Canale Rideau

Godetevi un'indimenticabile crociera fluviale nel cuore della natura incontaminata sui canali e sui grandi laghi del Canada.

Le nostre vacanze canadesi in houseboat sono il modo perfetto per scoprire la bellezza del Canale Rideau. Si tratta di una delle più grandi opere di ingegneria del 19° secolo classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO e del canale più antico ancora operativo nel Nord America. Viaggiate in barca sul Canale Rideau, dove rilassarvi, godere di un panorama mozzafiato, e visitare città vibranti.

 

Scoprite il Canada, le sue province e territori

 

CROCIERE 2020: 5% di sconto* sulla tua prossima crociera in houseboat in Canada nel 2020 con i tuoi bambini a bordo! Prenota entro il 31 dicembre 2019!

*Vedere termini e condizioni

La vostra destinazione ideale?   Prenota subito           

Volete saperne di più?                     Esplora

 

Mappa della zona di navigazione del Canale Rideau in Canada

Mappa della zona di navigazione

Mappa: Canale Rideau

Base Le Boat = Base Le Boat       Corso d'acqua = Canal       Fiume navigabile = Fiume navigabile       Navigazione vietatata dopo questo punto = Navigazione vietatata dopo questo punto

La destinazione ideale per...

Pesca

Pesca nei laghi Rideau

Laghi e fiumi del Canale Rideau offrono grandi opportunità di pesca, tra cui il pesce persico, luccio, salmerino di lago, perca gialla americana, crappie nere e lucioperca.

Natura

Big Rideau Lake

Gli amanti della natura apprezzeranno il loro viaggio lungo il Rideau Canal, un vero rifugio per molte specie della fauna selvatica.

Ciclismo

Giro in bicicletta nella foresta, Canada

Gli appassionati di ciclismo possono godere appieno la regione Rideau. Sebbene non ci sia una vera pista ciclabile, ci sono molti sentieri e strade secondarie vicine lungo il canale.

Shopping

Shopping nella boutique Kilborn's a Newboro, sul Canale Rideau

Tutte le città che si affacciano sul Canale Rideau offrono opportunità di shopping. Scoprite i prodotti locali e i negozi di artigianato. E non lasciate il Canada senza una bottiglia di sciroppo d'acero!

Famiglie

Divertimento in famiglia

Il Canale Rideau offre tutto per una vacanza in famiglia perfetta. Fate un tuffo in acqua con gli sport acquatici proposti sul Canale Rideau e scoprite tutte le avventure che il Canada ha da offrire nelle numerose città e borghi lungo il vostro itinerario.

Stagione di navigazione sul Canale Rideau in Canada:
- nel 2020: dal 17 maggio al 14 ottobre
- nel 2021: dal 14 maggio all'11 ottobre
Solo le imbarcazioni della flotta Horizon sono disponibili in Canada.

Informazioni utili

Un po’ d’ispirazione

Il Canale Rideau vi sta aspettando su 202km di lunghezza tra Ottawa e Kingston. Sarà senza dubbio un’esperienza unica! Se vi piace la natura lussureggiante, scoprire nuove culture o semplicemente assaggiare nuovi piatti tipici, non cercate più, il Canale Rideau è per voi!

Il Canale Rideau fu originariamente pensato come un percorso di approvvigionamento militare tra Montreal e Kingston, nel caso di un'invasione americana del Canada. La sua costruzione ebbe inizio nel 1826 sotto la direzione del tenente colonnello John By. Nel XIX secolo, tutto era fatto a mano e le condizioni di lavoro erano estenuanti su questo terreno paludoso e roccioso. Si stima che circa 1.000 uomini morirono nel corso dei 6 anni della costruzione. Oggi, il Canale Rideau è uno dei corsi d’acqua navigabili più belli del Nord America.

Abbiamo creato accordi di partnership con aziende locali lungo il Canale Rideau per offrirvi le migliori vacanze possibili.

Scopri i nostri partner e le loro offerte esclusive, riservate ai clienti di Le Boat.

Le nostre crociere in Canada sono ideali per una gita corta o una spedizione epica. La nostra base di Smiths Falls localizzata a metà strada tra Ottawa e Kingston, è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta del canale, qualsiasi la direzione che seguirete. Che abbiate a disposizione qualche giorno o due settimane intere, troverete numerose opzioni di percorso tra le nostre proposte per adattarsi a tutti i vostri programmi!

Visita la nostra pagina dedicata alle restrizioni di navigazione per conoscere le condizioni di navigazione in tutte le nostre zone di crociera.

Ci sono 47 chiuse e 24 stazioni di chiuse sul Canale Rideau. Ad ogni chiusa, 3 o 4 guardiani saranno lì per aiutarvi.

