Tamigi

Divertitevi con una crociera principesca sul Tamigi

La storia e le tradizioni inglesi vi accompagneranno per tutto il tempo durante la vostra crociera sul Tamigi. Ammirando il magnifico castello di Windsor e l’Hampton Court Palace avrete la dolce sensazione di essere trasportati indietro nel tempo. Il fiume attraversa grandi città con negozi, pub e musei, dove potrete fermarvi per una visita. Proseguendo incontrerete piccoli borghi, dove il ritmo della vita scorre lento e la semplicità regna sovrana!

 

SIATE I PRIMI NEL 2020: fino al 20% di sconto* sulla tua prossima crociera in houseboat nel 2020! Prenota entro il 2 dicembre 2019!

*Vedere termini e condizioni

La vostra destinazione ideale?   Prenota subito           

Volete saperne di più?                     Esplora

 

Mappa della zona di navigazione del Tamigi in Inghilterra

Mappa della zona di navigazione

Mappa: Tamigi

 = Base Le Boat         = Fiume navigabile        = Navigazione vietatata dopo questo punto

La destinazione ideale per...

Storia e patrimonio

Soldato della guardia britannica

Il fiume Tamigi è forse uno dei corsi d'acqua più storici del mondo. Le sue rive infatti ospitano meravigliosi palazzi reali, come il castello di Windsor, l'Hampton Court Palace e la Cliveden House. Ma le meraviglie del passato qui sono un po' ovunque... potrà capitarvi spesso di cenare in un pub costruito ben 500 anni fa!

Famiglia

Famiglia a bordo di una barca Horizon sul Tamigi

I bambini si innamoreranno del parco di LEGOLAND Windsor, con le sue giostre e gli spettacoli dal vivo! Mentre la famiglia visita Hampton Court Palace nei pressi di Kingston-upon-Thames, potreste passare una giornata al Chessington World of Adventures. È perfetto per i bambini sotto i 12 anni!

Pesca

Piatto di pesce con limone

Il suggestivo Tamigi, oltre alla sua straordinaria bellezza, è famoso per le sue acque pescose! Ci sono zone di pesca gratuite create per i pescatori desiderosi di lasche, pesce persico, barbi, cavedani, lucci e carpe! Pescate gratuitamente a Oxford e Reading!

Stagione di navigazione sul Tamigi:
- nel 2020: dal 1° aprile al 31 ottobre
- nel 2021: dal 1° aprile al 29 ottobre.

Informazioni utili

Un po’ d’ispirazione

Il Tamigi è stato il fiume più importante d’Inghilterra per millenni. Ha rappresentato una delle arterie principali per la spedizione di merci in patria e all’estero, ed è stato di importanza strategica per la marina britannica. Ancora oggi le sue acque sono trafficate in alcuni punti. Dalla sua sorgente sulle colline di Cotswold scorre per 346 km fino a sfociare nel Mare del Nord. Solo il fiume Severn è più lungo. Alla sua foce, il delta del Tamigi raggiunge un’ampiezza di cinque miglia e le sue zone umide sono ricche di uccelli e fauna marina.

 

Queste informazioni generali sul Tamigi vi aiutano a farvi un’idea delle sue dimensioni. Le vostre vacanze in barca sul Tamigi vi porteranno da Londra fino alla graziosa città di Benson. La regione è un palcoscenico perfetto per una crociera in barca sul Tamigi! Il fiume si snoda attraverso prati, boschi, borghi medievali e castelli, in un’atmosfera semplicemente deliziosa!

I grandi fiumi quasi sempre generano grandi città, e il Tamigi non fa eccezione. I primi coloni ad arrivare furono probabilmente i nomadi dell’età della pietra, secondo la datazione di alcuni frammenti del Neolitico rinvenuti nella zona. Alcuni reperti testimoniano la presenza di popolazioni dell’Età del Bronzo. Nel 43 dC, alcuni legionari romani occuparono l’Inghilterra e costruirono un porto che chiamarono Londinium, nei pressi dell’attuale London Bridge. Il Tamigi divenne così la linfa vitale dell’Inghilterra, assumendo un posto importante nella storia del mondo

Il fiume Tamigi è facile da navigare e adatto ai principianti. A volte Il traffico può essere intenso.

