Crociera fluviale senza patente sul Canal du Rhône au Rhin

Home / Destinazioni / Francia / Borgogna / Borgogna Franche-Comté/ Canal du Rhône au Rhin

Scegliete il Canal du Rhône au Rhin per un'idilliaca crociera in barca in Borgogna Franche-Comté con la famiglia o con gli amici.

 

Il Canal du Rhône au Rhin collega il fiume Saône, affluente navigabile del Rodano (Rhône), al Reno (Rhin). Originariamente era stato progettato per essere un collegamento essenziale tra i porti marittimi del nord Europa e quelli del Mediterraneo. Con una lunghezza di 375 km, è noto anche come "collegamento Reno-Rodano". Questo maestoso canale è il percorso ideale per una crociera a bordo della vostra barca senza patente nautica. Navigherai attraverso borghi autentici e città bellissime, che vi porteranno indietro nel tempo e vi sveleranno i loro tesori nascosti. Una cosa è certa: non vi annoierete!

 

Salpate dalla nostra base di Saint-Jean-de-Losne, il principale porto fluviale francese. Visitate il museo della navigazione interna, che ne ripercorre la storia. Ormeggiate a Dole e scoprite questa magnifica città. Il porto si trova in una zona molto pittoresca della città vecchia, direttamente ai piedi della splendida cattedrale e a meno di 100 metri dal vecchio quartiere delle concerie. È perfetto per sgranchirsi le gambe! Visitate le saline reali di Arc-et-Senans vicino a Dole, che dal 1982 sono state inserite nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e che potete trovare sulla pagina dei nostri partner francesi. La Salina Reale, creata per volontà di Luigi XV e costruita tra il 1775 e il 1779, è una fabbrica per la produzione del sale. Potrete trascorrere una notte in più per godervi un po' di più della regione dopo la vostra crociera al Saint-Antoine, un hotel situato tra Dole e Digione, che vi accoglie in un ambiente caldo e accogliente nel cuore della valle della Saona.

 

Il Canal du Rhône au Rhin in Borgogna Franche-Comté: una crociera fluviale da non perdersi per scoprire la Francia in barca quest'anno!

Posizione geografica

Il Canal Rhône au Rhin si trova nella regione francese Borgogna Franche-Comté:

 

canal Rhône au Rhin

 

La base Le Boat più vicina è: Saint-Jean-de-Losne.

  

 

  

 

Saint-Jean-de-Losne ANDATA E RITORNO via Besançon

Una vera e propria incursione nel cuore della Borgogna, partendo dalla base di Saint-Jean-de-Losne e dalle sue strade acciottolate dall'architettura imponente per poi scoprire la Borgogna come non l'avete mai vista. Nnavigate fino a Dole e poi Besançon, la cui maestosa cittadella si affaccia all'orizzonte.

Vedi l'itinerario completo

  

 

  

 

  

 

Recensioni dei nostri clienti

Alain Dechaux :

 Ottimo l'organizzazione. personale competente ed educato. La barca ha superato le nostre aspettative. Molto professionale la sig.ra Annalisa Cavagna. Sempre pronta a tutte le risposte. 

Nathalie Machuret:

 Tempo magico, paesaggi bellissimi e passaggi tranquilli attraverso le chiuse.