Vision

Il vostro arrivo alla base e la vostra partenza

Siate sicuri nelle nostre basi, dal check-in al check-out

Le nostre procedure di arrivo e di partenza sono state attentamente adattate per rendere il vostro arrivo il più facile possibile e limitare la diffusione del Coronavirus nelle nostre basi e a bordo delle nostre barche. Si prega di non recarsi nelle nostre basi se si manifestano sintomi di Coronavirus, altrimenti si rischia di non essere ammessi a bordo della propria barca. Per ulteriori informazioni su questo e per i dettagli sui nostri termini di prenotazione flessibili che si applicherebbero in queste circostanze, si prega di consultare le nostre domande più frequenti sul Coronavirus.

 

Per sapere tutte le norme di sicurezza che applichiamo presso le nostre basi e a bordo delle nostre houseboat, consulta la nostra pagina Norme di sicurezza Covid-19.

IL VOSTRO ARRIVO ALLA BASE E IL CHECK-IN

Orario di arrivo

Orario di arrivo

Abbiamo cambiato gli orari di apertura delle nostre basi in modo da essere più disponibili durante il giorno e in orari più convenienti per i nostri clienti. Ciò consente anche arrivi scaglionati, permettendoci di gestire in modo più efficace le misure di distanziamento sociale presso le nostre basi. L'imbarco prioritario (se prenotato in anticipo) inizia alle 11 del mattino. L'imbarco standard inizia alle 14. Si prega di fare riferimento alle informazioni specifiche della vostra base di partenza per consultare i nostri nuovi orari di apertura.

 

È necessario confermare l'orario di arrivo previsto quando si compila il modulo passeggeri online, che deve essere compilato almeno 72 ore prima della partenza. Il team della base vi chiamerà 48-72 ore prima della vostra partenza per riconfermare il vostro orario di arrivo e potrebbe chiedervi di arrivare un po' prima o un po' più tardi, a seconda del numero di altre partenze nello stesso giorno. Vi chiediamo di rispettare l'orario di arrivo per permetterci di scaglionare gli arrivi e ridurre il numero di clienti alla base. Questo ci permetterà anche di farvi salire a bordo il più rapidamente possibile.

 

Arrivo tardivo?

Prima del check-in

Prima del check-in

Il team della base non vede l'ora di accogliervi nella loro zona di navigazione e di rendere il vostro arrivo e la vostra crociera il più agevole e piacevole possibile.

 

Tuttavia, al fine di ridurre il tempo da dedicare alla reception e per rispettare la distanza sociale, la maggior parte dei requisiti per il check-in dovrebbe essere stata completata prima della partenza. Consulta le nostre informazioni di viaggio per i dettagli delle azioni che devi completare a casa, compresa la possibilità di partecipare a un briefing virtuale della zona di navigazione tramite videoconferenza (eccetto per le partenze dalla Germania). Anche altri requisiti per il check-in saranno richiesti per telefono quando il team della base ti chiamerà 48-72 ore prima della partenza.

 

Importante: dovete anche compilare il modulo passeggeri online e tutti i membri dell’equipaggio devono guardare il nostro video sulla sicurezza a bordo prima del vostro arrivo. Questi sono requisiti obbligatori e non potrete salire a bordo della vostra barca se non compilati.

Check-in

Check-in

All'arrivo, è necessario presentarsi alla reception seguendo la nostra segnaletica sul pavimento per mantenere una distanza di sicurezza di 2 metri dalle altre persone. Un solo membro dell’equipaggio sarà ammesso alla reception e dovrà indossare una mascherina se il governo locale lo dichiara ufficialmente. Il resto dell’equipaggio deve rimanere nel vostro veicolo o all'esterno e lontano dagli altri clienti. Faremo il possibile per farvi salire sulla vostra barca il più rapidamente possibile.

 

All'interno, sarete accolti con un sorriso, ma senza strette di mano. Speriamo che possiate capire. Dovrete firmare diversi documenti per mostrare che alcune informazioni sono state pienamente lette e comprese. Se non l’avete già fatto per telefono, il team della reception dovrà anche prendere una pre-autorizzazione dalla vostra carta di credito per il vostro deposito e il pagamento delle ore motore. (Visa o Mastercard, per favore). Consulta i supplementi obbligatori per maggiori dettagli. Le penne e le macchine per le transazioni con carta saranno disinfettate dopo ogni utilizzo.

