Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2020

Punti principali:

I nostri termini e condizioni si applicano dal momento in cui inviamo la conferma della prenotazione.

La cancellazione da parte del Locatario presuppone l’addebito di una penale il cui importo può variare dal valore di un acconto al 100% dell’importo totale.

È possibile apportare modifiche alla prenotazione sempre e quando vengano soddisfatti determinati requisiti. La modifica potrebbe comportare l’addebito di un costo. La Compagnia si riserva il diritto di modificare e cancellare la prenotazione.

Si consiglia vivamente a ciascun partecipante deve disporre obbligatoriamente di disporre di un’assicurazione di viaggio valida e adeguata. Ti consigliamo di stipulare la polizza non appena ricevuta la conferma della prenotazione.

Per maggiori informazioni e dettagli sui tuoi diritti e obblighi ti preghiamo di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni.

 

1. DETTAGLI E DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali, s’intende per “Compagnia” la società di noleggio con la quale è stato concluso il contratto, cioè la società presso la quale è stato noleggiato il battello. Le Boat è un marchio commerciale che opera per le seguenti società:

- Emerald Star Ltd, registrata in Irlanda con il N° 29035 e con ufficio a 1 Stokes Place, St. Stephen’s Green, Dublin 2, Irlanda; 

Ou

- Crown Travel Limited, registrata nel Regno Unito con il N° 2095375 e con ufficio a ORIGIN ONE 108 High Street, Crawley, West Sussex, RH10 1BD, Regno Unito .

 

2. CONDIZIONI PER IL LOCATARIO

L’acquisto attraverso il nostro Sito Web comporta l’accettazione e il consenso esplicito del Locatario che:

-dichiara di aver letto interamente i seguenti Termini e Condizioni di prenotazione e di accettarli integralmente e senza riserve;

-accetta le eventuali politiche di sicurezza e locali, alcune delle quali incluse nei presenti Termini e Condizioni.

Il Locatario deve essere maggiorenne (attenzione: in Irlanda la maggiore età si raggiunge a 21 anni).

Il numero minimo di persone richiesto per il noleggio è di 2 adulti i quali si assumono la responsabilità di leggere e rispettare eventuali raccomandazioni specifiche che potrebbero essere fornite dalla Compagnia in funzione dell’imbarcazione scelta nella prenotazione:

-Per le barche più grandi, raccomandiamo un equipaggio di 3 persone per manovrare più facilmente la barca. 

-Per la gamma Vision, è obbligatoria la presenza di 3 adulti.

Il numero di passeggeri a bordo non deve superare il numero massimo di passeggeri per il quale la barca è omologata e il Locatario sarà informato di questo numero prima della finalizzazione della prenotazione.

 

3. COME PRENOTARE LA CROCIERA

a. La prenotazione può essere effettuata telefonicamente, sul Sito Web www.leboat.it (“Sito Web”) oppure presso un agente di viaggio autorizzato.

b. La prenotazione si considera effettiva e i nostri termini e condizioni si applicano a partire al momento dell’emissione della Conferma della Prenotazione da parte della Compagnia a seguito della richiesta di prenotazione da parte del Locatario (“Richiesta di prenotazione”). La persona che effettua la prenotazione (“Locatario”) deve essere maggiorenne al momento della prenotazione e garantire che dispone dell’autorità necessaria per accettare i termini e le condizioni di prenotazione a nome di tutti i partecipanti. La Compagnia si riserva il diritto di trasferire la prenotazione a un’altra compagnia dello stesso gruppo senza che questo alteri in alcun modo la prenotazione.

c. Il Locatario costituisce l’unico punto di contatto per tutte le comunicazioni, inclusi cambi, rettifiche e cancellazioni, indipendentemente dal tipo di prenotazione (individuale o di gruppo). Il Locatario è responsabile dell’accuratezza dei dati personali e di tutte le informazioni fornite riguardanti il locatario stesso o qualsiasi altro partecipante incluso nella prenotazione. È inoltre responsabile di fornire le informazioni relative alla prenotazione o alle sue modifiche a tutti i partecipanti inclusi nella prenotazione inclusi, in via non limitativa, eventuali cambi di programma o le copie della conferma della prenotazione.

d. Una volta ricevuta la Conferma della Prenotazione, se la Fattura di conferma contiene errori evidenti, la Compagnia si riserva il diritto di correggerli non appena ne verrà a conoscenza, in un termine di 7 giorni dall’emissione della Fattura di conferma o, se la partenza è prevista nei 7 giorni immediatamente successivi, nelle 24 ore precedenti alla partenza. I documenti di viaggio verranno inviati via e-mail al Locatario (all’indirizzo e-mail fornito dal Locatario al momento della prenotazione) solo in seguito alla ricezione del pagamento dovuto corrispondente.

e. Per una maggiore comodità del Locatario, la Compagnia offre come optional extra un pack di provviste che può essere acquistato presso la sede di partenza.

 

4. INFORMAZIONI SULLE BARCHE E SULLE VACANZE

Le imbarcazioni e i pacchetti vacanza offerti dalla Compagnia sono esclusivamente quelli disponibili sul Sito Web al momento della prenotazione e corrispondono alla descrizione specificata nella scheda di informazione.

Resta comunque inteso che le immagini mostrate nella pagina di informazione di ciascuna imbarcazione sono fornite a solo scopo informativo e non rappresentativo di tutte le specifiche dell’imbarcazione; il colore e le dimensioni potrebbero risultare leggermente diverse a seconda degli schermi e dei dispositivi utilizzati dal Locatario per accedere al Sito Web e della disponibilità dell’imbarcazione.

Il Locatario è consapevole che la finalizzazione della prenotazione è soggetta a disponibilità e che sarà effettiva solo una volta ricevuta la Conferma della Prenotazione.

 

5. PREZZI E PAGAMENTI SUPPLEMENTARI

I prezzi presenti nel catalogo sono dati a titolo indicativo, e possono variare in base alle disponibilità, il periodo di navigazione e la durata dell’affitto della barca. I prezzi sono quindi da intendersi come “a partire da … €” I prezzi aggiornati ed esatti sono reperibili sul nostro Sito Web o possono essere forniti dal nostro staff commerciale. Nell’improbabile eventualità che venga mostrato un prezzo incorretto a causa di un errore amministrativo, la Compagnia si riserva il diritto di correggerlo (anche dopo la Conferma della Prenotazione). Le offerte non sono cumulabili salvo nei casi espressamente indicati e possono essere ritirate in qualsiasi momento. Tutti i preventivi sono provvisori fino alla loro conferma per iscritto nella Conferma della Prenotazione. Prima della prenotazione, la Compagnia fornirà il prezzo aggiornato corrispondente alla vacanza scelta inclusi eventuali supplementi, aggiornamenti o servizi aggiuntivi richiesti.

a. Come specificato al momento della prenotazione, gli extra non prenotati e saldati al momento dalla prenotazione anticipata saranno addebitati a un prezzo maggiorato presso la base. Gli extra prepagati non saranno rimborsati se non nel caso in cui non possano essere forniti. Alcuni pagamenti, come specificato nelle informazioni relative ai prezzi, devono essere effettuati in loco presso la base di destinazione e nella valuta locale.

