Lun - Ven: 8:30 - 18:00 / Sab: 9:30 - 12:30 & 14:00 - 18:00

0039 023 602 6564
Thames

Prima crociera in houseboat?

Non è necessaria licenza o esperienza previa!

Se è la prima volta che scegliete una vacanza in barca, non preoccupatevi, è facilissimo! La barca Le Boat sarà la vostra casa e il vostro mezzo di trasporto per tutta la durata della vostra vacanza. Dopo essere partiti da una delle nostre basi presenti sui più belli corsi d'acqua in Europa e Canada, sarete completamente liberi! Scegliete la vostra destinazione, fate quello che desiderate. L'unico requisito è quello di tornare in tempo alla base.

Horizon Canal du Midi

È facile guidare una barca?

Sì, è come guidare una macchina, ma molto più rilassante! Non è richiesta nessuna esperienza né patente.

 

La maggior parte dei nostri clienti non hanno mai guidato una barca. Ma è così facile e si impara così in fretta che si sentono subito sicuri di sé al timone. Il nostro staff della base vi insegnerà tutto quello che dovete sapere e vi accompagnerà durante un breve tratto per assicurarsi che vi sentiate a vostro agio. 

 

Se volete allenarvi da casa, i nostri video introduttivi alla navigazione fluviale e i consigli pubblicati sul nostro sito vi saranno di grande aiuto.

 

È facile guidare una barca?

E se danneggio la barca… Sono assicurato?

Le nostre barche sono robuste e dotate di parafanghi. Possono quindi resistere a piccoli urti mentre ci si abitua a navigare, specialmente quando si ormeggia o si entra in una chiusa. Gli incidenti o danni possono sempre accadere ma basta andare piano, essere attento durante il briefing prima della partenza e seguire i nostri consigli. Tali incidenti sono facilmente evitati!

 

È richiesto un deposito cauzionale prima della partenza e la responsabilità di ogni cliente è pari all'importo di questo deposito. Per maggiore tranquillità, l'importo del deposito, e quindi la tua responsabilità, può essere significativamente ridotta sottoscrivendo al Riscatto parziale della cauzione durante la prenotazione o prima della partenza. Vedi gli Extra opzionali per maggiori dettagli.

 

E se danneggio la barca… Sono assicurato?

 

Cosa fare durante la crociera?

Le vacanze in barca sono divertenti e un ottimo modo per rilassarsi, staccare la spina da tutto e godersi il panorama circostante sorseggiando un buon cocktail. Le vacanze in barca offrono una prospettiva diversa sulla flora e la fauna e ci porta nel cuore di città e villaggi fantastici.

 

Ancora più importante, però, una vacanza in barca significa pianificare il suo proprio itinerario e scegliere le attività che vi assomigliano. Lasciatevi ispirare dalla nostra sezione Ispirazione per trovare la vacanza che fa per voi. 

 

Cosa fare durante la crociera?

  

 

Come pianificare la mia crociera in houseboat?

Avete deciso di prenotare la vostra prossima vacanza a bordo di una barca Le Boat ma non sapete come pianificare la vostra gita fluviale? Non vi preoccupare! Organizzare una vacanza in barca è molto semplice. Seguite i prossimi tre passi e sarete pronti per un'esperienza memorabile!

Passaggio 1: Scegliete la vostra destinazione

Le Boat opera in 17 destinazioni in 9 Paesi. Troverete sicuramente la destinazione perfetta per voi! Consultare la sezione destinazioni per scoprire tutte le nostre zone di navigazione.

 

Carcassonne - Canal du Midi

Passaggio 2: Scegliete la vostra barca

In famiglia o con gli amici, troverete nella nostra ampia offerta di barche quella perfetta per il vostro equipaggio e il vostro budget. Consultate l'elenco completo delle nostre barche.

 

Horizon

Passaggio 3: Scegliete gli extra

Dalle provviste alle biciclette, i nostri extra sono ideali per accompagnarvi durante la vostra crociera. Consultare l'elenco completo dei nostri extra che renderanno la vostra crociera così speciale!

 

Canal du Midi

  

 

Com'è il passaggio di una chiusa?

Un gioco da ragazzi! Navigare attraverso le chiuse è una parte divertente del viaggio. Tutte le persone a bordo possono partecipare, non importa l'età, né l'esperienza. Ci prenderete subito la mano, e scoprirete l'entusiasmo dello spirito di squadra e il piacere di chiacchierare con gli altri timonieri. Il tipo di chiusa può variare da regione a regione: manuali, elettriche, automatiche o manovrate da un addetto.

 

Com'è il passaggio di una chiusa?

Cosa troverò a bordo?

A bordo delle nostre barche non vi mancherà nulla: acqua calda, doccia e bagno; tavolo e cucina completamente equipaggiata. Tutto quello di cui avete bisogno per essere autosufficienti durante la vostra vacanza. Potrete viaggiare comodamente da un luogo all'altro senza dover fare e disfare le valigie! Per ulteriori informazioni ogni barca, consultare le nostre pagine barche.

 

Cosa troverò a bordo?

Ho bisogno di un itinerario dettagliato?

Alcune persone preferiscono pianificare in modo dettagliato l'itinerario. Altre preferiscono svegliarsi ogni mattina e decidere cosa fare a colazione.

 

Non importa quale sia la vostra preferenza: forniamo molte informazioni per aiutarvi a pianificare le tappe della vostra crociera! A bordo è disponibile una mappa dei corsi d'acqua che vi mostrerà chiaramente le zone di navigazione. Inoltre sono disponibili informazioni sui tempi di percorrenza, i punti dove è possibile ormeggiare e le attrazioni principali di ogni città e paese che si affaccia lungo il vostro itinerario. Se avete bisogno di maggiori informazioni per pianificare la vostra vacanza ideale, non esitate a chiamare i nostri esperti del turismo fluviale.

 

Ho bisogno di un itinerario dettagliato?

Fino a che punto posso navigare?

Potete navigare fino a dove volete. Nella maggior parte delle regioni di crociera sono presenti diverse basi Le Boat, è quindi possibile scegliere se tornare alla base di partenza o navigare in una sola direzione tra due basi.

 

Potrete prenotare la vostra vacanza per il tempo che desiderate: una minicrociera di 3 notti oppure una vacanza di due o più settimane. La durata del viaggio sarà comunque vincolata alla destinazione scelta affinché possiate disporre del tempo necessario per completare il vostro itinerario. Nelle pagine dedicate alle destinazioni troverete itinerari e informazioni utili sui tempi di percorrenza tra le basi. Tre o quattro ore di navigazione al giorno vi permetteranno di godervi la crociera al giusto ritmo.

 

 

Fino a che punto posso navigare?

Altre domande? Consulta la nostra sezione domande frequenti.