Le Boat è il maggior marchio commerciale del gruppo Travelopia specializzato nel noleggio di barche senza patente su canali e fiumi navigabili d’Europa e Nord America. La nostra passione per il nostro prodotto e per i nostri clienti sono il cuore pulsante delle nostre attività. Ogni componente della squadra è la chiave per soddisfare i nostri clienti e per la crescita della nostra impresa.

A proposito di Le Boat

A proposito di Le Boat

Per più di 40 anni, Le Boat si è occupato della costruzione, manutenzione e operatività delle sue barche, che si adattano a qualsiasi budget e ad ogni tipo di equipaggio. Le Boat, leader europeo nel noleggio di barche senza patente, apre per l’estate 2018 la sua prima destinazione extra europea: il Canada! 

È una divertentissima esperienza per i nostri clienti! Niente patente o esperienza richieste, chiunque può apprezzare delle vacanze in barca con Le Boat! La Francia è la nostra più grande destinazione e il Canal du Midi è la più celebre regione di crociera.

Qualche numero importante

Qualche numero importante
  • Oltre 900 barche senza patente 
  • 17 destinazioni in Europa & Canada
  • 200+ itinerari proposti 
  • 32 basi in Francia e Canada
  • 45 mercati
  • 6 uffici: Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Sud Africa & India

 

Con numerose opportunità professionali ad ogni livello, tutti coloro che amano lavorare sodo in squadra, sentirsi coinvolti ed eccellere nel proprio lavoro, possono aiutarci ad accelerare la crescita di Le Boat. La squadra di Le boat li farà sentire come a casa loro.

Il nostro personale – il nostro successo

Siamo Le Boat | IT

A Le Boat c’è un chiaro legame tra la nostra strategia e il contributo dei nostri collaboratori. Con le squadre più competenti e dedite, siamo capaci di rendere dei semplici viaggi in esperienze speciali. Assumiamo fino a 400 dipendenti durante il picco di stagione nelle nostre sedi in tutto il mondo.

 

Ecco perché siamo continuamente alla ricerca di nuovi talenti che possano aggiungersi e aiutarci ad offrire la miglior esperienza di viaggio ai nostri clienti.

I nostri dipendenti

In quanto leader del settore delle vacanze fluviali, fondiamo tutto il nostro successo sui talenti e la passione dei nostri dipendenti per assicurarci di proporre il miglior servizio per tutti i nostri clienti a livello internazionale. Troverete qui sotto delle testimonianze dei nostri collaboratori volontari che hanno espresso il desiderio di condividere con voi la loro esperienza:

Laura - Responsabile della base

Laura - Responsabile della base

Homps, Sud della Francia, con Le Boat dal 2014

 

Ho iniziato a Le Boat come tirocinante assistente manager BTS per 3 mesi e poi ho avuto l'opportunità di lavorare per l'intera stagione come receptionist della base. Negli anni successivi ho potuto crescere rapidamente all'interno dell'azienda. Conosco Le Boat e il mondo della nautica da quando ero piccola (mio padre era guardiano delle chiuse) e ho sempre avuto una passione per i corsi d'acqua. I diversi incarichi che ho ricoperto mi hanno permesso di conoscere bene l'industria del turismo nautico. Ciò che mi piace di più e che mi appassiona molto sono le persone: lavorare a tu per tu con i clienti e gestire il mio team durante la stagione. La polivalenza è uno degli aspetti più interessanti di questa posizione. Le Boat ti permette di crescere e ascolta ogni dipendente e le sue aspirazioni.

Pierre Walters - Responsabile vendite Regno Unito e Irlanda

Pierre Walters - Responsabile vendite Regno Unito e Irlanda

Castelnaudary, Francia, con Le Boat dal 2014

 

Il primo obiettivo del mio team è trovare la migliore destinazione per soddisfare la richiesta del cliente.

 

Ma questa è solo una piccola parte del nostro lavoro! Infatti, siamo responsabili del rapporto con il cliente dalla prenotazione, fino al suo arrivo alla base di partenza. È un lavoro entusiasmante e la gratitudine dei clienti alla fine della crociera è la migliore ricompensa!

 

Lavorare da Le Boat significa anche lavorare per Travelopia, un gruppo di cinquanta marchi. Condividiamo tutti il gusto della sfida, la passione del settore turistico e la devozione verso il cliente. A Le Boat, siamo tutti a bordo!

Stefanie Knoess - Responsabile marketing per il Nord Europa

 Stefanie Knoess - Responsabile marketing per il Nord Europa

Bad Vidbel, Germania, con Le Boat dal 2004

 

Sono fortunata ad avere una squadra fantastica al mio fianco, e insieme stiamo lavorando giorno dopo giorno, attraverso diversi canali di distribuzione, per comunicare nel miglior modo possibile, sul nostro incredibile prodotto.

 

Ho iniziato come Executive Marketing nel 2004, sono diventata Senior Marketing Executive dopo alcuni anni e infine mi è stata offerta la posizione di Responsabile Marketing per il Nord Europa nel 2011.

 

Mi piace lo spirito internazionale dell'azienda, ascoltare e parlare lingue diverse, ispirare le persone e ispirarmi. Adesso sai perché mi piace #loveleboat! Ci sono così tante cose emozionanti in arrivo...

