Crociera fluviale senza patente a Palavas-les-Flots

Home / Destinazioni / Francia / Camargue / Palavas-les-Flots

La vostra crociera fluviale in houseboat senza patente nautica in Camargue vi porterà a Palavas-les-Flots, una città dalle mille sfaccettature tutta da scoprire, rinomata per il suo dinamismo e le sue spiagge.

 

Scoprite la Camargue dal ponte superiore della vostra barca, in partenza da Saint-Gilles o da Port Cassafières. Fate una sosta a Palavas-les-Flots, una località balneare che un tempo era un piccolo borgo di pescatori. La città ha conservato l'anima del borgo, con i suoi canali e le barche che tornano ogni giorno dalla pesca, con il pesce fresco. Potrete assaggiarlo in uno dei numerosi ristoranti sulle banchine, tra cui L'Escale o l'Artimon.

 

Si può anche salire in cima al “Phare de la Méditerranée”, con il suo ristorante panoramico girevole, unico in Francia, situato nel “faro” a 42 metri di altitudine. Tra terra e mare, il ristorante si distingue per il suo panorama a 360° che offre uno spettacolo per gli occhi, con piatti preparati con cura e ricchi di prodotti freschi e locali. Se non volete andare al ristorante, potete comunque salire sulla piattaforma panoramica per ammirare il panorama. La salita ne vale davvero la pena: dal mare agli stagni e persino alla città di Montpellier.

 

I bambini possono divertirsi al parco divertimenti, il Luna Park! Dalle montagne russe al tiro con l'arco, dalle bancarelle di zucchero filato alle autoscontro, tutta la famiglia si divertirà sicuramente!

 

Durante il giorno, andate a prendere il sole in riva al mare, su una delle tante spiagge della città. A destra o a sinistra, le spiagge sono ben tenute e attrezzate per accogliere le famiglie. Tuttavia, i cani non sono ammessi in spiaggia in alta stagione.

Da non perdere i famosi fenicotteri rosa, tipici della regione, ai quali ci si può avvicinare e fotografare lungo gli stagni di Palavas-les-Flots: l'Etang du Grec e l'Etang du Prévost.

 

La vostra gita fluviale con Le Boat vi permetterà di scoprire Palavas-les-Flots, una località balneare che vi piacerà sicuramente!

 

Posizione geografica

La Grande-Motte si trova nella regione del Sud della Francia: la Camargue

 

La Grande-Motte mappa

 

Le basi Le Boat più vicine sono: Port Cassafières e Saint-Gilles.

  

 

  

 

Spiaggia La RedouteCamargue - sud della Francia
Da Port Cassafières a Saint-Gilles
135,50 km | 2 chiuse | Circa 18 ore di navigazione

Attraversa le acque aperte dell'Etang de Thau, divertiti sulla spiaggia, passeggia nell'antica città murata di Aigues-Mortes, visita le saline e goditi una serata in un ranch.

VEDI ITINERARIO

  

 

  

 

  

 

Recensioni dei nostri clienti

Arnaldo Triggiani:

 Ottima scelta per una vacanza rilassante ed avventurosa al tempo stesso, la consiglierei a chiunque! Ottimo supporto alla base di partenza, lo staff era molto preparato e disponibile. 

Ezio Zanardi:

 È stato tutto organizzato perfettamente. È un percorso molto tranquillo e allo stesso tempo interessante, panorami sulla Camargue, paesini tipici, mare incontaminato.