Crociera fluviale senza patente sul fiume Saône in Borgogna
Home / Destinazioni / Francia / Borgogna / Borgogna Franche-Comté/ Saône
Una crociera fluviale in Borgogna Franche-Comté lungo lo splendido fiume Saône vi permetterà di trascorrere una vacanza straordinaria!
La navigazione fluviale non avrà più segreti per te: regole di navigazione, passaggio attraverso le chiuse, vita a bordo di una barca senza patente, ma soprattutto momenti indimenticabili con la famiglia o con gli amici. Noleggiare una barca, per scoprire il fascino della Borgogna, lungo l'acqua. Sarai il capitano a bordo e potrai scegliere il tuo itinerario ideale, con attività adatte al tuo equipaggio.
La vostra crociera sul fiume Saône vi guiderà lungo l'acqua, sulle tracce del Medioevo a Chalon-sur-Saône, nelle vestigia storiche o nei deliziosi vigneti per degustare i vini locali. Potrete ormeggiare e andare a piedi o in bicicletta per visitare borghi tipici come Tournus e la sua magnifica chiesa di Saint-Philibert, Chalon-sur-Saône e la sua cattedrale di Saint-Vincent, Verdun-sur-le-Doubs ideale per le sue passeggiate sul ponte Saint-Jean, Auxonne definita "il gioiello della valle della Saona", Gray con la sua chiesa e il castello del Barone Saint-Martin, Port-sur-Saône e il suo ponte del XVIII secolo... Potete anche fare una sosta a Beaune prendendo il treno da Chalon-sur-Saône e visitare i suoi famosi Ospizi e la loro affascinante storia. Durante la vostra crociera fluviale, fate diverse soste: lungo i villaggi autentici per degustare la gastronomia locale e alla Maison des Vins de Chalon-sur-Saône per assaggiare i vini regionali.
Navigando da soli, siete liberi di scegliere il vostro itinerario, il vostro ritmo e le tappe che vi interessano. Prendetevi il tempo di assaporare ogni istante di calma e felicità con i vostri cari. La rete di canali e fiumi della Borgogna è cosi ampia che potrete ripetere la vostra aventura fluviale in un’altra zona della regione!
Il fiume Saône, un itinerario ideale per gli amanti della natura e i buongustai!
Vacanze in houseboat sul fiume Saône
Scoprite i nostri suggerimenti di itinerari che vi permetteranno di navigare sul fiume Saône:
Da Saint-Jean-de-Losne a Fontenoy-le-Château
Un itinerario ideale per gli appassionati di storia: questa crociera di solo andata vi permetterà di navigare sul fiume Saône alla scoperta delle superbe città e dei borghi tipici di Gray, Auxonne, Ray-sur-Saône e Scey-sur-Saône, per esempio. Scoprite il ricco passato storico di questa regione.
Da Fontenoy-le-Château a Branges
Questa crociera di 10 giorni vi permetterà di seguire il fiume Saona, godendo di paesaggi pittoreschi e assaggiando deliziose specialità locali. Da non perdere i vigneti della Côte de Beaune e la visita delle città di Tournus e Auxonne. Un itinerario molto completo!
Fiume Saône – Cosa visitare e cosa fare?
Durante la vostra crociera in houseboat senza patente nautica sul fiume Saône avrete la possibilità di scegliere tra diverse attività:
- Storia e patrimonio
Questa regione è ricca di tesori storici e di know-how: visitate gli Hospices de Beaune, scoprite la tradizionale soffiatura del vetro a Passavant-la-Rochère e ammirate la storia di Napoleone Bonaparte ad Auxonne.
- Pesca
Approfittate della vostra crociera a bordo di una barca sul fiume Saône per pescare. Potrete scoprire diverse specie come carpe, lucci, lucioperca, persici e orate. Nelle profondità del fiume Saône, mettetevi alla prova con il sirulo, che somiglia a un pesce gatto gigante.
- Gastronomia locale
Non è possibile fare una crociera fluviale in Borgogna senza fare una pausa gastronomica e assaggiare la gastronomia locale! Non esitate a fermarvi nei tipici borghi per assaggiare le specialità salate o dolci, come il tradizionale manzo alla borgognona (lavorato con vino rosso), il prosciutto persillé (lavorato con vino bianco e prezzemolo), i famosi escargots di Borgogna, una "pôchouse" (lavorato con vino bianco e pesce), le famose caramelle all'anice di Flavigny,...
Volete fare una crociera in un'altra regione della Francia? Scopri tutte le nostre destinazioni in Francia
Posizione geografica
Il fiume Saone si trova nella regione francese Borgogna Franche-Comté:
Le basi Le Boat più vicine sono: Branges, Saint-Jean-de-Losne e Fontenoy-Le-Château.
Recensioni dei nostri clienti
Emanuele Roberto Borelli:
Ottimo servizio. Ottime informazioni fornite alla base e buona descrizione sugli impianti di bordo. Buon paesaggio e porti facili.
Caroline Genet:
Reattività. Un'ottima ricezione presso la base. Zona piacevole. Belle cose da vedere. Bei posti per ormeggiare.