PRENOTA CON FIDUCIA

Devi essere certo è che i tuoi soldi siano al sicuro e che, se a causa del Covid-19 sarai costretto a cambiare i tuoi piani per le vacanze, avrai la possibilità di modificare la tua prenotazione. Ti garantiamo questa possibilità senza alcun costo aggiuntivo. E allora, perché non mettere subito al sicuro la tua vacanza ideale, mentre c'è ancora disponibilità, e concederti qualcosa di meraviglioso? Perciò potrai rilassarti sapendo che ti proteggeremo. Tutti a bordo!

 

 

Partenze nel 2022: Garanzia rimborso monetario

Per TUTTE le nuove prenotazioni (e riprenotazioni) effettuate a partire dal 24 agosto 2022, con partenza nel 2022:

  • In caso di cancellazione a causa di Covid-19
  • Riceverai un voucher o un rimborso completo in contanti
  • E potrai cancellare fino al giorno della partenza
  • Si applicano termini e condizioni (vedi sotto)

 

Partenze nel 2022: Flessibilità totale

Per TUTTE le nuove prenotazioni (e riprenotazioni) effettuate a partire dal 24 agosto 2022, con partenza nel 2022:

  • Modifica la tua prenotazione senza spese di modifica
  • Fino a 14 giorni prima della partenza, per QUALSIASI motivo
  • Entro 14 giorni dalla partenza, per un motivo legato al Covid-19
  • Si applicano termini e condizioni (vedi sotto)

 

Partenze nel 2023: Flessibilità Covid

Per TUTTE le nuove prenotazioni (e riprenotazioni) effettuate a partire dal 24 agosto 2022, con partenza nel 2023:

  • Modifica la tua prenotazione senza spese di modifica
  • O cancellala e ricevi un voucher 
  • Solo per motivi legati a Covid-19
  • Modifiche consentite entro 14 giorni dalla data di partenza e fino a tale data
  • Un'ulteriore flessibilità può essere acquistata con il nostro nuovo Flexi Plan, che ti copre dal momento della prenotazione fino a 14 giorni prima della partenza e consente di effettuare modifiche per qualsiasi motivo
  • Si applicano termini e condizioni (vedi sotto)

Hai prenotato prima del 24 agosto 2022? Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "HAI GIÀ PRENOTATO?" qui di seguito.

Garanzia di rimborso in contanti: Applicabile solo alle partenze nel 2022. Il cliente può accettare un voucher o ricevere un rimborso completo in contanti, fino al giorno della partenza, se deve annullare il viaggio prima della partenza, a causa di uno qualsiasi dei motivi legati a Covid-19 indicati di seguito. In conformità con i nostri termini e condizioni di prenotazione, se il saldo non viene pagato in tempo, cancelleremo la prenotazione e tratterremo il deposito e qualsiasi altra spesa pertinente. Il cliente non potrà quindi beneficiare di alcun rimborso successivo ai sensi della nostra Garanzia di rimborso in contanti. La data di scadenza del saldo sarà chiaramente indicata sulla conferma della prenotazione. Il test positivo al Covid-19 non è di per sé un motivo valido per richiedere un rimborso ai sensi della nostra Garanzia di rimborso in contanti. Tuttavia, se le restrizioni imposte dal governo impediscono alle persone affette da Covid-19 di viaggiare o impongono loro di autoisolarsi, il cliente sarà coperto dalla nostra Garanzia di rimborso in contanti. Sarà necessaria la prova di un test positivo. 

Flessibilità totale: Applicabile solo alle partenze nel 2022. In caso di modifica della data di partenza, della durata, della base, della regione e del tipo di barca, non verrà applicata la tariffa di modifica, a seconda della disponibilità. Se il nuovo costo della crociera è superiore, il cliente dovrà pagare la differenza. Se il nuovo costo della crociera è inferiore e la modifica viene effettuata fino a 14 giorni prima della partenza, il cliente riceverà un voucher per la differenza che potrà utilizzare per gli extra prenotati o per una prenotazione successiva. Se il nuovo costo della crociera è inferiore e la modifica viene effettuata entro 14 giorni dalla partenza per un motivo legato alla crociera, sarà consentito un rimborso in contanti della differenza. Si prega di notare che è consentito un solo cambio gratuito per ogni prenotazione. Se non si applica una delle nostre ragioni legate al Covid, le modifiche entro 14 giorni dalla partenza non sono consentite in conformità con i nostri termini e condizioni di prenotazione. È possibile trasferire la prenotazione a un'altra persona, ma è necessaria l'autorizzazione scritta del cliente iniziale. Nota bene: oltre ai motivi sotto indicati, se il test del Covid-19 risulta positivo entro 14 giorni dalla partenza, indipendentemente dal fatto che si sia interessati o meno dalle restrizioni governative, sarà possibile modificare la prenotazione in base alla nostra politica di Flessibilità totale. 

