Narbona andata e ritorno, via Carcassonne e Béziers
Considerate almeno 10 notti
Immaginate di aggirarvi tra cavalieri corazzati e affascinanti damigelle nella bella Carcassonne, e ballate fino all'alba in una delle tante discoteche di Béziers!
Itinerari e Attività

- Vie navigabili:
- Canal du Midi
- Vie navigabili:
- Canal de la Robine
- Tipo di chiusa:
- Automatiche e manovrate da un guardiano

Narbona
Un tempo la città più importante della Gallia romana, Narbona ospita numerose vestigia del passato e le conserva come tesori. Visitate la basilica di Saint-Paul, la meravigliosa cattedrale di Saint-Just-et-Saint-Pasteur e molto altro. In centro, le antiche vie tortuose sono davvero affascinanti.

Sallèles d'Aude
Circondata da una foresta verdeggiante, Salleles d'Aude è una città affascinante e accogliente, dove avrete l'occasione di passeggiare a piedi o in bicicletta lungo i numerosi sentieri. Godetevi i paesaggi verdeggianti e le foreste della regione, o gustate un piatto locale in uno dei ristorantini del centro.

Le Somail
Le Somail è un bellissimo borgo dove potrete ammirare pittoresche case antiche coperte di edera. È un posto meraviglioso per rilassarsi e ritemprarsi.
Ventenac
Avvicinandovi a Ventenac, sarete colpiti dalla visione del maestoso castello della città. Lungo le rive del canale, è possibile degustare i vini locali, e magari comprare qualche bottiglia. Ventenac è un un villaggio sul canale perfetto per una visita rilassante.
Paraza
Paraza è un pittoresco paesino con case colorate lungo la riva del canale. Se fate un giro nel villaggio, potrete anche vedere il vecchio mulino abbandonato di Cantaranne.
Roubia
Roubia è un piccolo villaggio con una bella chiesa parrocchiale, che merita una visita. Se ormeggiate qui, potete immergervi nella natura con una passeggiata nei boschi.

Argens-Minervois
Argens-Minervois è una bellissima cittadina, tipica della regione del Minervois. Il paese è raccolto attorno ad un castello del XIV secolo e si affaccia sul Canal du Midi e sul fiume Aude.

Homps
Homps è una città verde e soleggiata. Ormeggiate e fate una passeggiata in centro per scoprire i viali fioriti e l'antica cappella romanica costruita nell'XI secolo.

Puicheric
Circondato da una vegetazione lussureggiante, Puichéric è un paese affascinante, con una bella chiesa storica da visitare.

La Redorte
La Redorte è una bellissima e verde cittadina lungo il canale. Ormeggiate qui e fare una passeggiata lungo i numerosi sentieri che circondano il paese o assaggiate la prelibata cucina locale in uno degli ottimi ristoranti.

Marseillette
Marseillette è un accogliente e tranquillo paese circondato da una campagna lussureggiante. Passeggiate tra gli splendidi vigneti e godetevi i bellissimi paesaggi.

Trèbes
Lungo il Canal du Midi si trova una città bella e accogliente chiamata Trèbes. Ormeggiate qui e mangiate in centro in uno degli ottimi ristoranti, o visitate la chiesa Saint-Etienne, costruita nel XIV secolo.

Carcassonne
Scoprite la più grande e la più bella costruzione medievale di tutta Europa: l'enorme roccaforte di Carcassonne, costruita nel XIII secolo. Scoprite la sua storia e percorrete le sua mura fortificate per ammirare gli splendidi paesaggi sulla valle.

Capestang
Benvenuti in questo grazioso villaggio, con la sua splendida architettura medievale. Visitate l'impressioannte chiesa collegiale e il sontuoso castello, che un tempo era la seconda residenza dell'Arcivescovo di Narbona.

Colombiers
A Colombiers, visitate la chiesa di Saint-Sylvestre, che è ricca di storia. Di notte, i giardini della canonica sono illuminati e sono perfetti per una suggestiva passeggiata.
Fonsérannes
Progettata da Pierre-Paul Riquet nel XVII secolo, Fonsérannes è la più grande scala di chiuse del Canal du Midi. Qui potrete salire o scendere lungo il canale di ben 25 metri.

Béziers
Béziers è una incantevole città, la seconda più importante del Canal du Midi. Qui potrete scoprire le sue bellezze architettoniche, in particolare la sua splendida cattedrale di Saint-Nazaire . In centro troverete luoghi ideali per una rilassante passegiata, come il Plateau des Poètes.
Esplorate una città romana

Il passato rivive durante una visita all'imponente cattedrale di St. Just nel centro storico di Narbona.
Visitate un vigneto di famiglia

I vini locali della cantina Domaine de Guery a Capestang vi inebrieranno!
Visitate la cittadella medievale di Carcassonne

Uno spettacolo imperdibile, il castello e le mura di questa famosa città fortificata sono davvero spettacolari.
L'incantevole Béziers

Passeggiate sotto gli alberi lungo le Allées Paul Riquet e indugiate tra bar, caffetterie, ristoranti e negozi.
Curiosate nei negozi a bordo d'acqua

Gli amanti dei libri non crederanno ai loro occhi a Le Trouve Tout du Livre nella romantica Le Somail. È un luogo da cartolina!
Fermatevi ad ammirare le splenide rose

Dopo aver ammirato l'ascensore per barche di Arzviller, non dimenticatevi il magnifico giardino di rose di Saverne!
Antiche rovine a Colombiers

Le rovine della preromanica Oppidum d'Enserune risalgono al VI secolo a.C.
A Carcassonne...
Il Raymond Chesa Leisure Park dispone di aree picnic, un campo da minigolf e un parco avventura nella foresta!
Ammirate i panorami del Mediterraneo
Salite sulla collina di Bel Air a Portiragnes e ammirate la vista panoramica sul Golfe du Lion! Le schiumose acque blu vi ipnotizzeranno!
Curiosate al museo del vino
Visitate il museo del vino al castello di Ventenac, nell'omonimo grazioso villaggio.
Sport acquatici sotto il sole
Divertitevi insieme ai vostri bambini grazie ai tantissimi sport acquatici presso il lago di Jouarres a Homps.
Ammirate l'arte sopraffina
Visitate il museo di Belle arti di Béziers con i suoi dipinti e le opere in vetro.
In bicicletta lungo le rive del canale

Il Canal du Midi è famoso per gli splendidi sentieri che costeggiano il canale. In qualsiasi momento, prendete la bicicletta e visitate i pittoreschi paesaggi.
Nuotate nel Mediterraneo

Troverete splendide spiagge dorate a pochi passi dalla vivace Port Cassafières!