Vino nel Midi

Degustazione di vini

Vacanze in barca per gli amanti del vino

I vigneti fanno da sfondo ai nostri itinerari di crociera in Francia, dove avrete l'opportunità di partecipare a svariate degustazioni di vini. I nostri preferiti sono Homps, un fiorente villaggio vinicolo che ospita tra l'altro una mostra di vini presso l'ufficio del turismo, e Ventenac, sede di un museo del vino. Le possibilità di visitare i vigneti più famosi saranno numerose quanto i vini che offrono. I vini regionali e le birre, così come i cognac e i whisky di malto, hanno un sapore decisamente migliore se degustati nel loro luogo di origine...

Valle della Loira e Nivernais, Francia

Vigneto di Sancerre

Fate sosta alle Caves de Bailly per visite e degustazioni. Nei pressi della vivace città di Auxerre è anche possibile degustare i vini di Chablis, aromatici e secchi. Poco distante da Clamecy, Tannay è conosciuta per i suoi vini bianchi. Godetevi le degustazioni di vini e le visite ai vigneti!

Sul Canal lateral à la Loire si estende il villaggio collinare di Sancerre ed i suoi famosi vigneti. Scoprite tutto sui vini della regione presso la Maison des Sancerre, una casa del XV secolo dedicata all'arte della vinificazione.

Scopri il Nivernais-Loira

Aquitania, Francia

Vigneto in Aquitania

Scoprite l'Aquitania navigando attraverso paesaggi di campi di grano, frutteti e colline ricoperte di viti. Qui potrete gustare i vini dei vigneti di fama mondiale della zona di Bordeaux. Gli amanti del vino potranno partecipare a degustazioni di vino gratuite, offerte dalla cantina del Buzet, un ottimo vino locale. Concedetevi una pausa per gustare l'Armagnac, un liquore delizioso prodotto vicino a Condom.

Scopri Aquitania

Borgogna Franche-Comté, Francia

Vigneto in Borgogna

Andate alla ricerca dei leggendari vini della Borgogna nella regione della Franche-Comté. Navigate attraverso i vigneti della prestigiosa Côte de Beaune, che ospita etichette come Pommard, Chasagne-Montrachet, Rully e Mercurey. Fermatevi vicino a Chagny, Chalon-sur-Saône o Mâcon per scoprire i vigneti e degustare alcuni dei grandi vini! Il vino Rully si abbina perfettamente con i formaggi locali!

Scopri la Borgogna Franche-Comté

Canal du Midi, Francia

Degustazione di vini sul Midi

Il Languedoc-Roussillon è la più grande regione produttrice di vino al mondo e la vostra crociera, passando da Homps e Carcassonne, vi porterà lungo i famosi vigneti di Minervois e Corbières. Lungo il canale si trovano diversi produttori locali, come le cantine di Domaine de Guery a Capestang o Les Vignerons de Paraza. Alcuni di loro offrono anche degustazioni di vini, come la cantina di Ventenac. Per un'indimenticabile degustazione, sfuggite al caldo e immergetevi nella frescura sotto il massiccio di Corbière...

Scopri il Canal du Midi

Venezia e Friuli, Italia

Vino e cibo

La provincia del Friuli ospita i vigneti DOC della regione del Collio ed è caratterizzata dalla produzione di vino bianco. Il vino Collio è tipicamente corposo e ricco ed è prodotto dall'unione di diversi vitigni, tra cui Chardonnay e Pinot Grigio. Non dimenticate di regalare a parenti e amici una vasta selezione di bottiglie di Collio, che possono essere acquistate presso le cantine vicino alla nostra base di Precenicco. A Venezia, l'ottimo cibo e la deliziosa gastronomia locale si abbinano perfettamente con un bicchiere di spumante Prosecco, tipico di questa regione.

Scopri Venezia e il Friuli

Cerchi più ispirazione per la tua crociera?

Dai un'occhiata alle nostre altre pagine di ispirazione per il noleggio barca e scopri tutte le possibilità di crociere con Le Boat.