I migliori pub sul Tamigi (da Oxford a Kingston)

Il Tamigi è uno dei fiumi più grandi del Regno Unito e copre oltre 14.000 m² dell'Inghilterra meridionale. Sebbene sia noto per attraversare il centro di Londra e passare sotto il famoso London Bridge, il fiume si estende per 330 km. C'è quindi molto da vedere e da fare.

Per fare una crociera fluviale in autonomia, è essenziale conoscere i migliori pub lungo il Tamigi, in modo da poter gustare una birra fresca e dell'ottimo cibo durante il soggiorno. Non avrai la stessa vacanza senza le delizie del cibo inglese!

Oggi ti presentiamo un elenco dei pub più popolari tra Oxford e Kingston-upon-Thames, che potrai visitare in partenza dalle due basi di Le Boat a Benson e Chertsey. Questa parte del Tamigi è la più tranquilla, ma si può facilmente esplorare l'intero corso d'acqua dopo aver preso la barca se si desidera vedere siti particolari. 

L'elenco è stato compilato in base al numero di recensioni e alla valutazione media di ogni struttura. La buona notizia è che sono tutte adatte ai cani, proprio come le nostre barche! Se vuoi portare il tuo cane in vacanza, dai un'occhiata alla nostra pagina sulle crociere dog friendly

Ecco la Top 10 dei migliori pub sul Tamigi tra Oxford e Kingston. 

Visualizza tutti i pub su una mappa

The Head of the River, Oxford

The Head of the River (Oxford): vecchio edificio in mattoni in riva al fiume

Lo storico pub Head of the River è un incrocio tra un pub e una locanda. Si trova nella zona di St Aldates a Oxford, all'altezza di Folly Bridge. Dispone di una bella terrazza sul fiume e offre un delizioso menu di classici britannici.

Il Head of the River propone anche un menu stagionale che cambia durante l'anno, a seconda della stagione. I clienti descrivono l'atmosfera del pub come intima e romantica ed è considerato dai locali uno dei migliori pub di Oxford. È anche adatto alle famiglie, il che lo rende un luogo ideale per portare i bambini a trascorrere una serata tutti insieme. 

Informazioni utili:

Nag's Head, Abingdon

Il pub Nag's Head ad Abingdon. I giardini del pub e l'edificio sullo sfondo, su un'isola in mezzo al Tamigi.

Il Nag's Head è un altro pub affascinante con una splendida vista sul fiume e una terrazza all'aperto. La particolarità di questo pub è che si trova su un'isola in mezzo al Tamigi, offrendo un'esperienza indimenticabile. L'isola si trova vicino ad Abingdon Bridge, un ottimo posto per far una pausa durante la tua crociera. 

La musica dal vivo è prevista ogni venerdì sera dalle 20:30 alle 22:30. I clienti commentano che l'atmosfera è amichevole, il cibo è fantastico e c'è anche un'ottima scelta di bevande.

Informazioni utili:

The Swan, Pangbourne, Reading

Interno del Pub The Swan a Pangbourne

Lo Swan è uno dei migliori pub sul Tamigi per la sua storia interessante, l'atmosfera accogliente e il cibo eccellente. Si tratta di un bellissimo edificio del XVII secolo con un'antica carbonaia che è possibile prenotare per eventi privati.

Ci sono tre bellissimi caminetti attorno ai quali ci si può accoccolare nelle fresche serate autunnali. C'è anche un'ampia terrazza esterna per le serate primaverili ed estive, per godersi la vista sul fiume.

Informazioni utili:

The Angel on the Bridge, Henley

Il pub Angle on The Bridge a Henley on Thames: la terrazza sul fiume di fronte all'edificio bianco del pub

L'Angel on the Bridge è un bellissimo pub storico di Henley-on-Thames. Fondato nel 1728, è il più antico pub sul Tamigi al di fuori di Londra. Grazie alla sua posizione e alla bella facciata bianca, è uno degli edifici più dipinti e fotografati lungo il Tamigi.

Il pub offre posti a sedere sia all'interno che all'esterno, con un'atmosfera vivace soprattutto durante la Henley Royal Regatta (27 giugno - 2 luglio 2023). Nonostante la folla, i clienti dicono che il servizio è sempre eccezionale.

Informazioni utili:

The Ferry, Cookham, Maidenhead

Interno del pub Ferry a Cookham, Maidenhead

Il Ferry è un pub situato nel centro di Cookham. È un pub elegante che serve cibo di alta qualità, offre un brunch e persino un arrosto la domenica. Hanno anche un menu per bambini, per cui è possibile organizzare una serata elegante anche con i più piccoli.

