Lun - Ven: 8:30 - 18:00 / Sab: 9:30 - 12:30 & 14:00 - 18:00

0039 023 602 6564
Escursione in bicicletta lungo il Canal du Midi con la barca Vision sullo sfondo

Bici e barca

I nostri suggerimenti di destinazioni per gli amanti delle due ruote

L'affitto delle biciclette vi permetterà di esplorare la splendida campagna. Grazie ai piatti sentieri che costeggiano la maggior parte dei canali, andare in bici è il modo ideale per fare un po' di movimento, divertirsi e andare a fare la spesa! La bicicletta vi permetterà anche di coprire distanze maggiori e di scoprire i villaggi e le attrazioni che sono troppo distanti per essera raggiunti a piedi. Anche se tutte le nostre destinazioni di crociera offrono l'opportunità per andare in bicicletta, il Canal du Midi è una zona specialmente adatta per gli amanti delle due ruote! In Olanda, poi, il ciclismo è un vero e proprio stile di vita. La passione nazionale per il ciclismo la rende facile da visitare su due ruote, ed i paesaggi piatti e le piste ciclabili permettono di godersi la giornata senza faticare troppo!

Olanda e Frisia, Paesi Bassi

La bicicletta è quasi uno "sport nazionale" in Olanda! Venite a scoprire un paese accogliente, con una grande cultura e un'ottima gastronomia. Visitate Amsterdam, bellissima città dove ognuno possiede una bici parcheggiata nella colorata Spakenburg, e visitate i numerosi monumenti di Muiden.

Maggiori informazioni

Canal du Midi, Francia

Lungo il corso del meraviglioso Canal du Midi, avrete la possibilità di fare un giro in bicicletta dove e quando desiderate. Percorrete le rive verdeggianti, pedalate sotto gli alberi ed entrate nei tipici villaggi e paesini, come la città medievale di Castelnaudary, o scoprite la maestosa roccaforte del XIII secolo a Carcassonne.

Maggiori informazioni

Bretagna, Francia

Visitate la storica Bretagna e scoprire il suo ricco patrimonio di castelli e chiese, i suoi giardini colorati e le tipiche case bretoni. Scoprite questa calorosa regione, gustate la sua speciale gastronomia specializzata in frutti di mare e, in qualsiasi momento, pedalate lungo il belissimo Canal de Nantes à Brest e ammirate i numerosi castelli imponenti lungo la strada, come quello di Josselin.

Maggiori informazioni

Aquitania, Francia

Prendete la vostra bicicletta per scoprire questa storica regione baciata dal sole. Potrete girare per i vigneti verdeggianti di Buzet, oppure rilassarvi sulle rive del lago cristallino di Saint-Nicolas-de-la-Grave e pedalare nella natura.

Maggiori informazioni

Meclemburgo e Brandeburgo, Germania

Passeggiare in bicicletta lungo le rive del Lago di Müritz è il modo migliore per esplorare la natura circostante. Fate un giro nei pressi di Waren Röbel e godetevi la tranquillità del paesaggio...

Maggiori informazioni

Borgogna: Nivernais e Loira, Francia

Il Nivernais è una splendida regione conosciuta per la sua ricca gastronomia. Qui potrete organizzare bellissime passeggiate in bicicletta lungo le lussureggianti rive del canale. Tra Decize e Tannay il meraviglioso stagno di Baye, grazie alle sue comode piste ciclabili, è perfetto per una scampagnata rilassante.

Maggiori informazioni