Vacanza di Pasqua sui canali della Camargue

Pasqua 2019 è alle porte ed è una buona notizia per chi non vede l’ora di fare un break, e per chi associa le vacanze di Pasqua a giornate assolate e calde,…La soluzione per non sbagliare la destinazione è una crociera in Camargue...

La soluzione che Le Boat vi propone per non sbagliare la destinazione è una crociera in Camargue! Qui infatti avrete la possibilità di scegliere tra mille attività diverse, perfette sia se troverete il bel tempo sia se sarete meno fortunati…

Sperando nel solleone…

La Camargue è famosa per avere un clima mite tutto l’anno, e normalmente qui la bella stagione arriva presto! Se avrete la fortuna di imbattervi in una settimana prematuramente calda, qui potrete godervi le belle spiagge della zona e tornare al lavoro più abbronzati e rilassati che mai!

Durante la vostra crociera in Camargue, infatti, navigherete lungo canali e corsi d’acqua che costeggiano il mare, e sarà quindi facilissimo raggiungere una delle tante spiagge di sabbia per approfittare di una bella giornata di sole. Giusto per citarne alcune, non perdetevi le spiagge di Palavas-les-Flots, Frontignan e Carnon, ideali anche per fare una passeggiata sul lungomare o una bella scorpacciata di pesce e frutti di mare!

Se il costume da bagno resta in valigia…

Se anche non avrete la possibilità di sfoggiare il vostro nuovo bikini, probabilmente godrete di un clima mite e piacevole, ideale per una crociera in houseboat.

Nelle ore più calde potrete concedervi un pisolino al sole, stendendovi sul ponte superiore della vostra barca, ma se comincia a fare fresco in pochi secondi potrete “battere in ritirata” e ammirare il paesaggio dall’interno.

Inoltre la primavera è il momento ideale per organizzare simpatici picnic in riva al fiume o in spiaggia, fare lunghe passeggiate in bicicletta senza la calura estiva e accendere il barbecue per preparare una bella grigliata in compagnia!

Se aprile è davvero pazzerello…

Che piova o faccia sole, quindi, una crociera in Camargue sarà comunque un’esperienza indimenticabile, che vi permetterà di rilassarvi in compagnia di amici e parenti e che vi lascerà un bellissimo ricordo.

Inoltre questa regione possiede la splendida quanto insolita caratteristica di non avere molte chiuse da attraversare. Tra Saint Gilles e Port Cassafières, infatti, ci sono solo due chiuse, il che rende questa zona perfetta non solo per i naviganti alle prime armi, ma anche per chi davvero ha voglia di provare una vacanza insolita, senza pericoli né stress!

Quindi smettete di preoccuparvi per il meteo incerto: mettete in valigia sia il costume che la giacca a vento e prenotate una crociera in Camargue… il divertimento è assicurato!

Scopri la Camargue in video!

Il nostro video ti porta fino in Camargue, il più grande delta fluviale dell'Europa occidentale! Senti il profumo del mare? Il rumore dei cavalli e tori al galoppo? Hai preso i binocoli? Potresti contare fino a 350 specie di uccelli e 30.000 fenicotteri nella zona!

Segui il Canal du Rhône à Sète e naviga sull'Etang de Thau dal tuo divano!