Aquitania

Navigate in Aquitania e scoprite la gastronomia e gli splendidi paesaggi del sud-ovest della Francia

Famosa per i favolosi vini e l'ottima cucina, l’Aquitania rappresenta un’occasione unica per unire gastronomia e turismo fluviale. A bordo della vostra houseboat senza patente, avrete la possibilità di navigare lungo il Canal de Garonne tra Bordeaux e Tolosa, scoprendo città e paesini splendidi come Agen e Montauban, oppure dirigervi verso la pittoresca Nérac, lungo il fiume Baïse. Attraverserete una campagna rilassante e ricca, dove frutteti e vigneti si alternano a borghi medievali incantevoli. Sarà una vacanza davvero indimenticabile!

 

OFFERTE DI AGOSTO: fino al 40% di sconto* sulla tua prossima crociera in houseboat questa estate! Prenota entro il 31 agosto!

Vedere termini e condizioni

  

La vostra destinazione ideale?   Prenota subito           

Volete saperne di più?                     Esplora

 

Mappa della zona di navigazione

Mappa: Aquitania = Base Le Boat        = Canal        = Fiume navigabile      = Navigazione vietatata dopo questo punto

La destinazione ideale per...

Gastronomia

Luogo ideale per gli amanti del cibo, l'Aquitania è famosa per la sua alta gastronomia. Fois gras, funghi e formaggi regionali come il brebi, l'Etorki o il formaggio Bleu sono ottimi con una bottiglia di Bordeaux. Mentre siete a Condom, date un'occhiata all'hotel ristorante Les Trois Lys!

Storia e patrimonio

Durante la vostra vacanza in Aquitania, potrete visitare il castello di Hamel a Castets-en-Dorthee, risalente al XII secolo, e il castello di Enrico IV a Nérac! Agen offre diversi splendidi musei. Inoltre, troverete molte chiese storiche come l'abbazia di St. Pierre a Moissac.

Degustazione di vini

Fate coincidere la vostra crociera in Aquitania con il Festival del vino di Buzet, che si tiene ogni agosto a Nérac! Visitate la cantina del vino di Buzet e il castello di Le Courréjot, nei pressi di Moncrabeau, un produttore di Armagnac e Chablis! Concedetevi una degustazione!

Si prega di notare che la stagione di navigazione in Aquitania va dal 1° aprile al 31 ottobre nel 2019 e dal 1° aprile al 31 ottobre nel 2020.

Informazioni utili

Un po’ d’ispirazione

Il Canale laterale alla Garonna misura 193 chilometri di lunghezza e può essere considerato il cugino del più famoso Canal du Midi. Insieme, questi due splendidi corsi d’acqua collegano l’Atlantico al Mediterraneo. Complessivamente, prendono il nome di Canale dei due mari. Il Canale di Garonna scende di 128 metri nel punto in cui raggiunge il bivio con il fiume Garonna proveniente da Tolosa, poi corre dritto come un fuso per gran parte del suo corso.

È anche possibile uscire dal Canale di Garonna per seguire altri interessantissimi itinerari fluviali! Navigate sul fiume Baïse verso Condom in uno scenario magnifico. Ci sono innumerevoli luoghi tranquilli dove potersi fermare per un picnic. In passato, le acque dei canali in Aquitania erano trafficate a causa delle chiatte commerciali, ma oggi le uniche imbarcazioni che potete incrociare sono le houseboat come la vostra!

La rete di canali della Francia ha contribuito a renderla una potenza dal punto di vista economico e a stimolare la rivoluzione industriale. Con l’aumento della necessità di spostare le merci, i canali si sono moltiplicati a vista d’occhio. Il Canale laterale alla Garonna ne è un ottimo esempio. È stato costruito in parte per evitare gli scogli e le secche del fiume Garonna. I lavori iniziarono nel 1839, e già nel 1850 le prime chiatte solcavano le acque del canale tra Tolosa e Agen. L’intero canale fu aperto al traffico commerciale nel 1856.

