Canal du Midi

Affittate un'houseboat senza patente e godetevi il Canal du Midi, patrimonio mondiale dell'Unesco

Il turismo fluviale è molto popolare nella regione della Linguadoca, e Il Canal du Midi è una delle vie navigabili più famose al mondo: con le sue chiuse, i ponti-canale e la scala di Fonsérannes, rappresenta un'ottima occasione per sperimentare una crociera fluviale completa e rilassante. Navigherete all'ombra di grandi platani e potrete ormeggiare per visitare i borghi della zona. Tra la vivace Tolosa e la romana Narbonne, lasciatevi incantare dalla città fortificata di Carcassonne, per poi approdare sulle assolate spiagge del Mediterraneo!

 

La vostra destinazione ideale?   Prenota subito           

Volete saperne di più?                     Esplora

 

Mappa della zona di navigazione del Canal du Midi in Francia

Mappa della zona di navigazione

Mappa: Canal du Midi

 Base Le Boat = Base Le Boat                     Canal = Canal

La destinazione ideale per...

Degustazione di vini

Situato nella regione vinicola del Languedoc, il Canal du Midi è il luogo ideale per la degustazione di vini. Potrete visitare i vigneti e le cantine e partecipare a una degustazione gratuita. Trèbes, Homps, Ventenac, Paraza, Marseillette e Capestang sono alcuni dei paesini che incanteranno i veri amanti del vino!

Storia e patrimonio

Il Canal du Midi è ricco di storia e di architettura. Vedrete cattedrali sorprendenti, grande castelli, antiche rovine e città medievali. Carcassonne è un vero gioiello. Non perdetevi anche Castelnaudary, Béziers, Narbona e Tolosa!

Gastronomia

Simpatici caffé e ottimi ristoranti abbondano sul Canal du Midi! Provate la Raffinerie a Béziers, la Marquiere a Carcassonne e l'Arbousier a Homps. Da non perdere il cassoulet, una specialità gastronomica di Castelnaudary a base di fagioli e carne cotti a fuoco lento.

Famiglia

La vacanza ideale per tutta la famiglia è sul Canal du Midi - divertimenti e giostre vi aspettano nel luna park di Le Cap d'Agde e nel parco divertimenti Raymond Chesa vicino a Carcassonne. I vostri ragazzi si divertiranno con gli sport acquatici nel lago di Jouarres a Homps e alla Cité de l'Espace di Tolosa!

Informazioni utili

Un po’ d’ispirazione

Un vero capolavoro di ingegneria completato nel 1694, il tratto principale del Canal du Midi si snoda per 240 km. Il suo vero nome è altisonante - il canale dei due mari - e la sua rete di corsi d’acqua collega l’Atlantico al Mediterraneo; un tempo rappresentava un’importantissima tratta commerciale.

Il suo progettista, Pierre-Paul Riquet, ha creato un’opera d’arte con acquedotti, ponti, 91 chiuse e un tunnel. Più di 42.000 platani ombreggiano le sue rive!

Le vacanze in barca sul Canal du Midi vi offrono l’opportunità di scoprire nella maniera più divertente questo favoloso corso d’acqua con la vostra famiglia e gli amici, permettendovi di viaggiare ad un ritmo piacevole, incontrando la gente del luogo e rilassandovi in un posto ricco di bellezze naturali. Il Canal du Midi è una delle nostre mete più popolari: con una scelta così ampia di basi tra cui scegliere, troverete sicuramente una crociera perfetta per voi!

Come per molte altre opere, l’idea di costruire il Canal du Midi era nell’aria da molto tempo. Già nel 1516, il re Francesco I decise di assoldare Leonardo da Vinci per ideare un percorso. Quando Pierre-Paul Riquet diede inizio ai suoi studi nel 1667, gli si parò davanti il problema di come elevare le barche sopra i 190 metri all’altezza di Naurouze. Trovò la soluzione grazie alla costruzione di bacini e dighe. Vi capiterà di notare elementi neoclassici in molte strutture durante la vostra crociera sul Canal du Midi! Nel 1996, il canale è diventato patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il Canal du Midi è facile da navigare e ideale per i principianti.

Suggerimenti: Se navigate fino a Béziers, vi consigliamo di ormeggiare all’inizio o alla fine delle chiuse di Fonsérannes, per poi andare a piedi o in bicicletta a visitare la città.

Le chiuse sono completamente automatiche, gratuite e manovrate da addetti.

Orario di apertura:

  • durante la stagione estiva le chiuse sono aperte dalle 09:00 alle 18:00, con una pausa per il pranzo dalle 12:30 alle 13:30.

Giorni festivi: le chiuse sono chiuse in alcuni giorni festivi.

