Barca Vision 4 in un lago in Germania

Prima crociera in houseboat?

Non è necessaria licenza o esperienza previa!

Se è la prima volta che scegliete una vacanza in barca, non preoccupatevi, è facilissimo! Permetteteci di mostrarvi che tipo di vacanza vi aspetta. Non rimarrete delusi!

UNA VACANZA IN BARCA È...

È facile guidare una barca?

...FACILE

A chi si sta chiedendo come noleggiare una barca senza patente nautica, assicuriamo che le nostre barche sono state progettate per essere facili da usare, con un volante per la sinistra e la destra e un acceleratore per la marcia avanti e indietro! Non è richiesta nessuna esperienza né patente nautica!

 

La maggior parte dei nostri clienti non hanno mai guidato una barca. Ma è così facile e si impara così in fretta che si sentono subito sicuri di sé al timone. Il nostro staff della base vi insegnerà tutto quello che dovete sapere e vi accompagnerà durante un breve tratto per assicurarsi che vi sentiate a vostro agio. 

3. Surf, Kitesurf, Windsurf e vela

...ATTIVA

Questa non è una vacanza sulla spiaggia! C'è molto da fare oltre a guidare la barca. Chi non sta guidando, fa comunque parte dell'equipaggio della barca e può aiutare a maneggiare le corde durante l'ormeggio e il passaggio attraverso le chiuse. È un'eccellente opportunità per tutta la famiglia o i gruppi di amici di unirsi e lavorare come una squadra! 

 

Poi ci sono tutti i meravigliosi borghi e città da esplorare lungo la strada. Inoltre, in molte delle nostre destinazioni, ci sono moltissime attività diverse per famiglie e gruppi di tutte le età come il nuoto, sport acquatici, equitazione, degustazione di vini, per citarne solo alcune. 

Hai un interesse particolare? Lasciati ispirare da noi

Lettura sul corso d'acqua

...RILASSANTE

Aspetta! Attivo o rilassante, qual è? Beh, sono entrambi! Anche se c'è molto da fare sia sulla barca che fuori, non c'è niente di meglio che il ritmo tranquillo dei corsi d'acqua per rilassare. Nessuno ha fretta. Le persone si prendono il tempo per salutarsi, parlare tra loro e condividere storie di navigazione. Il ritmo lento delle nostre barche vi permette di godervi il paesaggio, di apprezzare la natura e di stare in compagnia l'uno dell'altro mentre viaggiate da un posto all'altro. 

 

E se preferite saltare la visita della città e prendere il sole sul ponte o fare un sonnellino nella vostra cabina, niente ve lo impedisce. Andate... rilassatevi e divertitevi!

Cosa fare durante la crociera?

...LIBERTÀ

Libertà totale! Una vacanza in barca è libera da itinerari e orari, quindi potete fare quello che volete e fermarvi quando e dove volete.

Verrete a prendere la vostra barca da una delle nostre basi, e poi quello che farete ogni giorno dipenderà da voi. Navigate tutto il giorno e godetevi i bellissimi panorami, ormeggiate lungo l'alzaia e leggete un libro; fate un giro in bicicletta ed esplorate i paesini vicini, o fermatevi nella prossima città per un giro turistico! Siete liberi di cucinare e cenare a bordo o mangiare in un ristorante sull'acqua. L'unico requisito è quello di tornare in tempo alla base di arrivo che avrai prenotato. Con le nostre crociere: siete voi il vero il capitano! 

 

Maggiori informazioni sulle nostre destinazioni

Borgogna Franche-Comté

...UNICA

Una crociera in houseboat vi permetterà di sperimentare cose in un modo che non avete mai fatto prima. I nostri corsi d'acqua vi portano fino a piccoli paesini che altrimenti non avresti mai scoperto. Qui, potrete sperimentare la vera essenza del posto: la cucina deliziosa, la gente amichevole e i tesori nascosti che sono fuori dai sentieri battuti.

