Consigli di viaggio per la tua Bucket list 2020

Cosa c’è nella tua “bucket list” di viaggi nel 2020? La tua vacanza dovrebbe riflettere i tuoi desideri! 

diventa capitano della tua propria barca

Esperto nel turismo fluviale, Le Boat ha passato gli ultimi 50 anni a creare itinerari e scegliere destinazioni che daranno ad ogni viaggiatore la possibilità di trascorrere momenti unici.

Quest’anno, esci dai sentieri battuti e assecondi il tuo desiderio di vivere nuove esperienze nel 2020!

La navigazione in houseboat è aperta a tutti, non è una vacanza riservata a pochi eletti. Nel 2020, segui la tendenza dei viaggi slow iniziata nel 2019 e annota una vacanza in barca nella tua to-do list per questo nuovo anno!

 

 

diventa capitano della tua propria barca

Nel 2020, diventa capitano della tua propria barca, percorri i corsi d'acqua e fermati in luoghi pittoreschi, piccoli borghi incantevoli, castelli medievali e siti storici. Se questo programma non basta per convincere il tuo equipaggio sappi che le barche di Le Boat sono facili da guidare e non hai bisogno di una patente nautica. Le tariffe di noleggio sono definite per barca e non per persona, il che significa che è la vacanza ideale da fare in gruppo: famiglia o amici !

Ascolta il tuo cuore e trova la tua meta ideale nel 2020!

To-do numero 1: Degustazione di vini in Borgogna Franche-Comté

Degustazione di vini in Borgogna Franche-Comté

Porta la tua famiglia e i tuoi amici tra i migliori vigneti della Francia e organizza la degustazione dei famosi vini di Borgogna Franche-Comté, tra cui il Pinot Nero, Chardonnay, Chablis e Beaujolais.

Pensa alle incredibili esperienze che vivrai! Visitate gli autentici castelli francesi, fate un bagno nelle terme...

Non perdetevi la visita del capoluogo, Digione, che ospita il Museo delle Belle Arti e più di 200 anni di storia!

To-do numero 2: Esplorare un vero castello scozzese

Esplorare un vero castello scozzese

Il famoso Canale di Caledonia in Scozia si trova di fronte alle spettacolare colline e catene montuose delle Highlands scozzesi. L’esperienza di navigazione è indimenticabile circondato da questo scenario mozzafiato a perdita d'occhio! Lungo il percorso, tra Inverness, la capitale delle Highlands a nord, e Fort William a sud. visita castelli, siti storici, distillerie di whisky scozzese e goditi il suono delle cornamuse. Se sei fortunato, individua il mostro di Loch Ness in una nebbiosa mattinata !

Sei un golfista? Aggiungi “golf in Scozia” alla bucket list! Questo sport è nato in Scozia nel Medioevo e troverai molti golfisti tra gli altri diportisti di Le Boat a Castle Stuart Golf Links, al Loch Ness Golf, all’Inverness Golf Club e il Fort Augustus Golf Club.

To-do numero 3: Una gita romantica a Venezia

Una gita romantica a Venezia

Se c’è un posto conosciuto per essere romantico, sono i canali di Venezia ! Scoprili durante la tua crociera con Le Boat ed esplora una delle zone più famose d'Italia. Da non perdere la visita a Burano, dove è possibile ammirare le colorate case dipinte dai pescatori per aiutarli a identificare le loro case al ritorno dal mare, o esplorare la storia del merletto per il quale la regione è famosa. Goditi una giornata sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Per le sere a bordo della barca, fatte scorta di prosecco e Aperol per bere il cocktail locale: lo spritz!

To-do numero 4: Scoprire la gastronomia europea

Scoprire la gastronomia europea

Porta a casa alcuni dei sapori che avrai scoperto durante il tuo tour gastronomico in barca! Esplora la cucina locale in una delle destinazioni europee Le Boat e prenota un corso di cucina per imparare a cucinare i piatti più squisiti della Francia, Belgio, Olanda o ancora Germania.

Tutte le barche Le Boat hanno una cucina completamente attrezzata con forno e se il modello scelto non è già dotato di barbecue sul ponte superiore, puoi prenotarne uno tra i nostri extra. Non perderti i mercati contadini per trovare i prodotti locali come i formaggi e non dimenticare mai una bottiglia di vino della zona!

To-do numero 5: andare al Festival dei tulipani ad Amsterdam

andare al Festival dei tulipani ad Amsterdam

Naviga sulla vasta rete di canali che attraversano i Paesi Bassi ma soprattutto scegliete il periodo migliore ad aprile per vedere il coloratissimo Festival di Tulipani di Amsterdam per tutta la città: al Hermitage Amsterdam, al Museo Van Gogh, al Hortus Botanica, al Museo Van Loon e nella maggior parte degli spazi pubblici e dei giardini locali. L'obiettivo è di avere un tulipano per ogni cittadino di Amsterdam cioè più di 700.000 fiori!