Date di chiusura delle chiuse: Si prega di prendere nota delle date di chiusura delle chiuse da parte delle autorità locali, che cambiano da regione a regione. In tali date non sarà possibile passare le chiuse.

Si prega di notare che le chiuse possono essere trafficate in alta stagione. La scala di chiuse di Fonsérannes ha differenti orari di apertura nei due diversi sensi di marcia.

Gli ormeggi sono abbondanti sul Canal du Midi e la maggior parte di essi offre la possibilità di allacciarsi all’elettricità e all’acqua pagando un piccolo supplemento.

È anche possibile ormeggiare dove si desidera lungo il canale, utilizzando le corde e i picchetti che trovate a bordo della vostra barca. Non bloccate il passaggio sui sentieri con le corde in modo da consentire il transito di pedoni e ciclisti.

Per sapere come raggiungere le nostre basi in questa regione e per conoscere i servizi e i negozi locali, fare clic sulla base desiderata:

  • Noleggio della barca e del suo equipaggiamento
  • Cucina completa di tutti gli utensili e gli elettrodomestici
  • Asciugamani e biancheria per tutti i passeggeri
  • Dimostrazione pratica di navigazione
  • Supporto tecnico
  • Mappa di navigazione e informazioni sulla regione a bordo
  • Pedaggi delle chiuse
  • Extra e servizi aggiuntivi
  • Riscatto parziale della cauzione
  • Costo di esercizio (carburante, gas e usura del motore) - calcolati per ora motore
  • Trasferte da / alla base
  • Servizi dei porti/marina se utilizzati (es. spese di ormeggio, pompaggio, acqua, etc.)
  • Cancellazione e qualsiasi assicurazione di viaggio / personali
  • Cibo e bevande

Scarica la nostra guida della regione

Abbiamo creato una guida della regione in formato PDF che fornisce una panoramica dei principali punti di interesse della zona di navigazione.

 

Scarica la nostra guida della regione

Mappa interattiva

  = Base Le Boat       = Punti di interesse

Scoprite...

Da non perdersi
Ponte dei Catalani, Tolosa

Tolosa, conosciuta anche come la "città rosa" per i suoi tipici mattoni, è una delle più grandi città di Francia. Scoprite la sua cultura e visitare la Place du Capitole, il simbolo della città. Scoprite questa meravigliosa città, percorrete la rue Alsace-Lorraine, e ammirate la splendida Place de la Trinité. Poi rilassatevi lungo la Garonna. E... non dimenticate la macchina fotografica!

Montgiscard è una graziosa cittadina da scoprire con un giro in centro tra le case antiche. Scoprite la vecchia chiesa con il suo campanile a vela, che è tipico della zona.

Gardouch è un tipico paesino della zona. Godetevi una tranquilla passeggiata in centro. Visitate la bella chiesa e mangiate in uno degli eccellenti ristoranti del paese.

Avignonet-Lauragais, con la sua imponente torre, è un'interessante cittadina storica. Visitatela e scoprite la chiesa di Notre Dame, dove un antico dipinto del XVII secolo racconta cosa succedeva qui durante il difficile periodo dell'Inquisizione.

Anche se non è lontana dalla superstrada, Port-Lauragais è un bel posto per fermarsi. Ci sono piste ciclabili tutto attorno al paese, che portano a Tolosa. Potete anche fermarvi per fare il pieno di provviste.

Castelnaudary è conosciuta come la capitale del cassoulet , un'ottima specialità locale. Scoprite il bellissimo Grand Bassin, costruito nel XVII secolo, e fate una passeggiata lungo le sue rive, ammirando le anatre e i cigni e la bellissima chiesa sullo sfondo. In centro, torverete tanti ristorantini tipici tutti da provare.

Villepinte è un piccolo ed affascinante villaggio. Visitate la chiesa costruita nel XIV secolo, o semplicemente uscite dal centro e provate uno degli ottimi ristoranti. Potete anche passeggiare in bicicletta lungo le pittoresche rive del canale.

Bram è un attraente villaggio di campagna, circondato da vigneti. Costruito in uno stile circolare, con le case disposte in cerchi concentrici intorno alla chiesa, Bram si trova nel cuore dei paesi catari, e le rovine di molti castelli fanno capolino sulle colline vicino alla città.

Anche se l'abbazia della parrocchia è classificata come monumento storico e merita di essere vista, il vero ed unico simbolo di Villesèquelande è l'albero piantato davanti alla chiesa. Il grande e vecchio olmo è uno degli ultimi esistenti in Francia.