 

Orari:

 

  • 19 maggio – 25 giugno

Da lunedì a giovedì: 10:00 – 16:00

 

Da venerdì a domenica, e festivi: 9:00 – 19:00

 

  • 26 giugno – 4 settembre

Da lunedì a giovedì: 9:00 – 18:00

 

Da venerdì a domenica, e festivi: 9:00 – 19:00

 

  • 5 settembre – 9 ottobre

Da lunedì a venerdì: 10:00 – 16:00

 

Sabato e domenica, e Thanksgiving: 9:00 – 17:00

Ci sono varie opzioni di ormeggio lungo il Canale Rideau. Porti privati, pubblici e gli anelli di Parks Canada (ubicati in prossimità delle chiuse) propongono ormeggi per la notte e numerose installazioni e servizi. Tuttavia, vi sarà chiesta una tassa extra e obbligatoria (50€/£45 per le mini crociere, 80€/£70 per 7 notti e +, prezzi concordati per i clienti Le Boat). La tassa coprirà gli ormeggi di notte per tutti i siti di Parks Canada cosi come i porti di Portland, Perth e Westport. Tutte le marine operano in base al principio “primo arrivato, primo servito”. La presa per la fornitura elettrica alla banchina non è inclusa nel servizio di ormeggio.

Per sapere come raggiungere la nostra base in questa regione e per conoscere i servizi e i negozi locali, fare clic sulla base: 

  • Noleggio della barca e del suo equipaggiamento
  • Cucina completa di tutti gli utensili e gli elettrodomestici
  • Asciugamani e biancheria per tutti i passeggeri
  • Dimostrazione pratica di navigazione
  • Supporto tecnico
  • Mappa di navigazione e informazioni sulla regione a bordo
  • Pedaggi delle chiuse
  • Costi per l’ormeggio e navigazione inclusi in Canada, Scozia e Italia (maggiori informazioni)
  • Extra e servizi aggiuntivi
  • Riscatto parziale della cauzione
  • Costo di esercizio (carburante, gas e usura del motore) - calcolati per ora motore
  • Trasferte da / alla base
  • Servizi dei porti/marina se utilizzati (es. spese di ormeggio, pompaggio, acqua, etc.)
  • Cancellazione e qualsiasi assicurazione di viaggio / personali
  • Cibo e bevande

Scarica la nostra guida della regione

libroAbbiamo creato una guida della regione in formato PDF che fornisce una panoramica dei principali punti di interesse della zona di navigazione.

 

Scarica la nostra guida della regione

Prenota i tuoi vuoli con Air Canada

Air CanadaVai in Canada con il nostro partner Air Canada:

Ogni mese usufruisci di promozioni eccezionali!

 

Trova l'offerta ideale

Mappa interattiva

Base Le Boat  = Base Le Boat  Punti di interesse   = Punti di interesse

Scoprite...

Da non perdersi
Parliament Hill a Ottawa

La collina del Parlamento si trova nel centro della capitale del Canada, con un'architettura Vittoriana e musei come il National Gallery of Canada, con una collezione riconosciuta di arte indigena e canadese. Le rive del Canale sono affollate dalle barche in estate. Lo storico mercato di Byward e la città vecchia sono nelle vicinanze del Canale e propongono una vasta scelta di ristoranti, boutique e attività all'aria aperta.

Da non perdersi
Mulino Watson

Manotick è una graziosa cittadina con molti ristoranti e negozi. Da non perdere il Watson Mill, un museo affascinante che è uno degli unici mulini a macinatura rimasti in Nord America.

Le chiuse di Long Island sono il posto ideale per un pic nic, per delle partite di pesca, per fare escursioni e per gli amanti delle barche.

Ormeggiate alla stazione di chiuse di Burrits Rapids, fate un giro del paese e scoprite i primi canadesi attraverso edifici secolari o camminate lungo il "Tip to Tip Trail" per 2 km in mezzo alla natura.

Per gli amanti della storia e del bird-watching questo è il posto ideale da visitare. Upper Nicholsons presenta uno dei 4 rimanenti ponti mobili in legno sul Canale Rideau. Più in alto lungo la strada scoprirete il Cimitero Mcguigan's (448 County Road 23, ovvero Burritts Rapids Road), uno dei più antichi campisanto sul Rideau. Sarete impressionanti dalla lapide di Margaret Davidson, la figlia di soli due anni di uno dei costruttori della chiusa di Clowes deceduta nel 1829.

Da non perdersi
Negozio di Wick Witch a Merrickville

Il più bel paese del Canada. Il centro è fatto interamente da case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale. Merrickville è la patria dei negozi di artigianato locale, musei, ristoranti e botteghe specializzate nel servire gelato artigianale o la miglior senape del canale.

