Crociera fluviale senza patente a La Grande-Motte
Home / Destinazioni / Francia / Camargue / La Grande-Motte
La Camargue è da scoprire a bordo della vostra barca senza patente nautica, passando per La Grande-Motte, una città che non può mancare durante la vostra crociera fluviale.
La sua architettura unica vi farà immergere in un universo molto speciale, permettendovi di passeggiare per le strade della città, fino alla spiaggia, mentre scattate bellissime foto. L'architetto Jean Balladur ha creato edifici di tipo Ziqqurat che ricordano le piramidi precolombiane. La Grande Motte è stata progettata dal suo architetto per i pedoni e i ciclisti e potrete passeggiare in tutta tranquillità.
Una volta in spiaggia, tirate fuori l'asciugamano e crogiolatevi al sole, mentre i vostri bambini giocano a palla, a badminton o vanno a caccia di granchi sugli scogli. Per rinfrescarsi, una bella nuotata o un gelato acquistato da venditori ambulanti per tutta la famiglia. Si possono anche noleggiare pedalò per andare un po' più lontano e tuffarsi in mare. Poi continuate la vostra giornata in porto, per ammirare le barche a vela e cenare in uno dei tanti ristoranti lungo le banchine: il Bistrot des Bikinis e il Poseïdon sono tra i buoni indirizzi. Se vi piace giocare d'azzardo, potete anche tentare la fortuna al Casinò Pasino di La Grande-Motte. Se vi piace fare festa, uscite una sera in una delle tante capanne di paglia sulla spiaggia di Grand Travers: l'Effet Mer e il Voile Bleue vi permetteranno di sorseggiare un cocktail mentre vi dondolate sulla pista da ballo o sulla spiaggia.
Per una rilassante giornata in famiglia, il Grand Bleu de La Grande-Motte è l'ideale! Questo divertente parco acquatico offre diverse piscine coperte e all'aperto, scivoli, vasche idromassaggio e bellissimi prati all'ombra di pini ideali per picnic.
Infine, non esitate a provare i 3 campi e le strutture accessorie del campo da golf internazionale di La Grande-Motte, proprio nel cuore della località balneare, in una tenuta di 100 ettari di spazi verdi di cui 20 ettari d'acqua.
La Grande-Motte è quindi la tappa ideale per gli amanti della spiaggia, delle attività acquatiche e dei momenti in famiglia, durante la vostra crociera fluviale in Camargue.
Vacanze in houseboat a La Grande-Motte
Scoprite i nostri suggerimenti di itinerari che vi permetteranno di visitare La Grande-Motte:
Crociera di solo andata da Saint-Gilles a Port Cassafières
Durante la vostra crociera fluviale di solo andata in partenza da Saint-Gilles, potrete visitare tutta questa bella regione: le sue città mediterranee e le sue spiagge di sabbia dorata, fino a Port Cassafières.
Saint-Gilles ANDATA E RITORNO via La Grande-Motte
Potete anche fare una crociera di andata e ritorno con partenza da Saint-Gilles, che vi permetterà di visitare Aigues-Mortes, la Grande-Motte, Palavas-les-Flots e Sète a bordo della vostra imbarcazione senza patente nautica.
La Grande-Motte – Cosa visitare e cosa fare?
Durante la vostra crociera in houseboat senza patente nautica attraverso La Grande-Motte, avrete la possibilità di scegliere tra diverse attività:
- Spiaggia
Prendete il sole sulle superbe spiagge di La Grande-Motte! Tutta la famiglia sarà felice di approfittare delle infrastrutture, dei negozi in riva al mare e delle attività acquatiche come il jet-ski o stand-up paddle, da affittare in loco.
- Escursioni a cavallo
Scoprite la Camargue da un altro punto di vista: prenotate la vostra escursione a cavallo in Camargue e fate un giro sulla spiaggia dell'Espiguette, tra le dune di sabbia.
- Golf
Se vi piace il golf, ne sarete felici! Tutto l'anno, è possibile prenotare per giocare su uno dei 3 campi firmati Robert Trent Jones, nel campo da 42 buche del Golf Internazionale.
Volete fare una crociera in un'altra regione della Francia? Scopri tutte le nostre destinazioni in Francia
Posizione geografica
La Grande-Motte si trova nella regione del Sud della Francia: la Camargue
Le basi Le Boat più vicine sono: Port Cassafières e Saint-Gilles.
Recensioni dei nostri clienti
Gabriele Salviati:
Servizio perfetto, tanta gentilezza, disponibilità. Crociera stupenda, tra natura, belle spiagge e città medievali.
Franca Boventi:
Vacanza perfetta per staccare dal tran tran quotidiano e calarsi in una dimensione lenta e rilassante. La barca, nonostante fosse quasi 13 metri, si è dimostrata facile da manovrare. Consigliata. Ottima accoglienza e supporto durante il viaggio.