Visita la nostra pagina dedicata alle restrizioni di navigazione per conoscere le condizioni di navigazione in tutte le nostre zone di crociera.

Le chiuse sul Tamigi sono automatiche e gestite dagli addetti. Non sono previsti costi per il passaggio delle chiuse. La navigazione oltre le chiuse di Teddington verso il centro di Londra è vietata.

 

Orario di apertura: Durante la stagione estiva le chiuse sono aperte tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00 nei mesi di luglio e agosto. Chiudono alle 18:00 a maggio, giugno e settembre. Le chiuse sono chiuse per pranzo dalle 13:00 alle 14:00

Giorni festivi: Le chiuse sono aperte nei giorni festivi.

Gli ormeggi sono abbondanti sul fiume Tamigi.

Per sapere come raggiungere le nostre basi in questa regione e per conoscere i servizi e i negozi locali, fare clic sulla base desiderata:

  • Noleggio della barca e del suo equipaggiamento
  • Cucina completa di tutti gli utensili e gli elettrodomestici
  • Asciugamani e biancheria per tutti i passeggeri
  • Dimostrazione pratica di navigazione
  • Supporto tecnico
  • Mappa di navigazione e informazioni sulla regione a bordo
  • Pedaggi delle chiuse
  • Extra e servizi aggiuntivi
  • Riscatto parziale della cauzione
  • Costo di esercizio (carburante, gas e usura del motore) - calcolati per ora motore
  • Trasferte da / alla base
  • Servizi dei porti/marina se utilizzati (es. spese di ormeggio, pompaggio, acqua, etc.)
  • Cancellazione e qualsiasi assicurazione di viaggio / personali
  • Cibo e bevande

Scarica la nostra guida della regione

libroAbbiamo creato una guida della regione in formato PDF che fornisce una panoramica dei principali punti di interesse della zona di navigazione.

 

Scarica la nostra guida della regione

Mappa interattiva

Base Le Boat  = Base Le Boat  Punti di interesse = Punti di interesse

Scoprite...

Da non perdersi
Le Torri di Oxford

Oxford, la cosiddetta "città dalle guglie sognanti", vi sorprenderà con la sua meravigliosa architettura e la sua vivace atmosfera. Dimora di famiglie reali e studenti da oltre 900 anni, è piena di antichi edifici, molti di proprietà della famosa università. Ottimi negozi, musei e visite guidate vi terranno impegnati per almeno un giorno intero.

Abingdon, una città incantevole, vanta più di 56 edifici del XVII secolo. Esistono anche prove di un insediamento antico di 6000 anni, che la renderebbe la più antica città tuttora abitata della Gran Bretagna. È anche nota per la sua produzione di auto MG ed è stata una delle prime città del Regno Unito ad offrire il wi-fi gratuito per tutti.

Dorchester-on-Thames è un villaggio alla confluenza del Tamigi con il suo affluente Thame. È ideale per esplorare la splendida campagna circostante a piedi o in bicicletta. Per qualcosa di diverso da fare, vicino alla chiusa Day ha sede il campionato mondiale di Pooh Sticks ogni primavera. Scopritelo!

In crociera da Benson si può ammirare il meglio della campagna britannica. Se vi piacciono i tranquilli e graziosi specchi d'acqua e gli ettari di pascoli aperti, colline e terreni agricoli: questa è la meta giusta per voi sul Tamigi.

Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby.

Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.

Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.

Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti.

Mapledurham è uno dei luoghi più pittoreschi di tutto il Tamigi, con vista sulla splendida Mapledurham House e sull'ultimo mulino funzionante della regione, che produce ancora farina macinata a pietra. C'è anche un simpatico pub, il Saddle Pack, a Chazey Heath.

Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.

Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi.

Da non perdersi
Museo del canottaggio a Henley-on-Thames

Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.

Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.

Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".

Da non perdersi
La villa di Cliveden

Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.

Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin.

Da non perdersi
La Guardia Reale a Windsor

La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.

Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.

Quasi 800 anni fa, Re Giovanni incontrò un gruppo di baroni sull'isola di Magna Carta Island a Runnymede. Lì firmò un documento storico visto da molti come il primo passo simbolico sulla strada verso la democrazia moderna. Oggi, in questo spirito, Runnymede ha diversi monumenti commemorativi della continua lotta per la libertà. Un trio di luoghi che stimolano la riflessione e meritano una sosta per riflettere, riflettere e ricordare.

Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.

Situato lungo il Tamigi, questo luogo è ideale per attraccare e fare una passeggiata oppure riflettere sulla storia del mondo: è stato qui vicino, a Runnymede nel 1215, che la storica Magna Carta è stata firmata. Questa carta ha gettato le basi di gran parte dell'attuale costituzione britannica.

Chertsey è una città ricca di storia. Passeggiate per le belle strade per trovare ristoranti, negozi e persino una chiesa parrocchiale del XII secolo. Forse riuscirete a vedere la scultura in bronzo dell'eroina romantica Blanche Heriot del XV secolo di Chertsey e scoprite come ha fermato il tempo per salvare la vita del suo amante.

Da non perdersi
Scultura a Hampton Court Palace

L'Hampton Court Palace, considerato il più grande palazzo d'Inghilterra, offre un tour unico attraverso 500 anni di storia della famiglia reale. I suoi inquilini, il Re Enrico VII e Guglielmo III e la Regina Maria, hanno modernizzato e ampliato diverse parti del palazzo. Scoprite e ammirate la grandezza e lo splendore degli appartamenti, esplorate le grandi cucine dei Tudor e perdetevi nel labirinto di siepi più antico del Regno Unito.

Kingston-upon-Thames fu il luogo dove venivano incoronati i re sassoni (902-978). Oggi questa città è diventata un importante centro commerciale e di intrattenimento, anche se conserva molto del suo fascino originale. C'è anche una forte cultura artistica e una programmazione di festival ed eventi molto ricca.

Itinerari suggeriti

Per darvi un'idea delle distanze di navigazione, vi riportiamo alcuni percorsi possibili dalle nostre basi di partenza in questa regione. Le fermate nei luoghi elencati non sono obbligatorie. L'unico imperativo sarà riconsegnare la barca alla base di arrivo il giorno e all'orario stabilito. Siete liberi di scegliere le vostre tappe. Per un ritmo di crociera tranquillo e per sfruttare al massimo le soste, vi consigliamo di navigare da 2 a 4 ore al giorno.

 = Clicca sulla freccia presente su ogni suggerimento di itinerario per vedere maggiori informazioni.

Antica città inglese sul fiume Tamigi

Benson ANDATA E RITORNO via Marlow

Benson
Wallingford
Moulsford
Goring
Pangbourne-on-Thames
Reading
Sonning-on-Thames
Henley-on-Thames
Marlow
Benson

14 ore di navigazione

75km 28 chiuse 3 notti

Benson ANDATA E RITORNO via Marlow

Benson ANDATA E RITORNO via Marlow

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Arrivando nei pressi di Henley-on-Thames avrete l'impressione di ritrovarvi in una scena da cartolina: squadre di canottieri che si allenano lungo il fiume, tradizionali pub sulle rive del fiume e colorati negozi dall'aspetto invitante. Siete nel cuore dell'Inghilterra, approfittatene per provare i piatti tipici come il roast beef e lo Yorkshire pudding, annaffiandoli con una pinta di birra locale!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Wallingford: Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby. Wallingford ospita due importanti festival a giugno e settembre: il Blues e Beers Festival e il Bunkfest. 
  • Moulsford: Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.
  • Goring: Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.
  • Pangbourne: Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti.
  • Reading: Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.
  • Sonning: Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi.
  • Henley-upon-Thames: Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.
  • Marlow: Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.