Flessibilità Covid: Applicabile solo alle partenze nel 2023. Se si applica una delle ragioni di seguito elencate, non verrà applicata la tariffa di modifica per le modifiche apportate alla data di partenza, alla durata, alla base, alla regione e al tipo di barca, in base alla disponibilità. Tali modifiche sono consentite solo entro 14 giorni dalla partenza. Se il nuovo costo della crociera è superiore, il cliente dovrà pagare la differenza. Se il nuovo costo della crociera è inferiore, verrà rimborsata in contanti la differenza. Si prega di notare che per ogni prenotazione è consentito un solo cambio gratuito. Se non si applica uno dei motivi di cui sopra, è possibile apportare modifiche solo in conformità con i nostri termini e condizioni di prenotazione. È possibile trasferire la prenotazione a un'altra persona, sebbene sia necessario il consenso scritto del cliente iniziale. Nota bene: il test positivo al Covid-19 non è di per sé un motivo applicabile per richiedere un rimborso ai sensi della nostra Garanzia di rimborso in contanti. Tuttavia, se le restrizioni imposte dal governo impediscono alle persone affette da Covid-19 di viaggiare o le obbligano ad autoisolarsi, il cliente sarà coperto dalla nostra Garanzia di rimborso in contanti. Sarà necessaria la prova di un test positivo.

 

I diversi motivi relativi al Covid-19: 

Per applicare una delle seguenti restrizioni, è necessario confermare che, alla data di partenza, siano ancora in vigore. Se sono in vigore restrizioni che non prevedono una data di scadenza definitiva, non è possibile cancellare o modificare senza costo aggiuntivo fino a 7 giorni prima della partenza; a quel punto devono essere ancora in vigore per poter ottenere un rimborso.

  • Abbiamo confermato che non possiamo effettuare la tua crociera a causa delle restrizioni del governo locale.
  • Il tuo governo d'origine, o il governo del paese di destinazione ha imposto delle restrizioni di movimento e di viaggio legate al Covid-19, che si applicano a te o ai membri del tuo equipaggio, e vi impediscono di viaggiare.
  • Il governo del tuo paese di destinazione ti dice di non mischiarsi con nessun membro del gruppo con cui si ha intenzione di viaggiare. 
  • Tu, o un membro del tuo equipaggio, hai l'obbligo di rimanere in quarantena secondo le linee guida del governo.
  • Le autorità ti chiedono di rimanere in quarantena all'arrivo a destinazione o dopo il ritorno in patria indipendentemente dal fatto che presenti un test Covid-19 negativo. Alcuni paesi non richiedono la quarantena se avete un test Covid-19 negativo eseguito 24 ore prima della partenza. In questo caso, il rifiuto di fare un test e la successiva quarantena non sono motivi validi secondo questa policy. 

Norme di sicurezza COVID-19

 

Norme di sicurezza

Prendiamo molto seriamente la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri colleghi, perciò abbiamo procedure nelle nostre basi per migliorare i protocolli di pulizia e per garantire che la nostra operativa sia conforme con le linee guida 'Covid'.

Maggiori informazioni

Sicurezza finanziaria

 

Fiducia finanziaria

Non solo abbiamo oltre 50 anni di esperienza nel noleggio di imbarcazioni con più barche e basi di qualsiasi altra compagnia, ma facciamo anche parte di Travelopia, la più grande collezione di marchi turistici specializzati al mondo. Questo ci rende, di gran lunga, una delle compagnie di noleggio di imbarcazioni più stabili al mondo.