 

Se decidete di esplorare le grandi e vivaci città, vi renderete presto conto che scoprirle dal ponte superiore della vostra barca non ha prezzo e che c'è qualcosa di magico nel vedere una regione dall'acqua. Noi amiamo questa prospettiva unica e siamo sicuri che anche voi sarete colpiti.

salone e cucina della Horizon 3

...COME A CASA

Immaginate un appartamento ben attrezzato sull'acqua! Le nostre barche hanno tutto il necessario per godersi una vacanza confortevole con la famiglia e gli amici. Cabine private (molte con bagni privati) con letti comodi, docce con acqua calda, lavandini e bagni. Ma anche una cucina completamente attrezzata che vi permette fare acquisti locali e cenare a bordo se volete.

 

La maggior parte delle imbarcazioni ha un ponte superiore con zona prendisole dove si può cenare all'aperto, essere tutt'uno con la natura e passare del tempo di qualità per riconnettersi con la famiglia e gli amici.

Vedi le nostre barche

Siete pronti a provare una nuova prospettiva?

RICERCA DISPONIBILITÀ

  

Striscia blu

 

Domande che più vengono spesso poste dai neofiti della nautica

Briefing pre-partenza

Prima di lasciare il molo con la vostra barca, un membro del personale della base (una persona esperta) vi darà un briefing pre-partenza. Non solo vi spiegherà il funzionamento delle attrezzature a bordo della barca (acqua calda, apparecchi di cottura, riscaldamento/ventilatori, ecc.), ma vi mostrerà anche come utilizzare i comandi e manovrare la barca. Vi porterà anche a fare un giro e, nelle basi dove c'è una chiusa nelle vicinanze, ne passerà una con voi. Il briefing dura circa un'ora, ma può durare di più se necessario. Si assicurerà che siate completamente sicuri prima di partire. Ci sarà anche della letteratura a bordo, video online da guardare e il supporto del nostro team della base per telefono se ne hai bisogno. Portiamo migliaia di persone sui corsi d'acqua ogni anno, e la maggior parte di loro non è mai stata su una barca prima. È davvero facile!

E se danneggio la barca… Sono assicurato?

Le nostre barche sono robuste e dotate di parafanghi. Possono quindi resistere a piccoli urti mentre ci si abitua a navigare, specialmente quando si ormeggia o si entra in una chiusa. Gli incidenti o danni possono sempre accadere ma basta andare piano, essere attento durante il briefing prima della partenza e seguire i nostri consigli. Tali incidenti sono facilmente evitati!

 

È richiesto un deposito cauzionale prima della partenza e la responsabilità di ogni cliente è pari all'importo di questo deposito. Per maggiore tranquillità, l'importo del deposito, e quindi la tua responsabilità, può essere significativamente ridotta sottoscrivendo al Riscatto parziale della cauzione durante la prenotazione o prima della partenza. Vedi gli Extra opzionali per maggiori dettagli.

 

Com'è il passaggio di una chiusa?

Un gioco da ragazzi! Navigare attraverso le chiuse è una parte divertente del viaggio. Tutte le persone a bordo possono partecipare, non importa l'età, né l'esperienza. Ci prenderete subito la mano, e scoprirete l'entusiasmo dello spirito di squadra e il piacere di chiacchierare con gli altri timonieri. Il tipo di chiusa può variare da regione a regione: manuali, elettriche, automatiche o manovrate da un addetto.

Interno e salone della Vision 4

A bordo delle nostre barche non vi mancherà nulla: acqua calda, doccia e bagno; tavolo e cucina completamente equipaggiata. Tutto quello di cui avete bisogno per essere autosufficienti durante la vostra vacanza. Potrete viaggiare comodamente da un luogo all'altro senza dover fare e disfare le valigie! Per ulteriori informazioni ogni barca, consultare le nostre pagine barche.

Homps

Alcune persone preferiscono pianificare in modo dettagliato l'itinerario. Altre preferiscono svegliarsi ogni mattina e decidere cosa fare a colazione.

