Pesca sul lago

Pesca

Vacanze in barca per gli appassionati di pesca

I fiumi europei sono un vero paradiso sia per la pesca a canna che per quella a lenza! È possibile anche pescare a traina mentre si è in movimento, oppure dagli argini quando l'imbarcazione è ormeggiata o anche noleggiare un dinghy e un motore fuoribordo per poter raggiungere i luoghi più appartati. Alcune delle nostre basi offrono la possibilità di noleggiare i gommoni, e la maggior parte vende attrezzi da pesca. Il personale della base sarà felice di consigliarvi i posti migliori per pescare e di aiutarvi con gli eventuali permessi locali.

Canale Rideau, Canada

L'intero Canale Rideau è ideale per pescare con molte piccole baie e ampi laghi. Il luogo preferito dagli appassionati di pesca è il villaggio di Newboro, che è stato uno dei principali centri di pesca sul Rideau per più di 120 anni.

Maggiori informazioni

Shannon ed Erne, Irlanda

Navigando verso sud dalla nostra base di Portumna fino a Lough Derg, troverete una spettacolare distesa di acqua che rappresenta probabilmente il migliore posto in Irlanda per la pesca, con grandi banchi di orate, lasche, ibridi e grandi lucci. Il Lough è enorme - più di 25 miglia di lunghezza - e gli appassionati di nuoto avranno l'imbarazzo della scelta...

Maggiori informazioni

Canale di Caledonia, Scozia

Prima di proseguire verso nord, esplorate il Loch Lochy dove non è richiesta alcuna patente di pesca. Il Loch Lochy è tradizionalmente ricco di trote di fiume selvatiche, ma si possono trovare anche ottimi esemplari di trota iridea nel lago, nonché lucci di buone dimensioni. Salpate quindi verso nord alla ricerca di trote ferox, trote di mare e salmoni, godendovi nel frattempo il magnifico scenario del lago di Loch Ness.

Maggiori informazioni

Charente, Francia

Il fiume Charente risente dell'influenza della marea per un certo tratto verso l'interno, ed è un buon habitat per grandi esemplari di carpe, lucci e persici. Ci sono anche orate, abramidi e alburni, mentre la triglia arriva dal mare. In maggio e giugno le alose risalgono il fiume per riprodursi. Se volete cambiare panorama, la pesca in mare al largo di La Rochelle è eccellente. Potrete andare a pesca di notte, anche durante i mesi estivi, per catturare gronghi e razze.

Maggiori informazioni

Lot, Francia

Il fiume Lot è lento e profondo, il che lo rende un habitat ideale per lucci, carpe, persici, trote, pesci gatto europei (siluri), che possono raggiungere pesi significativi, così come altri pesci più comuni. Esemplari di pesce gatto che raggiungono i 10/11 kg non sono rari, e ne sono stati segnalati di molto più grandi. Poiché le sponde del fiume sono spesso ripide e coperte dal sottobosco, la barca è il posto migliore da cui pescare.

Maggiori informazioni

Meclemburgo e Brandeburgo, Germania

Non appena arrivati a Marina Wolfsbruch, avrete la possibilità di dedicarvi alla pesca. Una buona occasione per cercare di catturare i numerosi esemplari di perche, carpe e lucci, mentre vi godete la vostra crociera tra i numerosi paesaggi naturali della Germania.

Maggiori informazioni