Da non perdersi
Città fortificata di Carcassonne, Canal du Midi

Scoprite la più grande e la più bella costruzione medievale di tutta Europa: l'enorme roccaforte di Carcassonne, costruita nel XIII secolo. Scoprite la sua storia e percorrete le sua mura fortificate per ammirare gli splendidi paesaggi sulla valle.

Lungo il Canal du Midi si trova una città bella e accogliente chiamata Trèbes. Ormeggiate qui e mangiate in centro in uno degli ottimi ristoranti, o visitate la chiesa Saint-Etienne, costruita nel XIV secolo.

Marseillette è un accogliente e tranquillo paese circondato da una campagna lussureggiante. Passeggiate tra gli splendidi vigneti e godetevi i bellissimi paesaggi.

Circondato da una vegetazione lussureggiante, Puichéric è un paese affascinante, con una bella chiesa storica da visitare.

La Redorte è una bellissima e verde cittadina lungo il canale. Ormeggiate qui e fare una passeggiata lungo i numerosi sentieri che circondano il paese o assaggiate la prelibata cucina locale in uno degli ottimi ristoranti.

Homps è una città verde e soleggiata. Ormeggiate e fate una passeggiata in centro per scoprire i viali fioriti e l'antica cappella romanica costruita nell'XI secolo.

Argens-Minervois è una bellissima cittadina, tipica della regione del Minervois. Il paese è raccolto attorno ad un castello del XIV secolo e si affaccia sul Canal du Midi e sul fiume Aude.

Roubia è un piccolo villaggio con una bella chiesa parrocchiale, che merita una visita. Se ormeggiate qui, potete immergervi nella natura con una passeggiata nei boschi.

Paraza è un pittoresco paesino con case colorate lungo la riva del canale. Se fate un giro nel villaggio, potrete anche vedere il vecchio mulino abbandonato di Cantaranne.

Avvicinandovi a Ventenac, sarete colpiti dalla visione del maestoso castello della città. Lungo le rive del canale, è possibile degustare i vini locali, e magari comprare qualche bottiglia. Ventenac è ​​un un villaggio sul canale perfetto per una visita rilassante.

Da non perdersi
Barca Le Boat ormeggiata a Le Somail, Canal du Midi

Le Somail è un bellissimo borgo dove potrete ammirare pittoresche case antiche coperte di edera. È un posto meraviglioso per rilassarsi e ritemprarsi.

Benvenuti in questo grazioso villaggio, con la sua splendida architettura medievale. Visitate l'impressioannte chiesa collegiale e il sontuoso castello, che un tempo era la seconda residenza dell'Arcivescovo di Narbona.

A Colombiers, visitate la chiesa di Saint-Sylvestre, che è ricca di storia. Di notte, i giardini della canonica sono illuminati e sono perfetti per una suggestiva passeggiata.

Da non perdersi
Veduta aerea delle chiuse di Fonseranes, Canal du Midi

Progettata da Pierre-Paul Riquet nel XVII secolo, Fonseranes è la più grande scala di chiuse del Canal du Midi. Qui potrete salire o scendere lungo il canale di ben 25 metri.

Da non perdersi
Ponte a Béziers

Béziers è una incantevole città, la seconda più importante del Canal du Midi. Qui potrete scoprire le sue bellezze architettoniche, in particolare la sua splendida cattedrale di Saint-Nazaire . In centro troverete luoghi ideali per una rilassante passegiata, come il Plateau des Poètes.

Port Cassafières è un accogliente e tranquillo porto, dotato anche di pista ciclabile. La sua vicinanza alla Spagna dà un tocco cosmopolita a cucina, architettura e cultura... Si tratta di un posto veramente splendido per fermarsi.

Conoscita anche come 'la città delle Mille Meraviglie', Agde è un posto molto famoso in Francia, conosciuto per il sole e per le sue numerose attività e tesori da scoprire. Concedetevi il tempo per scoprire questo piccolo paradiso.

Circondata da una foresta verdeggiante, Salleles d'Aude è una città affascinante e accogliente, dove avrete l'occasione di passeggiare a piedi o in bicicletta lungo i numerosi sentieri. Godetevi i paesaggi verdeggianti e le foreste della regione, o gustate un piatto locale in uno dei ristorantini del centro.

Da non perdersi
Canal de la Robine a Narbonne, Canal du Midi

Un tempo la città più importante della Gallia romana, Narbona ospita numerose vestigia del passato e le conserva come tesori. Visitate la basilica di Saint-Paul, la meravigliosa cattedrale di Saint-Just-et-Saint-Pasteur e molto altro. In centro, le antiche vie tortuose sono davvero affascinanti.

