La pesca dalla barca: un’emozionante esperienza sul canale

La pesca appassiona tantissime persone ma non sempre è amata dai membri della famiglia o dagli amici di chi sceglie questo hobby. Condizioni climatiche avverse e lunghe attese sono il pane quotidiano di qualsiasi amante della pesca ma non tutti sono disposti a tale sacrificio.

È questa una delle ragioni per cui spesso gli amanti della pesca scelgono di acquistare una barchetta per godersi il proprio hobby, anche se in solitario.

Ad esempio, è il caso di M. Bernard, unico amante della pesca nella sua famiglia. Per accontentare un po’ tutti, hanno deciso di partire per una crociera fluviale e l’esperienza è stata così positiva che hanno deciso di acquistare una barca!

Ecco alcune delle domande che abbiamo posto al Sig. Bernard:

Perché avete deciso di noleggiare una barca per le vostre vacanze?

Barca Horizon

Adoro pescare ma quando arrivano per le vacanze mi sembra sempre troppo egoistico chiedere alla mia famiglia di sacrificare le proprie vacanze per la mia passione.

Alcuni amici ci hanno raccontato della loro bellissima esperienza con Le Boat e abbiamo deciso di provare la pesca dalla barca!

È veramente un’esperienza adatta a tutti?

Pescare dalla barca Le Boat

La prima cosa che ho pensato è stata “Sono davvero autorizzato a condurre una barca così grande senza patente? Ne sarò capace? Come faremo a divertirci e rilassarci mentre navighiamo su un canale?”

Dopo aver ricevuto le istruzioni presso la base e dopo un breve periodo di adattamento, devo dire che è veramente facile!

Qual è stata la vostra destinazione e come l’avete scelta?

La pesca dalla barca: un’emozionante esperienza sul canale

Dopo qualche anno sono diventato proprietario di una barca ho avuto la possibilità di navigare e pescare nei canali in moltissimi posti.

La Charente , ad esempio, è un’ottima destinazione per pescare le carpe nel fiume. La nostra prima crociera è stata su una barca Horizon sul Canal du Midi e in Camargue . È stata la destinazione perfetta per una vacanza in famiglia. Abbiamo potuto visitare vigneti e castelli e io ho pescato occhialoni, carpe e sandre. Quando abbiamo raggiunto lo stagno di Thau siamo andati in spiaggia: i bambini si sono divertiti tantissimo e io ho pescato un’orata che abbiamo cucinato alla piastra in barca quella stessa sera.

Abbiamo passato dei bellissimi momenti!

Quale barca consiglierebbe per la pesca nei canali?

Pesca nel canale

Ho deciso di acquistare una Horizon perché desideravo una barca adatta alla pesca ma allo stesso tempo comoda per la mia famiglia. La Horizon è perfetta e ben equipaggiata, molto spaziosa sia all’esterno che all’interno. Una volta a bordo è come essere a casa! Il frigo sul ponte superiore è perfetto per conservare i pesci appena pescati.

Il plus di questa imbarcazione è l’ampia zona di poppa da dove è possibile entrare ed uscire dall’acqua facilmente e rilassarsi sui grandi cuscini.

Quando ha deciso di diventare il proprietario di una barca? È una decisione piuttosto importante!

Barca Horizon in Canada

Dopo aver fatto diverse crociere, ho scoperto il programma di Proprietà - Gestione di Le Boat e abbiamo pensato di valutare questa opportunità. Abbiamo deciso di acquistare una barca per diverse ragioni.

In realtà, la decisione è stata facile, perché è stata una decisione comune visto che l’esperienza era piaciuta a tutta la famiglia. In più, abbiamo anche considerato l’aspetto economico, infatti essere proprietario è meno costoso che prenotare una crociera ogni volta che desideriamo partire.

Questa soluzione vi consente di navigare più spesso?

Bambino che pesca dalla barca

Ora che ho acquistato la mia imbarcazione, Le Boat ne gestisce il noleggio al mio posto quando io non la utilizzo. In cambio, percepisco un reddito mensile garantito e, ancora più importante, dispongo di 8 settimane all’anno durante le quali posso utilizzare l’imbarcazione che desidero in modo gratuito. Posso andare a pescare molto più spesso e scegliere la destinazione che preferisco in Europa o in Canada . Posso anche invitare amici e parenti, le barche possono infatti ospitare fino a 12 persone.

Ecco una cartina dei pesci che potrete pescare durante la vostra crociera

cartina dei pesci che potrete pescare durante la vostra crociera

Scoprite subito le nostre migliori destinazioni per gli amanti della pesca nei canali!