I prezzi preventivati sui cataloghi sono basati sui costi, tassi di cambio, tasse e imposte vigenti in data 31 luglio 2020.

b. Gli eventuali pagamenti aggiuntivi da effettuare in loco verranno confermati anticipatamente al Locatario. Il pagamento in loco corrisponde a una parte del prezzo del soggiorno da saldare direttamente al rappresentante locale. Se il prezzo del soggiorno include un pagamento in loco, questo dovrà essere effettuato nella valuta locale. Nota: il costo del soggiorno verrà considerato saldato solo una volta effettuato il pagamento in loco.

c. Le tasse turistiche, le tasse alberghiere e altre imposte similari da saldare in loco potrebbero essere addebitate o modificate senza avviso previo. La Compagnia non assume alcuna responsabilità economica per tali costi che saranno esclusivamente a carico del Locatario e non inclusi nel prezzo del soggiorno.

 

6. PAGAMENTO DELLA TUA VACANZA E DELL’ASSICURAZIONE

a. Al momento della prenotazione è richiesto il pagamento di un acconto corrispondente al 40% del prezzo totale. L’importo del soggiorno dovrà essere saldato 6 settimane prima della data di partenza. Se la partenza avviene nelle 6 settimane successive alla prenotazione, sarà necessario effettuare il pagamento completo al momento della prenotazione. Nel caso in cui l’acconto e/o il saldo non vengano versati entro la scadenza stabilita, la Compagnia si riserva il diritto di cancellare la prenotazione. Se il pagamento non viene saldato entro la scadenza stabilita, la Compagnia si riserva il diritto di trattenere l’acconto ed eventuali altri importi rilevanti.

b. Eventuali offerte e sconti non sono applicabili retroattivamente una volta ricevuta la conferma della prenotazione.

c. Se la prenotazione viene effettuata da un agente di viaggio, tutte le comunicazioni verranno gestite dall’agente.

d. Potrebbe essere richiesto il pagamento non trasferibile e non rimborsabile degli importi corrispondenti al riscatto parziale della cauzione o ad altri supplementi al momento del saldo.

e. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati mediante carta di credito, bonifico, assegno… Non sono accettati i pagamenti via Diners, Electron o American Express. È possibile effettuare il pagamento mediante assegno purché sia rispettato il periodo di 7 giorni per il relativo incasso.

f. Si consiglia vivamente a ciascun partecipante di disporre di un’assicurazione di viaggio valida e adeguata all’itinerario scelto. Si consiglia di stipulare la polizza non appena ricevuta la conferma della prenotazione. Si raccomanda vivamente di stipulare una polizza che offra la maggior copertura possibile e, in particolare, che includa eventuali famigliari a carico e la copertura in caso di eventi di forza maggiore. È obbligatorio portare con sé un attestato della copertura assicurativa nonché fornirlo quando ragionevolmente richiesto da un nostro dipendente o fornitore di servizi. 

In collaborazione con Mondial Assistance, Le Boat propone la più completa assicurazione viaggio che copre:

• Annullamento e interruzione della crociera

• Assistenza rimpatrio e spese mediche

• Danni ai bagagli

• Responsabilità civile privata

Assicurazione valida unicamente per i residenti dell’Unione Europea (eccetto le Azzorre e Madera).

La sottoscrizione dell’assicurazione viaggio deve essere fatta al momento della prenotazione, entro 48 ore dalla prenotazione al massimo.

Condizioni e tariffe dettagliate dell’assicurazione sono disponibili su richiesta. 

La sottoscrizione dell’assicurazione viaggio deve essere fatta al momento della prenotazione, entro 48 ore dalla prenotazione al massimo.

 

7. CAUZIONE O RISCATTO PARZIALE DELLA CAUZIONE + CAUZIONE RIDOTTA

a. Tutti i clienti sono tenuti a lasciare un deposito cauzionale all'arrivo alla base il giorno della partenza.

b. Il Locatario sarà responsabile di tutte le spese se stabiliremo che la sua imbarcazione e/o il suo equipaggiamento sono state restituiti danneggiati. Il Locatario sarà responsabile di tutte le spese nel caso in cui determiniamo che ci sono costi associati a un incidente durante la crociera, o che ci sono danni o perdite a proprietà di terzi. In entrambi i casi, Le Boat si riserva il diritto di trattenere, ove applicabile, la totalità o una parte del valore del deposito cauzionale versato.

c. Nel caso in cui il Locatario o un altro membro dell’equipaggio sia responsabile di danneggiamento o perdita dell’imbarcazione o di una proprietà di terzi e tale danno o perdita sia causato da negligenza grave o comportamento imprudente, il Locatario sarà ritenuto responsabile per l’intero valore del danno e il diritto di rivalsa di Le Boat sul Locatario non sarà oggetto di limitazione né rinuncia, indipendentemente dal deposito cauzionale o dalla stipulazione della cauzione o del riscatto parziale della cauzione di Le Boat.

d. Si considerano atti di grave negligenza e imprudenza, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la navigazione sotto l’effetto di alcolici e/o sostanze stupefacenti; equipaggio insufficiente durante la navigazione; guida dell’imbarcazione da parte di un minore di 16 anni incapace di controllare l’imbarcazione, ovvero senza la supervisione continuata dello Skipper; inadempimento delle norme di navigazione locali e dei limiti di navigazione

e. Al momento della prenotazione, il Locatario dovrà scegliere tra: l'opzione di riscatto parziale della cauzione con cauzione ridotta o di pagare una cauzione rimborsabile (importo non ridotto) il giorno della partenza alla base. Non sarà possibile completare la prenotazione salvo accettazione di una delle due opzioni specificate e la richiesta di conferma della prenotazione da parte del Locatario a Le Boat determina l’accettazione del contenuto della presente sezione e dei pagamenti corrispondenti. Se il Locatario sceglie di non sottoscrivere il riscatto parziale della cauzione e paga il deposito per intero, potrà comunque cambiare idea e sottoscrivere il riscatto parziale della cauzione fino al giorno della partenza.