Itinerari suggeriti

Per darvi un'idea delle distanze di navigazione, vi riportiamo alcuni percorsi possibili dalle nostre basi di partenza in questa regione. Le fermate nei luoghi elencati non sono obbligatorie. L'unico imperativo sarà riconsegnare la barca alla base di arrivo il giorno e all'orario stabilito. Siete liberi di scegliere le vostre tappe. Per un ritmo di crociera tranquillo e per sfruttare al massimo le soste, vi consigliamo di navigare da 2 a 4 ore al giorno.

Castelnaudary ANDATA E RITORNO via Gardouch

Castelnaudary
Port-Lauragais
Avignonet-Lauragais
Gardouch
Castelnaudary

11 ore di navigazione

52km 18 chiuse 3 notti

Castelnaudary ANDATA E RITORNO via Gardouch

Partite dal villaggio di Castelnaudary per una piacevole crociera fluviale attraverso la campagna francese, raggiungendo un'altitudine di 190 metri, il punto più alto del Canal du Midi, a Naurouze. Paesini pittoreschi si mescolano con la bellezza del paesaggio. Rilassatevi e lasciatevi cullare dall'acqua, quindi fermatevi per una visita ai mercati locali e per comprare cibi e vini regionali.

11 ore di navigazione

52km 18 chiuse 3 notti

Castelnaudary ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Castelnaudary
Villepinte
Bram
Villesèquelande
Carcassonne
Trèbes
Castelnaudary

21 ore di navigazione

104km 45 chiuse 7 notti

Castelnaudary ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Sollevate i calici e brindate con i vostri compagni di viaggio in un bar sull'acqua nella medievale Castelnaudary, gustandovi l'emozione di una crociera sul Canal du Midi. Navigando tra una chiusa e l'altra potrete entrare più in confidenza con la popolazione locale, particolarmente socievole e sorridente. I siti archeologici e i maestosi castelli spiccano tra i vigneti rigogliosi del Languedoc.

21 ore di navigazione

104km 45 chiuse 7 notti

Castelnaudary ANDATA E RITORNO via Toulouse

Castelnaudary
Port-Lauragais
Avignonet-Lauragais
Gardouch
Montgiscard
Tolosa
Castelnaudary

24 ore di navigazione

120km 34 chiuse 7 notti

Castelnaudary ANDATA E RITORNO via Toulouse

Preparatevi a visitare la splendida città di Tolosa! Avventurarsi nelle grandi città fa parte del divertimento di una crociera sul Canal du Midi, anche se l'esperienza è principalmente rurale. Visitate il centro, i mercati e gustate le specialità locali negli ottimi ristoranti! Una crociera in questa regione vi assicura un bagaglio di ricordi meravigliosi! Lungo la strada, godetevi un giro in bicicletta, un trekking o rilassatevi in un bar sul canale!

24 ore di navigazione

120km 34 chiuse 7 notti

Da Castelnaudary a Homps

Castelnaudary
Villepinte
Bram
Villesèquelande
Carcassonne
Trèbes
Marseillette
La Redorte
Puicheric
Homps

30 ore di navigazione

81km 44 chiuse 7 notti

Da Castelnaudary a Homps

Rilassatevi sul ponte della vostra houseboat all'ombra dei platani che costeggiano il canale. I ciclisti che passano lungo le rive vi salutano, l'aria è fragrante di fiori profumati. Questa splendida crociera vi porterà nel cuore della regione, tra graziosi villaggi e luoghi ricchi di storia. Non perdetevi la spettacolare cittadina medievale di Carcassonne!

30 ore di navigazione

81km 44 chiuse 7 notti

Da Castelnaudary a Port Cassafières

Castelnaudary
Villepinte
Bram
Villesèquelande
Carcassonne
Trèbes
Marseillette
La Redorte
Puicheric
Homps
Argens-Minervois
Roubia
Paraza
Ventenac
Le Somail
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Port Cassafières

45 ore di navigazione

157km 62 chiuse 7 notti

Da Castelnaudary a Port Cassafières

A Castelnaudary, assaggiate il tradizionale cassoulet, un delizioso piatto di carne e fagioli cotto a fuoco lento, e poi partite lungo il Canal du Midi in direzione del Mar Mediterraneo! La lentezza del viaggio vi trasmetterà calma e relax e vi regalerà paesaggi meravigliosi! Una volta arrivati a destinazione, le assolate spiagge saranno vicinissime... approfittatene!

45 ore di navigazione

157km 62 chiuse 7 notti

Da Castelnaudary a Trèbes

Castelnaudary
Villepinte
Bram
Villesèquelande
Carcassonne
Trèbes

14 ore di navigazione

52km 31 chiuse 4 notti

Da Castelnaudary a Trèbes

Lasciate la medievale Castelnaudary, famosa per i suoi festival e i suoi ristoranti tipici, e cominciate la vostra crociera sul canale, assaporando i bei paesaggi e il rilassante ritmo di navigazione. Dirigetevi verso il prossimo paesino medievale, poi prendete le vostre bici e partite alla scoperta dei soleggiati vigneti a St. Eulalie, Pezens o Villesèquelande. Acquistate una bottiglia di vino locale e degustatelo sul ponte della vostra barca!