I corsi d’acqua dell’Aquitania sono facili da navigare ed eccellenti per i principianti.

 

Non è possibile raggiungere il fiume Lot quando si naviga nella regione Aquitania. 

Visita la nostra pagina dedicata alle restrizioni di navigazione per conoscere le condizioni di navigazione in tutte le nostre zone di crociera.

Le chiuse sono automatiche e gratuite. Ci sono 53 chiuse sul Canale laterale alla Garonna.

Orario di apertura: Durante la stagione estiva le chiuse sono aperte dalle 09.00 alle 18:00 con un’ora di pausa pranzo dalle 12.00 alle 13.00.

Giorni festivi:Le chiuse sono chiuse durante alcuni giorni festivi.

Date di chiusura delle chiuse:

Si prega di prendere nota delle date di chiusura delle chiuse da parte delle autorità locali, che cambiano da regione a regione. In tali date non sarà possibile passare le chiuse. Per maggiori informazioni, contattate il nostro servizio di vendita.

In Aquitania gli ormeggi sono numerosi.

Per sapere come raggiungere le nostre basi in questa regione e per conoscere i servizi e i negozi locali, fare clic sulla base desiderata:

  • Noleggio della barca e del suo equipaggiamento
  • Cucina completa di tutti gli utensili e gli elettrodomestici
  • Asciugamani e biancheria per tutti i passeggeri
  • Dimostrazione pratica di navigazione
  • Supporto tecnico
  • Mappa di navigazione e informazioni sulla regione a bordo
  • Pedaggi delle chiuse
  • Extra e servizi aggiuntivi
  • Riscatto parziale della cauzione
  • Costo di esercizio (carburante, gas e usura del motore) - calcolati per ora motore
  • Trasferte da / alla base
  • Servizi dei porti/marina se utilizzati (es. spese di ormeggio, pompaggio, acqua, etc.)
  • Cancellazione e qualsiasi assicurazione di viaggio / personali
  • Cibo e bevande

Scarica la nostra guida della regione

Abbiamo creato una guida della regione in formato PDF che fornisce una panoramica dei principali punti di interesse della zona di navigazione.

 

Scarica la nostra guida della regione

Mappa interattiva

  = Base Le Boat       = Punti di interesse

Scoprite...

A Castets-en-Dorthe, verde e tranquillo borgo, potrete godervi una rilassante passeggiata lungo le rive della Garonna. Ammirate il grande castello di Hamel e il ponte Eiffel.

A Meilhan-sur-Garonne c'è un posto che bisogna assolutamente vedere. Dalla riva sinistra, vi si aprirà davanti una splendida vista sulla valle della Garonna. È un luogo perfetto per riposarsi, pescare o fare un giro in bicicletta.

La chiesa di Notre-Dame a Marmande è davvero interessante, con il suo bellissimo chiostro e i suoi grandi giardini. In centro, potrete ammirare le decorazioni della piazza Clemenceau e il giardino di Verdun.

Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.

Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.

Da non perdersi
Vigneti di Buzet, Aquitania

Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.

Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.

Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’.

A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.

Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna.

Da non perdersi
Abbazia di Moissac, Aquitania

Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare..

Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.

Da non perdersi
Piazza nazionale a Montauban, Aquitania

Passeggiate sotto le meravigliose arcate della pittoresca Montauban, la città più popolata della regione. È un buon posto dove fermarsi per qualche giorno. Qui si trova anche un enorme campo da golf.

Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti.

Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i borghi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.

Da non perdersi
Nérac, Aquitania

Nérac vi offre scorci meravigliosi di un villaggio tipico del sud della Francia. Visitate l'imponente castello di Albret. Non dimenticate di fare tappa all'impressionante chiesa di Saint-Nicolas.

Moncrabeau è un bellissimo posto da visitare. Potrete passeggiare nel grazioso centro e visitare l'antica chiesa, Saint Sigismond de Vialère.

