auto-isolarti e sei costretto a modificare o annullare la tua crociera, conformemente alla policy sopra citata, è possibile farlo fino al giorno della partenza. Tuttavia potremmo richiedere di fornire delle prove che sostengano la tua richiesta. Ti preghiamo di informaci non appena ne verrai a conoscenza. (Se hai prenotato tramite un agente di viaggio, ti preghiamo di contattarlo direttamente).

LA TUA ESPERIENZA DI CROCIERA E LA TUA SICUREZZA

Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei nostri clienti e del nostro staff e abbiamo rivisto attentamente e adattato nuove procedure presso le nostre basi per assicurarci di poter operare secondo rigide regole di distanziamento interpersonale e di sicurezza. Abbiamo anche migliorato i nostri protocolli di pulizia per garantire che le nostre basi siano pulite più regolarmente e che le nostre barche siano accuratamente disinfettate tra un utilizzo e l'altro.

Per maggiori dettagli su tutto ciò che stiamo facendo nel rispetto della sicurezza e per prevenire la diffusione del Covid-19, consulta le nostre nostre norme di sicurezza COVID-19.

Le restrizioni di viaggio del governo, così come le altre misure in atto per prevenire la diffusione del Covid-19, sono costantemente riviste e aggiornate in ciascuna delle nostre destinazioni. Se mancano meno di 4 settimane alla tua crociera, ti consigliamo di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri per sapere se puoi viaggiare verso/da la destinazione della tua crociera.

https://www.esteri.it/mae/it/

Abbiamo anche riassunto le attuali restrizioni per il Coronavirus in ciascuna delle nostre destinazioni, ma dato che le restrizioni cambiano costantemente, ti consigliamo di aspettare almeno 4 settimane prima della tua data di partenza prima di controllarle.

Naturalmente, dobbiamo seguire le linee guida del governo per frenare la propagazione del virus e astenerci dall'uscire di casa e viaggiare quando ci viene consigliato di farlo. 

Quando i viaggi e le vacanze sono permessi, sono il modo ideale per ottenere un cambio di scenario! Le nostre vacanze fluviali sono fuori dai sentieri battuti e ti permettono di stare lontano dalla folla, esplorare di nuovo i grandi spazi aperti e trascorrere del tempo con la tua famiglia o con gli amici. Una crociera in barca è la perfetta vacanza post-confinamento per stare lontani dalla folla!

Scopri perché sul nostro blog

Nel caso in cui voi o un membro del vostro gruppo iniziate a manifestare sintomi di Coronavirus durante il vostro viaggio, vi preghiamo di isolare tutti i membri dell'equipaggio a bordo della vostra imbarcazione e di contattare il team della base che può consigliare la fonte più appropriata e più vicina di consulenza medica e/o test. 

Potrebbe essere necessario prendere accordi per tornare a casa non appena possibile. Il team della base discuterà con voi se, e dove, dovreste navigare. Il team della base organizzerà con voi un check-out via posta per evitare qualsiasi contatto con altri clienti e dipendenti della base. 

Al tuo ritorno a casa, calcoleremo il costo della parte inutilizzata della crociera con una maggiorazione di 24 ore dal momento in cui avrai lasciato la barca e ti restituiremo il tutto con un rimborso in contanti. 

PAGAMENTO DELLA TUA CROCIERA

Purtroppo no. Se desideri conservare la tua prenotazione, dovrai pagare il saldo secondo i nostri termini e condizioni abituali. Lo stesso vale per le scadenze di pagamento intermedie indicate sulla tua conferma di prenotazione.

Se il tuo saldo (o pagamento intermedio) non viene pagato in tempo, cancelleremo la tua prenotazione e tratterremo il tuo deposito e tutte le altre spese. Non avrai diritto a nessun rimborso in base alla nostra garanzia di rimborso. La data di scadenza del tuo saldo sarà chiaramente indicata sulla tua conferma di prenotazione. 

Le Boat è leader nel turismo fluviale in Europa e in Canada, e con oltre 50 anni di esperienza, siete in buone mani. Abbiamo anche la sicurezza di far parte di Travelopia Group, il gruppo leader di marchi specializzati nel settore dei viaggi, e abbiamo il pieno supporto del nostro proprietario KKR, una delle più grandi società per azioni del mondo. Quindi siamo molto fiduciosi e puoi fidarti di noi.

A causa di un elevato numero di chiamate, le nostre linee telefoniche potrebbero risultare occupate. Ci scusiamo per il disagio: diamo priorità alle richieste dei clienti che hanno una data di partenza vicina.

 

Se hai altri dubbi o domande sulla nostra politica "Naviga con Fiducia", non esitare a contattarci in qualsiasi momento prima della tua crociera. Se la data di partenza della tua crociera è tra più di 8 settimane, ti preghiamo di contattarci o di chiamarci qualche giorno prima della partenza.