In Germania, se non avete la patente nautica e desiderate navigare in determinate zone, il team della base è tenuto ad effettuare un ulteriore allenamento prima della vostra partenza, a partire dalle 14:00. Per maggiori dettagli, consultate la scheda Scopri di più sulla nautica.

La patente nautica è richiesta solo in alcune zone della Germania. Non sono richieste patenti nelle altre nostre zone di navigazione.

Oltre alla lingua locale della regione, il team di tutte le basi parla inglese. È possibile che in alcune basi si parlino altre lingue, ma questo non può essere garantito. 

 

Documenti stampati nelle basi e tradotti:

I nostri documenti di arrivo, il video sulla sicurezza a bordo e i documenti per il briefing (non il briefing verbale) sono disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e olandese in tutte le nostre basi.

Altri documenti utili, come il nostro libretto di benvenuto, le guide regionali, le mappe, ecc:

  • Inglese, francese e tedesco: tutte le basi
  • Spagnolo: Canal du Midi, Camargue, Aquitania, Lot, Charente e Bretagna 
  • Italiano: Canal du Midi, Camargue, Borgogna Franche-Comté, Italia e Paesi Bassi 
  • Olandese: Canal du Midi, Camargue, Borgogna Franche-Comté, Belgio e Paesi Bassi

Briefing prima della partenza

Briefing prima della partenza

Poco dopo avervi mostrato la vostra barca, uno dei nostri tecnici della base familiarizzerà il capitano designato e il secondo in comando con gli impianti domestici dell'imbarcazione e darà una dimostrazione pratica dei comandi dell'imbarcazione e del suo funzionamento. Si assicurerà che vi sentiate a vostro agio e sicuri nel controllare la barca, così come nella navigazione, prima di partire.

 

Il tecnico farà tutto il possibile per mantenere una distanza di sicurezza durante la dimostrazione, ma questo non è sempre possibile. Pertanto, indosserà guanti e una mascherina per tutta la durata del briefing, e disinfetterà tutto ciò che toccherà durante la dimostrazione. Il capitano e il secondo in carica nominati devono anche indossare una mascherina durante il briefing per la sicurezza del nostro team. Il resto dell'equipaggio deve aspettare lontano dalla barca e dal molo, mantenendo una distanza di sicurezza dagli altri, fino alla fine del briefing. Il tecnico dirà loro dove aspettare.

 

Alla fine del briefing, il Capitano e il 2° in carica dovranno firmare per dire che sono state ricevute le istruzioni appropriate e anche che il nostro video sulla sicurezza a bordo è stato guardato da tutti i membri dell’equipaggio.

Documenti a bordo

Documenti a bordo

Il team presso la vostra base di partenza è a vostra disposizione per garantire che siate comodi, sicuri e protetti a bordo della vostra barca. Avrete accesso a molte informazioni scritte a cui fare riferimento nel caso in cui dimentichiate qualcosa.

 

Avrete a vostra disposizione :

  • Numeri di telefono per assistenza durante la crociera.
  • Un libretto di benvenuto con:
  • Informazioni essenziali sulla sicurezza
  • Una guida rapida: informazioni su come mettersi comodi una volta a bordo e partire in sicurezza.
  • Mappe di navigazione. Un manuale dettagliato della barca.
  • Istruzioni scritte sulle regole di gestione delle barche e di navigazione.

Visitate la scheda Pianificate la vostra avventura per leggere alcuni documenti online prima di partire. Questo può aiutarvi a capire meglio le istruzioni di navigazione e aiutarvi a sentirvi più sicuri più rapidamente.

 

  

Striscia blu

 

ARRIVO TARDIVO

Procedura di arrivo tardivo

 

Se arrivate dopo la chiusura della base, la vostra barca sarà lasciata aperta in modo da poter passare la prima notte a bordo al molo. Non sarà possibile partire prima del briefing la mattina seguente.

