Houseboat per crociere fluviali in Francia

99 testimonianze

Scoprite Francia, la patria del turismo fluviale con una barca in affitto

FranciaLe vacanze fluviali in Francia sono d'obbligo con ben 9 regioni di navigazione, ognuna con le sue particolarità! Potrete scegliere una vacanza in houseboat immersa nella natura, oppure una crociera fluviale che vi permetta di immergervi nella cultura e nelle tradizioni del posto... Potrete cimentarvi con itinerari semplici e rilassanti, oppure sfidare voi stessi con percorsi più complessi, a seconda dei vostri desideri e delle vostre capacità. Qualunque sia la meta scelta, scoprirete paesaggi mozzafiato e pittoreschi paesini a bordo della vostra houseboat sui canali della Francia... Il divertimento è assicurato!

Da non perdere

  • Ampia scelta di destinazioni
  • Scenari unici per ogni regione
  • Ricca storia e patrimonio
  • Gastronomia locale e ottimi vini

Regioni in Francia

 

Houseboat per i canali della Francia

Scoprite a bordo di una houseboat la Francia, la patente non serve!

Le Boat vi propone di diventare il capitano della vostra barca senza patente per delle vacanze fluviali in Francia sui canali navigabili. Una crociera fluviale in Francia è senza alcun dubbio la soluzione ideale per esplorare e scoprire i tesori nascosti delle vie navigabili interne.

La Francia offre la più ampia rete fluviale d’Europa con circa 8000km di vie navigabili.

Venite a scoprire uno dei più bei canali e certamente uno dei più famosi di tutta Europa. Chiusa dopo chiusa, ponte dopo ponte, la Cité di Carcassonne, le chiuse di Fonseranes e i vigneti della Linguadoca aspettano solo voi. Vi innamorerete del Canal du Midi e delle crociere fluviali in Francia.

Il Nivernais è una destinazione perfetta per una crociera tranquilla. Partite alla scoperta di una regione splendida, navigate nel cuore della Francia e scoprite i suoi borghi pittoreschi e i suoi vigneti.

Tra terra e mare, le sue vaste distese naturali, le sue spiagge infinite e suoi habitat tradizionali. Potrete scoprire la fauna e la flora locale e le vestigia dei primi Crociati vi accompagneranno lungo tutta la vostra vacanza in barca in Camargue.

La Borgogna è una delle regioni più affascinanti di Francia, spesso denominata “paese d’arte e di vita”, piena di sorprese e di contrasti.

 

La storia dei canali francesi

Un altro modo per scoprire la Francia è attraverso i suoi canali e i suoi fiumi a bordo di un’houseboat senza patente. Il turismo fluviale in Francia permette di viaggiare a un ritmo diverso e di disporre del tempo necessario per scoprire paesaggi variegati e di assaggiare tutto quello che la Francia può offrire. La rete francese delle vie navigabili comprende 100 canali e fiumi per un totale di oltre 8000 chilometri. Le vacanze fluviali in Francia offrono numerose crociere. Il noleggio di barche in Francia sui canali vi farà scoprire le nostre 9 regioni di navigazione da tutto un altro angolo.

 

Testimonianze di crociere fluviali in Francia... 

"Un servizio a 5 stelle ogni volta! Abbiamo prenotato con Le Boat per oltre 15 anni e abbiamo sempre avuto un'esperienza memorabile. Sia durante che prima della nostra crociera, siamo sempre stati molto ben informati! E sempre con un sorriso!", Margaret P.

 

"Non dimenticherò mai la mia visita a Saint-Cirq-Lapopie, un magnifico borgo arroccato sugli strapiombi del fiume Lot. La sua posizione unica, i suoi edifici storici e la sua chiesa imponente mi hanno dato l’impressione di essere in un film: troppo bello per essere vero!", Marie J.

 

"Arrivati in un bellissimo borghetto lungo il Canal da Nantes a Brest, abbiamo lasciato la nostra houseboat e inforcato le nostre biciclette per andare in centro. Ci siamo goduti i dintorni, abbiamo fatto la spesa al mercato locale e siamo ritornati alla barca per preparare la cena e bere un delizioso vino del posto a bordi. Tutto molto rilassante e senza stress!", Anne F.

 

"Mi ricorderò sempre la degustazione di vini nella regione Loire-Nivernais. I vigneti del Sancerre si estendevano a vista d’occhio lungo tutto il Canal laterale alla Loira. Al tramonto le foglie passavano dal verde a una magnifica sfumatura dorata. Abbiamo potuto assaggiare vini elaborati delle vigne che ci circondavano. Un’esperienza unica: vino, natura, la nostra barca fluviale e la via navigabile.", Amandine J.