-

HAI GIÀ PRENOTATO?

Per le prenotazioni effettuate prima del 24 agosto 2022

Se hai prenotato (o riprenotato utilizzando il tuo voucher) prima del 24 agosto 2022, le nostre policy "Garanzia di rimborso in contanti" e "Flessibilità totale" si applicheranno e sarai coperto dalle loro condizioni, indipendentemente dall'anno in cui si viaggia. È possibile annullare o modificare la tua prenotazione con queste policy entro 8 settimane dalla partenza se sono in vigore restrizioni che impediscono di viaggiare e che non hanno una data di scadenza definitiva. Non è necessario acquistare il nostro Flexi Plan: sei già coperto!

Per le prenotazioni effettuate a partire dal 24 agosto 2022

Se hai prenotato (o riprenotato utilizzando il tuo voucher) a partire dal 24 agosto 2022, non sarai coperto dalla nostra garanzia di rimborso in contanti e i termini delle nostre policy di flessibilità sono leggermente diverse, a seconda che tu parta nel 2022 o nel 2023. Per maggiori dettagli, consultare la sezione "PRENOTA CON FIDUCIA". Le modifiche previste dalle nostre policy di flessibilità sono consentite solo entro 14 giorni dalla partenza.

Se hai diritto a cancellare o modificare la tua prenotazione in base a una delle suddette policy, ti preghiamo di chiamarci allo +39 800 142 487 durante gli orari di apertura dell'ufficio (Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 9:00 - 17:30 | Giovedì: 9:00 - 13:00 & 14:00 - 17:30 | Sabato: 10:00 - 12:30 & 14:00 - 17:00 / Domenica: chiuso). Il volume delle chiamate potrebbe essere superiore al normale e ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza. Se la prenotazione è stata effettuata tramite un’agenzia di viaggi, chiamali direttamente.

Se hai diritto a modificare la tua prenotazione in base ai termini della nostra policy di Flessibilità Totale per un motivo che non sia legato al Covid-19, ti preghiamo di darci un preavviso di almeno due settimane. Puoi contattarci o completare il nostro form di modifica della prenotazione online, dopo di che controlleremo la disponibilità e ti contatteremo.

Se hai prenotato tramite un agente di viaggio, ti preghiamo di contattarlo direttamente.

Sì, ma solo per crociere nel 2022 (o nel 2023 se la prenotazione è stata effettuata prima del 24 agosto 2022). La nostra policy Flessibilità Totale ti permette di modificare la tua prenotazione una sola volta gratuitamente ad una diversa data di partenza, base, regione o barca, indipendentemente dal motivo. Tuttavia, ti chiediamo di darci almeno due settimane di preavviso.

Se la tua prenotazione è a meno di due settimane di distanza, allora la tua prenotazione deve essere interessata da uno dei motivi relativi a Coronavirus sopra menzionati per essere modificata gratuitamente, altrimenti verranno applicate le nostre tariffe standard di modifica, secondo i nostri termini e condizioni di locazione.

Dovresti controllare la tua polizza assicurativa, alcuni assicuratori non assicurano le richieste di risarcimento legate al Covid-19 (cioè cancellazione, rimpatrio, ecc.). Ecco perché abbiamo le nostre policy di "Garanzia di rimborso in contanti" e di "Flessibilità totale" per proteggerti per il resto della stagione di navigazione 2022. Alcuni assicuratori continuano ad offrire un'assicurazione per le cure mediche d'emergenza legate al Covid-19 all'estero. Se vuoi stare tranquillo, dovresti confrontare diverse polizze di assicurazione di viaggio.

L'assicurazione di viaggio è una parte importante di ogni viaggio e ti consigliamo vivamente di acquistare un'assicurazione adeguata, preferibilmente al momento della prenotazione per garantire che la cancellazione sia coperta. L'assicurazione dovrebbe essere stipulata sia se si viaggia all'estero che nel proprio paese.

Poiché la tua crociera può avere luogo, non avrai diritto a un rimborso secondo la nostra politica di "Garanzia rimborso monetario". Tuttavia, comprendiamo che la chiusura di queste strutture per il tempo libero influenzerà il piacere della vacanza per molti clienti. In questo caso, puoi approfittare della nostra politica di "Flessibilità Totale", che ti permetterà di cambiare una volta la regione o la data di partenza, senza spese di modifica.