f. Il giorno della partenza alla base verrà effettuata una pre-autorizzazione sulla carta di credito del Locatorio per la cauzione. Se la pre-autorizzazione non dovesse funzionare, la Compagnia si riserva il diritto di cancellare la prenotazione senza ulteriori responsabilità o diritto di rimborso e il Locatario perderà il diritto al noleggio.

g. La pre-autorizzazione non suppone l’addebito effettivo dell’importo ma il “blocco” temporaneo dello stesso. Per questa ragione si consiglia di verificare che il saldo disponibile sulla carta sia sufficiente a tale scopo.

h. Prima dell’imbarco è richiesta la sottoscrizione di un modulo a conferma della corretta comprensione degli obblighi in caso di perdita o danno dell’imbarcazione, delle attrezzature e di beni di terzi.

i. Al momento della restituzione della barca alla Base, in seguito al periodo di noleggio, lo staff della base effettuerà un’ispezione dell’imbarcazione. In caso di esito positivo, ovvero nel caso in cui la barca non presenti alcun danno, lo staff procederà, ove applicabile, all'annulamento del deposito cauzionale nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Si voglia notare che una volta che l’autorizzazione è stata annullata, la somma pre-autorizzata è di nuovo disponibile sul tuo conto entro 30 giorni seguenti l’operazione a seconda della politica applicata dalla tua banca. Si segnala che l’importo del riscatto parziale della cauzione prepagato conformemente all’Opzione 1 non è rimborsabile in nessuna circostanza e che l’unico fine del versamento di tale somma non rimborsabile è quello di ridurre l’importo del deposito cauzionale.

j. Se determiniamo che si è verificato un danno o una perdita, come descritto in precedenza, Le Boat si riserva il diritto di trattenere, ove applicabile, la totalità o una parte del valore del deposito cauzionale versato. Il valore del deposito cauzionale versato potrà essere usato parzialmente o nella sua totalità al fine di riparare eventuali danni causati alla barca o alle sue attrezzature durante il periodo di noleggio incluso, a titolo esemplificativo, eventuali costi di sollevamento della barca al fine di eseguire una valutazione completa dei danni.

k. Nel caso in cui la perdita o danno subito dalla Compagnia a causa di una violazione delle condizioni della prenotazione da parte del Locatario e/o a causa di qualsiasi danno provocato alla barca o alle sue attrezzature durante il periodo del noleggio siano inferiori al valore del deposito cauzionale versato dal Locatario, Le Boat rimborserà, nella misura corrispondente, parte del valore del deposito cauzionale nel più breve tempo ragionevolmente possibile, in seguito alla riparazione del danno o in seguito all’accertamento dei costi di riparazione.

l. In caso di disaccordo riguardo la perdita o il danno, il deposito cauzionale verrà trattenuto da Le Boat fino al risolvimento della controversia.

m. NOTE IMPORTANTI
1. Il deposito della cauzione è obbligatorio ed è una condizione della prenotazione. L'importo dovuto sarà quello indicato nella tabella seguente.

2. Il riscatto parziale della cauzione è un extra opzionale e ci riserviamo il diritto di modificarne la tariffa giornaliera in qualsiasi momento. Se si sottoscrive il riscatto parziale della cauzione al momento della prenotazione, si applicano le nostre tariffe pubblicate al momento della prenotazione. È possibile scegliere di effettuare il riscatto parziale della cauzione in qualsiasi momento prima della partenza, ma si prega di notare che la tariffa giornaliera è soggetta a modifiche e verrà addebitata la tariffa in vigore alla data in cui si sceglie di effettuare il riscatto parziale della cauzione. Le nostre tariffe in vigore sono disponibili al seguente indirizzo: www.leboat.it/informazioni-di-viaggio/extra e saranno indicati anche al momento della prenotazione.

 

 Deposito cauzionale completo senza riscatto parziale
della cauzione con pagamento presso la base di arrivo
Categoria imbarcazioneInghilterraNel resto dell’ EuropaCanada
Standard1 865 £2 250 €3 405 CA$
Comfort 2 070 £2 500 €3 785 CA$
Comfort Plus 2 280 £2 750 €4 160 CA$
Premier 2 695 £3 250 €4 920 CA $

  

 

Deposito cauzionale parziale con riscatto parziale
della cauzione con pagamento presso la base di arrivo

Categoria imbarcazioneInghilterraNel resto dell’ EuropaCanada
Standard205 £250 €380 CA $
Comfort 290 £350 €530 CA$
Comfort Plus 415 £500 €755 CA$
Premier 620 £750 €1 135 CA$

 

 

8. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo L221-28 del Codice dei consumi francese, il Locatario non ha diritto di recesso per quanto concerne la prestazione di servizi, come specificato nei presenti termini e condizioni, riguardanti le attività del tempo libero per una data o periodo di tempo specifici.

 

9. ANNULLAMENTI E MODIFICHE

9.1 Se cancelli la tua crociera

Il Locatario o l’agenzia di viaggio dovrà informare la Compagnia per iscritto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Le Boat, Le Grand Bassin, BP 1201, Castelnaudary Cedex o tramite e-mail a [email protected].

Dal momento in cui l’annullamento della prenotazione ci causi spese, dovrete pagare le spese di annullamento secondo le condizioni stipulate qui sotto:

 

Periodo di notifica prima della partenza Spese di annullamento
43 giorni e piúAcconto  (40%  dell’importo della crociera )
42 giorni e meno100 %  dell’importo della crociera

 

- La cauzione non è rimborsabile;

- Se il motivo della cancellazione è contemplato nei termini della polizza assicurativa del Locatario, questi potrebbe essere in grado di richiederne il rimborso. 

- Il Locatario sarà comunque ritenuto responsabile dell’intero importo del premio assicurativo che non verrà rimborsato in caso di cancellazione da parte del Locatario.

Alcuni costi potrebbero essere rimborsati in caso di cancellazione completa del noleggio (riscatto parziale della cauzione) prima dell’applicazione della penale di cancellazione, così come gli eventuali extra che non sono stati usufruiti. Ciononostante, alcuni extra come il Wi-Fi, il check-in prioritario, il check-out posticipato, le ceste di alimenti che sono già stati comprati dalla base non saranno rimborsabili.

