Châtillon-sur-Loire
Châtillon-sur-Loire è il punto di partenza perfetto per gli amanti del buon vino: da non perdere una degustazione presso i vigneti di Sancerre a solo 6 ore in direzione sud. Poco più avanti, a 11 ore, si trova Nevers. A 45 minuti a nord da questa base, si trova il ponte-canale di Briare e a 14 ore di navigazione la cittadina animata di Montargis, con un'ampia offerta di attività e attrazioni turistiche.
Da Châtillon-sur-Loire:
- 43,5 ore (69 chiuse) fino alla base di Migennes (via Montargis)
- 48,5 ore (94 chiuse) fino alla base di Tannay
- 21,5 ore (24 chiuse) fino alla base di Decize
Alla base:
Servizi
Extra disponibili in questa base
I seguenti extra sono disponibili durante la prenotazione o da acquistare presso la base. Gli extra richiesti e pagati presso la base sono soggetti a tariffe più elevate. Vedere la sezione 'Extra' per maggiori dettagli su tutti gli extra (soggetti a condizioni).
Extra essenziali
Imbarco prioritario e riconsegna posticipata
Pulizie finali della barca
Parcheggio (vedere 'Informazioni di viaggio')
Trasferimento auto (vedere 'Informazioni di viaggio')
Eco-pack
Lampada a neon LED
Cuscini per il ponte
Provviste
Wi-Fi
Extra per divertirsi
Noleggio biciclette
Cesto di benvenuto per occasioni speciali
Barbecue a gas
Pagamento
Si prega di notare che il pagamento del carburante, della cauzione e di tutti gli extra prenotati e pagati presso la base è richiesto in valuta locale. Le nostre basi accettano carte di credito Visa e Mastercard, ma non American Express.
Alberghi
Auberge du Pont Canal – Tel. +33 (0) 238 312 424
Hôtel du Cerf – Tel. +33 (0) 238 370 080
Ristoranti
Le Vieux Port – Tel. +33 (0) 238 311 826
L'Arlequin – Tel. +33 (0) 238 314 220
Hôtel-Restaurant Lafayette – Tel. +33 (0) 238 381 863
Les Artistes de Châtillon (ristorante cabaret) – Tel. +33 (0) 238 311 852
Les Gourmandises (crêpe) – Tel. +33 (0) 238 314 228
Le Nancray – Tel. +33 (0) 238 311 731
Le Relais de Mantelot – Tel. +33 (0) 238 311 235
Negozi
Vicino, troverete: 3 panetterie, 2 farmacie, banche con bancomat, un ufficio postale.
Le Panier Sympa: aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00
Supermercato G20: aperto dal lunedì al giovedì: 09:00 – 12:30 e 14:30 – 19:30, venerdì e sabato: 9:00 - 19:30 e domenica: 09:00 – 12:00
Mercato
Giovedì mattina
Ufficio del Turismo
Office du tourisme
47 rue Franche
45360 Châtillon-sur-Loire
Tel. +33 (0) 238 314 288
Email: [email protected]
Orari di apertura
Indirizzo
Telefono
Arrivare a Châtillon-sur-Loire
Per prenotare un trasferimento in taxi da/fino alla base, si prega di contattare:
Taxi Rosemonde (+33 (0) 608 213 759)
Taxi Creimer (+33 (0) 608 188 067)
Prezzo medio (4 persone) da:
- Aeroporto di Paris Orly (ORY) 275€
- Aeroporto di Paris Charles de Gaulle (CDG) 320€
- Braire 25€
Per strada
Preparazione del viaggio:
È responsabilità vostra informarvi sulle specificità del codice della strada e rispettarle. La maggior parte dei Paesi europei impone una lista di equipaggiamenti obbligatori per le autovetture private. Per maggiori informazioni e ottenere questa lista, visitate il sito: https://europa.eu/youreurope/citizens/travel/driving-abroad/index_it.htm
Itinerario:
Sull'A77, uscire a Chatillon-sur-Loire / Briare, seguire la N7 sud fino alla D50, girare a Chatillon, attraversare la Loira e il canale e girare a sinistra.
Parcheggio:
Parcheggio custodito (extra da prenotare)
Per treno
- Briare: 8 km
Aeroporti
- Paris Orly: 155 km (E15/A77)
- Paris Charles de Gaulle: 197 km (A6/A77)
- Paris Beauvais: 257 km
Arrivo
Quando arrivare?
La vostra barca sarà pronta tra le 16:00 e le 17:30. Si consiglia di arrivare 60 minuti prima per il check-in e le istruzioni. Se avete prenotato un imbarco prioritario, siete pregati di arrivare e di essere pronti alla partenza tra le 11:00 e le 12:00 o dalle 14:00.
Arrivo ritardato
Se prevedete di arrivare dopo l'orario di chiusura della base, vi preghiamo di chiamare per avvisare. La vostra barca verrà lasciata aperta in modo che possiate comunque passare la vostra prima notte a bordo, ma senza muovervi dalla banchina. Tutte le operazioni di check-in e le istruzioni per la navigazione vi saranno fornite la mattina successiva alle 9:00.
Il vostro arrivo
Il nostro team è pronto ad accogliervi nella loro regione e sarà a vostra disposizione per rendere la vostra crociera e le vostre vacanze il più piacevole possibile.
Al vostro arrivo, il team della base...
- Prenderà il deposito che copre il carburante e il gas utilizzati durante la crociera e l'usura del motore. Alla fine della crociera, in relazione al vostro reale consumo, vi rimborseremo o vi chiederemo la differenza rispetto alla quantità di denaro già versata.
- Prenderà la cauzione rimborsabile dell'assicurazione della barca. Verrà trattenuta solamente nel caso in cui la barca o eventuali suoi equipaggiamenti vengano danneggiati o persi, così come nel caso di accidentale danneggiamento di terzi. L’importo del deposito cauzionale rimborsabile richiesto, e di conseguenza la vostra responsabilità, può essere ridotto se scegliete il riscatto parziale della cauzione durante la prenotazione. Contattate il nostro staff commerciale per maggiori informazioni.
- Vi spiegherà come leggere la guida dei corsi d'acqua, mappe e altri documenti forniti per aiutarvi a pianificare la vostra crociera.
- Vi darà tutte le informazioni necessarie sulla vostra barca e sulla regione di crociera (luoghi da visitare, consigli, ecc.).
- Vi darà una lezione dimostrativa sull'acqua con uno dei nostri tecnici.
Ritorno alla base
Il vostro ultimo giorno di crociera, dovrete restituire la barca al massimo alle 9:00 del mattino. A meno di aver richiesto il servizio di riconsegna posticipata. In quel caso potrete restituire la barca alle 12:00.