Idee per un viaggio indimenticabile in Camargue

Conosci la Camargue? È una destinazione di sole nel sud della Francia dove fare una vacanza all'insegna del relax tra spiagge dorate, fauna selvatica eccezionale e gastronomia eccellente. Costituita da numerosi laghi e terreni paludosi, una vacanza in barca è l'ideale per visitarla!

Scopri subito cosa fare in Camargue durante una vacanza con la tua famiglia!

Quale città visitare in Camargue?

Città di Aigues-Mortes e barche Le Boat
  • Aigues-Mortes: Un gioiello unico dell’architettura militare medievale dove scoprire tutto sulla raccolta del sale nelle Saline del Midi e assaggiare la Fougasse d’Aigues-Mortes, una soffice brioche aromatizzata con fiori d'arancio.

 

  • Palavas-les-Flots: È la meta perfetta per la vostra piccola famiglia, tra il nuoto in una delle spiagge della Camargue più rinomata, un ristorante panoramico a rotazione, gli spettacoli equestri e di toro nelle arene.

Attività all'aria aperta

Visita in famiglia del Parco Naturale Regionale della Camargue

Per preservare l’equilibrio fragile del suo ecosistema, scegli il turismo slow per le tue attività in Camargue! Noleggia una bicicletta od organizza un’escursione a piedi nel Parco Naturale Regionale della Camargue senza dimenticare i tuoi binocoli per praticare il birdwatching!

Per goderti a pieno i paesaggi opta per una bella passeggiata a cavallo tra la vegetazione e arrivare fino in spiaggia dove coccolarti sotto il sole!

Escursioni a cavallo in Camargue

Escursioni a cavallo in Camargue

Un'escursione a cavallo in mezzo alla splendida natura selvaggia sarà un'esperienza indimenticabile! Il cavallo di Camargue è una razza tipica della regione. Potete fare questa passeggiata lungo la spiaggia o tra le dune di sabbia e scoprire questa regione da un’altra prospettiva.

Non dimenticate il binocolo per osservare gli uccelli e i famosi tori della Camargue nei campi!

Cosa mangiare in Camargue?

Olive sul mercato in Camargue

Per gli amanti della carne, la Gardianne di toro è una delizia (spezzatino di carne di toro marinata nel vino). Se preferite il pesce, le telline, ostriche e cozze sono ovunque!

I vegetariani adoreranno il riso rosso selvatico e le olive. I golosi, invece, non possono mancare la brioche Fougasse di Aigues-Mortes.

Gli amanti del vino non saranno delusi neanche con il famoso vino rosè Sable de Camargue prodotto da vitigni che crescono direttamente sulla sabbia ma anche con i rossi corposi della Valle del Rodano.

Assagiate il vermouth della Maison Noilly Prat

Assagiate il vermouth della Maison Noilly Prat

Scoprite più di 200 anni di patrimonio e di artigianato tradizionale alla Maison Noilly Prat di Marseillan. Aperta tutto l'anno, la Maison Noilly Prat accoglie i suoi ospiti da tutto il mondo per immergersi nelle tradizioni locali e scoprire il suo savoir-faire ancestrale del vermouth francese.

Grazie al nostro partnership con loro, durante la vostra crociera con Le Boat, godetevi un cocktail gratuito per una visita "Découvrir " acquistata sul loro sito web !

Le Saline di Aigues-Mortes

Le Saline di Aigues-Mortes

Scoprite le Saline di Aigues-Mortes, il favoloso sale della Camargue e le sue acque rosa che rendono questo luogo eccezionale. Il più grande lago salato del Mediterraneo è un luogo magico da visitare con la vostra famiglia dove avrete anche una splendida vista sulla città medievale di Aigues-Mortes, con le acque rosa in primo piano.

Il lavoro del “saunier”, custode di questa natura incontaminata, selvaggia e generosa, non avrà più segreti per voi.

Dovrete salire sul trenino e non camminare nelle saline, altrimenti rischiate di danneggiarle!

Rinfrescarsi sulle spiagge della Camargue

Rinfrescarsi sulle spiagge della Camargue

Quando il caldo si fa sentire, andate a rinfrescarvi in una delle località balneari della regione. Le spiagge di La Grande Motte, Carnon e Palavas-les-Flots sono ideali per tutta la famiglia con la possibilità di fare attività aquatiche come il SUP o pedalò!

Non mancate la visita del faro di Palavas-les-Flots, che vi offre una vista a 360 gradi sul Mediterraneo e il ristorante panoramico all'11° piano!

Lo sapevi?

Vista aerea della Camargue
  • 193.000 ettari sono classificati come riserva della biosfera dall'UNESCO
  • I cavalli bianchi selvaggi di Camargue sono una delle più antiche razze di cavalli ancora esistenti
  • La ricolta di sale risale all’Antichità e occupa oggi 14.000 ha di terreno.
  • La cultura del riso ebbe inizio dal XIII secolo ed è l'unica zona produttrice di riso oggi in Francia.

Prenota subito le tue vacanze in Camargue per scoprire quest’incredibile regione!

A presto a bordo!