14 ore di navigazione

75km 28 chiuse 3 notti
Città di Oxford

Benson ANDATA E RITORNO via Oxford e Henley

Benson
Dorchester-on-Thames
Abingdon-on-Thames
Oxford
Wallingford
Moulsford
Goring
Pangbourne-on-Thames
Mapledurham
Reading
Sonning-on-Thames
Henley-on-Thames
Marlow
Benson

24 ore di navigazione

186km 30 chiuse 7 notti

Benson ANDATA E RITORNO via Oxford e Henley

Benson ANDATA E RITORNO via Oxford e Henley

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

La famosissima città universitaria di Oxford sorge proprio sulle rive del fiumeTamigi: potrete ormeggiare la vostra barca e passeggiare per il centro, fare un po' di shopping e cenare in uno dei tanti ristorantini tipici. Lasciatevi cullare dall'acqua e non dimenticate di fare un po' di birdwatching dal ponte superiore... e non perdetevi la storica chiusa di Benson!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Dorchester: Dorchester-on-Thames è un villaggio alla confluenza del Tamigi con il suo affluente Thame. È ideale per esplorare la splendida campagna circostante a piedi o in bicicletta. Per qualcosa di diverso da fare, vicino alla chiusa Day ha sede il campionato mondiale di Pooh Sticks ogni primavera. Scopritelo!
  • Abingdon: Abingdon, una città incantevole, vanta più di 56 edifici del XVII secolo. Esistono anche prove di un insediamento antico di 6000 anni, che la renderebbe la più antica città tuttora abitata della Gran Bretagna. È anche nota per la sua produzione di auto MG ed è stata una delle prime città del Regno Unito ad offrire il wi-fi gratuito per tutti.
  • Oxford: Oxford, la cosiddetta "città dalle guglie sognanti", vi sorprenderà con la sua meravigliosa architettura e la sua vivace atmosfera. Dimora di famiglie reali e studenti da oltre 900 anni, è piena di antichi edifici, molti di proprietà della famosa università. Ottimi negozi, musei e visite guidate vi terranno impegnati per almeno un giorno intero.
  • Wallingford: Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby. Wallingford ospita due importanti festival a giugno e settembre: il Blues e Beers Festival e il Bunkfest. 
  • Moulsford: Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.
  • Goring: Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.
  • Pangbourne: Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti.
  • Reading: Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.
  • Sonning: Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi.
  • Henley-upon-Thames: Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.
  • Marlow: Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.

 

24 ore di navigazione

186km 30 chiuse 7 notti
Windsor dal fiume Tamigi

Benson ANDATA E RITORNO via Windsor

Benson
Wallingford
Moulsford
Goring
Pangbourne-on-Thames
Reading
Sonning-on-Thames
Henley-on-Thames
Marlow
Cliveden
Cookham
Maidenhead
Eton
Windsor
Benson

24 ore di navigazione

155km 34 chiuse 7 notti

Benson ANDATA E RITORNO via Windsor

Benson ANDATA E RITORNO via Windsor

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Durante la vostra crociera in Inghilterra, passerete proprio davanti al favoloso castello di Windsor: fate qualche foto alle serissime guardie e poi gustatevi un picnic ai Giardini Reali, per rilassarsi sotto il sole caldo del primo pomeriggio. Questa vacanza meravigliosa vi mostrerà la vera essenza British!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Wallingford: Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby. Wallingford ospita due importanti festival a giugno e settembre: il Blues e Beers Festival e il Bunkfest. 
  • Moulsford: Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.
  • Goring: Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante
  • Pangbourne: Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti.
  • Reading: Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.
  • Sonning: Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi.
  • Henley-upon-Thames: Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.
  • Marlow: Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot
  • Cliveden: Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.
  • Cookham: Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".
  • Maidenhead: Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin.
  • Eton: Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.
  • Windsor: La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.