 

Se la base è chiusa al momento del vostro arrivo, una nota sulla porta della reception vi indicherà dove si trova la vostra barca. La vostra barca sarà aperta, ma la navigazione non sarà consentita. A bordo troverete il  materiale informativo e un manuale di navigazione per sapere come utilizzare l'imbarcazione. Il briefing prima della partenza avrà luogo la mattina successiva all'apertura della base.

 

In ritardo?

Se incontrate difficoltà nel venire alla nostra base e non arrivate all'ora da voi indicata o concordata, vi preghiamo di chiamare la base il prima possibile per informarli in modo che possano prepararsi al vostro arrivo. I numeri di contatto (e gli orari di apertura) per ogni base sono disponibili sulla pagina di tutte le nostre basi di partenza.

  

Striscia blu

 

RICONSEGNA DELLA BARCA... E CHECK OUT

Orario di ritorno

Orario di ritorno

La barca deve essere restituita e lasciata libera entro le ore 9 dell'ultimo giorno della crociera (o entro mezzogiorno se avete prenotato la riconsegna posticipata).

 

Si prega di notare che in alcune regioni le chiuse non sono aperte fino alle 9 del mattino, quindi dovrete passare l'ultima chiusa prima che chiuda la sera prima.

 

Se lo desiderate, potete trascorrere la vostra ultima notte presso la nostra base. Se volete fare il check-out presto, informate il nostro team in anticipo, in modo che possa prepararsi al vostro ritorno.

 

Sondaggio sulla soddisfazione della crociera

Il feedback sulla vostra crociera e sul servizio che abbiamo fornito sono molto importanti per noi. Vi chiediamo di compilare il nostro sondaggio sulla soddisfazione a bordo e di lasciarlo in una casella di posta designata alla reception quando andate via. Il nostro team non toccherà i sondaggi per almeno 72 ore, quindi potrebbe volerci una settimana o più prima che vengano elaborati.

 

Preparare la riconsegna della barca

Preparare la riconsegna della barca

Per la sicurezza del team della base e per ridurre il contatto che hanno con la vostra barca dopo l'uso, tutti i clienti devono:

  • Svuotare il frigorifero e il cestino della spazzatura di qualsiasi cibo rimasto, o portalo con te.
  • Mettere tutta l'immondizia in sacchi e poi nei bidoni disponibili alla base.
  • Togliere tutte le lenzuola, i copripiumini e i cuscini dai cestini della biancheria forniti in ogni base.
  • Lavare i piatti, utensili, ecc. in acqua calda e saponata e conservarli al loro posto.

Se non avete prenotato il pacchetto di pulizie alla fine della crociera, dovete anche:

  • Pulire i bagni e le toilette.
  • Spazzare i pavimenti e pulire il ponte superiore.

Si prega di notare che tutte le barche vengono pulite a fondo e completamente disinfettate dopo OGNI ospite dal team della base in conformità con i nostri rigorosi processi di pulizia. Vedere la pagina Norme di sicurezza Covid-19 per maggiori dettagli.

Procedura di riconsegna della barca

Procedura di riconsegna della barca

Una volta scesi dalla barca dovrete recarvi alla reception. Solo un membro dell'equipaggio sarà ammesso alla reception e dovrà indossare una mascherina se ufficialmente richiesto dal governo locale. Il resto del gruppo dovrà aspettare in macchina o fuori.

 

Un tecnico controllerà l'imbarcazione e registrerà il numero di ore motore che avete utilizzato e il team della reception vi rimborserà le ore non utilizzate dal vostro deposito (potrebbero essere necessari 5-10 giorni lavorativi per apparire sul vostro estratto conto, a seconda del fornitore della carta) o vi addebiterà le ore aggiuntive che avete utilizzato. Per ridurre il rischio di infezione, si accettano solo pagamenti con carta di credito.

 

Vi preghiamo di segnalare qualsiasi incidente o danno alla barca e di dirci se qualcuno a bordo ha mostrato sintomi legati al Coronavirus durante la crociera, in modo da poter isolare la barca prima che altri clienti possano usarla.