Crociera fluviale senza patente sull'Etang de Thau

Home / Destinazioni / Francia / Camargue / Etang de Thau

Scoprite le meraviglie dell'Etang de Thau, durante la vostra crociera fluviale su una barca senza patente nautica in Camargue. Su una superficie di 7.500 ettari, questo immenso specchio d'acqua sul bordo del Mediterraneo è considerato un vero e proprio piccolo mare interno: avrete un'incredibile sensazione di libertà mentre navigherete!

 

Partendo da Port Cassafières, dirigetevi verso la Camargue, sul Canal du Midi che vi porterà alla città di Agde, spesso soprannominata "la perla nera del Mediterraneo", in quanto costruita in gran parte con rocce vulcaniche nere. Navigando verso questa città, potrete ammirare l'ultima chiusa circolare attiva in Francia, costruita nel 1676 sul Canal du Midi. 

 

Arrivando all'Etang de Thau, la prima città che vedrete è Marseillan, una città soleggiata e accogliente, famosa per i suoi vigneti. Il porto è piacevole e si può visitare la Maison Noilly Prat per assaggiare il famoso vermouth francese. Fate una passeggiata lungo la costa per ammirare un bellissimo tramonto.

 

Più avanti lungo l'Etang de Thau si trova la città di Mèze, con le sue strade tortuose e la Chapelle des Penitents. A Bouzigues, non perdetevi la degustazione di ostriche: "L'huître de Bouzigues", con il suo guscio marmorizzato, molto seghettato, e la sua freschezza iodata arricchita da un accenno di nocciola, è una delizia per il palato. Non perdetevi il piatto di ostriche e crostacei che vi aspetta! Diversi ristoranti vi offrono una splendida vista sulla laguna di Thau per la degustazione.

 

Sète è un must anche quando si noleggia una barca sull'Etang de Thau: la città natale di Georges Brassens è anche chiamata "la Venezia della Linguadoca" per via dei suoi canali e del suo porto peschereccio molto tipico. Un vero e proprio cambio di scenario che farà la gioia di tutto l'equipaggio.

 

Il vostro soggiorno fluviale sulla laguna di Thau vi permetterà di scoprire la gastronomia locale e le attività di sport acquatici, in una regione con poche chiuse e molto facile per i principianti della navigazione.

 

Allora, cosa aspettate a salire a bordo?

 

Posizione geografica

Lo stagno Etang de Thau si trova nella regione del Sud della Francia: la Camargue

 

Etang de Thau

 

La base Le Boat più vicina è: Port Cassafières.

  

 

  

 

Spiaggia La RedouteCamargue - sud della Francia
Da Port Cassafières a Saint-Gilles
135,50 km | 2 chiuse | Circa 18 ore di navigazione

Attraversa le acque aperte dell'Etang de Thau, divertiti sulla spiaggia, passeggia nell'antica città murata di Aigues-Mortes, visita le saline e goditi una serata in un ranch.

VEDI ITINERARIO

  

 

  

 

  

 

Recensioni dei nostri clienti

Alessandro Pierucci:

 Vacanza perfetta per staccare dal tran tran quotidiano e calarsi in una dimensione lenta e rilassante. La barca, nonostante fosse quasi 13 metri, si è dimostrata facile da manovrare. Consigliata. Ottima accoglienza e supporto durante il viaggio. 

Fulvio Ricceri:

 Ottima esperienza. Bella la barca, personale gentile e ottimi luoghi. Da rifare! Bravi, gentili, preparati