9.2 Se modifichi la tua prenotazione

Nel caso in cui il Locatario, in seguito all’emissione della Conferma della Prenotazione, desiderasse apportare modifiche al proprio soggiorno, ad esempio la data di partenza (durante la stessa stagione di navigazione), la destinazione o l’imbarcazione, la Compagnia si impegna al massimo per soddisfare tali richieste anche se non sempre potrebbe essere possibile. Tali richieste dovranno essere presentate per iscritto dal Locatario o dall’agente di viaggio. Il prezzo del soggiorno potrebbe variare a seguito delle modifiche richieste. Il Locatario dovrà versare una tariffa amministrativa di 50€ per ciascuna modifica alla prenotazione nonché farsi carico degli eventuali costi aggiuntivi sostenuti dalla Compagnia e del possibile aumento del prezzo del soggiorno. Si consiglia di verificare se la polizza assicurativa stipulata copre eventuali cambi o costi aggiuntivi a seguito di modifiche della prenotazione. L’importo di tali costi potrebbe aumentare quando la data di partenza è prossima alla richiesta di modifica, pertanto si consiglia di contattarci il prima possibile.

Condizioni di modifica:

Piú di 43 giorni dalla partenza

Cambiamento della barca, o della regione/stato, o della data di partenza, o della base di partenza o arrivo: Spese di dossier: 50 € (differenza tariffaria da versare se applicabile)

Meno di 42 giorni dalla partenza

Cambiamento della barca, o della regione/stato, o della data di partenza, o della base di partenza o arrivo: Equivalente ad un annullamento (vedere paragrafo 9.1 Se cancelli la tua vacanza)

È possibile trasferire la titolarità della prenotazione a un’altra persona previo preavviso minimo di 14 giorni prima della partenza purché il nuovo Locatario accetti e soddisfi le presenti condizioni. Il Locatario originale e il nuovo Locatario saranno entrambi responsabili del pagamento corrispondente al trasferimento della titolarità. Tale pagamento verrà effettuato dal Locatario e comporta un onere amministrativo minimo pari a 50€ a persona, più il pagamento degli eventuali costi sostenuti dai fornitori dei servizi di viaggio. 

9.3 Se cancelliamo la tua prenotazione

Nel caso di circostanze inevitabili e straordinarie o in caso di mancato pagamento da parte del Locatario o qualsiasi altro motivo indipendente dalla volontà della Compagnia, la Compagnia si riserva il diritto di cancellare la prenotazione. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, si includono come “circostanze inevitabili e straordinarie” a puro titolo esemplificativo: guerra, minaccia di guerra, epidemie, rischio importante della salute umana quale focolai di malattie gravi nella destinazione di viaggio, disastro naturale o nucleare, gravi problemi di sicurezza quali atti terroristici, disordini civili o instabilità politica, controversie industriali o scioperi, scarsità d’acqua, ostruzione e/o riparazioni delle vie navigabili, delle chiuse o delle apparecchiature di navigazione, maltempo (previsto o attuale), raccomandazioni di non visitare una determinata destinazione da parte del Ministero degli Esteri, lavori importanti presso una delle nostre basi dell’itinerario.

Nel caso in cui la Compagnia fosse obbligata a cancellare il noleggio dopo la partenza, la Compagnia si impegna, nella massima misura possibile, a predisporre soluzioni alternative. Se ciò non fosse possibile o il Locatario non accettasse per motivi fondati, la Compagnia provvederà al trasporto di ritorno fino al punto di partenza e al rimborso dei servizi non usufruiti, se opportuno.

In caso di cancellazione della vacanza è possibile ottenere un rimborso dell’importo versato oppure accettare un pacchetto vacanze alternativo equivalente, nell’eventualità che questa opzione venga offerta dalla Compagnia (la differenza di prezzo verrà rimborsata se il valore del pacchetto sostitutivo è inferiore a quello originale).

Nell’eventualità di un rimborso, la Compagnia:

a. provvederà al rimborso totale del premio assicurativo se stipulato con la Compagnia e se non è possibile trasferire o riutilizzare la polizza.

b. provvederà al risarcimento nei termini riportati di seguito, salvo nel caso in cui la cancellazione sia dovuta a circostanze inevitabili e straordinarie (clausola 9.3).

 

Periodo di notifica prima della partenzaImporto per barca rimborsato dalla Compagnia
Più di 70 giorniNessuno
Tra 70 e 43 giorni20 €
Tra 42 e 15 giorni40 €
Meno di 14 giorni80 €

 

Questa tabella non preclude la possibilità di chiedere ulteriori risarcimenti nei termini previsti dalla legge.

9.4 Se modifichiamo la tua prenotazione

 Nel caso in cui la Compagnia si vedesse obbligata da eventi di forza maggiore (clausola 9.3) ad alterare in modo significativo le caratteristiche della prenotazione, il Locatario dispone dei diritti riportati di seguito. Le modifiche vengono considerate significative in funzione del tipo di noleggio e possono includere: modifica della regione di crociera, modifica della data di partenza e cambio del modello di imbarcazione a un modello inferiore.

I. La Compagnia contatterà il Locatario il quale potrà scegliere se accettare la modifica proposta o ricevere il rimborso dell’importo pagato. La Compagnia potrà inoltre offrire un pacchetto vacanze alternativo (con rimborso della differenza di prezzo se inferiore a quello originale). La Compagnia informerà il Locatario riguardo la procedura da adottare in base all’opzione scelta. Si prega di leggere tutte le notifiche di modifica attentamente e di rispondere il prima possibile in quanto, in caso di mancata risposta nei tempi previsti, si procederà alla cancellazione della prenotazione.

II. Se il Locatario opta per il rimborso:

a. La Compagnia provvederà al rimborso totale del premio assicurativo se stipulato con la Compagnia e se non è possibile trasferire o riutilizzare tale polizza.

b. La Compagnia provvederà al risarcimento dettagliato di seguito, salvo nel caso in cui la cancellazione sia dovuta a circostanze inevitabili e straordinarie (clausola 9.3), ovvero dettata da cause di forza maggiore le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate neanche con la dovuta diligenza.

Il risarcimento offerto non preclude la possibilità di chiedere ulteriori risarcimenti nei termini previsti dalla legge.