L'atmosfera del Ferry è calda e trendy e l'area all'aperto è superba. Il ristorante dispone anche di numerose birre alla spina e di un'ottima carta dei vini. Di tanto in tanto, i loro eventi Beats & Bubbles propongono musica dal vivo.

Informazioni utili:

The Boatman, Windsor

Esterno del pub The Boatman a Windsor

Il pub The Boatman si trova proprio sotto il Castello di Windsor, con vista sul ponte di Eton. Il pub dispone di una terrazza sul fiume e di una veranda da godere con qualsiasi tempo, in modo da poter mangiare all'aperto anche se piove. Il pub si rifornisce di quasi tutti gli ingredienti a livello locale e serve piatti classici inglesi e menù creativi stagionali.

The Boatman rende felici i clienti di Windsor dal 1829. Prima che i proprietari lo chiamassero The Boatman, la gente lo conosceva come The King's Head, e la gente del posto lo chiama The Donkey House perché un tempo era una stalla per asini. Ha una delle viste più incredibili sul fiume.

Informazioni utili:

The Kingfisher, Chertsey

La terrazza del pub Kingfisher a Chertsey con l'edificio bianco del pub sullo sfondo

Il Kingfisher offre tutto il fascino di un pub di campagna con il lusso di una posizione in riva al fiume. Questo locale ha un giardino e un interno molto confortevole, adatto a qualsiasi periodo dell'anno, con la pioggia o con il sole.

Situato nella città di Chertsey, The Kingfisher beneficia di una serie di splendide attrazioni storiche da percorrere a piedi, tra cui case del XVIII secolo, una torre medievale e un bellissimo ponte ad arco che attraversa il fiume Tamigi.

Informazioni utili:

The Magpie, Sunbury-on-Thames

La sala da pranzo del pub Magpie di Sunbury-on-Thames

Il pub The Magpie dispone di un grazioso giardino terrazzato, oltre alla possibilità di ormeggiare la barca e raggiungere direttamente il pub. Anche la sala da pranzo si affaccia sul fiume, offrendo una vista incredibile.

The Magpie è un pub con cucina raffinata e un'ampia lista di bevande per i palati più esigenti. I clienti descrivono il cibo come gustoso e generoso.

Informazioni utili:

The Albany, Thames Ditton

La terrazza con vista sul Tamigi del pub The Albany a Thames Ditton

The Albany è un piacevole pub nella città di Thames Ditton. Ci sono negozi di souvenir, boutique indipendenti, belle passeggiate e una galleria d'arte se volete fermarvi per un giorno.

L'Albany è un pub di lusso che serve piatti britannici e versioni moderne della cucina tradizionale da pub. Ha un bellissimo interno per i giorni di pioggia e una terrazza sul fiume per i pomeriggi di sole.

Informazioni utili:

The Boaters Inn, Kingston-upon-Thames

Il pub Boater Inn di Kingston è un edificio a due piani con terrazze su ogni piano in riva al Tamigi.

Il pub The Boaters Inn ha una delle posizioni più belle di questa lista. Si trova nei Canbury Gardens: ogni vista intorno a questo piccolo pub è bellissima. Il Boaters Inn dispone di una birreria all'aperto sul fiume e di una splendida terrazza al tramonto, oltre a posti a sedere all'interno.  La vista mozzafiato rende The Boaters Inn il miglior pub di Kingston.

I clienti dicono che è un ottimo posto per cenare in riva al fiume a Kingston, che offre un ottimo servizio in un'atmosfera rilassata.

Informazioni utili:

Mappa dei migliori pub sul Tamigi (da Oxford a Kingston)

Le domande più frequenti

Quanti pub ci sono sul Tamigi?

Ci sono circa 40 pub sul Tamigi nell'area di Londra, da Kingston a Canary Wharf, e circa 30 da Oxford a Kingston (dati calcolati da Google Maps).

Qual è il pub più antico del Tamigi?

Il pub più antico del Tamigi è il Prospect of Whitby a Wapping. Risale al 1520 ed è uno dei pochi ad avere una propria pagina su Wikipedia. Al di fuori di Londra, il più antico pub sul Tamigi è The Angel on The Bridge, che risale al 1728.

Quanto è lungo il Tamigi?

Il Tamigi è lungo 346 km, inizia a Thames Head nel Gloucestershire e termina nell'estuario del Tamigi nell'Essex.

Sei pronto a prenotare la tua vacanza in barca sul Tamigi?

Ci auguriamo che questo elenco dei 10 migliori pub sul Tamigi sia stato utile e ti abbia ispirato a contattarci per il tuo progetto di noleggio barche senza patente nautice.

Crociere fluviali sul Tamigi