24 ore di navigazione

155km 34 chiuse 7 notti
Crociera sul Tamigi

Da Benson a Chertsey

Benson
Wallingford
Moulsford
Goring
Pangbourne-on-Thames
Reading
Sonning-on-Thames
Henley-on-Thames
Marlow
Cliveden
Cookham
Maidenhead
Eton
Windsor
Runnymede
Staines
Chertsey

15 ore di navigazione

96km 22 chiuse 5 notti

Da Benson a Chertsey

Da Benson a Chertsey

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Ogni borgo medievale che incontrerete attirerà la vostra attenzione grazie ai suoi palazzi decorati e alle sue curatissime rive. Trascorrete una giornata con i vostri bamibini al divertente Beale Park, vicino a Goring, poi proseguite e passate una notte a Henley-on-Thames, dove potrete deliziarvi con una birra ghiacciata in uno dei tanti pub. Anche il golf e il ciclismo faranno parte della vostra splendida e rilassante vacanza!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Wallingford: Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby. Wallingford ospita due importanti festival a giugno e settembre: il Blues e Beers Festival e il Bunkfest. 
  • Moulsford: Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.
  • Goring: Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.
  • Pangbourne: Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti.
  • Reading: Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.
  • Sonning: Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi.
  • Henley-upon-Thames: Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.
  • Marlow: Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.
  • Cliveden: Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.
  • Cookham: Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".
  • Maidenhead: Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin.
  • Eton: Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.
  • Windsor: La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.
  • Runnymede: Quasi 800 anni fa, Re Giovanni incontrò un gruppo di baroni sull'isola di Magna Carta Island a Runnymede. Lì firmò un documento storico visto da molti come il primo passo simbolico sulla strada verso la democrazia moderna. Oggi, in questo spirito, Runnymede ha diversi monumenti commemorativi della continua lotta per la libertà. Un trio di luoghi che stimolano la riflessione e meritano una sosta per riflettere, riflettere e ricordare.
  • Staines: Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.

15 ore di navigazione

96km 22 chiuse 5 notti
Il fiume Tamigi sotto il sole

Da Benson a Chertsey via Kingston-upon-Thames

Benson
Wallingford
Moulsford
Goring
Pangbourne-on-Thames
Reading
Sonning-on-Thames
Henley-on-Thames
Marlow
Cliveden
Cookham
Maidenhead
Eton
Windsor
Runnymede
Staines
Kingston-Upon-Thames
Chertsey