 

Non importa quale sia la vostra preferenza: forniamo molte informazioni per aiutarvi a pianificare le tappe della vostra crociera! A bordo è disponibile una mappa dei corsi d'acqua che vi mostrerà chiaramente le zone di navigazione. Inoltre sono disponibili informazioni sui tempi di percorrenza, i punti dove è possibile ormeggiare e le attrazioni principali di ogni città e paese che si affaccia lungo il vostro itinerario. Se avete bisogno di maggiori informazioni per pianificare la vostra vacanza ideale, non esitate a chiamare i nostri esperti del turismo fluviale.

Fino a che punto posso navigare?

Potete navigare fino a dove volete. Nella maggior parte delle regioni di crociera sono presenti diverse basi Le Boat, è quindi possibile scegliere se tornare alla base di partenza o navigare in una sola direzione tra due basi.

 

Potrete prenotare la vostra vacanza per il tempo che desiderate: una minicrociera di 3 notti oppure una vacanza di due o più settimane. La durata del viaggio sarà comunque vincolata alla destinazione scelta affinché possiate disporre del tempo necessario per completare il vostro itinerario. Nelle pagine dedicate alle destinazioni troverete itinerari e informazioni utili sui tempi di percorrenza tra le basi. Tre o quattro ore di navigazione al giorno vi permetteranno di godervi la crociera al giusto ritmo.

Mooring

Dovete attenervi ai corsi d'acqua consentiti che sono sicuri per la navigazione. Questi sono chiaramente indicati sulle mappe di navigazione che vi saranno fornite a bordo. Ma spesso c'è la possibilità di scegliere la direzione in cui dirigersi e, in alcune regioni, si possono percorrere più corsi d'acqua.

 

Doverte ormeggiare solo nei luoghi consentiti e la maggior parte delle città e dei paesini hanno ormeggi pubblici che potete utilizzare. Alcuni sono gratuiti e altri a pagamento. In alcune delle nostre zone di navigazione, è consentito ormeggiare lungo l'alzaia in campagna, fissando le corde con chiodi di metallo a martello nella riva. Anche in questo caso, la mappa di navigazione vi indicherà chiaramente dove è permesso e dove non è permesso ormeggiare.

 

Altre domande? Consulta la nostra sezione domande frequenti.

  

Striscia blu

 

Come pianificare la mia crociera in houseboat?

Avete deciso di prenotare la vostra prossima vacanza a bordo di una barca Le Boat ma non sapete come pianificare la vostra gita fluviale? Non vi preoccupare! Organizzare una vacanza in barca è molto semplice. Seguite i prossimi tre passi e sarete pronti per un'esperienza memorabile!

Passaggio 1: Scegliete la vostra destinazione

Le Boat opera in 17 destinazioni in 9 Paesi. Scoprite tutte le nostre zone di navigazione e troverete sicuramente la destinazione perfetta per voi tra tutte le nostre vacanze in barca

 

Carcassonne - Canal du Midi

Passaggio 2: Scegliete la vostra barca

In famiglia o con gli amici, troverete nella nostra ampia offerta di barche quella perfetta per il vostro equipaggio e il vostro budget. Consultate l'elenco completo delle nostre barche.

 

Horizon

Passaggio 3: Scegliete gli extra

Dalle provviste alle biciclette, i nostri extra sono ideali per accompagnarvi durante la vostra crociera. Consultare l'elenco completo dei nostri extra che renderanno la vostra crociera così speciale!

 

Canal du Midi

Cosa dicono i nostri clienti

Alessandro Orlando:

  Emozionante e divertente, non vedo l’ora di rifarla. Organizzazione perfetta, tutto il personale gentile e disponibile. 

Silvano Pulice:

  Sono alla seconda esperienza con Le Boat (la prima nel 2012). Sono molto soddisfatto fin dalla gestione iniziale dove ho avuto risposte eccellenti dallo staff. Vacanza perfetta. Addirittura a parità di prezzo mi hanno dato una barca di categoria superiore perchè era disponibile e non ho speso 1 euro in più ! Staff disponibilissimo al mio arrivo e training eccellente ! Nessun problema con la barca e tutto è andato liscio anche alla riconsegna, non posso trovare un aspetto negativo ! Soddisfattissimo ! 

Feefo Trusted Service Award

Scarica il magazine Le Boat

Ricevi la newsletter Le Boat

Prenota la tua crociera Le Boat