Purtroppo no. Se desideri conservare la tua prenotazione, dovrai pagare il saldo secondo i nostri termini e condizioni abituali. Lo stesso vale per le scadenze di pagamento intermedie indicate sulla tua conferma di prenotazione.

Se il tuo saldo (o pagamento intermedio) non viene pagato in tempo, cancelleremo la tua prenotazione e tratterremo il tuo deposito e tutte le altre spese. Non avrai diritto a nessun rimborso in base alla nostra garanzia di rimborso (applicabile solo alle prenotazioni effettuate prima del 24 agosto 2022). La data di scadenza del tuo saldo sarà chiaramente indicata sulla tua conferma di prenotazione. 

Se un membro dell’equipaggio inizia a mostrare sintomi di Coronavirus, si consiglia di sottoporsi a un test antigenico o a un test PCR per confermare la positività a Covid-19.

Se il test Covid-19 risulta positivo entro 14 giorni dalla partenza ed è soggetto a restrizioni governative, hai la possibilità di cambiare la tua prenotazione in base alla nostra policy di "Flessibilità totale" e "Flessibilità Covid". Se hai prenotato prima del 24 agosto 2022, è inoltre possibile annullare la crociera in base alla nostra "Garanzia di rimborso" se un'altra data non è adatta. Ciò significa che è possibile modificare/cancellare la prenotazione fino al giorno della partenza. Ti preghiamo di contattarci non appena avrai il risultato positivo di Covid-19. Se hai prenotato tramite un agente, contattalo direttamente.

Se le restrizioni governative NON impediscono di viaggiare o impongono l'isolamento, non sarà possibile annullare e ricevere un rimborso. Tuttavia, per una partenza nel 2022 o se si è prenotato prima del 24 agosto 2022 per una partenza nel 2023, saremo lieti di modificare la tua prenotazione in base alla nostra policy di "Flessibilità totale" se desideri cambiare le date della tua crociera.

Nota: è necessaria la prova che il test è positivo.

Nel caso in cui voi o un membro del vostro gruppo iniziate a manifestare sintomi di Coronavirus durante il vostro viaggio, vi preghiamo di isolare tutti i membri dell'equipaggio a bordo della vostra imbarcazione e di contattare il team della base che può consigliare la fonte più appropriata e più vicina di consulenza medica e/o test. 

Potrebbe essere necessario prendere accordi per tornare a casa non appena possibile. Il team della base discuterà con voi se, e dove, dovreste navigare. Il team della base organizzerà con voi un check-out via posta per evitare qualsiasi contatto con altri clienti e dipendenti della base. 

-

STAI CERCANDO PIÙ INFORMAZIONI? CLICCA SOTTO...

Restrizioni di viaggio >

Puoi attraversare il confine? Puoi viaggiare da e verso le nostre basi? 

 

Regole e restrizioni durante la crociera >

È necessario essere vaccinati? Come influiranno le restrizioni locali sulla tua esperienza di crociera?

 

Le nostre norme di sicurezza COVID-19 >

Scopri cosa stiamo facendo per ridurre il rischio di infezione mentre sei in vacanza on noi.

 

Dove fare i test sierologici e tamponi >

Se ti viene richiesto di fare il test mentre sei in vacanza, scopri dove sono i centri di test più vicino a te.

POSSO VIAGGIARE?

norme di sicurezza Covid-19Viaggiare verso il paese di destinazione

È tua responsabilità controllare e rispettare tutte le restrizioni e le misure applicabili per aiutare a mantenere te, i nostri altri clienti e il nostro team al sicuro. Queste misure possono essere restrizioni governative che impediscono a te e al tuo equipaggio di viaggiare nel paese di destinazione o requisiti di vaccinazione che devono essere soddisfatti come condizione di ingresso. 

Qui sotto troverai dei link utili a tutte le restrizioni, per ciascuna delle nostre destinazioni. 

