Le nostre norme di sicurezza COVID-19

Nuovi protocolli di pulizia, misure di distanziamento interpersonale e altro ancora... per aiutare a prevenire la diffusione del virus.

Oltre a garantire una vacanza in barca divertente e indimenticabile, la vostra sicurezza è la nostra priorità. Per questo motivo, abbiamo rivisto attentamente e adattato molte delle nostre procedure al fine di prevenire il più possibile la diffusione del coronavirus nelle nostre basi. Quindi, rilassatevi e preparatevi per la vostra meritata vacanza in barca!

Le nostre basi

LE NOSTRE BASI

  • Le superfici e i le parti più a contatto con le mani in reception saranno regolarmente puliti e disinfettati durante il giorno.
  • Il numero di ospiti ammessi alla reception è limitato a uno per ogni prenotazione.
  • La segnaletica sul pavimento aiuterà i clienti a rispettare le linee guida per la distanza sociale di 2 metri.
  • È stata introdotta una nuova segnaletica per incoraggiare il distanziamento interpersonale e il regolare lavaggio delle mani.
  • Solo i pagamenti con carta di credito saranno accettati e le macchine per le transazioni con carta saranno disinfettate dopo ogni utilizzo.
  • Il disinfettante per le mani sarà disponibile nelle nostre aree di accoglienza.
  • Le aree di accoglienza saranno disinfettate alla fine di ogni giornata lavorativa.
  • Gli schermi in plexiglas proteggeranno i nostri clienti e i nostri dipendenti presso la reception.
  • I servizi igienici e le docce delle basi saranno chiusi - i clienti dovranno utilizzare le strutture a bordo della loro barca.

Le nostre barche

LE NOSTRE BARCHE

  • Gli addetti alle pulizie che indossano dispositivi di protezione individuale (DPI) puliranno accuratamente ogni imbarcazione, prestando particolare attenzione alle aree ad alto utilizzo come i comandi di governo e di navigazione, le porte e le maniglie, i bagni e le docce, così come i sedili esterni, i tavoli e i comandi. Successivamente, disinfetteranno tutte le superfici interne, compresi pavimenti, tende, cuscini, imbottiture e materassi, con lo spray disinfettante fornito da IPC (produttore europeo di pulizia professionale), esperto in biotecnologie che uccide tutti i tipi di batteri e virus, compresi i coronavirus.
  • Tutti i documenti di bordo (ad es. carte di navigazione, manuali, ecc.) saranno puliti con salviette disinfettanti tra ogni cliente.
  • La biancheria da letto e gli asciugamani vengono lavati ad alta temperatura e lasciati all'interno della barca. Lasceremo i letti non rifatti per ridurre ogni ulteriore contatto da parte del nostro team.
  • Se un cliente segnala sintomi di Coronavirus durante la sua crociera, la sua barca verrà pulita in profondità e lasciata per almeno 72 ore prima dell'uso successivo, in conformità con le linee guida del governo e dell'industria.

Il team presso le nostre basi

Il TEAM PRESSO LE NOSTRE BASI

  • Il personale della base non si presenterà al lavoro se mostra sintomi di Coronavirus.
  • Il team della base eserciterà pratiche sociali a distanza.
  • Il team della base indosserà guanti e mascherina ovunque sia necessario (ad esempio, se il governo locale lo richiede o quando le misure di allontanamento sociale sono difficili da osservare, come ad esempio durante i briefing prima della partenza).
  • Il team della base accoglierà gli ospiti con un sorriso senza stringere la mano, speriamo che possiate capire.
  • Il personale della base si laverà regolarmente le mani.

I nostri protocolli

I NOSTRI PROTOCOLLI

  • Per ridurre il tempo che i nostri clienti trascorrono alla reception e nelle aree pubbliche, chiediamo ai clienti di effettuare il maggior numero possibile di check-in prima del loro arrivo. Questo include alcuni requistiti obbligatori e l'opportunità di partecipare a un briefing virtuale sulla zona di navigazione (tranne in Germania, Italia e Canada). I clienti riceveranno inoltre una chiamata dal personale della base 48-72 ore prima della partenza per confermare l'orario di arrivo e completare le altre formalità di check-in. Vedi la pagina Informazioni di viaggio per maggiori dettagli.
  • Gli orari di arrivo di ogni prenotazione saranno scaglionati il più possibile per ridurre il numero di clienti presenti allo stesso momento presso la base. Vedi la pagina 'Il tuo arrivo' per maggiori dettagli.
  • Il nostro processo di check-in e i nostri briefing prima della partenza sono stati rivisti per limitare il tempo che il nostro team trascorre nelle immediate vicinanze dei nostri clienti. Vedi la pagina 'Il tuo arrivo' per maggiori dettagli.

ALTRO...

  • I consigli del governo sull'uso delle mascherine variano a seconda del paese, e le restrizioni locali possono richiedere di indossarne una presso le nostre aree di accoglienza. Anche i negozi e i ristoranti possono imporre le proprie condizioni e quindi dovreste portare una mascherina per tutti i membri del vostro gruppo. Come minimo, però, il capitano e il secondo in carica saranno tenuti a indossare una mascherina durante il briefing prima della partenza, dove sarà difficile mantenere la distanza sociale.
  • I clienti non devono recarsi presso le nostre basi se presentano sintomi di Coronavirus. Per ulteriori informazioni su questo e per i dettagli sui nostri termini di prenotazione flessibili che si applicherebbero in queste circostanze, visitate le nostre domande frequenti sul Coronavirus.
  • Se i clienti hanno bisogno di assistenza medica o di consigli durante la loro crociera, dovrebbero chiamare il team delle nostre basi che può aiutarli. Essi possono stabilire dove i clienti si trovano e conosceranno la fonte più vicina e più appropriata di assistenza sanitaria, come gli ospedali locali, le cliniche ambulatoriali o le linee di assistenza medica. I numeri di contatto della base, così come il numero per i servizi di emergenza, sono forniti a bordo di tutte le nostre barche.