Crociera fluviale senza patente sul canale tra la Champagne

Home / Destinazioni / Francia / Borgogna / Canale tra Champagne e Borgogna

Per una crociera riposante e rilassante, potete scegliere senza esitazione il canale tra Champagne e Borgogna, nella regione di navigazione Franche-Comté della Borgogna. Collega il canale della Marna fino alla Saona e si estende su cinque dipartimenti e tre regioni, per una lunghezza di 224 km. 

 

Questo itinerario di crociera fluviale è ideale per gli amanti della natura, che potranno ricaricare le loro batterie mentre scoprono la flora e la fauna. Se vi piace la pesca, questo canale molto tranquillo permette di fare delle belle catture. Infine, gli amatori delle escursioni in bicicletta saranno anche soddisfatti: le alzaie sono molto piacevoli e boscose, permettendovi di seguire la vostra barca a vela, o di prendere sentieri per andare a scoprire dei bei paesini tipici. Potete prendere la vostra bicicletta o noleggiarne una da Le Boat. Durante la vostra crociera in barca, non perdetevi le specialità locali della regione: culinarie naturalmente, ma anche i buoni vini della Borgogna. 

 

Durante il vostro itinerario di crociera, potrete ormeggiare in posti bellissimi: la città di Auxonne per esempio, a volte chiamata "il gioiello della valle della Saona", è da non perdere! Questa città fortificata era molto importante nel Medioevo ed è oggi un punto perfetto per scoprire il mercato dei produttori locali e gustare le loro specialità.

 

Scoprite anche le numerose strutture di ingegneria lungo il canale: il ponte del canale di Bize l'Assaut, il ponte del canale di Badins, il vecchio ponte girevole di Jorquenay e il tunnel di Balesmes, per citarne solo alcuni.

 

Per la vostra prossima crociera fluviale in Borgogna Franche-Comté, scegliete il canale tra la Champagne e la Borgogna. I paesaggi attraversati ne fanno uno dei canali più belli della Francia.

 

Il canale tra la Champagne e la Borgogna si trova nella regione francese Borgogna Franche-Comté:

 

Champagne

 

La base Le Boat più vicina è: Saint-Jean-de-Losne.

  

 

  

 

Saint-Jean-de-Losne ANDATA E RITORNO via Chaumont

Una crociera fluviale nel cuore della natura tranquilla della Borgogna Franche-Comté, con partenza dalla base di Saint-Jean-de-Losne e le sue strade acciottolate dall'architettura imponente, per poi scoprire la Borgogna come non l'avete mai vista prima, dal ponte della vostra houseboat.

Vedi tutte le nostre crociere

  

 

  

 

Recensioni dei nostri clienti

Stefano Simionato:

 Ho provato un'esperienza unica. Le comunicazioni ed informazioni prima del viaggio, l'assistenza all'imbarco e la dotazione della barca sono ottimi. Consiglierei senz'altro ai miei amici di provare i vostri servizi Chiarezza dell'offerta e facilità nell'utilizzo del sito. 

Alain Dechaux:

 Ottima accoglienza da parte di un personale qualificato e cordiale e buoni consigli. La barca era comoda e facile da governare. Crociera piacevole, scoperta delle chiuse, bei paesaggi autunnali.