 

Periodo di notifica prima della partenzaImporto per barca rimborsato dalla Compagnia
Più di 70 giorniNessuno
Tra 70 e 43 giorni20 €
Tra 42 e 15 giorni40 €
Meno di 14 giorni80 €

 

10. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI TUOI CONFRONTI

La Compagnia e i relativi fornitori hanno l’obbligo di fornire i servizi inclusi nel noleggio con la ragionevole perizia, attenzione diligenza dovuta

Il Locatario ha l’obbligo di informare la Compagnia senza indebito ritardo di qualsiasi prestazione insoddisfacente dei servizi forniti e inclusi nel soggiorno. Se uno o più servizi inclusi nel pacchetto vacanze non fossero forniti in modo soddisfacente o non corrispondessero a quanto stabilito nelle condizioni di prenotazione incidendo sulla qualità dell’esperienza di viaggio, il Locatario ha il diritto di ricevere uno sconto o un risarcimento o entrambi. La Compagnia non si considera responsabile nel caso in cui la qualità del servizio offerto non sia soddisfacente a causa (i) del Locatario o qualsiasi altro membro dell’equipaggio; (ii) di terzi estranei alla fornitura dei servizi di viaggio, condizione pertanto imprevedibile ed inevitabile o (iii) eventi di forza maggiore. 

La responsabilità della Compagnia, salvo in casi che implichino decesso, lesioni o malattia, è limitata a un importo massimo corrispondente al triplo del costo del pacchetto. La responsabilità della Compagnia sarà inoltre limitata conformemente a e/o in maniera identica a quanto segue:

a. Il Locatario accetta le Condizioni di Trasporto della Compagnia (o dei relativi fornitori) per tutti i trasporti su strada, su rotaia, via mare o per via aerea. Per l’organizzazione dei trasporti, la Compagnia fa riferimento alle convenzioni internazionali e alle Condizioni di Trasporto. Il Locatario accetta tali Termini e Condizioni come parte integrante del contratto con la Compagnia e con l’azienda di trasporto. Il Locatario può richiedere alla Compagnia o all’agente di viaggio di fornire una copia delle condizioni applicabili al soggiorno. I termini e Condizioni delle compagnie aeree sono disponibili su richiesta.

b. Le convenzioni internazionali, per esempio la Convezione di Atene relativa al trasporto via mare, la Convezione di Berna relativa al trasporto ferroviario e la Convezione di Parigi relativa alla fornitura di alloggio nel settore alberghiero, che definiscono l’importo e le condizioni alle quali può essere richiesto il risarcimento per decesso, lesioni, ritardo ai passeggeri, perdita, danni e ritardo dei bagagli, sono applicabili.

Il Locatario può richiedere una copia delle condizioni contrattuali delle prestazioni di viaggio o delle convenzioni internazionali via email al nostro Servizio Clienti presso Le Grand Bassin BP1201 11492 Castelnaudary Cedex.

Gli standard di sicurezza, igiene e qualità possono variare in funzione del tipo di trasporto e della destinazione. In alcuni casi tali standard potrebbero essere inferiori a quelli in vigore in Francia. I fornitori dei servizi e le strutture incluse nel pacchetto vacanza hanno l’obbligo di rispettare gli standard locali. Gli itinerari definiti per ciascun noleggio sono indicativi e non costituiscono alcun obbligo contrattuale per la Compagnia. L’itinerario potrebbe subire modifiche a causa delle condizioni politiche locali, guasti meccanici, condizioni metereologiche, restrizioni transfrontaliere, malattia o altri eventi imprevedibili.

c. Nel caso in cui sia necessaria assistenza medica durante il viaggio, il Locatario potrebbe trovarsi ad ore di navigazione dalle strutture sanitarie. Le strutture ospedaliere locali potrebbero offrire standard inferiori a quelli disponibili nel luogo di origine del Locatario. Il personale medico potrebbe non parlare inglese e aver ricevuto una formazione diversa da quella del paese di origine del Locatario. Il Locatario comprende e accetta che un’eventuale evacuazione di emergenza potrebbe non essere possibile, o essere troppo dispendiosa o richiedere tempi lunghi per raggiungere l’imbarcazione e che le strutture e l’assistenza medica disponibile a bordo è limitata. In tal caso ogni decisione sarà affidata allo staff della Compagnia che valuterà la situazione e le sue variabili. Il Locatario comprende e accetta di attenersi a tali decisioni.

Nota: questa clausola non si applica ad eventuali contratti indipendenti stipulati per escursioni o attività da realizzare durante il soggiorno. In tali casi la responsabilità corrisponde al fornitore del servizio e in alcun caso alla Compagnia. 

 

11. RECLAMI E ASSISTENZA

Se il Locatario desidera effettuare un reclamo durante la crociera, deve informare immediatamente il Responsabile di base in modo tale che le disposizioni siano prese rapidamente. 

Qualunque reclamo successivo alla crociera dovrà pervenire alla Compagnia entro 28 giorni dall’ultimo giorno di crociera, e dovrà essere inviato tramite e-mail a [email protected]

Si consiglia di privilegiare le comunicazioni concise. La mancata presentazione di una lamentela presso la struttura interessata impossibilita la conseguente indagine e rettifica e potrebbe ripercuotersi sui diritti di prenotazione. Consultare la clausola 28 disponibile di seguito riguardante la risoluzione delle controversie e la legge applicabile.

 

12. ASSISTENZA AGGIUNTIVA

In caso di difficoltà durante il soggiorno, la Compagnia sarà lieta di fornire l’assistenza necessaria, in particolare fornendo le informazioni necessarie sui servizi sanitari, le autorità locali e l’assistenza consolare, nonché offrendo il supporto necessario per trovare soluzioni alternative ed effettuare le chiamate/e-mail necessarie. Nel caso in cui la situazione problematica sia stata causata dal Locatario, il Locatario dovrà rimborsare alla Compagnia le eventuali spese sostenute.

 

13. REQUISITI DI INGRESSO, VIAGGIO, SALUTE, VISTO E PASSAPORTO

Gli obblighi relativi al visto, il passaporto ed altri requisiti di ingresso sono di responsabilità del Locatario che dovrà verificarli presso le ambasciate e/o consolati corrispondenti. La Compagnia non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il Locatario non possa usufruire del soggiorno a causa dell’inadempimento di tali obblighi.

La Compagnia può fornire informazioni riguardo i requisiti inerenti alla salute, tuttavia, è responsabilità del Locatario assicurarsi di disporre di tutte le informazioni mediche pertinenti almeno 2 mesi prima della partenza affinché le informazioni, raccomandazioni ed eventuali costi previsti per la destinazione siano aggiornati. Queste informazioni dovranno essere verificate almeno 2 mesi prima della partenza e quindi corroborate 14 giorni prima della partenza. Nel caso in cui il Locatario non effettui le verifiche pertinenti e non sia autorizzato all’ingresso del paese di destinazione o, come conseguenza, subisca lesioni, ferite o incluso la morte, La Compagnia non si assume alcuna responsabilità per le eventuali perdite, danni o costi sostenuti dal Locatario, con l’esclusione di qualsiasi rimborso nel caso in cui il Locatario non usufruisca dell’intero soggiorno. I Clienti con problemi di salute, le donne in gravidanza e qualsiasi altra persona che abbia visitato recentemente altri paesi stranieri dovrà verificare i requisiti corrispondenti con il proprio medico.