Da non perdersi
Heritage House Museum a Smiths Falls

Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.

Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.

Da non perdersi
Cucchiai in un negozio di artigianato, Perth, Ontario

Collegata al Canale Rideau attraverso il Canale Tay, Perth è una città di 200 anni, riconoscibile dalla sua architettura in pietra calcarea. Chiunque troverà la sua felicità qui: festival e eventi, canoe e kayak, escursioni in bicicletta, a cavallo, a piedi, musei, storia, campeggio, vecchie locande, parchi regionali, zone protette, golf, artigianato locale, mercati agricoli, pontili, negozi. Perth offre una grande varietà di ristoranti e di boutique uniche nel loro genere.

Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.

Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.

Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.

La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.

La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.

Da non perdersi
Chiuse di Jones Falls

Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.

Seeley's Bay è una città affascinante ed è la nostra seconda base lungo il Rideau con un grande parco comunitario con campi da gioco, campi da tennis e tavoli da picnic. Qui sarete felici di scoprire una piccola parte della storia della regione nel Tipi del Centennial Park (su Bay Street, proprio accanto al molo). Questo tipi moderno ricorda i tipi originali di "Nonnina Seeley", che gestiva un ufficio commerciale e faceva affari con gli aborigeni e coloni europei nel corso del 1800.

Questo è il sito del primo mulino costruito sul Rideau, il mulino del Re, qui edificato sulle Cascate Cataraqui nel 1784. Oggi c'è una bellissima scala di 3 chiuse, un largo bacino per le manovre delle chiatte, una chiusa superiore distaccata e il Centro d'Accoglienza "Robert Anglin". Le Cascate si trovano appena sotto la diga.

Da non perdersi
Banditore a Kingston, Ontario, Municipio

Kingston si affaccia sul lago Ontario, allo sbocco meridionale del Canale Rideau. È anche conosciuta come "Limeston city" (città calcarea) per i suoi imponenti edifici del XIX secolo, tra cui il municipio sulla riva del lago. La villa e i giardini della sede dei siti storici nazionali di Bellevue commemorano il primo Premier del Canada: Sir John A. MacDonald.

Itinerari suggeriti

Per darvi un'idea delle distanze di navigazione, vi riportiamo alcuni percorsi possibili dalle nostre basi di partenza in questa regione. Le fermate nei luoghi elencati non sono obbligatorie. L'unico imperativo sarà riconsegnare la barca alla base di arrivo il giorno e all'orario stabilito. Siete liberi di scegliere le vostre tappe. Per un ritmo di crociera tranquillo e per sfruttare al massimo le soste, vi consigliamo di navigare da 2 a 4 ore al giorno.

 = Clicca sulla freccia presente su ogni suggerimento di itinerario per vedere maggiori informazioni.

Passando attraverso una chiusa sul magnifico Rideau

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Beveridges

Smiths Falls
Chiuse di Beveridges
Smiths Falls

6 ore di navigazione

22km 6 chiuse 3 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Beveridges

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Beveridges

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Lungo il Canale Rideau troverete una grande varietà di fauna selvatica. Castori, lontre, tartarughe, falchi pescatori e le famosi oche del Canada sono solo un assaggio della fantastica fauna selvatica da osservare durante la vostra crociera. Non dimenticate il binocolo e macchina fotografica! Questa regione è un sogno per gli amanti della natura.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.

6 ore di navigazione

22km 6 chiuse 3 notti
Rilassatevi con un caffè a Perth

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Perth

Smiths Falls
Chiuse di Beveridges
Perth
Smiths Falls

10 ore di navigazione

42km 10 chiuse 4 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Perth

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Perth

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Il Canada è un luogo paradossale, in grado di coniugare una natura incontaminata con una vibrante cultura locale da scoprire durante questa crociera. Perdetevi nelle meraviglie naturali dell'Ontario mentre seguite tranquillamente il Canale Rideau. Per poi tuffarvi nella la vivace cultura locale di Perth con i suoi pittoreschi negozi e mercati.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Perth: Collegata al Canale Rideau attraverso il Canale Tay, Perth è una città di 200 anni, riconoscibile dalla sua architettura in pietra calcarea. Chiunque troverà la sua felicità qui: festival e eventi, canoe e kayak, escursioni in bicicletta, a cavallo, a piedi, musei, storia, campeggio, vecchie locande, parchi regionali, zone protette, golf, artigianato locale, mercati agricoli, pontili, negozi. Perth offre una grande varietà di ristoranti e di boutique uniche nel loro genere.