Condom è un tipico borgo francese con una bella chiesa da visitare. Fate una pausa, bevetevi un caffè e ammirate i mulini a vento all'orizzonte. Non perdetevi il museo dell'Armagnac.

Valence-sur-Baise è una bastide, cioè un villaggio costruito nel XIV secolo nel sud della Francia. Ci sono splendidi monumenti da scoprire qui, come l'architettura del villaggio, le antiche case in legno, il lavatoio e due chiese.

Itinerari suggeriti

Per darvi un'idea delle distanze di navigazione, vi riportiamo alcuni percorsi possibili dalle nostre basi di partenza in questa regione. Le fermate nei luoghi elencati non sono obbligatorie. L'unico imperativo sarà riconsegnare la barca alla base di arrivo il giorno e all'orario stabilito. Siete liberi di scegliere le vostre tappe. Per un ritmo di crociera tranquillo e per sfruttare al massimo le soste, vi consigliamo di navigare da 2 a 4 ore al giorno.

 = Clicca sulla freccia presente su ogni suggerimento di itinerario per vedere maggiori informazioni.

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Valence-sur-Baïse e Condom

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Lavardac
Vianne
Nérac
Moncrabeau
Condom
Valence-sur-Baïse
Le Mas-d'Agenais

32 ore di navigazione

152km 50 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Valence-sur-Baïse e Condom

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Valence-sur-Baïse e Condom

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Biciclette, picnic, shopping e molto altro durante questa splendida crociera! Lungo i corsi d'acqua potrete godervi splendide giornate di relax, visitare le vetrerie nella medievale Vianne e attraversare la piazza del mercato di Nérac. Assaggiate anche l'Armagnac, il brandy alle mandorle tipico di Condom.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Buzet: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Lavardac: Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i villaggi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.
  • Vianne: Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti.
  • Nérac: Nerac vi offre scorci meravigliosi di un villaggio tipico del sud della Francia. Visitate l'imponente castello di Albret. Non dimenticate di fare tappa all'impressionante chiesa di Saint-Nicolas.

 

32 ore di navigazione

152km 50 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Moissac, Nérac e Castets-en-Dorthe

Le Mas-d'Agenais
Vianne
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Valence d'Agen
Auvillar
Moissac
Vianne
Lavardac
Nérac
Marmande
Marmande
Meilhan-sur-Garonne
Castets-en-Dorthe
Le Mas-d'Agenais

56 ore di navigazione

302km 68 chiuse 14 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Moissac, Nérac e Castets-en-Dorthe

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Moissac, Nérac e Castets-en-Dorthe

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Questa vacanza sui canali di Francia spicca per la sua originalità! Potrete rilassarvi navigando lungo la valle della Garonna, per poi ormeggiare e approfittare di una visita alle suggestive città medievali. Avrete la possibilità di sentire il profumo dei giardini della meravigliosa Castets-en-Dorthe o sorseggiare un Bordeaux a Nérac vi delizieranno con le loro bellezze!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Sauveterre-Saint-Denis: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’.
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.
  • Auvillar: Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna. 
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.
  • Vianne: Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti.
  • Lavardac: Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i borghi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.
  • Nérac: Nérac vi offre scorci meravigliosi di un villaggio tipico del sud della Francia. Visitate l'imponente castello di Albret. Non dimenticate di fare tappa all'impressionante chiesa di Saint-Nicolas.
  • Marmande: La chiesa di Notre-Dame a Marmande è davvero interessante, con il suo bellissimo chiostro e i suoi grandi giardini. In centro, potrete ammirare le decorazioni della piazza Clemenceau e il giardino di Verdun.
  • Meilhan-sur-Garonne: A Meilhan-sur-Garonne c'è un posto che bisogna assolutamente vedere. Dalla riva sinistra, vi si aprirà davanti una splendida vista sulla valle della Garonna. È un luogo perfetto per riposarsi, pescare o fare un giro in bicicletta.
  • Castets-en-Dorthe: A Castets-en-Dorthe, verde e tranquillo borgo, potrete godervi una rilassante passeggiata lungo le rive della Garonna. Ammirate il grande castello di Hamel e il ponte Eiffel.

