Crociera fluviale senza patente sull'Etang de Thau
Home / Destinazioni / Francia / Camargue / Etang de Thau
Scoprite le meraviglie dell'Etang de Thau, durante la vostra crociera fluviale su una barca senza patente nautica in Camargue. Su una superficie di 7.500 ettari, questo immenso specchio d'acqua sul bordo del Mediterraneo è considerato un vero e proprio piccolo mare interno: avrete un'incredibile sensazione di libertà mentre navigherete!
Partendo da Port Cassafières, dirigetevi verso la Camargue, sul Canal du Midi che vi porterà alla città di Agde, spesso soprannominata "la perla nera del Mediterraneo", in quanto costruita in gran parte con rocce vulcaniche nere. Navigando verso questa città, potrete ammirare l'ultima chiusa circolare attiva in Francia, costruita nel 1676 sul Canal du Midi.
Arrivando all'Etang de Thau, la prima città che vedrete è Marseillan, una città soleggiata e accogliente, famosa per i suoi vigneti. Il porto è piacevole e si può visitare la Maison Noilly Prat per assaggiare il famoso vermouth francese. Fate una passeggiata lungo la costa per ammirare un bellissimo tramonto.
Più avanti lungo l'Etang de Thau si trova la città di Mèze, con le sue strade tortuose e la Chapelle des Penitents. A Bouzigues, non perdetevi la degustazione di ostriche: "L'huître de Bouzigues", con il suo guscio marmorizzato, molto seghettato, e la sua freschezza iodata arricchita da un accenno di nocciola, è una delizia per il palato. Non perdetevi il piatto di ostriche e crostacei che vi aspetta! Diversi ristoranti vi offrono una splendida vista sulla laguna di Thau per la degustazione.
Sète è un must anche quando si noleggia una barca sull'Etang de Thau: la città natale di Georges Brassens è anche chiamata "la Venezia della Linguadoca" per via dei suoi canali e del suo porto peschereccio molto tipico. Un vero e proprio cambio di scenario che farà la gioia di tutto l'equipaggio.
Il vostro soggiorno fluviale sulla laguna di Thau vi permetterà di scoprire la gastronomia locale e le attività di sport acquatici, in una regione con poche chiuse e molto facile per i principianti della navigazione.
Allora, cosa aspettate a salire a bordo?
Vacanze in houseboat sull'Etang de Thau
Scoprite i nostri suggerimenti di itinerari che vi permetteranno di navigare sull'Etang de Thau:
Crociera di solo andata da Saint-Gilles a Port Cassafières
Durante la vostra crociera fluviale di solo andata fino a Port Cassafières, potrete navigare sull'Etang de Thau. Rimarrete stupiti e scoprirete questa bellissima regione!
Port Cassafières ANDATA E RITORNO via Marseillan
Questo breve soggiorno sull'Etang de Thau vi permetterà di visitare l'incantevole città di Adge, le cantine di vermouth di Noilly Prat nel piccolo borgo di pescatori di Marseillan e di navigare sull'Etang de Thau.
Etang de Thau – Cosa visitare e cosa fare?
Durante la vostra crociera in houseboat senza patente nautica sull'Etang de Thau, avrete la possibilità di scegliere tra diverse attività:
- Godetevi il paesaggio
Lo stagno è un vero oasi di pace per gli amanti della natura. La sua tranquillità e la sua bellezza vi affascineranno e vi piacerà navigare su questo superbo specchio d'acqua.
- Gastronomia
Ad esempio, assaggiate le ostriche di Bouzigues, tradizionalmente allevate nelle ricche acque dello stagno di Thau: una vera delizia locale! Assaggiate anche la "tielle à la sétoise", una specialità culinaria di Sète, originaria dell'Italia e della Spagna.
- Visite culturali
Scoprite il ricco patrimonio culturale delle città sulle rive dell'Etang de Thau: Marseillan, Bouzigues, Sète... Il loro fascino e la loro autenticità vi sedurranno senza dubbio!
Volete fare una crociera in un'altra regione della Francia? Scopri tutte le nostre destinazioni in Francia
Posizione geografica
Lo stagno Etang de Thau si trova nella regione del Sud della Francia: la Camargue
La base Le Boat più vicina è: Port Cassafières.
Recensioni dei nostri clienti
Alessandro Pierucci:
Vacanza perfetta per staccare dal tran tran quotidiano e calarsi in una dimensione lenta e rilassante. La barca, nonostante fosse quasi 13 metri, si è dimostrata facile da manovrare. Consigliata. Ottima accoglienza e supporto durante il viaggio.
Fulvio Ricceri:
Ottima esperienza. Bella la barca, personale gentile e ottimi luoghi. Da rifare! Bravi, gentili, preparati.