Castelnaudary andata e ritorno, via Tolosa
Considerate almeno 7 notti
Ammirate le bellezze del centro storico di Tolosa, con i suoi caffè e negozi e l'affascinante architettura del XVIII secolo!
Itinerari e Attività

- Vie navigabili:
- Canal du Midi
- Tipo di chiusa:
- Automatiche e manovrate da un guardiano
Castelnaudary
Castelnaudary è conosciuta come la capitale del cassoulet , un'ottima specialità locale. Scoprite il bellissimo Grand Bassin, costruito nel XVII secolo, e fate una passeggiata lungo le sue rive, ammirando le anatre e i cigni e la bellissima chiesa sullo sfondo. In centro, torverete tanti ristorantini tipici tutti da provare.

Labastide d’anjou
Labastide d'Anjou è un pittoresco villaggio costruito sul modello delle Bastide, le tipiche città medievali costruite nel sud della Francia. Il paese ospita una vecchia chiesa risalente al XIII secolo che vi incanterà!
Montferrand - Seuil de Naurouze
Montferrand è un piccolo e grazioso paese arroccato sulle colline del Lauragais ad un'altitudine di 290 m, vicino al Canal du Midi. Salite in cima alle vecchie mura fortificate per godere di una splendida vista sulla valle.
Port-Lauragais
Anche se non è lontana dalla superstrada, Port-Lauragais è un bel posto per fermarsi. Ci sono piste ciclabili tutto attorno al paese, che portano a Tolosa. Potete anche fermarvi per fare il pieno di provviste.

Avignonet-Lauragais
Avignonet-Lauragais, con la sua imponente torre, è un'interessante cittadina storica. Visitatela e scoprite la chiesa di Notre Dame, dove un antico dipinto del XVII secolo racconta cosa succedeva qui durante il difficile periodo dell'Inquisizione.

Gardouch
Gardouch è un tipico paesino della zona. Godetevi una tranquilla passeggiata in centro. Visitate la bella chiesa e mangiate in uno degli eccellenti ristoranti del paese.
Montesquieu-Lauragais
Benvenuti a Montesquieu-Lauragais, una graziosa cittadina costruita su una collina. Ormeggiate qui e andate a visitare il municipio, che ha sede in un antico castello. Fate un giro in centro per vedere la chiesa con la sua architettura. Se vi fermate fino a sera, provate uno degli ottimi ristoranti locali.
Montgiscard
Montgiscard è una graziosa cittadina da scoprire con un giro in centro tra le case antiche. Scoprite la vecchia chiesa con il suo campanile a vela, che è tipico della zona.
Donneville
Lungo le lussureggianti rive del canale, ci si imbatte in Donneville, una tranquilla cittadina. Ormeggiate qui e approfittate di una passeggiata rilassante per visitare la bella chiesa.
Pompertuzat
Scoprite Pompertuzat, un tranquillo e affascinante villaggio lungo il Canal du Midi. In centro, visitate l'antica chiesa del XVI secolo e ammirare il bel castello del XVIII secolo.
Castanet-Tolosan
Castanet deriva dal latino castanea e significa "castagna". È un piccolo e accogliente paese vicino a Tolosa che merita una sosta. Concedetevi il tempo di una passeggiata a piedi o in bici lungo le belle rive del canale.
Ramonville Saint-Agne
Ramonville-Saint-Agne è una cittadina vicino a Tolosa. Ormeggiate qui e fate una passeggiata fino alla chiesetta, costruita nel XVIII secolo. Se vi fermate per la notte, potrete godere della magica vista sul porto durante il tramonto.

Tolosa
Tolosa, conosciuta anche come la "città rosa" per i suoi tipici mattoni, è una delle più grandi città di Francia. Scoprite la sua cultura e visitare la Place du Capitole, il simbolo della città. Scoprite questa meravigliosa città, percorrete la rue Alsace-Lorraine, e ammirate la splendida Place de la Trinité. Poi rilassatevi lungo la Garonna. E... non dimenticate la macchina fotografica!
L'incredibile Tolosa

Venite a Tolosa e scoprite i numerosi monumenti, i ristoranti di tapas e l'animato centro.
La parete di campane di Montgiscard
Scoprite la tipica architettura delle chiese del sud della Francia, come quella di Montgiscard. Le campane alloggiano in una sola parete, dando una sensazione impressionante di potenza e grazia.
Villaggi tipici lungo la strada

La regione del Canal du Midi è ricca di storia: durante la vostra crociera, potrete scoprire molti pittoreschi paesini dei quali vi innamorerete!
Il ricco cassoulet
Visitate la capitale del cassoulet, un piatto gustoso a base di fagioli e carne. Con il vino, è semplicemente perfetto.
In bicicletta lungo le rive del canale

Il Canal du Midi è famoso per gli splendidi sentieri che costeggiano il canale. In qualsiasi momento, prendete la bicicletta e visitate i pittoreschi paesaggi.