56 ore di navigazione

302km 68 chiuse 14 notti

Le Mas-d'Agenais a Castelsarrasin via Condom

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Lavardac
Vianne
Nérac
Moncrabeau
Valence-sur-Baïse
Condom
Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Valence d'Agen
Auvillar
Moissac
Castelsarrasin
Castelsarrasin

40 ore di navigazione

169km 57 chiuse 10 notti

Le Mas-d'Agenais a Castelsarrasin via Condom

Le Mas-d'Agenais a Castelsarrasin via Condom

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Seguendo le anse del fiume Baïse e il Canal Latéral à la Garonne, vi immergerete in una crociera fluviale divertente e rilassante. Visitate le belle città storiche di Nérac, Moissac e Agen. Gustate le specialità locali di Magret e Foie Gras, il vino di Buzet e Bordeaux e il liquore tipico della regione, l'Armagnac. Godetevi i meravigliosi paesaggi, fatti di eleganti vigneti, prati verdi e pittoreschi villaggi!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Damazan: Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Lavardac: Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i borghi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.
  • Vianne: Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti
  • Nérac: Nérac vi offre scorci meravigliosi di un villaggio tipico del sud della Francia. Visitate l'imponente castello di Albret. Non dimenticate di fare tappa all'impressionante chiesa di Saint-Nicolas.
  • Moncrabeau: Moncrabeau è un bellissimo posto da visitare. Potrete passeggiare nel grazioso centro e visitare l'antica chiesa, Saint Sigismond de Vialère.
  • Condom: Condom è un tipico borgo francese con una bella chiesa da visitare. Fate una pausa, bevetevi un caffè e ammirate i mulini a vento all'orizzonte. Non perdetevi il museo dell'Armagnac.
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Sauveterre-Saint-Denis: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’.
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.
  • Auvillar: Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna.
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.
  • Castelsarrasin: Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.

40 ore di navigazione

169km 57 chiuse 10 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Buzet-sur-Baïse

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Lavardac
Vianne
Le Mas-d'Agenais

8 ore di navigazione

40km 6 chiuse 3 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Buzet-sur-Baïse

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Buzet-sur-Baïse

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Le crociere fluviali in Aquitania sono un'occasione unica per gustare la cucina raffinata e per assaporare i vini locali, godendo della tranquillità e degli splendidi panorami della zona. Durante la navigazione nelle acque di questa regione, diventa subito chiaro perché i più famosi pittori francesi hanno scelto queste terre per prendere ispirazione. Le città medievali con le loro piazze animate, gli svettanti bastioni e le fortezze di pietra renderanno la vostra crociera in Francia un'esperienza deliziosa..

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Usually awash with colorful flowers, Le Mas d'Agenais is home to a marvelous old wash basin, and the ruins of a destroyed castle which are both worth a visit.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Lavardac: Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i borghi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.
  • Vianne: Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti.

8 ore di navigazione

40km 6 chiuse 3 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Nérac

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Lavardac
Vianne
Nérac
Le Mas-d'Agenais

15 ore di navigazione

80km 22 chiuse 4 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Nérac

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Nérac

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Il fiume Baïse si estende davanti a voi scintillante al sole, e vi porta verso l'affascinante Buzet. Potrete ormeggiare la vostra barca ed esplorare la zona in bicicletta, prima di sedervi al tavolino di un ristorante davanti al fiume per ordinare la cena. Con un ottimo bicchiere di Bordeaux tra le mani, farete un brindisi a questa meravigliosa e indimenticabile crociera!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Lavardac: Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i borghi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.
  • Vianne: Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti.
  • Nérac: Nérac vi offre scorci meravigliosi di un villaggio tipico del sud della Francia. Visitate l'imponente castello di Albret. Non dimenticate di fare tappa all'impressionante chiesa di Saint-Nicolas.