Nel valutare l’operatività dei soggiorni, la Compagnia si avvale delle informazioni fornite dagli uffici locali e delle raccomandazioni del Ministero degli Esteri britannico e di altri enti governativi. È responsabilità del Locatario informarsi riguardo le raccomandazioni emesse da tali enti governativi. Per informazioni, visitare le pagine Web degli enti governative www.viaggiaresicuri.it per il paese di destinazione. 

 

14. CONDOTTA

Ai fini della presente sezione, per “il Cliente” si intende tutte le persone facenti parte dell’equipaggio.

Il tuo comportamento e quello delle persone a bordo deve rispettare le regole di sicurezza e di Condotta da Noi stabilite e consultabili al seguente link : www.leboat.it/informazioni-di-viaggio#tab3

La Compagnia si riserva il diritto di interrompere e/o rifiutare il rapporto commerciale con un Cliente se questi dimostra un comportamento inadeguato, minaccioso o vessatorio, provoca situazioni di disagio innecessarie, danni alla proprietà, disturba o mette in pericolo lo staff, gli agenti della Compagnia o altri clienti, telefonicamente, per iscritto o in persona.

Il responsabile della base o qualsiasi altro membro dello staff o agente ha il diritto di rifiutare l’imbarco al Cliente se considera che questi è conflittuale o è affetto da una malattia contagiosa.

Nel caso in cui il Cliente dimostri un comportamento conflittuale o sia affetto da una malattia contagiosa, la Compagnia ha il diritto di cancellare la prenotazione e il Cliente si farà carico della penale di cancellazione (clausola 9.) La Compagnia non si assumerà alcuna responsabilità né procederà ad alcun rimborso o risarcimento per eventuali costi e spese sostenute dal Locatario.

Al seguito del comportamento del Cliente durante le diverse fasi del soggiorno, la Compagnia si riserva il diritto di presentare un reclamo contro il Cliente per eventuali danni, costi e spese (spese legali incluse) sostenute in conseguenza, inclusi, in via non limitativa, (i) pulizia, riparazioni o sostituzione di elementi della proprietà persi, danneggiati o distrutti dal Locatario; (ii) risarcimento ad altri clienti, allo staff o agli agenti interessati dalle azioni del Cliente. Ove applicabile, non si esclude l’avviamento di un procedimento penale.

Importante: non è consentita la navigazione durante le ore notturne (dal tramonto all’alba).

È obbligatorio rispettare le leggi di navigazione fluviale e le istruzioni fornite dalla Compagnia e dalle autorità fluviali. I limiti di velocità vigenti in ciascuna regione verranno comunicati localmente e dovranno essere sempre rispettati. È obbligatorio limitare la crociera alle acque autorizzate dalla Compagnia. È vietato rimorchiare, subaffittare e prestare l’imbarcazione.

L’imbarcazione e gli altri alloggi forniti dalla Compagnia potranno essere usufruiti unicamente dalle persone specificate nella Fattura di conferma o in altro documento più recente emesso a sua modifica. È vietato condividere l’imbarcazione o consentire il soggiorno a bordo a terzi. Ai sensi della clausola 7, il Cliente è responsabile dei costi e dei danni causati all’imbarcazione o al suo contenuto durante il soggiorno. L’importo corrispondente dovrà essere saldato dal Locatario, anche localmente.

 

15. RICHIESTE SPECIALI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Al momento della prenotazione è possibile includere richieste speciali. La Compagnia informerà il Locatario riguardo gli eventuali costi aggiuntivi corrispondenti e se è possibile soddisfare la richiesta. La Compagnia garantisce unicamente le richieste che comportano un addebito, o quelle confermate per iscritto. È responsabilità del Cliente informare la Compagnia di eventuali richieste speciali. Le prenotazioni subordinate al soddisfacimento di una richiesta speciale non potranno essere accettate.

Prima della prenotazione, il Locatario dovrà accertarsi di essere in grado di portare a termine l’itinerario prescelto come descritto nel catalogo.

I passeggeri minorenni non accompagnati dovranno essere muniti di una lettera di autorizzazione dei genitori o del tutore legale. L’età minima per i passeggeri minorenni non accompagnati è di 16 anni compiuti al momento della partenza.

I passeggeri con mobilità ridotta, disabili, affetti da malattie o sottoposti a trattamento medico dovranno dichiarare la natura della propria situazione medica o fisica al momento della prenotazione e rifornirsi dei medicamenti o di altri trattamenti che potrebbero essere necessari durante il soggiorno. La mancata comunicazione di tale condizione costituisce un inadempimento delle presenti condizioni di prenotazione e comporterà l’esclusione di tali passeggeri dal soggiorno con conseguente rinuncia dell’importo pagato corrispondente da parte del Locatario.

Tutti coloro che richiedono l'uso di un’apparecchiatura respiratoria (CPAP) devono informare la Compagnia al momento della prenotazione e devono essere consapevoli del fatto che l'approvvigionamento di energia elettrica necessaria non è sempre disponibile per far funzionare un apparecchio respiratorio (CPAP).

 

16. INCIDENTI, DANNI E PERDITA DELL’ATTREZZATURA

Il Responsabile di bordo si impegna a segnalare immediatamente alla Compagnia tutti gli eventuali incidenti avvenuti all’equipaggio o all’imbarcazione. Si impegna a compilare un rapporto di incidente e chiederà alle persone terze coinvolte di compilarlo e firmarlo. Il Responsabile di bordo non farà riparare né gli eventuali danni subiti dalla sua imbarcazione né i guasti tecnici senza l’autorizzazione della Compagnia.

Alla fine della crociera, il Responsabile di bordo dovrà segnalare alla Compagnia i danni esterni dell’imbarcazione e indicarli su un modulo separato. Il Responsabile di bordo si impegna a segnalare tutti gli altri danni subiti dalla sua imbarcazione, tutte le perdite o i furti dell’attrezzatura e tutta l’attrezzatura danneggiata al suo ritorno alla base. I danni sulla barca o perdite verranno dedotte, in parte o in totalità, dal deposito cauzionale del Locatario in loco e in valuta locale. Questi articoli comprendono; ma non si limitano: passerelle, telecomandi TV/DVD, mazze, picchetti d’ormeggio, ombrelloni, tavole e sedie per esterni.