Durante la tua vacanza, scatta una foto nel borgo medievale di Elburg o esplora il Giethoorn per ammirare la pittoresca comunità conosciuta come la "Venezia del Nord". Senza dimenticare di prenotare biciclette per esplorare le città e i borghi della zona!

To-do numero 6: Gustare una birra tradizionale in Germania

 Gustare una birra tradizionale in Germania

Assaggia una birra tradizionale tedesca durante la tua vacanza in barca lungo i numerosi canali che attraversano la campagna tedesca e dirigiti verso destinazioni da sogno come Berlino, Potsdam o Jabel. Avrai l’imbarazzo della scelta per scegliere pub o ristoranti. Ti raccomandiamo di fermarti a Waren per andare al ristorante locale Alt-Waren e scoprire cosa rende la birra tedesca così unica. Molto probabilmente ti porterai a casa un po' di questi sapori!

Le zone di navigazione del Meclemburgo e del Brandeburgo sono piene di fiumi e migliaia di piccoli e grandi laghi, il che lo rende una destinazione ideale per crociere fluviali e gite in barca. I castelli sono arroccati sulle rive dei borghi medievali e le località balneari si ergono sulle rive del lago Müritz, il più grande lago all'interno dei confini tedeschi.

To-do numero 7: Bere una pinta di birra in un autentico pub irlandese

Bere una pinta di birra in un autentico pub irlandese

Spesso abbiamo in mente le immagini dei film di vecchi pub irlandesi oscuri, dove la gente si ritrova a fine giornata sui pavimenti logorati da secoli di passaggi. Lì, molto probabilmente accompagnato dalla musica di un cantautore o una band, potrai conoscere gente del posto, gustare le spesse e scure birre irlandesi, come la Guinness, e deliziosi piatti locali.

Vedrai che il fiume Shannon conferisce all'Irlanda Centrale un carattere unico. In breve, è chiaro che l'acqua influenza la terra. La pesca è superba e il golf è estremamente popolare! Durante il viaggio, troverai pittoreschi borghi, esplorerai chiese medievali con il verde delle colline come sfondo.

To-do numero 8: Una gita in Belgio per gli amanti della storia e del patrimonio

Una gita in Belgio per gli amanti della storia

Navigare sui corsi d'acqua europei è come tornare indietro nel tempo e quest’esperienza è eccezionale sui canali del Belgio fiammingo. Conosciuta per i suoi meravigliosi cioccolatini e la sua cucina gourmet, la regione costiera fiamminga del Belgio è ricca di cultura e bellezze naturali: mulini a vento, prati, paludi, spiagge di sabbia fine, castelli e vivaci città ricche di architettura gotica.

Affascinanti musei rivelano la storia archeologica, artistica e anche culinaria, come il Museo della panetteria di Furnes. Ypres e Dixmude, invece, raccontano la sanguinosa storia della prima guerra mondiale in Belgio. Mentre navigate, la serenità e la pace sentite sull'acqua sono coinvolgenti, nonostante il turbolento passato della zona.

To-do numero 9: Scoprire il patrimonio mondiale dell'UNESCO

Scoprire il patrimonio mondiale dell'UNESCO- canada

Le Boat offre opportunità di navigare lungo due siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il Canale Rideau in Ontario, Canada, è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel giugno 2007. Si tratta di una delle più grande opere di ingegneria del 19° secolo. Il Canale Rideau è il più antico sistema di canali in funzione ininterrottamente nel Nord America. Percorrendo questo splendi corso d'acqua, potrai rilassarti e goderti la natura spettacolare, le città pittoresche e le vivaci città di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel 2020, Le Boat propone di navigare in questa magnifica regione, da meta maggio a metà ottobre.

 

 

Naviga sul Canal du Midi

Il Canal du Midi è anche patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è una delle destinazioni di crociere più popolari in Francia. Il Canal du Midi esiste da molto tempo: nel 1516, il re Francesco I commissionò a Leonardo da Vinci lo studio di un itinerario. Quando Pierre-Paul Riquet iniziò la sua attività nel 1667, uno dei problemi che incontrò fu di poter far passare le barche al di sopra dei 190 metri di Naurouze. Sono stati costruiti serbatoi e dighe. Vedrai elementi neoclassici in molte strutture durante la tua vacanza sul Canal du Midi! Nel 1996 il canale è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Pierre-Paul Riquet, ha creato un'opera d'arte con acquedotti, ponti, 64 chiuse e più di 42 000 platani lungo le sue sponde!

 

Non aspetti il 2021!

Prenota la tua crociera con Le Boat

Prenota subito la tua crociera con Le Boat e assicurati che il 2020 sia un anno ricco di divertimento, avventura e ricordi indimenticabili!

A presto a bordo!