Crociera fluviale senza patente sul fiume Saône in Borgogna

Una crociera fluviale in Borgogna Franche-Comté lungo lo splendido fiume Saône vi permetterà di trascorrere una vacanza straordinaria!

 

La navigazione fluviale non avrà più segreti per te: regole di navigazione, passaggio attraverso le chiuse, vita a bordo di una barca senza patente, ma soprattutto momenti indimenticabili con la famiglia o con gli amici. Noleggiare una barca, per scoprire il fascino della Borgogna, lungo l'acqua. Sarai il capitano a bordo e potrai scegliere il tuo itinerario ideale, con attività adatte al tuo equipaggio.

 

La vostra crociera sul fiume Saône vi guiderà lungo l'acqua, sulle tracce del Medioevo a Chalon-sur-Saône, nelle vestigia storiche o nei deliziosi vigneti per degustare i vini locali. Potrete ormeggiare e andare a piedi o in bicicletta per visitare borghi tipici come Tournus e la sua magnifica chiesa di Saint-Philibert, Chalon-sur-Saône e la sua cattedrale di Saint-Vincent, Verdun-sur-le-Doubs ideale per le sue passeggiate sul ponte Saint-Jean, Auxonne definita "il gioiello della valle della Saona", Gray con la sua chiesa e il castello del Barone Saint-Martin, Port-sur-Saône e il suo ponte del XVIII secolo... Potete anche fare una sosta a Beaune prendendo il treno da Chalon-sur-Saône e visitare i suoi famosi Ospizi e la loro affascinante storia. Durante la vostra crociera fluviale, fate diverse soste: lungo i villaggi autentici per degustare la gastronomia locale e alla Maison des Vins de Chalon-sur-Saône per assaggiare i vini regionali.

 

Navigando da soli, siete liberi di scegliere il vostro itinerario, il vostro ritmo e le tappe che vi interessano. Prendetevi il tempo di assaporare ogni istante di calma e felicità con i vostri cari. La rete di canali e fiumi della Borgogna è cosi ampia che potrete ripetere la vostra aventura fluviale in un’altra zona della regione!

 

Il fiume Saône, un itinerario ideale per gli amanti della natura e i buongustai!

Posizione geografica

Il fiume Saone si trova nella regione francese Borgogna Franche-Comté:

 

Saône

 

Le basi Le Boat più vicine sono: BrangesSaint-Jean-de-Losne e Fontenoy-Le-Château.

  

 

  

 

Da Saint-Jean-de-Losne a Fontenoy-le-Château

Un itinerario ideale per gli appassionati di storia: questa crociera di solo andata vi permetterà di navigare sul fiume Saône alla scoperta delle superbe città e dei borghi tipici di Gray, Auxonne, Ray-sur-Saône e Scey-sur-Saône, per esempio. Scoprite il ricco passato storico di questa regione.

Vedi l'itinerario completo

Da Fontenoy-le-Château a Branges

Questa crociera di 10 giorni vi permetterà di seguire il fiume Saona, godendo di paesaggi pittoreschi e assaggiando deliziose specialità locali. Da non perdere i vigneti della Côte de Beaune e la visita delle città di Tournus e Auxonne. Un itinerario molto completo!

Vedi l'itinerario completo

  

 

  

 

  

 

Recensioni dei nostri clienti

Emanuele Roberto Borelli:

 Ottimo servizio. Ottime informazioni fornite alla base e buona descrizione sugli impianti di bordo. Buon paesaggio e porti facili. 

Caroline Genet:

 Reattività. Un'ottima ricezione presso la base. Zona piacevole. Belle cose da vedere. Bei posti per ormeggiare.