14 ore di navigazione

52km 31 chiuse 4 notti

Homps ANDATA E RITORNO via Le Somail

Homps
Argens-Minervois
Roubia
Paraza
Ventenac
Le Somail
Homps

11 ore di navigazione

40km 12 chiuse 3 notti

Homps ANDATA E RITORNO via Le Somail

Rilassatevi e godetevi i profumi del Languedoc, prima di fermarvi a Le Somail. L'ospitalità è di casa in questo villaggio. Visitate la famosa libreria antica e salite sullo splendido ponte St. Marcel del XVII secolo. La vostra crociera sul Canal du Midi è l'ideale per esplorare il sud della Francia.

11 ore di navigazione

40km 12 chiuse 3 notti

Homps ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Homps
Puicheric
La Redorte
Marseillette
Trèbes
Carcassonne
Homps

20 ore di navigazione

80km 42 chiuse 7 notti

Homps ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Si dice che il vino sia il nettare degli dei. Con una crociera sul Canal du Midi vi immergerete nel cuore del Languedoc, scoprendovi a fare trekking in mezzo ai vigneti e alle querce, degustando vini nelle fresche cantine e assaporando le migliori annate sul ponte della barca navigando verso Trèbes e Bram.

20 ore di navigazione

80km 42 chiuse 7 notti

Da Homps a Port Cassafières

Homps
Argens-Minervois
Roubia
Paraza
Ventenac
Le Somail
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Port Cassafières

13 ore di navigazione

77km 18 chiuse 7 notti

Da Homps a Port Cassafières

Il vostro viaggio inizia a Homps, un gioiello della regione del Languedoc. Navigando verso il Mediterraneo, scoprirete la Francia nel modo più affascinante, con una crociera sul Canal du Midi. Fermatevi a visitare l'incantevole Ventenac e cenate in un caffè del centro. La stupefacente scala di chiuse vi lascerà a bocca aperta, così come l'elegante città di Béziers.

13 ore di navigazione

77km 18 chiuse 7 notti

Da Homps a Trèbes via Carcassonne

Homps
La Redorte
Marseillette
Carcassonne
Trèbes

19 ore di navigazione

57km 25 chiuse 4 notti

Da Homps a Trèbes via Carcassonne

Partendo dal pittoresco villaggio di Homps, godetevi il ritmo rilassante di questa crociera fluviale attraverso una delle più famose regioni vinicole della Francia. Lungo la strada avrete modo di praticare sport acquatici, scatenarvi in un parco di divertimenti, gustare le specialità locali nei numerosi ristoranti, andare in bicicletta, fare trekking e visitare i siti storici. Concedetevi una pausa per esplorare la cittadella medievale di Carcassonne!

19 ore di navigazione

57km 25 chiuse 4 notti

Da Homps a Trèbes via Narbonne e Carcassonne

Homps
Argens-Minervois
Roubia
Paraza
Ventenac
Le Somail
Sallèles d'Aude
Narbona
Carcassonne
Trèbes

29 ore di navigazione

120km 51 chiuse 7 notti

Da Homps a Trèbes via Narbonne e Carcassonne

Grazie a questa splendida crociera potrete scoprire il meglio della regione: i paesi del vino, come Homps e Trèbes, e le città storiche, come Carcassonne e Narbona. Carcassonne è davvero affascinante, e il vicino parco dei divertimenti piacerà un sacco ai vostri bambini. Non perdetevi il festival musicale di agosto! Anche Narbona, sul Canal de la Robine, vi sorprenderà... è una città tutta da scoprire!

29 ore di navigazione

120km 51 chiuse 7 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Port-la-Nouvelle

Narbonne
Narbonne

7 ore di navigazione

42km 4 chiuse 3 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Port-la-Nouvelle

Durante la vostra crociera potrete scoprire alcuni dei paesaggi più belli del sud della Francia, tra vaste lagune di acqua salata e spiagge dorate. Potrete visitare la magica città di Narbona e poi navigare verso Port la Nouvelle, dove troverete sport acquatici, spiagge, ristoranti e molto altro! La meravigliosa Ile Sainte Lucie è una riserva naturale ricca di fauna selvatica... il luogo ideale per una passeggiata a piedi o in bici!

