Vision

Il vostro arrivo alla base e la vostra partenza

Siate sicuri nelle nostre basi, dal check-in al check-out

Le nostre procedure di arrivo e di partenza sono state attentamente adattate per rendere il vostro arrivo il più facile possibile e limitare la diffusione del Coronavirus nelle nostre basi e a bordo delle nostre barche. Per sapere tutte le norme di sicurezza che applichiamo presso le nostre basi e a bordo delle nostre houseboat, consulta la nostra pagina Norme di sicurezza Covid-19.

IL VOSTRO ARRIVO ALLA BASE E IL CHECK-IN

Prima del check-in

Prima del check-in

Il team della base non vede l'ora di accogliervi nella loro zona di navigazione e di rendere il vostro arrivo e la vostra crociera il più agevole e piacevole possibile.

 

Tuttavia, al fine di ridurre il tempo da dedicare alla reception e per rispettare la distanza sociale, la maggior parte dei requisiti per il check-in dovrebbe essere stata completata prima della partenza. Consulta le nostre informazioni di viaggio per i dettagli delle azioni che devi completare a casa, compresa la possibilità di guardare il nostro video di un briefing virtuale sulla zona di navigazione che hai prenotato. Anche altri requisiti per il check-in saranno richiesti per telefono quando il team della base ti chiamerà durante la settimana prima della partenza.

 

Importante: dovete anche compilare il modulo passeggeri online e tutti i membri dell’equipaggio devono guardare il nostro video sulla sicurezza a bordo prima del vostro arrivo. Questi sono requisiti obbligatori e non potrete salire a bordo della vostra barca se non compilati.

Orario di arrivo

Orario di arrivo

Abbiamo cambiato gli orari di apertura delle nostre basi in modo da essere più disponibili durante il giorno e in orari più convenienti per i nostri clienti. Ciò consente anche arrivi scaglionati, permettendoci di gestire in modo più efficace le misure di distanziamento sociale presso le nostre basi. 

 

Per il check-in prioritario (se prenotato in anticipo) si dovrebbe arrivare dalle 11 del mattino. Per il check-in standard si dovrebbe arrivare DALLE 14.00. Cercheremo di scaglionare gli arrivi per ridurre il numero di clienti in loco in qualsiasi momento e permetterci di farvi sistemare a bordo il più rapidamente possibile. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, è necessario confermare l'orario di arrivo previsto quando si compila il modulo passeggeri online, che deve essere compilato almeno 7 giorni prima della partenza. Il team della base cercherà di chiamarvi nella settimana prima della vostra partenza per riconfermare il vostro arrivo. Potrebbero chiedervi di arrivare un po' prima o un po' più tardi, a seconda del numero di altre partenze nello stesso giorno. Vi chiediamo di attenervi il più possibile all'orario di arrivo concordato. 

 

Dopo il vostro arrivo, dovremo passare un po' di tempo con voi per completare le procedure di check-in e vi avviseremo quando potrete aspettarvi che si svolga il briefing prima della partenza. Non sarete in grado di lasciare subito il porto, Infatti la maggior parte dei clienti non potrà partire fino alla sera presto o, in alcuni casi, la mattina seguente, ma vi sistemeremo e vi prepareremo a partire il prima possibile. 

 

Arrivo tardivo?

Check-in

Check-in

All'arrivo, dovreste seguire i consigli più aggiornati del governo locale riguardo all'uso di maschere e alle misure di distanziamento sociale. Dato che le linee guida cambiano spesso, e come da consigli dei nostri video prima della partenza, vi raccomandiamo di indossare una mascherina mentre siete all'interno della reception e che solo un cliente del vostro equipaggio entri nella reception in qualsiasi momento per renderla più confortevole per tutti. Nelle nostre basi più piccole, un solo cliente alla volta sarà ammesso. Si prega di seguire le indicazioni del personale della base all'arrivo. 