BelgioViaggiare in Belgio dall'Italia

Le autorità belghe applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo belga (in inglese) per le regole in vigore. Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

CanadaViaggiare in Canada dall'Italia

Le autorità del Canada applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo canadese (in inglese) per le regole in vigore: sia per i viaggiatori vaccinati che per quelli non vaccinati. Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

Inghilterra e ScoziaViaggiare in Inghilterra e Scozia dall'Italia

Le autorità del Regno Unito applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo (in inglese) per le regole in vigore. Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

FranciaViaggiare in Francia dall'Italia

Le autorità francesi applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo francese (in inglese) per le regole in vigore. Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

GermaniaViaggiare in Germania dall'Italia

Le autorità tedesche applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo tedesco (in inglese) per le regole in vigore. Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

IrlandaViaggiare in Irlanda dall'Italia

Le autorità irlandesi applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo irlandese (in inglese) per le regole in vigore.Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

ItaliaViaggiare in Italia

Le autorità italiane applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo italiano sui spostamenti dentro del paese.

Paesi BassiViaggiare nei Paesi Bassi dall'Italia

Le autorità dei Paesi Bassi applicano le norme in vigore alle loro frontiere. Si prega di consultare il sito internet del governo olandese (in inglese) per le regole in vigore. Troverai ulteriori informazioni e consigli per i cittadini italiani sul sito del Ministero degli Affari Esteri o della Salute.

Ritorno al tuo paese d'origine DOPO la tua crociera

Ci possono essere delle norme sanitarie che si applicano quando si torna dalle vacanze al proprio paese. Dovresti controllarle in anticipo e rispettarle. È TUA responsabilità consultare il sito web del governo per controllare le informazioni e ottenere maggiori dettagli.

Restrizioni nel proprio paese di origine

Qualunque sia il tuo paese di origine, dovreste controllare le regole del paese in cui andrai in vacanza. Potrebbero esserci delle regole per le quali è necessario prepararsi in anticipo, come la vaccinazione, i test sierologici/tamponi o l'acquisto di mascherine. Ci possono anche essere regole che ti impediscono di viaggiare o limitano le tue attività durante la tua vacanza.

Se le restrizioni legate al Covid-19 incidono sulla tua crociera e non sei in grado di fare viaggiare o hai bisogno di sottoporti all'isolamento fiduciario al tuo ritorno, le nostre politicy di "Garanzia rimborso monetario" e di "Flessibilità totale" si applicano. Se mancano meno di 8 settimane alla tua data di partenza, ti preghiamo di contattarci in modo da poter discutere con te altre opzioni. (Se hai prenotato tramite un agente, contattalo direttamente).

Se la partenza è prevista per il 2022 e le restrizioni legate a Covid19 non ti permettono di partecipare alla crociera prenotata o se ti viene richiesta la quarantena al tuo ritorno, non preoccuparti... si applicheranno la nostra Garanzia di rimborso in contanti e la nostra policy di Flessibilità totale.

 

Se la partenza è prevista per il 2023 e la prenotazione è stata effettuata prima del 24 agosto 2022 e le restrizioni legate a Covid19 non ti permettono di partecipare alla crociera prenotata o se ti viene richiesta la quarantena al tuo ritorno, non preoccuparti... si applicheranno la nostra Garanzia di rimborso in contanti e la nostra policy di Flessibilità totale.

 

Se la partenza è prevista per il 2023 e la prenotazione è stata effettuata a partire dal 24 agosto 2022 e le restrizioni legate a Covid19 non ti permettono di partecipare alla crociera prenotata o se ti viene richiesta la quarantena al tuo ritorno, si applicherà la nostra policy Flessibilità Covid

Prima di effettuare il test, assicurati di controllare i requisiti di tempo del test per il paese in cui stai viaggiando. Se si esegue il test troppo presto, potrebbe non essere valido. 

Se stai viaggiando in aereo, mare o in treno, ti consigliamo di seguire i consigli e i requisiti del test della tua compagnia aerea, del traghetto o dell'operatore ferroviario. Molti porti e aeroporti stanno lavorando con laboratori per offrire test prima del viaggio. Assicurati di controllare se ti è richiesto di prenotare i test in anticipo. 

Inoltre, potrai eseguire il test a 15 minuti di distanza dalla nostra base di Casale sul Sile (soggetto a modifiche). 