15 ore di navigazione

80km 22 chiuse 4 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Nérac e Moissac

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Lavardac
Vianne
Nérac
Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Valence d'Agen
Auvillar
Moissac
Le Mas-d'Agenais

39 ore di navigazione

93km 52 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Nérac e Moissac

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Nérac e Moissac

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Chiese romaniche, mulini fortificati, piazze pittoresche e splendidi paesaggi fanno della Crociera storia e patrimonio una vera delizia! Questo divertente itinerario include sia il Canale laterale alla Garonna che il fiume Baïse, due dei corsi d'acqua più belli dell'Aquitania. L'architettura medievale della zona vi catturerà e vi trasporterà indietro nel tempo.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Lavardac: Scoprite Lavardac, uno splendido esempio di tipica Bastide, i borghi costruiti nel XIV secolo nel sud della Francia.
  • Vianne: Vianne ha una lunga storia da raccontare, che comincia in epoca romana. Guerra dopo guerra apparvero nuove fortificazioni, il che spiega perché la chiesa è così ben fortificata. Ora è un paese affascinante e accogliente, con ottimi ristoranti.
  • Nérac: Nérac vi offre scorci meravigliosi di un villaggio tipico del sud della Francia. Visitate l'imponente castello di Albret. Non dimenticate di fare tappa all'impressionante chiesa di Saint-Nicolas.
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Sauveterre-Saint-Denis: This stop is for chocolate lovers. Moor at St-Jean-de-Thurac, cross the bridge and walk across to the small village of Sauveterre-St-Denis (2km away). The chocolate master Philippe Jarasson invited you to discover his original creations in his store 'L'Attrape- Rêves. 
  • Valence-d'Agen: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’. 
  • Auvillar: Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna.
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.

39 ore di navigazione

93km 52 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Castets-de-Dorthe e Nérac

Le Mas-d'Agenais
Marmande
Meilhan-sur-Garonne
Castets-en-Dorthe
Le Mas-d'Agenais

28 ore di navigazione

150km 38 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Castets-de-Dorthe e Nérac

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Castets-de-Dorthe e Nérac

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

L'Aquitania è una splendida terra di contrasti: piccoli villaggi rurali si alternano a fiabeschi castelli circondati da enormi tenute, i campanili delle chiese spuntano sulle rive del fiume, e spesso dominano l'orizzonte di qualche città. Visitate la storica Nérac, con la sua famosa chiesa, e il castello di Castets-de-Dorthe!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Marmande: La chiesa di Notre-Dame a Marmande è davvero interessante, con il suo bellissimo chiostro e i suoi grandi giardini. In centro, potrete ammirare le decorazioni della piazza Clemenceau e il giardino di Verdun.
  • Meilhan-sur-Garonne: A Meilhan-sur-Garonne c'è un posto che bisogna assolutamente vedere. Dalla riva sinistra, vi si aprirà davanti una splendida vista sulla valle della Garonna. È un luogo perfetto per riposarsi, pescare o fare un giro in bicicletta.
  • Castets-en-Dorthe: A Castets-en-Dorthe, verde e tranquillo borgo, potrete godervi una rilassante passeggiata lungo le rive della Garonna. Ammirate il grande castello di Hamel e il ponte Eiffel.

28 ore di navigazione

150km 38 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Moissac

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Valence d'Agen
Auvillar
Moissac
Le Mas-d'Agenais

31 ore di navigazione

184km 36 chiuse 7 notti

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Moissac

Le Mas-d'Agenais ANDATA E RITORNO via Moissac

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Dopo aver provato l'esperienza di passare attraverso l'acquedotto di Cacor, dirigetevi a Castelsarrasin, nota per il suo famoso mercato. Oltre a godervi la vostra rilassantissima vacanza in battello, potrete percorrere in bicicletta i sentieri che costeggiano il canale, scoprire pittoresche cittadine come Moissac, con la sua chiesa del XV secolo, assaggiare il saporito fois gras e ammirare gli splendidi paesaggi dal ponte superiore della vostra barca.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Sauveterre-Saint-Denis: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’.
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.
  • Auvillar: Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna.
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.