7 ore di navigazione

42km 4 chiuse 3 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Narbonne
Sallèles d'Aude
Le Somail
Ventenac
Paraza
Roubia
Argens-Minervois
Homps
Puicheric
Marseillette
Trèbes
Carcassonne
Narbonne

34 ore di navigazione

148km 58 chiuse 7 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Lo splendido Canal du Midi, che un tempo era una importante via di comunicazione per i trasporti e il commercio, vi porterà tra pittoreschi paesini, dove potrete assaggiare dell'ottimo vino locale. Passeggiando per le strette strade in pietra di epoca romana di Narbona o per i vicoli della medievale Carcassonne, scoprirete tutto il sapore del passato!

34 ore di navigazione

148km 58 chiuse 7 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Agde

Narbonne
Sallèles d'Aude
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Port Cassafières
Agde
Narbonne

29 ore di navigazione

148km 44 chiuse 7 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Agde

A partire della città romana di Narbonne alle città storiche di Beziers e Agde, seguite il tranquillo Canal du Midi, passando per i vigneti del Languedoc. Rilassatevi sotto il sole, siete vicino alle spiagge del Mediterraneo! Prendetevi il tempo per esplorare i piccoli villaggi lungo il canale e scoprite l'affascinante scala a di chiuse a Fonsérannes!

29 ore di navigazione

148km 44 chiuse 7 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Carcassonne e Béziers

Narbonne
Sallèles d'Aude
Le Somail
Ventenac
Paraza
Roubia
Argens-Minervois
Homps
Puicheric
La Redorte
Marseillette
Trèbes
Carcassonne
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Narbonne

47 ore di navigazione

225km 78 chiuse 10 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Carcassonne e Béziers

Grazie alla super crociera che avete prenotato, avrete tutto il tempo per godervi questa splendida regione! Partite dalla città romana di Narbona e visitate i pittoreschi villaggi di Ventenac e Le Somail. Preparate un picnic in riva al canale e poi esplorate la zona in sella alle vostre bici! Scoprite le spettacolari città di Carcassonne e Béziers, famose per i ristoranti e la vita mondana!

47 ore di navigazione

225km 78 chiuse 10 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Castelnaudary

Narbonne
Sallèles d'Aude
Le Somail
Ventenac
Paraza
Roubia
Argens-Minervois
Homps
Puicheric
La Redorte
Marseillette
Trèbes
Carcassonne
Villesèquelande
Bram
Villepinte
Castelnaudary
Narbonne

54 ore di navigazione

236km 120 chiuse 14 notti

Narbonne ANDATA E RITORNO via Castelnaudary

Navigando tra splendide colline e profumati vigneti, passerete attraverso la stupefacente scala di chiuse di Fonserannes e il meraviglioso tunnel de Malpas. Scoprite i pittoreschi villaggi come Le Somail e gustate un bicchiere di vino locale, o trascorrete la giornata esplorando la medievale Carcassonne! Passeggiate, andate in bicicletta e rilassatevi al sole... il Canal du Midi vi sorprenderà!

54 ore di navigazione

236km 120 chiuse 14 notti

Da Narbonne a Port Cassafières

Narbonne
Sallèles d'Aude
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Port Cassafières

14 ore di navigazione

64km 23 chiuse 4 notti

Da Narbonne a Port Cassafières

Prima di iniziare la vostra crociera, visitate la pittoresca città romana di Narbona, con le sue prelibatezze gastronomiche e il suo vivace lungomare. Poi partite sul Canal de la Robine in direzione della Camargue, con le sue belle spiagge assolate. Scoprirete deliziosi villaggi e paesaggi mozzafiato, che renderasnno quest'esperienza davvero unica!

14 ore di navigazione

64km 23 chiuse 4 notti

Da Narbonne a Port Cassafières via Homps e Agde

Narbonne
Sallèles d'Aude
Ventenac
Le Somail
Paraza
Roubia
Homps
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Agde
Port Cassafières

25 ore di navigazione

129km 35 chiuse 7 notti

Da Narbonne a Port Cassafières via Homps e Agde

La regione vinicola del Languedoc e le spiagge del Mediterraneo danno il benvenuto a voi e a tutto il vostro equipaggio! Rilassatevi sulle tranquille acque del Canal du Midi all'ombra degli splendidi platani. Visitate la pittoresca Homps e poi dirigetevi verso la città di Agde, con i suoi ristoranti e i suoi siti storici. La vicina località turistica di Cap d 'Adge sarà un divertimento per tutta la famiglia!