 

Le Boat non è collegata alle società o ai servizi sopra citati e non può essere ritenuta responsabile delle informazioni o dei servizi da essi forniti. 

 

Se ricevi un risultato negativo, come e quando dovrai presentarlo per dimostrare che sei in grado di viaggiare dipende dal paese in cui ti rechi. Controlla gli ultimi consigli di viaggio del governo. Se il test risulta positivo, sarai coperto dalla nostra politicy "Garanzia rimborso monetario" se desideri cancellare, oppure potrai cambiare la tua vacanza secondo i termini della nostra politica di "Flessibilità totale" o "Flessibilità Covid-19". Per verificare quale politica si applica alla vostra crociera, consulta la scheda "La tua prenotazione".

Se stai viaggiando in aereo, mare o in treno, ti consigliamo di seguire i consigli e i requisiti dei test della tua compagnia aerea, del traghetto o dell'operatore ferroviario. Molti porti e aeroporti stanno lavorando con laboratori per offrire test prima del viaggio. Assicurati di controllare se ti è richiesto di prenotare i test in anticipo. 

 

Prima di effettuare il test, assicurati di controllare i requisiti di tempo del test per il paese in cui stai viaggiando. Se si esegue il test troppo presto, potrebbe non essere valido. 

 

Le Boat non ha le strutture per offrire direttamente ai clienti i test Covid-19, tuttavia abbiamo compilato una selezione di laboratori locali che forniscono test vicino alle nostre basi

 

Se il risultato del tuo test prima di tornare a casa, dovrai seguire le indicazioni del governo e potresti aver bisogno di cure mediche nel luogo di vacanza. Se le autorità locali ti dicono di metterti in quarantena, dovresti aspettarti di farlo prima di tornare a casa. Non è possibile fare la quarantena a bordo di una delle nostre barche, ma la nostra base o i nostri team del servizio clienti ti forniranno consigli e assistenza per trovare una sistemazione adatta alle tue esigenze. 

Prima della tua crociera, ti consigliamo anche di controllare di avere un'adeguata assicurazione di viaggio che ti copra nel caso in cui ti venga richiesto di autoisolarti lontano da casa.

-

STAI CERCANDO PIÙ INFORMAZIONI? CLICCA SOTTO...

La mia prenotazione >

Puoi cancellare o modificare una prenotazione esistente? Hai un voucher da utilizzare? 

 

Regole e restrizioni durante la crociera >

È necessario essere vaccinati? Come influiranno le restrizioni locali sulla tua esperienza di crociera?

 

Le nostre norme di sicurezza COVID-19 >

Scopri cosa stiamo facendo per ridurre il rischio di infezione mentre sei in vacanza on noi.

 

Dove fare i test sierologici e tamponi >

Se ti viene richiesto di fare il test mentre sei in vacanza, scopri dove sono i centri di test più vicino a te.

CERTIFICATO COVID: VACCINO E TEST

Devo essere completamente vaccinato o avere la prova di un test Covid-19 negativo?

aereoVIAGGIO DA E PER LE NOSTRE BASI: Le restrizioni di viaggio relative all'obbligo vaccinale o ai test sierologici e tamponi variano a seconda del paese. Vedi la scheda "Restrizioni di viaggio" per sapere dove trovare le informazioni più aggiornate.

 

 

Icona barca HorizonPER NAVIGARE: Non richiediamo alcuna prova di vaccinazione Covid-19, o un risultato negativo del test, per entrare nelle nostre basi o per salire a bordo delle nostre navi. Tuttavia, vi chiediamo di aiutare a mantenere i nostri altri clienti e colleghi al sicuro facendo il test poco prima della vostra vacanza, se possibile. E, se qualcuno del vostro gruppo mostra sintomi di coronavirus o risulta positivo al Covid-19 nelle settimane precedenti la vostra partenza, dovreste seguire gli ultimi consigli del governo del vostro paese per quanto riguarda i test e l'autoisolamento. 

 

Icona bicicletta Le BoatDURANTE LA TUA CROCIERA - TOUR E VISITE: L'obbligo vaccinale o di test/tamponi per visitare certi luoghi pubblici (come negozi, ristoranti e attrazioni) varia da paese a paese. Qui di seguito troverai maggiori informazioni su questo, così come altre regole e restrizioni che possono influenzare le tue vacanze in tutte le nostre destinazioni.

