+39 010 974 0409 / N° verde: 800 166 006

Restrizioni di navigazione

Le crociere in barca sono dipendenti dei corsi d'acqua e la navigazione potrebbe non essere sempre possibile. Le interruzioni possono avere diverse ragioni come lavori di manutenzione di chiuse o ponti, oppure siccità o alluvioni.

I nostri team presenti presso le basi Le Boat sono esperti nelle loro zone di navigazione. Saranno lieti di fornirti consigli aggiornati sulle migliori condizioni di crociera e suggerimenti per l'itinerario al tuo arrivo e durante il tuo soggiorno. Al fine di garantire una crociera sicura e piacevole, potremmo consigliarti di non entrare in alcuni posti della zona di navigazione se le condizioni sono ritenute difficili alla data della tua crociera. Le condizioni di navigazione sono in costante evoluzione, per cui non sempre è possibile informarti in anticipo né con precisione. Tuttavia, si prega di utilizzare le informazioni riportate di seguito come guida alle restrizioni di navigazione in corso nelle nostre destinazioni di crociera.

 

Si prega di consultare il nostro Centro Risorse sul Covid-19 per maggiori informazioni sulle restrizioni in vigore.

  • Le domeniche di aprile e ottobre le chiuse e i ponti saranno chiusi, il che può limitare la distanza che si può percorrere in questi giorni.
  • Orario di apertura della chiusa dal 19 maggio al 18 giugno: dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 16:00, dal venerdì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00 e il Victoria Day (22 maggio) dalle 10:00 alle 16:00.
  • Orari di apertura della chiusa dal 19 giugno al 4 settembre: dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 18:00, dal venerdì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00, il Canada Day (1 luglio) dalle 9:00 alle 19:00, le festività nazionali (7 agosto) dalle 9:00 alle 18:00 e il Labor Day (4 settembre) 9:00-18:00.
  • Orari di apertura della serratura dal 5 settembre al 9 ottobre: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00, dal sabato alla domenica dalle 9:00 alle 17:00, il Giorno del Ringraziamento (9 ottobre) dalle 10:00 alle 16:00.
  • Consigliamo di prenotare il check-in prioritario e la riconsegna posticipata per soggiorni brevi di 3 giorni con partenza prima del 19 giugno e dopo il 5 settembre.
  • Nessuna restrizione.