25 ore di navigazione

129km 35 chiuse 7 notti

Da Narbonne a Trèbes via Carcassonne

Narbonne
Sallèles d'Aude
Le Somail
Ventenac
Paraza
Roubia
Argens-Minervois
Homps
Puicheric
La Redorte
Marseillette
Carcassonne
Trèbes

20 ore di navigazione

87km 44 chiuse 7 notti

Da Narbonne a Trèbes via Carcassonne

Le acque azzurre del sud della Francia si contrappongono ai verdi vigneti e alle accoglienti città, creando un colorato percorso rilassante e affascinante. Non perdetevi i pittoreschi villaggi di Ventanac, Le Somail, Homps e Trèbes. La vostra crociera sul Canal du Midi attraversa il Languedoc e la Camargue, due tra le regioni più affascinanti della Francia!

20 ore di navigazione

87km 44 chiuse 7 notti

Port Cassafières ANDATA E RITORNO via Narbonne

Port Cassafières
Béziers
Fonseranes
Colombiers
Capestang
Le Somail
Sallèles d'Aude
Narbona
Port Cassafières

27 ore di navigazione

128km 44 chiuse 7 notti

Port Cassafières ANDATA E RITORNO via Narbonne

Rilassatevi sulle spiagge dorate del Mediterraneo e godendovi il meritato riposo! Durante la vostra crociera sul Canal du Midi, attraverserete la Camargue e arriverete fino a Narbona. Sarà un viaggio ricco di contrasti, dalla caotica Béziers al tranquillo villaggio di Le Somail.

27 ore di navigazione

128km 44 chiuse 7 notti

Da Trèbes a Castelnaudary via Argens-Minervois

Trèbes
Marseillette
La Redorte
Puicheric
Argens-Minervois
Carcassonne
Villesèquelande
Bram
Villepinte
Castelnaudary

32 ore di navigazione

118km 53 chiuse 7 notti

Da Trèbes a Castelnaudary via Argens-Minervois

Scegliete il vostro ritmo e itinerario di navigazione durante la crociera sul Canal du Midi! Visitate i borghi medievali e le città, in particolare Carcassonne e Castelnaudary. Programmate una sosta a Argens per vedere il suo castello, poi ormeggiate al Lac de Jouarres vicino a Homps per rilassarvi e praticare gli sport acquatici!

32 ore di navigazione

118km 53 chiuse 7 notti

Trèbes ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Trèbes
Carcassonne
Trèbes

7 ore di navigazione

26km 12 chiuse 3 notti

Trèbes ANDATA E RITORNO via Carcassonne

Non crederete ai vostri occhi di fronte alla cittadella fortificata di Carcassonne, vi sembrerà di intravedere file di cavalieri e arcieri sui bastioni! È una tappa obbligata della vostra crociera sul Canal du Midi, dedicate la giornata a visitare questa popolare destinazione. Troverete musei, caffè e boutique. Durante l'estate non perdetevi il festival musicale all'interno delle mura antiche!

7 ore di navigazione

26km 12 chiuse 3 notti

Trèbes ANDATA E RITORNO via Béziers

Trèbes
Carcassonne
Marseillette
La Redorte
Puicheric
Homps
Argens-Minervois
Roubia
Paraza
Ventenac
Le Somail
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Béziers
Trèbes

34 ore di navigazione

180km 58 chiuse 7 notti

Trèbes ANDATA E RITORNO via Béziers

Navigate attraverso la scala di chiuse di Fonserannes e godetevi il fresco quando il canale si immette nell'antico tunnel de Malpas. Una crociera fluviale sul Canal du Midi è un meraviglioso modo per celebrare l'opera faraonica di Pierre-Paul Riquet. Béziers, famosa per la sua architettura, i festival e le corride, vi invita a fermarvi per una visita!

34 ore di navigazione

180km 58 chiuse 7 notti

Da Homps a Narbonne

Homps
Argens-Minervois
Roubia
Paraza
Ventenac
Le Somail
Sallèles d'Aude
Narbonne

10 ore di navigazione

35km 16 chiuse 3 notti

Da Homps a Narbonne

Un'occasione perfetta per scoprire le vacanze in barca! Navigate sul Canal du Midi, patrimonio UNESCO,  e vistate i villaggi pittoreschi, la splendida città romana di Narbonne e assaporate le specialità locali e i raffinati vini del Minervois. Sarà facile adottare il tranquillo stile di vita del sud della Francia dal ponte della vostra barca! 

10 ore di navigazione

35km 16 chiuse 3 notti

Da Narbonne a Homps via Fonseranes

Narbonne
Sallèles d'Aude
Le Somail
Capestang
Colombiers
Fonseranes
Ventenac
Paraza
Roubia
Argens-Minervois
Homps

24 ore di navigazione

72km 16 chiuse 7 notti

Da Narbonne a Homps via Fonseranes

Dalla storica cittadella romana di Narbonne, seguite il Canal du Midi. Durante il viaggio, scoprite le impressionanti chiuse di Fonsérannes e attraversate qualche paesino animato come Le Somail, Capestang oppure Homps. Bagnati dal sole, godetevi il ritmo di vita rilassante e assaggiate i vini e specialità della regione!