Raphaël - Meccanico navale

Raphaël - Meccanico navale, base di Castelnaudary

Castelnaudary, Sur della Francia, con Le Boat dal 2016

 

La cosa che mi piace di più è che il mio lavoro è anche qualcosa che mi appassiona.

Lavorare a Le Boat mi permette di crescere ogni giorno. Infatti, sono sempre stato attratto dal mondo della nautica e in particolare dalla meccanica navale e lavorare a Le Boat mi permette di imparare e migliorare le mie competenze tecniche ogni giorno. Il mio ruolo di tecnico è molto vario: meccanica, idraulica, elettricità, carpenteria. Durante l'inverno revisioniamo le barche e le sistemiamo per accogliere i nuovi clienti all'inizio della primavera, periodo in cui effettuo i controlli e i briefing pre-partenza: sono responsabile di dare ai nostri clienti la fiducia necessaria per guidare la barca e garantire loro la migliore vacanza possibile!

Dove siamo?

Dove siamo?

I nostri valori

Il nostro lavoro quotidiano è ritmato dai valori che sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ogni attività, ogni progetto prodotto o servizio che forniamo quotidianamente è sostenuto da questi 5 valori chiave:

Semplicità

Le Boat - Semplicità

Facciamo in modo di rendere la vita dei nostri collaboratori il più semplice possibile, specialmente apportando più flessibilità e facilità nelle nostre procedure interne.

Competenza

Barca Horizon sull'Etang de Thau in Camargue

Attraverso ogni ufficio, abbiamo come obbiettivo quello di reclutare e sviluppare i migliori talenti per fare davvero la differenza per i nostri clienti.

Libertà

Due persone di spalle in canoa

Crediamo che i nostri dipendenti debbano avere la libertà di esprimere le proprie opinioni per contribuire al successo generale della nostra azienda.

Lavoro di squadra

Team Le Boat unito

Crediamo nell'unione di persone appassionate e dedite a lavorare insieme verso un obiettivo comune di successo condiviso attraverso il lavoro di squadra.

Responsabilità sociale

Le Boat si impegna nello sviluppo sostenibile delle regioni nelle quali esercitiamo la nostra attività e nel benessere dei nostri collaboratori. Ecco alcune delle misure che prendiamo per assicurarci di agire in maniera socialmente responsabile e di avere un impatto positivo sulla società:

Giornate della solidarietà

Giornate della solidarietà

Le Boat si impegna a partecipare in maniera attiva alla protezione dell’ambiente e al profitto delle comunità locali. Fornire un sostegno agli enti benefici è una contribuzione importante al nostro impegno per il turismo sostenibile. Nel contesto di questo impegno, Le Boat offre la possibilità di partecipare a una Giornata di Volontariato e incoraggia i suoi impiegati a farsi coinvolgere nella realizzazione di un obiettivo per la loro comunità e su una tematica che li appassioni.

Benessere al lavoro e riconoscenza

Le Boat Benessere al lavoro e riconoscenza

Ci impegniamo a sviluppare le competenze dei nostri collaboratori à tutti i livelli, organizzando soprattutto delle formazioni interne ed esterne, e fornendo numerose opportunità dentro la compagnia allo scopo di accrescere sempre più conoscenze e competenze. Facciamo tutto il nostro possibile per poter rendere Le Boat un luogo di lavoro positivo, organizzando eventi e attività attraverso il business, così da mantenere un alto livello di comunicazione e di attività ludiche nell’impresa.

Vantaggi vacanza

Le Boat Vantaggi vacanza

Forniamo ai nostri collaboratori dei prezzi vantaggiosi sui nostri prodotti affinché possano scoprire le nostre favolose destinazioni tra amici o in famiglia. Offriamo anche agevolazioni in altre compagnie del gruppo Travelopia.

Le nostre offerte di lavoro

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi collaboratori e assumiamo personale durante tutto il corso dell’anno, in differenti posti e per diverse mansioni e servizi tra cui vendita e marketing, contabilità, manutenzione e molto altro.

Sulle nostre basi

Tecnici / Meccanici barche

Come parte della nostra attività stagionale da marzo a ottobre, cerchiamo candidati in questo periodo per tutte le nostre basi (meccanici, reception, addetti alle pulizie,...) per garantire che le nostre barche siano mantenute agli standard più elevati in modo che i nostri clienti possano godere di una vacanza a bordo di barche in perfetto stato d’uso.

Nei nostri uffici

Offerta di lavoro stagionale

Qui troverete le offerte di lavoro nei nostri uffici, ad esempio nelle aree di vendita, marketing o contabilità. Se non trovate un'offerta corrispondente al vostro profilo qui sotto, non esitare a inviare la vostra candidatura (CV + lettera di presentazione) indicando il ruolo che state cercando.

Stage / Tirocini

Stage / Apprendista

La condivisione delle nostre competenze è una delle nostre principali missioni. Per questo motivo stiamo accogliendo stagisti e apprendisti tutto l'anno nei nostri diversi dipartimenti, basi e uffici.

Trova il lavoro perfetto per te sul nostro portale di ricerca

Vedi le offerte disponibili

Trova il lavoro perfetto per te sul nostro portale di ricerca

Vedi le offerte disponibili