10 ore di navigazione

42km 10 chiuse 4 notti
Iconica cabina telefonica nel centro di Merrickville

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Merrickville

Smiths Falls
Merrickville
Smiths Falls

13 ore di navigazione

42km 14 chiuse 4 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Merrickville

 Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Merrickville

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Pittoresche case vittoriane di pietra, negozi di artigianato locale e di una comunità artigianale fiorente. È facile capire perché Merrickville sia stato eletto villaggio più bello del Canada. Ammirate questo gioiello e vivete un'esperienza unica durante questa mini crociera vittoriana.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Merrickville: Il più bel paese del Canada. Il centro è fatto interamente da case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale. Merrickville è la patria dei negozi di artigianato locale, musei, ristoranti e botteghe specializzate nel servire gelato artigianale o la miglior senape del canale.

13 ore di navigazione

42km 14 chiuse 4 notti
Fort Henry, Kingston

Seeley's Bay ANDATA E RITORNO via Kingston

Seeley's Bay
Kingston Mills
Kingston
Seeley's Bay

17 ore di navigazione

74km 14 chiuse 4 notti

Seeley's Bay ANDATA E RITORNO via Kingston

Seeley's Bay ANDATA E RITORNO via Kingston

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Una mini crociera perfetta per esplorare l'estremità meridionale del Canale Rideau e la vivace città di Kingston. I paesaggi selvaggi e ampi laghi punteggiano il viaggio fino a Kingston, dove il Rideau sfocia nel lago Ontario.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Seeley's Bay: Seeley's Bay è una città affascinante ed è la nostra seconda base lungo il Rideau con un grande parco comunitario con campi da gioco, campi da tennis e tavoli da picnic. Qui sarete felici di scoprire una piccola parte della storia della regione nel Tipi del Centennial Park (su Bay Street, proprio accanto al molo). Questo tipi moderno ricorda i tipi originali di "Nonnina Seeley", che gestiva un ufficio commerciale e faceva affari con gli aborigeni e coloni europei nel corso del 1800.
  • Kingston Mills: Questo è il sito del primo mulino costruito sul Rideau, il mulino del Re, qui edificato sulle Cascate Cataraqui nel 1784. Oggi c'è una bellissima scala di 3 chiuse, un largo bacino per le manovre delle chiatte, una chiusa superiore distaccata e il Centro d'Accoglienza "Robert Anglin". Le Cascate si trovano appena sotto la diga.
  • Kingston: Kingston si affaccia sul lago Ontario, allo sbocco meridionale del Canale Rideau. È anche conosciuta come "Limeston city" (città calcarea) per i suoi imponenti edifici del XIX secolo, tra cui il municipio sulla riva del lago. La villa e i giardini della sede dei siti storici nazionali di Bellevue commemorano il primo Premier del Canada: Sir John A. MacDonald.

17 ore di navigazione

74km 14 chiuse 4 notti
Big Rideau Lake

Da Seeley's Bay a Smiths Falls

Seeley's Bay
Jones Falls
Stazione di chiuse di Chaffeys
Newboro
Westport
Portland
Rideau Ferry
Smiths Falls

17 ore di navigazione

83km 11 chiuse 4 notti

Da Seeley's Bay a Smiths Falls

Da Seeley's Bay a Smiths Falls

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Una mini crociera che consente sia esplorare i vasti laghi aperti che il fascino delle piccole città e la natura preservata del cuore del Canale Rideau senza dover tornare sui suoi passi! C'è molto da vedere e da fare lungo questo tratto, rendendo questa crociera un momento indimenticabile pieno di avventure ogni giorno.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Seeley's Bay: Seeley's Bay è una città affascinante ed è la nostra seconda base lungo il Rideau con un grande parco comunitario con campi da gioco, campi da tennis e tavoli da picnic. Qui sarete felici di scoprire una piccola parte della storia della regione nel Tipi del Centennial Park (su Bay Street, proprio accanto al molo). Questo tipi moderno ricorda i tipi originali di "Nonnina Seeley", che gestiva un ufficio commerciale e faceva affari con gli aborigeni e coloni europei nel corso del 1800.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Westport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Portland: Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.
  • Rideau Ferry: Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.

17 ore di navigazione

83km 11 chiuse 4 notti
Sport acquatici sul Canale Rideau

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Jones Falls

Smiths Falls
Chiuse di Beveridges
Rideau Ferry
Portland
Westport
Newboro
Stazione di chiuse di Chaffeys
Jones Falls
Smiths Falls

27 ore di navigazione

126km 14 chiuse 7 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Jones Falls

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Jones Falls

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Navigate in silenzio attraverso grandi laghi circondati da imponenti foreste e scoprendo le isole nascoste del sud del Rideau. Il posto ideale per gli appassionati di attività outdoor. Noleggiate una canoa e pagaiate sul Big Rideau Lake, fate un’escursioni nella zona protetta di Foley Mountain o una partita di golf su uno dei 2 campi da golf di Portland.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Rideau Ferry: Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.
  • Portland: Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.
  • Westport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.