24 ore di navigazione

72km 16 chiuse 7 notti
13 August 2018

Franca Boventi

E' la terza volta che noleggiamo con Le BOAT e ci siamo sempre trovati bene, personale cordiale, disponibilità della barca anche prima dell'ora stabilita, disbrigo delle pratiche veloce ed efficiente , istruzioni di guida prima della partenza ottim, lo consigliamo a tutti gli amici che vorrebbero fare una vacanza fluviale. Per noi eccellente esperienza. Unica nota negativa in quest'ultimo noleggio abbiamo avuto problemi col parcheggio custodito pagato in anticipo per avere la certezza di mettere la macchina al sicuro, invece non è stato così e purtroppo al rientro al porto di Homps l'abbiamo trovata ammaccata e le BOAT non ha risposto con nessun tipo di assicurazione. Barca stupenda comoda spaziosa lussuosa.
READ MORE
Homps - Port Cassafières
Horizon 5
08 July 2018

Fulvio Ricceri

Ottima esperienza. Bella la barca, personale gentile e ottimi luoghi. Da rifare! Bravi, gentili, preparati
READ MORE
Port Cassafières - Port Cassafières
Salsa A
30 June 2018

Juri Boeri

Port cassafier gentili, a disposizione, molto bene C e da navigare diverse ore ma molto bello
READ MORE
Port Cassafières - Castelnaudary
Horizon 1
25 April 2018

Andrea Marinone

posso confermare che è stata una bellissima esperienza!!! Siamo viaggiatori abituali , anche su lunghe distanze, e quindi abbastanza abituati a valutare la qualità dei servizi e dell'organizzazione Devo riconoscere che è stato tutto impeccabile, dall'accoglienza al porto, alla qualità dell'imbarcazione ( per una famiglia è perfetta) ,alla pulizia , all'assistenza ; oltre ovviamente alla bellezza dei posti visitati. Esperienza da ripetere sicuramente è da far conoscere anche ad altre persone ( in effetti scopro che in Italia non è poi così conosciuta). Abbiamo contattato parecchie agenzie viaggi ma nessuna ha saputo darci ragguagli utili. Grazie al sito ho poi contattato il vostro ufficio in Italia ed ho avuto il piacere e la fortuna di colloquiare con la Sig.ra Annalisa che si è dimostrata ,oltre che dotata di parecchia pazienza, molto competente e disposta a dare tutte le indicazioni possibili permettendoci di definire il viaggio in pochissimi giorni ottima organizzazione e attenzione al cliente
READ MORE
Port Cassafières - Port Cassafières
Tango
22 April 2018

Gabriele Zeppieri Peterlini

Bellissima esperienza, barca spaziosa e confortevole anche se non molto recente. Vacanza consigliata Tutto come doveva essere!
READ MORE
Narbonne - Homps
Corvette A
27 May 2017

Roberto Govi

Esperienza fantastica ... da ripetere al più presto! Barca stupenda e itinerario "Top"
READ MORE
Castelnaudary - Port Cassafières
Horizon 1
25 August 2018

Simonetta Rizzoni

Abbiamo avuto una assistenza attenta e premurosa sopratutto grazie a Avelina Langlais che oltre ad una gentile accoglienza ci ha fatto sentire a nostro agio parlandoci in italiano e facendoci da interprete con il personale della base. Il problema iniziale, una infiltrazione dì'acqua sopra il letto di una camera, è stato risolto bene e in poco tempo prima della partenza. Anche la riconsegna dell'imbarcazione è stata veloce, unico problema non aver trovato posto per attraccare di fronte alla base, tutti già occupati. Abbiamo dovuto attraccare nel bacino piantando due picchetti alla riva. Ottimi i prodotti ecologici per la pulizia.
READ MORE
Castelnaudary - Castelnaudary
Royal Classique
01 June 2018

Stefano Rossoni

Personale gentile e preparato. Spiegazioni sul tragitto e guida barca ottimo Tragitto tranquillo e stupendo
READ MORE
Port Cassafières - Port Cassafières
Sheba
23 April 2018

Giovanni Signetti

cordiali ed esaustivi città di Carcassonne fantastica
READ MORE
Trèbes - Castelnaudary
Horizon 3
07 August 2017

Fabio Tucci

They should check their boats more accurately in order to spot minor but annoying defects.The bicycles should be checked and fixed before renting them. Quite expensive but it was August.
READ MORE
Port Cassafières - Port Cassafières
Cirrus B