 

All'interno, sarete accolti con un sorriso, ma senza strette di mano. Speriamo che possiate capire. Dovrete firmare diversi documenti per mostrare che alcune informazioni sono state pienamente lette e comprese. Il team della reception dovrà anche prendere una pre-autorizzazione dalla vostra carta di credito per il vostro deposito e il pagamento delle ore motore. (Visa o Mastercard, per favore). Consulta i supplementi obbligatori per maggiori dettagli.

Navigazione in Germania senza patente nautica

In Germania, se non avete la patente nautica e desiderate navigare in determinate zone, il team della base è tenuto ad effettuare un ulteriore allenamento prima della vostra partenza, a partire dalle 14:00. Per maggiori dettagli, consultate la scheda Scopri di più sulla nautica.

La patente nautica è richiesta solo in alcune zone della Germania. Non sono richieste patenti nelle altre nostre zone di navigazione.

Lingua parlata

Oltre alla lingua locale della regione, il team di tutte le basi parla inglese. È possibile che in alcune basi si parlino altre lingue, ma questo non può essere garantito. 

 

Documenti stampati nelle basi e tradotti:

I nostri documenti di arrivo, il video sulla sicurezza a bordo e i documenti per il briefing (non il briefing verbale) sono disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e olandese in tutte le nostre basi.

Altri documenti utili, come il nostro libretto di benvenuto, le guide regionali, le mappe, ecc:

  • Inglese, francese e tedesco: tutte le basi
  • Spagnolo: Canal du Midi, Camargue, Aquitania, Lot, Charente e Bretagna 
  • Italiano: Canal du Midi, Camargue, Borgogna Franche-Comté, Italia e Paesi Bassi 
  • Olandese: Canal du Midi, Camargue, Borgogna Franche-Comté, Belgio e Paesi Bassi
Briefing prima della partenza

Briefing prima della partenza

Poco dopo avervi mostrato la vostra barca, uno dei nostri tecnici della base familiarizzerà il capitano designato e il secondo in comando con gli impianti domestici dell'imbarcazione e darà una dimostrazione pratica dei comandi dell'imbarcazione e del suo funzionamento. Si assicurerà che vi sentiate a vostro agio e sicuri nel controllare la barca, così come nella navigazione, prima di partire.

 

Il nostro team farà tutto il possibile per mantenere una distanza di sicurezza durante la dimostrazione, ma questo non è sempre possibile. Pertanto, indosserà una mascherina per tutta la durata del briefing, e raccomandiamo che il vostro capitano e secondo responsabile designato, e chiunque altro a bordo, faccia lo stesso. Come minimo, chiediamo ai nostri clienti di seguire i consigli più aggiornati del governo locale sull'uso delle mascherine. Con l'evolversi delle restrizioni, il nostro team può modificare il proprio approccio di conseguenza per quanto riguarda il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. Tuttavia, continueranno ad essere felici di indossare una mascherina durante qualsiasi comunicazione e interazione con voi, quindi sentitevi liberi di chiedere loro di farlo.

 

Alla fine del briefing, il Capitano e il 2° in carica dovranno firmare per dire che sono state ricevute le istruzioni appropriate e anche che il nostro video sulla sicurezza a bordo è stato guardato da tutti i membri dell’equipaggio.

Documenti a bordo

Documenti a bordo

Il team presso la vostra base di partenza è a vostra disposizione per garantire che siate comodi, sicuri e protetti a bordo della vostra barca. Avrete accesso a molte informazioni scritte a cui fare riferimento nel caso in cui dimentichiate qualcosa.

 

Avrete a vostra disposizione :

  • Numeri di telefono per assistenza durante la crociera
  • Un librettto di benvenuto con informazioni essenziali sulla sicurezza e link ad altre utili risorse online
  • Mappe di navigazione. Un manuale dettagliato della barca
  • Istruzioni scritte sulle regole di gestione delle barche e di navigazione

Visitate la scheda Pianificate la vostra avventura per leggere alcuni documenti online prima di partire. Questo può aiutarvi a capire meglio le istruzioni di navigazione e aiutarvi a sentirvi più sicuri più rapidamente.