31 ore di navigazione

184km 36 chiuse 7 notti

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Valence-d'Agen

Castelsarrasin
Moissac
Valence d'Agen
Castelsarrasin

12 ore di navigazione

50km 24 chiuse 3 notti

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Valence-d'Agen

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Valence-d'Agen

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Acque tranquille attraversano la fertile Valle della Garonne, dando vita a frutteti, prati e alberi. Nelle piccole città che costeggiano le rive ombreggiate scoprirete i pittoreschi mercati settimanali, dove potrete trovare prodotti freschi e prelibatezze locali, come foie gras, funghi e tartufi. Durante la vostra crociera fluviale potrete immergervi nella storia francese, soprattutto nell'abbazia e nei chhiostri di Moissac.

Suggerimento di itinerario 

  • Castelsarrasin: Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.

12 ore di navigazione

50km 24 chiuse 3 notti

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Buzet-sur-Baïse

Castelsarrasin
Moissac
Valence d'Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Agen
Buzet-sur-Baïse
Castelsarrasin

30 ore di navigazione

160km 44 chiuse 7 notti

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Buzet-sur-Baïse

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Buzet-sur-Baïse

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Godetevi i paesaggi da cartolina e la raffinata gastronomia dell'Aquitania e provate le famose prugne di Agen, il fois gras, i tartufi e i vini di Bordeaux. Fate una visita culturale a Moissac, dove scoprirete la famosa abbazia con i suoi chiostri, e ad Agen, con il suo museo di belle arti che ospita opere di Goya, Sisley e Dufy.

Suggerimento di itinerario:

  • Castelsarrasin: Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.
  • Sauveterre-Saint-Denis: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’. 
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.

 

30 ore di navigazione

160km 44 chiuse 7 notti

Le Mas d'Agenais ANDATA E RITORNO via Montauban

Le Mas-d'Agenais
Damazan
Buzet-sur-Baïse
Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Valence d'Agen
Auvillar
Moissac
Castelsarrasin
Montauban
Le Mas-d'Agenais

60 ore di navigazione

246km 86 chiuse 14 notti

Le Mas d'Agenais ANDATA E RITORNO via Montauban

Le Mas d'Agenais ANDATA E RITORNO via Montauban

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Navigando sul Canal de Montech passerete attraverso l'affascinante foresta di Agre, dove potrete fermarvi per un picnic a base di prodotti locali e innaffiato con dell'ottimo Bordeaux. Poi arriverete sull'affascinante Canale laterale alla Garonna e vi spingerete fino al fiume Baïse, durante questa meravigliosa crociera che vi permetterà di scoprire uno degli angoli più belli di Francia!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Damazan: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Sauveterre-Saint-Denis: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’. 
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.
  • Auvillar: Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna. 
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare..
  • Castelsarrasin: Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.
  • Montauban: Passeggiate sotto le meravigliose arcate della pittoresca Montauban, la città più popolata della regione. È un buon posto dove fermarsi per qualche giorno. Qui si trova anche un enorme campo da golf.

 

60 ore di navigazione

246km 86 chiuse 14 notti

Da Castelsarrasin a Le Mas d'Agenais via Montauban

Castelsarrasin
Montauban
Moissac
Auvillar
Valence d'Agen
Sauveterre-Saint-Denis
Agen
Buzet-sur-Baïse
Damazan
Le Mas-d'Agenais

31 ore di navigazione

146km 59 chiuse 7 notti

Da Castelsarrasin a Le Mas d'Agenais via Montauban

Da Castelsarrasin a Le Mas d'Agenais via Montauban

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Una volta arrivati a Montauban sarete tentati di fermarvi a lungo per una partita a golf, una visita della città e una cenetta tipica, ma la vostra crociera fluviale vi porterà ben oltre! Visitate la chiesa di Montech, del XV secolo, o la famosa abbazia di Moissac. Fate un salto anche ad Agen per scoprire il suo museo di belle arti e il vicino parco divertimenti!