 

17. CHECK-IN/RICONSEGNA, ITINERARIO DI CROCIERA, RESTRIZIONI DI NAVIGAZIONE E ASSISTENZA TECNICA

a. Orario del check-in: dalle 14:00 il giorno della partenza. Orario di riconsegna della barca: alle 9:00 dell’ultimo giorno. Con un supplemento e con riserva di disponibilità, potrete chiedere in anticipo un check-in prioritario (dalle 11:00) e/o una riconsegna posticipata (12:00) che saranno indicati nel riepilogo della tua Conferma della Prenotazione. Dopo il tuo arrivo, dovremo passare un po' di tempo con te per completare le procedure di check-in e il briefing prima della partenza. Non sarai in grado di lasciare subito il porto.

b. La Compagnia si riserva il diritto, per ragioni operative indipendenti dalla sua volontà (in particolare nel caso di inondazioni, riparazioni obbligatorie delle chiuse, chiusura o riparazione delle vie navigabili non previste) di cambiare il luogo dell’imbarco o dello sbarco, di invertire il senso delle crociere di solo andata, di cambiare le crociere di solo andata in crociere di andata e ritorno o viceversa. Queste modifiche non potranno in nessun caso essere motivo di annullamento e non comporteranno alcun aumento del prezzo del noleggio dell’imbarcazione a carico del Locatario. Inoltre, la Compagnia rimborserà tutti i supplementi pagati per le crociere di solo andata trasformate in crociere di andata e ritorno. 

c. Le imbarcazioni possono navigare solo nei limiti indicati nella documentazione fornita al Locatario o al Responsabile di bordo dalla Compagnia. Il Responsabile di bordo e il Locatario devono rispettare il regolamento fluviale in vigore, le istruzioni fornite dalle autorità fluviali, il divieto di prestare o subaffittare l’imbarcazione o di imbarcare più persone di quelle previste, e in generale devono osservare tutte le regole di prudenza e di sicurezza. La Compagnia si riserva il diritto di limitare le zone di navigazione nel caso di condizioni di navigazione incerte o inusuali. Le spese eventuali di rimorchio risultante dal non rispetto delle restrizioni di navigazione o del regolamento in vigore saranno a carico del Responsabile di bordo. Per ulteriori informazioni, contattare il nostro staff commerciale.

Durante i giorni festivi (ad esempio, 1 maggio, 1 novembre, 14 luglio) potrebbe non essere possibile accedere alla chiuse nella maggior parte delle regioni di crociera. Per ulteriori informazioni, contattare il nostro staff.

d. La Compagnia si impegna a garantire un servizio di supporto tecnico durante le normali ore di ufficio 7 giorni su 7 e ad occuparsi rapidamente dei guasti o degli incidenti tecnici in funzione del materiale e del personale disponibile. In caso di avaria, il Responsabile di bordo dovrà contattare immediatamente la base di partenza perché possano essere eseguite le riparazioni. Il Locatario non avrà il diritto di reclamare o richiedere indennizzo alla Compagnia nel caso di arenamento, guasto o avaria del motore o delle sue attrezzature avvenuti per negligenza, mancanza o errore del Responsabile di bordo o del suo equipaggio. In questo caso la Compagnia si riserva il diritto di rivalersi sul Responsabile di bordo o sul Locatario per tutte le spese sostenute per riparare tali danni.

Nell’ipotesi in cui l’arenamento, il guasto o l’avaria del motore non sia imputabile al Locatario o al Responsabile di bordo e se la riparazione del guasto non avesse luogo nelle 4 ore lavorative successive alla segnalazione del Locatario, la Compagnia indennizzerà il Locatario con uno sconto applicabile ad una successiva crociera, calcolato pro-rata in base al prezzo giornaliero di noleggio (dal prezzo giornaliero sono esclusi i supplementi e i servizi extra). 

Nessun reclamo può essere inoltrato nei confronti della Compagnia se esso concerne un incidente tecnico non segnalato dal Responsabile di bordo durante la crociera.

Gli itinerari da noi suggeriti devono essere presi come indicazione di ciò che si potrebbe realizzare, e non come un obbligo contrattuale da parte nostra. I cambiamenti di itinerario possono essere causati da condizioni politiche locali, guasti meccanici, condizioni meteorologiche, restrizioni alle frontiere, malattia o altre circostanze imprevedibili. I tempi di navigazione forniti con gli itinerari suggeriti sono solo stime. Questi orari possono essere influenzati da difficoltà operative o condizioni meteorologiche.

 

18. ALTRI COSTI PER LA TUA CROCIERA

Sarà necessario pagare eventuali servizi utilizzati al di fuori delle nostre basi, come ormeggi nei porti, corrente elettrica di banchina, servizi del porto (docce, ecc.), carico/scarico delle acque.

 

19. RITORNO DALLA CROCIERA E SERVIZIO DI PULIZIA

a. L’imbarcazione dovrà essere riconsegnata alla Compagnia al termine della crociera alle 09.00 del mattino (tranne se avete sottoscritto il servizio di restituzione posticipata) al posto previsto. La Compagnia si riserva il diritto di farsi rimborsare dal Responsabile di bordo o dal Locatario di tutte le spese riguardanti il ritardo della consegna, come anche le spese di abbandono per un ammontare di £700 nel Regno Unito, 1000€ nel resto d’Europa, CA£1500 in Canada per l’imbarcazione non consegnata al posto di sbarco previsto escluso casi di forza maggiore. 

b. Il Locatario deve in tutti i casi restituire l’imbarcazione nello stato in cui gli è stata consegnata secondo l’inventario fatto alla partenza. Bisognerà gettare l’immondizia, lavare e riporre le stoviglie utilizzate (piatti, pentole, ecc.), togliere le lenzuola dai letti e pulire il ponte superiore così come il bagno e WC. Nel caso in cui l’imbarcazione venga restituita sporca, la Compagnia si riserva il diritto di richiedere le spese di pulizia della barca.

Servizio di pulizie optional: per un costo aggiuntivo, ci occuperemo noi di pulire la barca, ma dovrete in ogni caso gettare l’immondizia, lavare e riporre le stoviglie e togliere le lenzuola dai letti.

Con un supplemento per animale da saldare durante la fase di prenotazioni, per un massimo di 2 animali per barca, potrete portare con te il tuo amico a quattro zampe a bordo delle nostre barche Le Boat. Dovrai avere con te l’apposita cuccia o cesta, perché gli animali non possono dormire sui letti e sui divani. Se al tuo ritorno alla base verrà valutata la necessità di una pulizia supplementare, allora questa ti sarà addebitata.