27 ore di navigazione

126km 14 chiuse 7 notti
Individuare la fauna selvatica sul Rideau

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Long Island

Smiths Falls
Merrickville
Upper Nicholsons
Burritts Rapids
Long Island
Smiths Falls

34 ore di navigazione

136km 28 chiuse 7 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Long Island

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Long Island

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Le cose migliori della vita sono i suoi piccoli piaceri. Durante questa crociera al nord del Canale Rideau, coniuagate shopping e visite culturali nella città più bella del Canada, Merrickville, e passeggiate uno dei parchi più grandi del Canada, il Rideau Wobble Ramble, a Burritts Rapids. Il paradiso è reale, e lo troverete qui!

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Merrickville: Il più bel paese del Canada. Il centro è fatto interamente da case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale. Merrickville è la patria dei negozi di artigianato locale, musei, ristoranti e botteghe specializzate nel servire gelato artigianale o la miglior senape del canale.
  • Upper Nicholsons: Per gli amanti della storia e del bird-watching questo è il posto ideale da visitare. Upper Nicholsons presenta uno dei 4 rimanenti ponti mobili in legno sul Canale Rideau. Più in alto lungo la strada scoprirete il Cimitero Mcguigan's (448 County Road 23, ovvero Burritts Rapids Road), uno dei più antichi campisanto sul Rideau. Sarete impressionanti dalla lapide di Margaret Davidson, la figlia di soli due anni di uno dei costruttori della chiusa di Clowes deceduta nel 1829.
  • Burrits Rapid: Ormeggiate alla stazione di chiuse di Burrits Rapids, fate un giro del paese e scoprite i primi canadesi attraverso edifici secolari o camminate lungo il "Tip to Tip Trail" per 2 km in mezzo alla natura.
  • Long Island: Le chiuse di Long Island sono il posto ideale per un pic nic, per delle partite di pesca, per fare escursioni e per gli amanti delle barche.

34 ore di navigazione

136km 28 chiuse 7 notti
Rilassatevi pescando

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Seeley's Bay

Smiths Falls
Chiuse di Beveridges
Rideau Ferry
Portland
Westport
Newboro
Stazione di chiuse di Chaffeys
Jones Falls
Seeley's Bay
Smiths Falls

33 ore di navigazione

166km 22 chiuse 7 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Seeley's Bay

 Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Seeley's Bay

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Scoprite la cordiale cultura canadese durante una crociera a Seeleys Bay e Newboro. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica nel cuore della storica Newboro - e l'adiacente sala da pranzo in una residenza del 1832.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Rideau Ferry: Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.
  • Portland: Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.
  • Wesport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.
  • Seeley's Bay: Seeley's Bay è una città affascinante ed è la nostra seconda base lungo il Rideau con un grande parco comunitario con campi da gioco, campi da tennis e tavoli da picnic. Qui sarete felici di scoprire una piccola parte della storia della regione nel Tipi del Centennial Park (su Bay Street, proprio accanto al molo). Questo tipi moderno ricorda i tipi originali di "Nonnina Seeley", che gestiva un ufficio commerciale e faceva affari con gli aborigeni e coloni europei nel corso del 1800.

33 ore di navigazione

166km 22 chiuse 7 notti
Kayak alla stazione di chiuse di Chaffey

Da Smiths Falls a Seeley's Bay via Kingston

Smiths Falls
Chiuse di Beveridges
Rideau Ferry
Portland
Westport
Newboro
Stazione di chiuse di Chaffeys
Jones Falls
Seeley's Bay
Kingston Mills
Kingston
Seeley's Bay

34 ore di navigazione

166km 25 chiuse 7 notti

Da Smiths Falls a Seeley's Bay via Kingston

Da Smiths Falls a Seeley's Bay via Kingston

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Questa crociera di solo andata di una settimana parte da Smiths Falls nel cuore del Rideau fino a Seeley's Bay passando per Kingston all'estremità meridionale del Rideau. Navigando tra i laghi più belli del Rideau, avrete tutto il tempo per praticare sport acquatici o pescare in baie tranquille.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Rideau Ferry: Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.
  • Portland: Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.
  • Westport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.
  • Kingston Mills: Questo è il sito del primo mulino costruito sul Rideau, il mulino del Re, qui edificato sulle Cascate Cataraqui nel 1784. Oggi c'è una bellissima scala di 3 chiuse, un largo bacino per le manovre delle chiatte, una chiusa superiore distaccata e il Centro d'Accoglienza "Robert Anglin". Le Cascate si trovano appena sotto la diga.
  • Kingston: Kingston si affaccia sul lago Ontario, allo sbocco meridionale del Canale Rideau. È anche conosciuta come "Limeston city" (città calcarea) per i suoi imponenti edifici del XIX secolo, tra cui il municipio sulla riva del lago. La villa e i giardini della sede dei siti storici nazionali di Bellevue commemorano il primo Premier del Canada: Sir John A. MacDonald.