-

IN CHE MODO LE RESTRIZIONI RELATIVE AL COVID-19 INCIDONO SULLA MIA VACANZA?

Quali sono le regole in vigore nel paese di destinazione?

Per sapere quali sono le regole che potrebbero influenzare il tuo viaggio, controlla la scheda "Restrizioni di viaggio" per vedere dove puoi trovare le informazioni più aggiornate. Di seguito troverai un riassunto delle regole in vigore in ciascuna delle nostre destinazioni. Poiché le restrizioni del governo potrebbero cambiare prima della tua partenza, ti consigliamo di iniziare a controllare le restrizioni non prima di 4 settimane prima della tua crociera fino al giorno della partenza nel caso in cui siano state aggiornate.

BelgioLa nostra base belga è aperta.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni. Tuttavia, è ancora richiesto in alcuni luoghi come sui trasporti pubblici.

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

CanadaLa nostra base canadese è aperta.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

Non c'è nessun obbligo legale di mostrare le prove di vaccinazione, anche se i ristoranti e i luoghi di intrattenimento possono ancora chiederle se lo desiderano. 

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No,attualmente non ci sono restrizioni. Tuttavia è necessario indossare una mascherina se si sta guarendo o si hanno i sintomi della COVID-19 o se si è stati a stretto contatto con qualcuno che sta guarendo o ha avuto i sintomi della COVID-19. Le aziende e le organizzazioni possono implementare le proprie regole e politiche relative all'uso di mascherine all'interno dei propri impianti. 

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

Inghilterra e ScoziaLe nostre basi sul Tamigi e in Scozia sono aperte.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

In Inghilterra e in Scozia, le mascherine non sono più obbligatorie, ma sono raccomandate per gli spazi chiusi con un'alta concentrazione di persone.

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

Francia

Tutte le nostre basi francesi sono aperte.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni. 

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni (tranne nelle istituzioni sanitarie). La mascherina è raccomandata sui mezzi pubblici.

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

GermaniaLe nostre basi tedesche sono aperte.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni. Se c'è una situazione di minaccia di infezione a livello locale, gli stati federali possono prendere ulteriori misure di protezione. Clicca qui per maggiori informazioni (tedesco)

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni. L'obbligo della mascherina nei trasporti pubblici, negli ospedali e nelle strutture di cura rimane in vigore. Se c'è una situazione di minaccia di infezione a livello locale, gli stati federali possono prendere ulteriori misure di protezione.

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni. 

IrlandaLe nostre basi irlandesi sono aperte.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No, le mascherine non sono più obbligatorie dal 28 febbraio ma sono raccomandate in luoghi pubblici affollati e chiusi.

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

ItaliaLe nostre basi italiane sono aperte.

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No. Fino al 30 settembre, la maschera (FFP2) è obbligatoria solo su treni, traghetti e trasporti pubblici locali (esclusi gli aerei).

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

Paesi BassiLe nostre basi olandesi sono aperte.

 

 

I negozi, i ristoranti e i luoghi di intrattenimento sono chiusi?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo mostrare una prova di vaccinazione per entrare nei negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

Devo indossare una mascherina nei negozi, nei ristoranti e nei luoghi di intrattenimento?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

 

C'è un limite al numero di persone nel mio equipaggio?

No, attualmente non ci sono restrizioni.

-

STAI CERCANDO PIÙ INFORMAZIONI? CLICCA SOTTO...

La mia prenotazione >

Puoi cancellare o modificare una prenotazione esistente? Hai un voucher da utilizzare? 

 

Restrizioni di viaggio >

Puoi attraversare il confine? Puoi viaggiare da e verso le nostre basi?

 

Le nostre norme di sicurezza COVID-19 >

Scopri cosa stiamo facendo per ridurre il rischio di infezione mentre sei in vacanza on noi.

 

Dove fare i test sierologici e tamponi >

Se ti viene richiesto di fare il test mentre sei in vacanza, scopri dove sono i centri di test più vicino a te.