I laghi più belli di Francia durante la tua vacanza in barca

Sapevi che la Francia è il paese europeo con il maggior numero di corpi idrici d'acqua dolce sul suo territorio? Visita questo magnifico paese e lasciati trasportare dalla magia delle sue acque navigabili… Durante la tua vacanza in barca in Francia, vai alla scoperta dei più bei laghi di Francia nelle vicinanze per goderti un tuffo rinfrescante questa estate!

Lac de la Ganguise, Canal du Midi

Lac Ganguise

Il Lac de la Ganguise può essere ammirato durante il tuo viaggio in houseboat lungo il Canal du Midi.

Questo bacino di 500 ettari è particolarmente calmo e piacevole, ideale per una pausa tranquilla e riposante: si può fare un picnic sulle sue rive, che sono attrezzate per escursioni e belle passeggiate.

È molto apprezzabile perché le attività motorizzate non sono permesse lì. Infatti, dalla base nautica, è possibile noleggiare canoe, mountain bike, pagaie e pedalò!

Lac de la Cavayère, Canal du Midi

Lac de la Cavayère

Il Lac de la Cavayère può anche essere molto apprezzato durante la tua vacanza in barca sul Canal du Midi, vicino alla citadella medievale di Carcassonne. 

Dopo una sosta culturale e storica al castello, prendete un sacco di sole e di energia in questo lago sicuro e familiare: ideale per tutto il tuo equipaggio!

A soli 5 minuti d'auto dal centro di Carcassonne, godetevi questo ambiente superbo e verdeggiante, mentre provate le numerose attività di questo lago: escursioni, sci nautico, beach volley, percorso di accrobranche, ma anche giochi gonfiabili e scivoli con il parco Aquaviva!

Photo credits: France 3 régions

Lac du Salagou, Canal du Midi

Lac du Salagou

Questo lago quasi irreale offre un intermezzo incantevole e originale: prolunga il tuo soggiorno dopo la tua crociera in houseboat, a solo 1 ora di macchina da Béziers.

La combinazione di fenomeni geologici dà alla terra intorno a questo lago una sorprendente tavolozza di colori e colori rossi brillanti!

La valle del Salagou e il Circo di Mourèze" sono classificati "Natura 2000" e offrono un ambiente idilliaco simile a un enorme anfiteatro e attività di svago per tutta la famiglia: escursioni, bicicletta, windsurf, kite-surf, stand-up paddle, canoa, kayak...

Photo credit: Occitanie Tribune

Lac d’Oô, Canal du Midi

Lac d’Oô

Assapora i piaceri del sud-ovest e, dopo la tua crociera, prolunga il tuo soggiorno in mezzo alla natura, a 1ora30 a sud della magnifica città di Tolosa.

Scegli una passeggiata nella natura, adatta a grandi e piccini, per scoprire panorami superbi e aria fresca! Questo lago grandioso e la sua bella cascata possono essere raggiunti in solo 1h30 a piedi dalle Granges d'Astau (dove potrai lasciare la tua auto in un parcheggio).

Photo credit: Fédération Pêche 31

Lac de Clarens, Aquitania

Lac de Clarens

Il Lac de Clarens si trova vicino alla nostra base Le Boat Le Mas-d'Agenais, in Aquitania.

Questo lago di 17 ettari situato nel cuore di una superba pineta offre un ambiente molto piacevole.

La base nautica di Casteljaloux offre attività di tutti i tipi, adatte ad ogni membro del tuo equipaggio: pesca, parco acquatico, percorso fitness e spiaggia sorvegliata, ideale per una giornata rinfrescante e divertente!

Photo credit: Ouest France

Lac des Settons, Valle della Loira e Nivernais

Lac des Settons

Questo superbo lago situato nel cuore del Morvan (a circa 1ora15 dalla nostra base di Decize in macchina) ti stupirà per la sua bellezza e il suo mistero: è infatti incastonato in mezzo a foreste e colline, formando una superba miscela tra acqua e montagna.

Il Lac des Settons è perfetto per un pomeriggio in acqua con la tua famiglia perché vi permetterà di fare tante attività divertente insieme: catamarano, stand-up paddle, nuoto e giri in funboat!

Photo credit: Nièvre Tourisme

Lac de Guerlédan

Lac de Guerlédan

Prolunga le tua gita in Bretagna dopo la tua vacanza in barca, per scoprire ancora meglio questa magnifica regione.

Scopri il lago di Guerlédan, un vero scenario naturale per il tempo libero e gli sport nella natura, che soddisferà la tua famiglia e gli amici.

Concedetevi una giornata di tranquillità per godere della sua calma riposante, ma approfittate anche delle sue attività acquatiche e naturali: spiaggia, pesca, canoa, sci nautico, vela, arrampicata, trekking, equitazione, ciclismo, mountain bike... Il lago ideale per tutti!

Photo credit: Brittany Tourism

Scopri i più bei laghi di Francia durante la tua vacanza in barca, per il piacere di tutta la famiglia!