34 ore di navigazione

166km 25 chiuse 7 notti
Navigazione sui laghi Rideau

Seeley's Bay ANDATA E RITORNO via Westport e Kingston

Seeley's Bay
Jones Falls
Stazione di chiuse di Chaffeys
Newboro
Westport
Kingston Mills
Kingston
Seeley's Bay

33 ore di navigazione

144km 28 chiuse 7 notti

Seeley's Bay ANDATA E RITORNO via Westport e Kingston

Seeley's Bay ANDATA E RITORNO via Westport e Kingston

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Una crociera di una settimana ideale per chi desidera scoprire il fascino della piccola città di Westport e l'atmosfera vivace di Kingston impregnandosi dalla cultura locale e dalla tranquillità trasmessa dai straordinari paesaggi del Rideau.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Seeley's Bay: Seeley's Bay è una città affascinante ed è la nostra seconda base lungo il Rideau con un grande parco comunitario con campi da gioco, campi da tennis e tavoli da picnic. Qui sarete felici di scoprire una piccola parte della storia della regione nel Tipi del Centennial Park (su Bay Street, proprio accanto al molo). Questo tipi moderno ricorda i tipi originali di "Nonnina Seeley", che gestiva un ufficio commerciale e faceva affari con gli aborigeni e coloni europei nel corso del 1800.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Westport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Kingston Mills: Questo è il sito del primo mulino costruito sul Rideau, il mulino del Re, qui edificato sulle Cascate Cataraqui nel 1784. Oggi c'è una bellissima scala di 3 chiuse, un largo bacino per le manovre delle chiatte, una chiusa superiore distaccata e il Centro d'Accoglienza "Robert Anglin". Le Cascate si trovano appena sotto la diga.
  • Kingston: Kingston si affaccia sul lago Ontario, allo sbocco meridionale del Canale Rideau. È anche conosciuta come "Limeston city" (città calcarea) per i suoi imponenti edifici del XIX secolo, tra cui il municipio sulla riva del lago. La villa e i giardini della sede dei siti storici nazionali di Bellevue commemorano il primo Premier del Canada: Sir John A. MacDonald.

33 ore di navigazione

144km 28 chiuse 7 notti
Banditore a Kingston

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Merrickville e Kingston

Smiths Falls
Merrickville
Chiuse di Beveridges
Rideau Ferry
Portland
Westport
Newboro
Stazione di chiuse di Chaffeys
Jones Falls
Seeley's Bay
Kingston Mills
Kingston
Smiths Falls

50 ore di navigazione

240km 36 chiuse 14 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Merrickville e Kingston

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Merrickville e Kingston

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Con una sosta a Newboro e Seeley Bay, questo itinerario è perfetto per gli amanti della pesca che cercano di catturare uno dei persici trota della regione. Questa crociera vi porterà anche verso l'affascinante comunità artigianale di Merrickville, e la vivace città di Kingstone. La crociera perfetta per coniugare natura, avventura e cultura.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Merrickville: Il più bel paese del Canada. Il centro è fatto interamente da case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale. Merrickville è la patria dei negozi di artigianato locale, musei, ristoranti e botteghe specializzate nel servire gelato artigianale o la miglior senape del canale.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Rideau Ferry: Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.
  • Portland: Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.
  • Westport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiusa del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.
  • Seeley's Bay: Seeley's Bay è una città affascinante ed è la nostra seconda base lungo il Rideau con un grande parco comunitario con campi da gioco, campi da tennis e tavoli da picnic. Qui sarete felici di scoprire una piccola parte della storia della regione nel Tipi del Centennial Park (su Bay Street, proprio accanto al molo). Questo tipi moderno ricorda i tipi originali di "Nonnina Seeley", che gestiva un ufficio commerciale e faceva affari con gli aborigeni e coloni europei nel corso del 1800.
  • Kingston Mills: Questo è il sito del primo mulino costruito sul Rideau, il mulino del Re, qui edificato sulle Cascate Cataraqui nel 1784. Oggi c'è una bellissima scala di 3 chiuse, un largo bacino per le manovre delle chiatte, una chiusa superiore distaccata e il Centro d'Accoglienza "Robert Anglin". Le Cascate si trovano appena sotto la diga.
  • Kingston: Kingston si affaccia sul lago Ontario, allo sbocco meridionale del Canale Rideau. È anche conosciuta come "Limeston city" (città calcarea) per i suoi imponenti edifici del XIX secolo, tra cui il municipio sulla riva del lago. La villa e i giardini della sede dei siti storici nazionali di Bellevue commemorano il primo Premier del Canada: Sir John A. MacDonald.