Link utile (inglese): Environment Agency

  • A causa del giorno festivo del 1° maggio, le chiuse saranno chiuse, il che può limitare la navigazione in questo giorno.
  • La Mosella sarà chiusa dal 12 al 21 giugno 2023. La navigazione a nord di Nancy (compresa Toul) non sarà possibile in questi periodi.
  • A causa di un giorno festivo il 1° maggio, le chiuse saranno chiuse (tranne che sul fiume Baïse), il che può limitare la navigazione in questo giorno.
  • Si prega di notare che la stagione 2023 si concluderà domenica pomeriggio, 29 ottobre. Questa data cade di domenica e la base sarà tecnicamente chiusa in quel giorno. Tuttavia, sarà possibile riconsegnare la barca alla base per il check-out.
  • Una parte del Canal de Nantes à Brest, tra Guenrouet e Nantes, sarà chiusa per manutenzione nel 2023. Ciò significa che non sarà possibile raggiungere Nantes in barca.
  • A causa del giorno festivo del 1° maggio, le chiuse saranno chiuse, il che può limitare la navigazione in questo giorno.
  • Si prega di notare che, a causa di lavori di manutenzione, attualmente è possibile navigare solo verso nord da Tannay. Pertanto, i viaggi di sola andata tra Decize e Tannay o da Tannay a Decize non saranno possibili fino all'inizio di giugno 2023.
  • La chiusa dell'Ile Brûlée, situata a circa 1 km a nord di Auxerre, è chiusa dal 15/04/23 al 02/06/23. Ciò significa che Monéteau è l'ultima località che potrete raggiungere in direzione sud dalla nostra base di Migennes.  Se volete visitare Auxerre, siete a 11 minuti di taxi da Monéteau o a 25 minuti in bicicletta. I clienti che partono da Migennes possono combinare una crociera a Monéteau con una gita a nord a Joigny e/o Sens. Se partite da Tannay, probabilmente non raggiungerete Auxerre, a meno che non facciate una crociera di almeno 10 notti.
  • A causa del giorno festivo del 1° maggio, le chiuse saranno chiuse, il che può limitare la navigazione in questo giorno.
  • A causa del giorno festivo del 1° maggio, le chiuse saranno chiuse, il che può limitare la navigazione in questo giorno.
  • Non è attualmente possibile navigare il Canal de la Robine oltre Narbonne Sud fino a Port la Nouvelle.
  • A causa del giorno festivo del 1° maggio e il 1° novembre, le chiuse saranno chiuse, il che può limitare la navigazione in questi giorni.
  • L'accesso agli ormeggi nei borghi lungo la Charente sarà limitato nel 2023, mentre le autorità fluviali provvederanno a riparare le banchine in varie località lungo il fiume. Ciò significa che anche l'accesso ai servizi in riva al fiume, come l'allacciamento elettrico e l'acqua, sarà più limitato. Mentre le strutture di ormeggio saranno ancora disponibili nelle città più grandi di Cognac e Saintes, i clienti potrebbero trovarsi nella necessità di ormeggiare e pernottare lungo la riva del fiume un po' più lontano di altri borghi dove le banchine potrebbero essere chiuse. In questi luoghi non saranno disponibili strutture e potrebbe essere necessario tornare a piedi nei borghi per accedere a ristoranti e servizi.
  • Questi lavori riguardano anche gli ormeggi di Le Boat a Jarnac, con conseguente riduzione della capacità delle barche che possono essere ormeggiate con passeggeri a bordo. Pertanto, non sarà possibile ormeggiare per la notte presso la nostra base di Jarnac in nessuna fase della crociera, salvo diversamente concordato con il team della base. L'ultima notte, per essere sicuri di raggiungere facilmente la base, i clienti dovrebbero cercare ormeggi alternativi a Bourg-Charente, che si trova a circa 45 minuti di navigazione a est di Jarnac (compreso il tempo di passaggio della chiusa) o lungo la riva del fiume sul lato ovest della chiusa di Jarnac, che si trova a circa 25 minuti di navigazione dalla nostra base (compreso il tempo di passaggio della chiusa). I clienti che desiderano una scelta più ampia di ristoranti dovrebbero scegliere quest'ultima. A Bourg-Charente c'è un ottimo ristorante premiato dalla guida Michelin, ma è piuttosto costoso. Le chiuse della Charente sono manuali e percorribili dall'alba, quindi i clienti dovrebbero avere tutto il tempo necessario per rientrare e restituire la barca entro le 9:00.
  • Si prega di notare che a causa di lavori di manutenzione programmati presso la chiusa di St Gery, la base di Douelle sarà chiusa dal 1° ottobre 2023.
  • Si prega di notare che è necessaria una patente nautica per navigare sul fiume Mosella verso Toul, Metz e Lussemburgo. Questo vale per tutte le crociere che passano per il fiume Sarre, Sarrebrücken e Canal des Houillères.
  • Nessuna restrizione.
  • Si prega di notare che a causa di lavori di manutenzione, le crociere di solo andata tra Casale e Precenicco non saranno possibili fino al 3 luglio 2023.
  • Ogni anno prima di meta aprile, le chiuse e i ponti di Amsterdam e Vinkeveen saranno chiusi la domenica, il che può limitare la distanza che si può navigare in quel giorno. Le chiuse e i ponti in altre zone funzionano su richiesta. Si prega di contattare le autorità il giorno prima per prenotarlo.
  • Il ponte di Ouderkerk è in fase di riparazione e resterà fuori servizio fino a una data imprecisata. Durante la sua chiusura, non sarà possibile risalire il fiume Amstel fino ad Amsterdam (o al contrario). I clienti che desiderano completare un itinerario circolare via Gouda e fino ad Amsterdam, dovranno seguire un percorso più lungo via Leida e Lisse. Tuttavia, consigliamo di seguire il nostro itinerario più popolare lungo il fiume Vecht, per evitare del tutto questa chiusura. Il team della base può fornire ulteriori dettagli durante la telefonata di pre-partenza. 
  • Si prega di notare che, a causa delle attuali restrizioni sugli orari di apertura di alcune chiuse, i tempi di navigazione lungo il Canale di Caledonia saranno più lunghi del solito.

Link utile (inglese): Scottish Canals

Preferisci chiamare?

Se una delle informazioni cui sopra riguarda la tua vacanza, contatta i nostri specialisti del turismo fluviale per telefono per discutere le opzioni disponibili allo +39 010 974 0409 / N° verde: 800 166 006