23 ore di navigazione

128km 30 chiuse 7 notti

Da Benson a Chertsey via Kingston-upon-Thames

Da Benson a Chertsey via Kingston-upon-Thames

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

L'Hampton Court Palace, un tempo dimora di re Enrico VIII, si staglia davanti a voi, specchiandosi nella splendida fontana circolare. Lasciatevi trasportare dalla magia di questa irripetibile crociera fluviale sul Tamigi, un modo unico di viaggiare! Vedrete il mondo con occhi diversi dal ponte della vostra houseboat! Ciclismo, pub, luoghi di interesse storico - fa tutto parte del divertimento!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Wallingford: Il Royal Borough of Wallingford una volta ospitava 14 chiese! Oggi, c'è ancora molto da vedere, dai negozi e mercati indipendenti ai caffè e ristoranti. I mercati si tengono ogni venerdì con un mercato contadino il terzo martedì di ogni mese. Le rovine del castello e i giardini sono un bel posto per un picnic. Wallingford è forse la più famosa per essere la casa di Agatha Christie e lo scenario di molte delle sue storie. È anche il luogo in cui si girano le riprese del dramma televisivo sui crimini, L'ispettore Barnaby. Wallingford ospita due importanti festival a giugno e settembre: il Blues e Beers Festival e il Bunkfest. 
  • Moulsford: Un piccolo e pittoresco villaggio che si trova di fronte a South Stoke, sulla riva opposta. South Stoke ha una splendida chiesa e un pub risalente al XVII secolo. Nessuno dei due villaggi ospita un negozio, e il fiore all'occhiello di Moulsford è il famoso hotel Beetle and Wedge.
  • Goring: Questa graziosa cittdina si trova tra le colline Chilterns e le Downs Berkshire, in un'area classificata come "spazio di straordinaria bellezza naturale". La chiesa normanna di St Thomas si staglia sul fiume e i molti negozi, ristoranti e bar vi aiuteranno a trascorrere un pomeriggio rilassante.
  • Pangbourne: Pangbourne risale al periodo sassone. Lord Nelson abitò in questo paese e venne sepolto nella chiesa di St James the Less, costruita nel 1660. I suoi negozi sono interessanti e la zona circostante è perfetta per escursionisti, fotografi e artisti.
  • Reading: Conosciuta come una delle prime dieci destinazioni del Regno Unito, Reading saprà offrirvi molto più di una semplice vacanza. I Forbury Gardens, giardini vittoriani di fama nazionale, conducono alle splendide rovine di Reading Abbey, un antico monumento e luogo di sepoltura di un re d'Inghilterra.
  • Sonning: Sonning-On-Thames è un pittoresco villaggio sul fiume, con case in legno in stile Tudor, ed è uno dei più stupefacenti scorci lungo il Tamigi. Sonning Lock, con i suoi giardini fioriti, è un luogo incantevole per una passeggiata e l'imponente ponte ad arco, costruito nel 1775, abbraccia dolcemente il Tamigi.
  • Henley-upon-Thames: Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.
  • Marlow: Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.
  • Cliveden: Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.
  • Cookham: Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".
  • Maidenhead: Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin.
  • Eton: Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.
  • Windsor: La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.
  • Runnymede: Quasi 800 anni fa, Re Giovanni incontrò un gruppo di baroni sull'isola di Magna Carta Island a Runnymede. Lì firmò un documento storico visto da molti come il primo passo simbolico sulla strada verso la democrazia moderna. Oggi, in questo spirito, Runnymede ha diversi monumenti commemorativi della continua lotta per la libertà. Un trio di luoghi che stimolano la riflessione e meritano una sosta per riflettere, riflettere e ricordare.
  • Staines: Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.
  • Kingston-Upon-Thames: Kingston-upon-Thames fu il luogo dove venivano incoronati i re sassoni (902-978). Oggi questa città è diventata un importante centro commerciale e di intrattenimento, anche se conserva molto del suo fascino originale. C'è anche una forte cultura artistica e una programmazione di festival ed eventi molto ricca.

23 ore di navigazione

128km 30 chiuse 7 notti
Cigni sul fiume Tamigi

Chertsey ANDATA E RITORNO via Henley-upon-Thames

Chertsey
Staines
Windsor
Eton
Maidenhead
Cookham
Cliveden
Marlow
Henley-on-Thames
Chertsey

16 ore di navigazione

75km 18 chiuse 3 notti

Chertsey ANDATA E RITORNO via Henley-upon-Thames

Chertsey ANDATA E RITORNO via Henley-upon-Thames

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Una crociera fluviale sul Tamigi saprà rilassarvi fin dal primo minuto. I villaggi con i caratteristici pub sull'acqua invogliano ad una pausa, ed infondono una sensazione di tranquillità! Un'escursione in bicicletta vi porterà a scoprire la campagna, per godervi appieno l'affascinante Inghilterra, mentre la visita della città di Windsor, dove si può avvertire la presenza della Regina, sarà indimenticabile!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Staines: Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.
  • Windsor: La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.
  • Eton: Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.
  • Maidenhead: Maidenhead è una città antica con una storia che risale ai tempi dei sassoni. Questa vivace città è ora un centro di eccellenza per il canottaggio. È una destinazione popolare per gli amanti dello shopping e della buona tavola: in zona infatti ci sono ottimi ristoranti, alcuni dei quali sono anche stellati Michelin.
  • Cookham: Cookham è un grazioso villaggio con una superba strada principale che è cambiata di poco nel corso dei secoli. Oggi vanta numerosi ristoranti e locande. Kenneth Grahame visse a Cookham e si dice sia stato ispirato dal Tamigi di Cookham nello scrivere "Il vento nei salici".
  • Cliveden: Dopo aver passato Cookham, potrete ammirare la splendida tenuta Cliveden, maestosa residenza di campagna un tempo fiore all'occhiello dell'alta società, frequentata da quasi tutti i re britannici da George I in poi.
  • Marlow: Marlow è un'affascinante cittadina georgiana, attraversata da un elegante ponte sospeso. Marlow è la sede della cerimonia annuale del "Royal Swan Upping", quando i cigni vengono contrassegnati per la Marlow Town Regatta, che si tiene nel mese di giugno. Se passate di qui, fate uno spuntino in uno dei tanti buonissimi bistrot.
  • Henley-upon-Thames: Famoso per la sua Royal Regatta, Henley è sinonimo di canottaggio e attrae alcuni dei migliori atleti del mondo. Il centro del paese è situato a pochi passi dalla riva del fiume, con la sua storica chiesa, il municipio e la piazza principale, che si anima molto nei giorni di mercato.