50 ore di navigazione

240km 36 chiuse 14 notti
Il segno iconico di Ottawa nel cuore della città

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Ottawa

Smiths Falls
Merrickville
Burritts Rapids
Upper Nicholsons
Long Island
Manotick
Ottawa
Smiths Falls

43 ore di navigazione

190km 38 chiuse 10 notti

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Ottawa

Smiths Falls ANDATA E RITORNO via Ottawa

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Questa crociera vi permetterà di godere della spettacolare natura che costeggia il Canale Rideau, dalle lontre alle aquile, mentre seguite la vostra strada fino a Ottawa. Qui, si può godere di tutto ciò che la capitale del Canada ha da offrire.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Merrickville: Il più bel paese del Canada. Il centro è fatto interamente da case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale. Merrickville è la patria dei negozi di artigianato locale, musei, ristoranti e botteghe specializzate nel servire gelato artigianale o la miglior senape del canale.
  • Upper Nicholsons: Per gli amanti della storia e del bird-watching questo è il posto ideale da visitare. Upper Nicholsons presenta uno dei 4 rimanenti ponti mobili in legno sul Canale Rideau. Più in alto lungo la strada scoprirete il Cimitero Mcguigan's (448 County Road 23, ovvero Burritts Rapids Road), uno dei più antichi campisanto sul Rideau. Sarete impressionanti dalla lapide di Margaret Davidson, la figlia di soli due anni di uno dei costruttori della chiusa di Clowes deceduta nel 1829.
  • Burrits Rapid: Ormeggiate alla stazione di chiuse di Burrits Rapids, fate un giro del paese e scoprite i primi canadesi attraverso edifici secolari o camminate lungo il "Tip to Tip Trail" per 2 km in mezzo alla natura.
  • Long Island: Le chiuse di Long Island sono il posto ideale per un pic nic, per delle partite di pesca, per fare escursioni e per gli amanti delle barche.
  • Manotick: Manotick è una graziosa cittadina con molti ristoranti e negozi. Da non perdere il Watson Mill, un museo affascinante che è uno degli unici mulini a macinatura rimasti in Nord America.
  • Ottawa: La collina del Parlamento si trova nel centro della capitale del Canada, con un'architettura Vittoriana e musei come il National Gallery of Canada, con una collezione riconosciuta di arte indigena e canadese. Le rive del Canale sono affollate dalle barche in estate. Lo storico mercato di Byward e la città vecchia sono nelle vicinanze del Canale e propongono una vasta scelta di ristoranti, boutique e attività all'aria aperta.

43 ore di navigazione

190km 38 chiuse 10 notti
Tramonto ad Ottawa

Da Smiths Falls a Seeley's Bay via Ottawa

Smiths Falls
Merrickville
Upper Nicholsons
Burritts Rapids
Long Island
Manotick
Ottawa
Chiuse di Beveridges
Rideau Ferry
Merrickville
Portland
Westport
Newboro
Stazione di chiuse di Chaffeys
Jones Falls
Seeley's Bay

60 ore di navigazione

273km 49 chiuse 14 notti

Da Smiths Falls a Seeley's Bay via Ottawa

Da Smiths Falls a Seeley's Bay via Ottawa

Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.

In poche parole…

Un impressionante viaggio di solo andata per coloro che vogliono immergersi nella vita in Canada e vogliono esplorare il Rideau al massimo. Si parte dalla nostra base di Smiths Falls fino alla capitale canadese di Ottawa, a nord, per dopo dirigersi verso sud attraversando i vasti laghi fino a Seeley's Bay nella parte meridionale del Canale Rideau.

Suggerimento di itinerario:

Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.