Suggerimento di itinerario:

The following is only an example, you can explore this area in whichever order you want, so long as your boat is back at the end base at the end of your vacation

  • Castelsarrasin: Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.
  • Montauban: Passeggiate sotto le meravigliose arcate della pittoresca Montauban, la città più popolata della regione. È un buon posto dove fermarsi per qualche giorno. Qui si trova anche un enorme campo da golf.
  • Moissac: Navigando lungo la Garonna, raggiungendo Moissac vedrete immediatamente un hotel di lusso situato sulla riva. Si chiama il Moulin de Moissac. La grande abbazia di Saint-Pierre de Moissac è un ottimo luogo da visitare.
  • Auvillar: Poco dopo Valence-d'Agen troverete il piccolo borgo di Pommevic. Ormeggiate qui per andare ad Auvillar, classificato tra i "più bei villaggi di Francia" (5 km a sud del canale, la pendenza è ripida per arrivarci). Auvillar merita una deviazione per il suo mercato coperto circolare e il suo impressionante punto panoramico sulla valle della Garonna.
  • Valence-d'Agen: A Valence-d'Agen visitate lo splendido lavatoio un tempo funzionante. È un bellissimo posto da scoprire, inoltre qui le rive del canale sono perfette per una passeggiata.
  • Sauveterre-Saint-Denis: Questa fermata è per gli amanti del cioccolato. Ormeggiate a Saint-Jean-de-Thurac, attraversate il ponte e il piccolo borgo di Sauveterre-St-Denis (2 km). Il maestro del cioccolato Philippe Jarasson vi farà scoprire le sue creazioni originali nel suo negozio 'L'Attrape- Rêves’. 
  • Agen: Agen è una grande città con un ricco passato medievale. Scoprite le tipiche case a graticcio, la chiesa dei giacobini e la ricca storia di questa bella città.
  • Buzet-sur-Baïse: Scoprite Buzet-sur-Baïse, una graziosa cittadina famosa per l'omonimo eccellente vino. Visitate la casa dei viticoltori e degustate un bicchiere del delizioso nettare.
  • Damazan: Damazan è un grazioso, tranquillo e colorato paesino. Esplanade des Promenades è un posto bellissimo, dove gli anziani a volte giocano a bocce all'ombra dei cedri.
  • Le Mas-d'Agenais: Spesso ricoperto da fiori colorati, Le Mas-d'Agenais è sede di un meraviglioso lavatoio antico, oltre che delle rovine di un castello distrutto; entrambi meritano una visita.

 

31 ore di navigazione

146km 59 chiuse 7 notti

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Montauban

Castelsarrasin
Montauban
Castelsarrasin

16 ore di navigazione

50km 34 chiuse 4 notti

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Montauban

Castelsarrasin ANDATA E RITORNO via Montauban

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Prendetevi il tempo di visitare la piccola e fiorita città di Castelsarrasin prima di navigare verso l'elegante Montauban, dove troverete tante specialità locali in uno dei migliori mercati ortofrutticoli della regione. Lungo il tragitto, scoprite l'acquedotto romano e l'ascensore per barche di Montech, una maestosa opera di ingegneria.

Suggerimento di itinerario: 

  • Castelsarrasin: Castelsarrasin è una cittadina fiorita con molti giardini pubblici, il più conosciuto dei quali è il parco di Clairefont.
  • Montauban: Passeggiate sotto le meravigliose arcate della pittoresca Montauban, la città più popolata della regione. È un buon posto dove fermarsi per qualche giorno. Qui si trova anche un enorme campo da golf.

16 ore di navigazione

50km 34 chiuse 4 notti