 

20. ORE MOTORE E ANTICIPO SPESE

Il costo per le ore motore copre i costi di funzionamento della barca come il combustibile per il motore e per gli altri sistemi presenti a bordo (ad esempio, il riscaldamento), il gas e l'olio motore. Questo costo viene calcolato in base alle ore di funzionamento del motore e può variare a seconda della barca, della regione e fluttuazioni nei prezzi del diesel.

L'addebito è compreso tra 7€ e 18€ (£5-£14 / CA$9-CA$16) in base al modello e all'uso della barca, e soggetto a cambiamenti. Il pagamento di questo importo viene effettuato in moneta locale. In tutte le regioni, la addebita le ore motore in base alle ore di funzionamento del motore. All’inizio della crociera, sarai informati della tariffa oraria e delle cifre del contatore delle ore del motore, tutto ciò sarà fatto in tua presenza. Prima della tua partenza il serbatoio sarà pieno. Prima della partenza è richiesto il versamento di un acconto per le spese associate al funzionamento della barca (ore motore): 150 € per le mini crociere, 250€ per le crociere di una settimana e 350€ per le crociere di 8 giorni o più. Alla fine della crociera, in rapporto al reale consumo, sarai rimborsato per la differenza oppure ti sarà chiesto un conguaglio. 

 

 Anticipo da versare presso la base
Durata della crociera Nel resto dell’ EuropaInghilterraCanada
fino a 4 notti 150 €125 £225 CA$
da 5 a 6 notti175 €150 £265 CA$
da 7 a 10 notti275 €225 £415 CA$
da 11 a 14 notti400 €325 £605 CA$
15 notti e +500 €425 £755 CA$

 

21. TRASFERIMENTO AUTO

Lo staff delle nostre basi è assicurato per il trasferimento di automobili tra le basi in tutte le destinazioni di crociera in cui abbiamo due o più basi (tranne la Germania). Tuttavia non è in grado di trasferire le auto superiori a 3,5 tonnellate, le auto con rimorchi e roulotte, camper e moto. Il trasferimento in auto è un'opzione a pagamento che deve essere prenotata prima della partenza ed è soggetta a disponibilità.

Lo staff delle nostre basi può trasferire anche le auto a noleggio (tranne in Irlanda), ma è necessario verificare presso l’azienda di noleggio se tale trasferimento è consentito nel contratto di noleggio. In caso affermativo, la tua società di noleggio potrebbe addebitarti un extra per aggiungere il nome di un membro del nostro staff come conducente dell’auto. Per ragioni operative, non è possibile conoscere il nome di tale conducente fino alla settimana della partenza.

 

22. DATI PERSONALI 

Il Locatario è informato che la società Le Boat applica una stretta procedura di sicurezza dei dati riguardante la registrazione e l’immagazzinamento dei dati di carattere confidenziale. Per maggiori informazioni, consultare:

www.leboat.it/chi-siamo/menzioni-legali/informativa-privacy

 

23. ESCURSIONI E ATTIVITÀ

Le escursioni e i tour che il Locatario sceglie di prenotare o acquistare durante la vacanza non fanno parte del pacchetto vacanze fornito dalla Compagnia. Le escursioni e i tour prenotati avranno come unico contatto l’operatore che fornisce il servizio e in nessun caso la Compagnia. La Compagnia non avrà alcuna responsabilità per quanto riguarda la fornitura di tali servizi né di quanto accada durante lo svolgimento degli stessi.

 

24. ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA DEL SITO WEB

Il Sito Web è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, salvo in caso di interruzioni, previste e non, ai fini della manutenzione o in caso di circostanze impreviste e inevitabili.

La Compagnia non assume alcuna responsabilità in caso di danni, di qualsivoglia natura, occasionati dalla non disponibilità del sito.

Inoltre, dovuto alla natura intrinseca della rete, non è possibile garantire la protezione completa dal rischio di appropriazione indebita e/o hacking dei dati inviati attraverso il nostro Sito Web, per i quali la Compagnia non si considera responsabile. È responsabilità del Locatario adottare le misure necessarie per la protezione dei propri dispositivi e/o dati, inclusi gli strumenti tecnologici appropriati quali antivirus, firewall, processi automatici di pulizia, etc.

 

25. AGENTI DI VIAGGIO

Gli importi versati all’agente di viaggio saranno trattenuti dallo stesso per conto della Compagnia.

 

26. MODIFICA DEI TERMINI

I presenti termini possono essere modificati dalla Compagnia per riflettere eventuali modifiche delle normative e regolamenti, delle condizioni di mercato, dei mezzi di pagamento o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido dalla Compagnia.

Il Locatario non dispone di alcun diritto di modifica dei termini e qualsiasi tentativo di modifica degli stessi non comporterà alcun obbligo legale per la Compagnia. 

Il Locatario è soggetto ai termini a partire dal momento in cui viene effettuata la prenotazione.

 

27. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legislazione francese.

In caso di controversia riguardo i presenti Termini o l’utilizzo del Sito Web, il Locatario dovrà presentare reclamo presso il servizio clienti come previsto alla clausola 11 Reclami. La Compagnia farà tutto quanto ragionevolmente possibile per dare soluzione al reclamo in un termine di 2 mesi.

Nel caso in cui il Locatario non fosse soddisfatto dalla risposta fornita dalla Compagnia o la Compagnia non risponda in un periodo di 2 mesi, il Locatario potrà esercitare il diritto di reclamo ai sensi degli articoli L612-1 e seguenti del Codice dei consumi francese.

Se non fosse possibile raggiungere una risoluzione amichevole, eventuali controversie derivante da o relativa ai presenti Termini o all’uso del Sito Web saranno disciplinate dagli organi giurisdizionali francesi.

 

28. TERMINI E CONDIZIONI CORONAVIRUS

Si prega di notare che abbiamo introdotto condizioni, procedure e requisiti in risposta alla pandemia del Coronavirus, COVID-19, che includono misure che stiamo implementando e procedure che richiediamo siano seguite e rispettate dai nostri clienti. Queste informazioni sono riportate nelle nostre norme di sicurezza. È requisito necessario per la tua prenotazione che tu conosca queste informazioni e che ti assicuri di rispettare tutti gli altri requisiti richiesti. Si prega di prender nota che si dovrà sempre controllare gli ultimi aggiornamenti di queste condizioni prima della partenza in quanto possono subire modifiche ed essere riviste regolarmente.