  • Smiths Falls: Situato al cuore dell'Ontario orientale, sulle rive dello storico Canale Rideau, Smiths Falls propone diversi passatempi e attività in un contesto naturale e ricco di storia. Smiths Falls ha un ricco patrimonio culturale, musei, teatri, gallerie d'arte e percorsi avventurosi in esterna come escursioni a piedi o in bicicletta o battute di pesca.
  • Merrickville: Il più bel paese del Canada. Il centro è fatto interamente da case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale. Merrickville è la patria dei negozi di artigianato locale, musei, ristoranti e botteghe specializzate nel servire gelato artigianale o la miglior senape del canale.
  • Upper Nicholsons: Per gli amanti della storia e del bird-watching questo è il posto ideale da visitare. Upper Nicholsons presenta uno dei 4 rimanenti ponti mobili in legno sul Canale Rideau. Più in alto lungo la strada scoprirete il Cimitero Mcguigan's (448 County Road 23, ovvero Burritts Rapids Road), uno dei più antichi campisanto sul Rideau. Sarete impressionanti dalla lapide di Margaret Davidson, la figlia di soli due anni di uno dei costruttori della chiusa di Clowes deceduta nel 1829.
  • Burrits Rapids: Ormeggiate alla stazione di chiuse di Burrits Rapids, fate un giro del paese e scoprite i primi canadesi attraverso edifici secolari o camminate lungo il "Tip to Tip Trail" per 2 km in mezzo alla natura.
  • Long Island: Le chiuse di Long Island sono il posto ideale per un pic nic, per delle partite di pesca, per fare escursioni e per gli amanti delle barche.
  • Manotick: Manotick è una graziosa cittadina con molti ristoranti e negozi. Da non perdere il Watson Mill, un museo affascinante che è uno degli unici mulini a macinatura rimasti in Nord America.
  • Ottawa: La collina del Parlamento si trova nel centro della capitale del Canada, con un'architettura Vittoriana e musei come il National Gallery of Canada, con una collezione riconosciuta di arte indigena e canadese. Le rive del Canale sono affollate dalle barche in estate. Lo storico mercato di Byward e la città vecchia sono nelle vicinanze del Canale e propongono una vasta scelta di ristoranti, boutique e attività all'aria aperta.
  • Chiuse di Beveridge: Quando il Canale Rideau fu costruito, non esistevano collegamenti acquatici con Perth, perciò gli abitanti costruirono il Canale Tay. Questa zona è conosciuta con il nome di "Haggart's Ditch", il fosso di Haggart, e presenta alcune delle migliori aree di avvistamento della fauna selvatica sul Canale Rideau lungo la direzione per Perth.
  • Rideau Ferry: Situato tra il Big e il Lower Rideau Lake, il Rideau Ferry è una spettacolare porta verso il Rideau meridionale. Un luogo ideale per godersi concerti e festival durante l'estate e fermarsi durante la regata semestrale di barche d'epoca che ebbe luogo per la prima volta nel 1897.
  • Portland: Portland è un paesino situato sul Big Rideau Lake. Ci sono tante cose da fare e da vedere in questa regione. Ci sono molti negozi originali in paese, antiquariato e altri oggetti per collezionisti. Il sentiero Cataraqui passa poco più a est, in prossimità troverete anche campi da golf, uno dei B&B locali propone delle escursioni a cavallo e gli amanti del formaggio non potranno perdersi i caseifici e le cantine locali.
  • Wesport: Westport è un paesino affascinante. Troverete pontili attrezzati per l'ormeggio con tutti i servizi utili a terra. La cittadina offre molteplici attività: negozi, due campi da golf e spiagge per la balneazione. Gli amanti della natura potranno godere di una passeggiata nell'area protetta di Foley Mountain che offre viste spettacolari della zona.
  • Newboro: La cittadina di Newboro è una destinazione popolare per la pesca alla lenza del persico trota che popola le acque del lago Newboro. E' inoltre una fermata perfetta per i navigatori per la vicinanza alla chiusa di Newboro. E' il posto perfetto per fare spesa o una pausa pranzo nei ristoranti locali. Non perdetevi Kilborne's, un'esperienza di shopping unica, nel centro storico cittadino, e una sala da pranzo nella residenza originale del 1832.
  • Chaffey's Lockstation: La "Chaffey's lockstation" (stazione di chiuse di Chaffey’s) risiede sul bellissimo istmo che si estende tra il lago Indian e il lago Opinico. La Chaffey's Lock and Area Heritage Society (associazione del Patrimonio dell'area e della chiusa di Chaffey’s) fu fondata nel 1980 per sorvegliare lo sviluppo del Museo della casa del Guardiano e per preservare il patrimonio del paese e dell'area circostante.
  • Jones Falls: Jones Falls dev'essere una delle più belle stazioni di chiuse del Canale. La città ospita la grande diga ad arco di pietra, "Great Stone Arch Dam". Jones Falls ospita una scala di chiuse a 3 piani, è il dislivello più alto del canale.

60 ore di navigazione

273km 49 chiuse 14 notti