 

  

Striscia blu

 

ARRIVO TARDIVO

Procedura di arrivo tardivo

Se prevedi di arrivare alla base dopo le ore 16.00, ti preghiamo di informarci in modo che tutto sia pronto al tuo arrivo. Se dovessi arrivare dopo le 17.00, potrai comunque installarti a bordo della tua barca ma non potrai navigare fino al completamento della tua formazione che sarà effettuata l’indomani mattina.

 

Se la base è chiusa al momento del vostro arrivo, una nota sulla porta della reception vi indicherà dove si trova la vostra barca. La vostra barca sarà aperta, ma la navigazione non sarà consentita. A bordo troverete il  materiale informativo e un manuale di navigazione per sapere come utilizzare l'imbarcazione. Il briefing prima della partenza avrà luogo la mattina successiva all'apertura della base.

 

In ritardo?

Se incontrate difficoltà nel venire alla nostra base e non arrivate all'ora da voi indicata o concordata, vi preghiamo di chiamare la base il prima possibile per informarli in modo che possano prepararsi al vostro arrivo. I numeri di contatto (e gli orari di apertura) per ogni base sono disponibili sulla pagina di tutte le nostre basi di partenza.

  

Striscia blu

 

RICONSEGNA DELLA BARCA... E CHECK OUT

Orario di ritorno

Orario di ritorno

La barca deve essere restituita e lasciata libera entro le ore 9 dell'ultimo giorno della crociera (o entro mezzogiorno se avete prenotato la riconsegna posticipata).

 

Si prega di notare che in alcune regioni le chiuse non sono aperte fino alle 9 del mattino, quindi dovrete passare l'ultima chiusa prima che chiuda la sera prima.

 

Se lo desiderate, potete trascorrere la vostra ultima notte presso la nostra base. Se volete fare il check-out presto, informate il nostro team in anticipo, in modo che possa prepararsi al vostro ritorno.

 

Preparare la riconsegna della barca

Preparare la riconsegna della barca

Per la sicurezza del team della base e per ridurre il contatto che hanno con la vostra barca dopo l'uso, tutti i clienti devono:

  • Svuotare il frigorifero e il cestino della spazzatura di qualsiasi cibo rimasto, o portalo con te.
  • Mettere tutta l'immondizia in sacchi e poi nei bidoni disponibili alla base.
  • Togliere tutte le lenzuola, i copripiumini e i cuscini dai cestini della biancheria forniti in ogni base.
  • Lavare i piatti, utensili, ecc. in acqua calda e saponata e conservarli al loro posto.

Se non avete prenotato il pacchetto di pulizie alla fine della crociera, dovete anche:

  • Pulire i bagni e le toilette.
  • Pulire tutti i piani di lavoro.
  • Spazzare i pavimenti e pulire il ponte superiore.

Si prega di notare che tutte le barche vengono pulite a fondo e completamente disinfettate dopo OGNI ospite dal team della base in conformità con i nostri rigorosi processi di pulizia. Vedere la pagina Norme di sicurezza Covid-19 per maggiori dettagli.

Procedura di riconsegna della barca

Procedura di riconsegna della barca

Una volta scesi dalla barca dovrete recarvi alla reception. Un tecnico controllerà l'imbarcazione e registrerà il numero di ore motore che avete utilizzato e il team della reception vi rimborserà le ore non utilizzate dal vostro deposito (potrebbero essere necessari 5-10 giorni lavorativi per apparire sul vostro estratto conto, a seconda del fornitore della carta) o vi addebiterà le ore aggiuntive che avete utilizzato. Vi preghiamo di segnalare qualsiasi incidente o danno alla barca.