16 ore di navigazione

75km 18 chiuse 3 notti
Pub tradizionale a Kingston

Chertsey ANDATA E RITORNO via Windsor e Kingston-upon-Thames

Chertsey
Kingston-Upon-Thames
Staines
Runnymede
Egham
Windsor
Eton
Chertsey

14 ore di navigazione

70km 18 chiuse 7 notti

Chertsey ANDATA E RITORNO via Windsor e Kingston-upon-Thames

Chertsey ANDATA E RITORNO via Windsor e Kingston-upon-Thames

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

In piedi di fronte al maestoso Palazzo di Hampton Court vicino a Kingston-upon-Thames, il pensiero corre a re Enrico VIII, che un tempo ci viveva. Più avanti, la crociera prosegue sul Tamigi fino a Chertsey, per poi svelarvi l'incredibile castello di Windsor. Lungo la strada, è d'obbligo una sosta in un pub in riva all'acqua per gustare una bistecca o il tipico pasticcio di rognone!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Kingston-Upon-Thames: Kingston-upon-Thames fu il luogo dove venivano incoronati i re sassoni (902-978). Oggi questa città è diventata un importante centro commerciale e di intrattenimento, anche se conserva molto del suo fascino originale. C'è anche una forte cultura artistica e una programmazione di festival ed eventi molto ricca.
  • Staines: Staines è una città vivace che attrae centinaia di visitatori nei suoi impressionanti centri di vendita al dettaglio - tra gli altri il Centro Elmsleigh e Two Rivers; il centro della città, con la sua zona pedonale e commerciale, vi offre una vasta gamma di negozi, caffè, ristoranti e pub.
  • Runnymede: Quasi 800 anni fa, Re Giovanni incontrò un gruppo di baroni sull'isola di Magna Carta Island a Runnymede. Lì firmò un documento storico visto da molti come il primo passo simbolico sulla strada verso la democrazia moderna. Oggi, in questo spirito, Runnymede ha diversi monumenti commemorativi della continua lotta per la libertà. Un trio di luoghi che stimolano la riflessione e meritano una sosta per riflettere, riflettere e ricordare.
  • Egham: Situato lungo il Tamigi, questo luogo è ideale per attraccare e fare una passeggiata oppure riflettere sulla storia del mondo: è stato qui vicino, a Runnymede nel 1215, che la storica Magna Carta è stata firmata. Questa carta ha gettato le basi di gran parte dell'attuale costituzione britannica.
  • Windsor: La città reale di Windsor è ricca di storia e fascino, ed è sede del famosissimo castello di Windsor, il più grande castello abitato della Gran Bretagna - oltre che residenza reale durante più di 900 anni. Visitate il vivace centro della città, dove troverete splendidi negozi per fare shopping, una cucina raffinata e attività per il tempo libero. Programmate una sosta di una giornata.
  • Eton: Dall'altra parte del fiume rispetto a Windsor c'è Eton, sede della famosa scuola pubblica Eton College, una delle scuole più esclusive del mondo, con tasse annuali di circa 20.000 sterline. Le antiche scrivanie e i banchi testimoniano attraverso i graffiti il passaggio di generazioni di ex-allievi, tra cui 19 ex ministri britannici.

14 ore di navigazione

70km 18 chiuse 7 notti